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Bendolaccio

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Informazioni su Bendolaccio

  • Compleanno 21/11/1993

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  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Modena
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    GDR, calcio, F1, musica

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  1. Salve a tutti, ragazzi! Ho un dubbio sul talento Gesta dello Sparatore Agile, talento del pistolero (https://golarion.altervista.org/wiki/Gesta_dello_Sparatore_Agile). I prerequisiti sono: Privilegio di classe Grinta o talento Pistolero Amatoriale, Mobilità, Schivare. Il mio dubbio esistenziale è: (Grinta o talento Pistolero Amatoriale), Mobilità, Schivare, oppure Grinta o (talento Pistolero Amatoriale, Mobilità, Schivare)? Sto avendo una discussione (pacifica, si intende) col master perché io la interpreto nel secondo modo e lui nel primo e, non avendo il mio pg Mobilità e Schivare, non me lo fa prendere. Il fatto è che mi sembra molto strano che come prerequisito ci sia un talento che dona un +1 alla CA di tipo Schivare che è totalmente inutile per un pistolero dato che ha il privilegio di classe Leggiadria il quale dona bonus alla CA proprio di tipo Schivare. Qualcuno ne sa qualcosa? Se sì avete qualche prova ufficiale da presentare al master? Purtroppo dei "secondo me" non ce ne facciamo niente 😔
  2. @Lone Wolfchiedo scusa, se esiste un regolamento ammetto di non averlo letto... Devo cancellare?
  3. Ciao Starx! Io ho appena appena buildato un pistolero al livello 7 senza badare troppo alle ottimizzazioni, ma ti assicuro che anche così di base è una bestia di personaggio. Ti dico quello che ho fatto e come si è comportato nell'unica sessione che abbiamo fatto fin'ora così che poi tu possa trarre le tue conclusioni. Mezzelfo pistolero L7 (a pensarci meglio forse umano è meglio a causa del talento bonus, ma entrambi aggiungono 1/4 di punti grinta ad ogni avanzamento di livello) For 8 Des 18 (+2 razziale +1 aumento di caratteristica al quarto livello) Cos 14 Int 10 Sag 18 Car 6 Come arma ho una pepaiola +1 (per ora il master ci ha vietato le armi avanzate) così da avere abbastanza capacità per fare qualche round di attacchi completi senza dover ricaricare e un trombone perfetto. Talenti: Tiro preciso (no penalità a sparare in mischia: il 90% delle volte i miei avversari saranno in mischia con qualcun altro del party. Il malus di -4 al colpire non lo voglio) Tiro ravvicinato (+1 a colpire e a danni verso bersagli entro 9m: i miei avversari sono sempre entro 9m perché la pepaiola ha una gittata di 6m) Ricarica rapida [pepaiola] (meglio un'azione di movimento che una standard per ricaricare una canna) Mira letale (al livello 7 è un -2 al colpire per un +4 ai danni) Grinta extra (+2 punti grinta al giorno e in riserva) Talenti di grinta: occhio letale (essenziale per colpire a contatto nemici oltre il primo incremento di gittata, quindi oltre i 6m) riparazione rapida (per rimuovere la condizione rotto dovuta ad inceppamento con un'azione standard) bersagliare (forse il talento di grinta più sbroccato che esista perché ti permette di sbilanciare, disarmare o far cadere avversari in volo. Tutto a distanza, senza CD [a parte gli avversari in volo] e superando un tiro sulla CA a contatto e non sulla DMC) Armature: giaco di maglia in Mythral +1 (no penalità armatura, +5 bonus armatura, +6 dex max) buckler +1 (no penalità a sparare con buckler, totale di +2 allo scudo) Altro equipaggiamento magico: Cintura agilità +2 (+2 a destrezza che così va a 23 garantendomi un modificatore di +6) Amuleto armatura naturale +1 Anello protezione +1 Mantello resistenza +2 Sommando tutto mi trovo con un pg con il d10 che colpisce a distanza la CA a contatto, con bab pieno, che somma il bonus des ai danni, che applica sempre mira letale perché colpisce con qualsiasi valore che superi l'inceppamento (basta un 3 e colpisce) e che può sbilanciare e disarmare a distanza. Pepaiola +1 TxC: +14/+9 (diventa +15/+10 per bersagli entro 9m) danni: 1d8+7 (1d8+12 se bersagli entro 9m e con mira letale) critico x4 Detto questo: l'ho provato con una sola sessione, ma abbiamo combattuto. Il mio pg è quello con più pf (anche più del pg cavaliere che è stato un po' sfortunato con i tiri) e combatte a distanza con una CA di 27, la più alta di tutte. Abbiamo affrontato due combattimenti anche abbastanza pesi e ne è uscito con più della metà dei pf. Acrobazia massimizzata, se un nemico viene vicino e attacca il turno dopo prova di acrobazia per disimpegnarsi e lo si stende sbilanciandolo o disarmandolo. Con un critico si uccide quasi sempre perché si infliggono mediamente 60 danni con un colpo (al livello 7). Che dire... Per me il pistolero è abbastanza pompato. Ci sono anche dei contro: per fare del male deve seriamente avvicinarsi o non colpisce mai. Essere quasi nel vivo del combattimento potrebbe essere un po' limitante per chi pensava di avere a che fare con un fac simile dell'arciere. Basta un passo falso e il nemico è addosso. Ma bab pieno, colpire la CA a contatto e poter fare manovre di combattimento a distanza (e ripeto, non sulla DMC, ma sulla CA a contatto, basta colpire) per me lo rendono un dei personaggi non-incantatori più forti. E parliamo del pistolero base base fatto anche abbastanza a caso senza cercare di perfezionarlo! Sono sicuro che con un po' di perfezionamento (tipo le tue mille braccia) possa arrivare a fare dei danni colossali
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