Vai al contenuto

Consigli per Stregone delle tempeste


Messaggio consigliato

Salve,

stavo spulciando manuali in cerca di un modo per costruire un personaggio che ho un testa da molto tempo, lo stregone delle tempeste, e su "stormwreck" ho trovato una CdP perfetta, cioé lo stormcaster, e di conseguenza lo sto costruendo come se lo dovessi giocare effettivamente con il mio gruppo di DnD. In teoria ho anche una idea per BG ed interpretazione (completamente svalvolato causa esperimento con i fulmini non andato a buon fine) ma ho grossi problemi con la build e con altri dettagli, ma cerco di dirvi i miei dubbi un pò alla volta:

Che razza farlo? Il classico umano va sempre bene, ma non so se esiste qualche razza più legata alle tempeste/fulmini

Che talenti prendere? A parte "sostituzione energetica" e "Nato dai tre tuoni" non ho la minima idea di come costruirlo in tema talenti

Che famiglio prendere? Questo è un cruccio duro per me, perché mi servirebbe un qualche animale legato alle tempeste, ma mi vengono in mente solo animali acquatici

Che incantesimi potreste consigliarmi?

I manuali concessi sono tutti quelli in italiano più tutti i complete (manuali da cui tipicamente prendiamo incantesimi, talenti ed oggetti per le build) e per le caratteristiche un PBS 32. Spero possiate essermi di aiuto. Grazie mille in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il famiglio è uno ed uno soltanto: la lucertola folgorante! purtroppo richiede il talento famiglio migliorato, ma non so se esiste un altro famiglio con più stile!

per quanto riguarda i talenti mi viene in mente elementalista calishita con cui ti puoi specializzare nella tradizione della magia dell'aria ed avere tot incantesimi (tra cui stretta folgorante, fulmine, catena di fulmini) lanciati a LI+1 a cui viene rimosso il cap dei dadi per livello, quindi potresti fare strette folgoranti da 12d6 o fulmini da 17d6. incantesimi tematici anche farebeb al caso tuo.

non so quanto lo stormcaster sia fatto bene a livello di cdp perchè fa perdere anche un altro livello da incantatore (che per lo stregone non è cosa buona e giusta) e non da queste grandi capacità

un'alternativa onesta sarebbe il sapiente argenteo riadattato alla magia d'aria o fondamentalmente qualsiasi classe/cdp incentrata sul danno elementale ed il talento sostituzione energetica applicato a qualsiasi spell anche se con il sapiente argenteo avresti il solito problema della perdita di 1 LI

Link al commento
Condividi su altri siti

In modi diversi:

  • Facendo il mago invece dello stregone che ce l'ha di classe
  • Mettendoci gradi anche se non è di classe (al 5° puoi comunque già avere i gradi necessari, anche se ci spendi 8 punti abilità)
  • Prendendo il talento Able Learner e dovendoci spendere solo 4 punti abilità
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambierei i talenti:

  • A meno che sei proprio a corto di punti abilità eviterei Able Learner per prendere piuttosto un classico Inziativa Migliorata
  • Sostituzione energetica necessita di un talento di metamagia come requisito, quindi devi prenderlo dopo
  • Incantesimi Ripetuti non è un gran ché
  • Incantesimi rapidi non lo puoi usare come stregone, a meno di avere una variante o un talento che ti permette di metamagizzare come azione standard.

Che tipo di stregone vuoi fare comunque? Un blaster o cosa? perché a seconda ci sono talenti migliori da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era uno stregone prettamente legato ai fulmini, quindi un PG legato a due elementi: suono ed elettricità.

Odiando le classi che preparano gli incantesimo (lo so, è un mio grosso limite) non trovavo altro modo per avere le conoscenze come abilità di classe.

L'idea era un pg tra il blast elettrico ed i vari incantesimi di difesa legati al vento...Klunk, cosa mi consiglieresti?

(Chiedo scusa per gli errori legati ai talenti nella build)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano esemplare in 3 livelli ti da 2 livelli da incantatore, +2 ad una caratteristica, 1 talentobed 1 abilitá a scelta che diventerà di classe, altrimenti con un talento hai risolto per le conoscenze.. Per i talenti vai su sostituzione energetica ed incantesimi tematici ed hai risolto a prescindere dalla CDP che prenderai

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Actarus ha scritto:

Odiando le classi che preparano gli incantesimo (lo so, è un mio grosso limite) non trovavo altro modo per avere le conoscenze come abilità di classe.

Ma come ho detto ci spenti 4 punti abilità in più ma comunque ci arrivi entro il 5° livello, tanto prima non entri nella CdP in ogni caso

 

10 ore fa, Actarus ha scritto:

'idea era un pg tra il blast elettrico ed i vari incantesimi di difesa legati al vento...Klunk, cosa mi consiglieresti?

Al 1° livello prendi un talento di metamagia come incantesimi immobili e fai scalare sostituzione energetica e tutti gli altri di conseguenza.
Inoltre come già detto prenderei iniziativa migliorata più che Able Learner

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...