Vai al contenuto

Un carillon a mezzanotte [TdS]


Aboeufs

Messaggio consigliato

@Dmitrij

@Hobbes

@Ian Morgenvelt

@Tyrion24

 

Benvenuti nel TdS della prima delle tre avventure investigative!

Le regole del forum sono sempre le stesse: dovreste per piacere postare anteponendo in alto il vostro nome in grassetto e scrivendo i dialoghi in grassetto. I pensieri invece in corsivo o, se volete, in un altro colore (ma senza esagerare vi prego che sono daltonico). Nel primo post sotto spoiler aggiungete una vostra descrizione e, se possibile, un’immagine col vostro pg.

Immagino vogliate tutti postare in prima persona, quindi…

Spero di non aver dimenticato nulla, nel caso fatemi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Ragazzi fra poco aprirò il TdG e nel mio primo post provvederò a fornirvi una descrizione dettagliata della città, cosicché tutti quanti siate ben consci di dove vi trovate e come potervi orientare al meglio all’interno della Città delle Torri.

Quando poi mi avrete tutti postato qui le vostre schede, comincerò a narrare le vicende vere e proprie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Benissimo :D

Io sto riflettendo su come completare il pg, rappresenta un problema se attingo anche dal Tome of Battle? Perché stavo cercando qualche opzione in più per l'assetto spada e scudo, quando ho riscoperto la classe del crusader :grimace:

Be’ a me il ToB piace molto… anche se qui in Eberron va un po’ a cozzare con l’ambientazione. Semmai dovresti provvedere a reskinnare un po’ le classi per renderle più confacentisi al mood della campagna

Chi già conosce bene la città di Sharn il primo post che ho scritto può anche evitare di leggerlo (anche se spero che qualcuno se lo legga visto tutto il tempo che ho impiegato a scriverlo ahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritrovo in questa situazione: con il mio pg auspico di fare il tank, nel senso più stretto della parola, ovvero che reindirizza i colpi dei nemici per evitare agli altri di subirli. Con il guerriero la cosa è impossibile. Con il crusader, grazie ad alcune stance, diventa fattibile.
Quindi, master, mi rifaccio alla tua decisione chiedendoti se posso usare questa classe del ToB. Probabilmente andrei a sostituire il livello da occult slayer e di guerriero ne farei solo 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, riflettendoci, visto che il tuo pg è un veterano cyrano dell’Ultima Guerra, potremmo reskinnare la classe del Crusader come un corpo d’élite di soldati duramente addestrati ed utilizzati negli ultimi anni del conflitto, quando la guerra ha raggiunto il suo massimo livello di intensità. L’addestramento marziale ricevuto dal Crusader corrisponderebbe all’addestremento marziale ricevuto dal tuo corpo d’élite che potremmo chiamare molto semplicemente “Veterano dell’Ultima Guerra” oppure “Soldati d’élite dell’Ultima Guerra”.

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aboeufs grazie per l'intro alla città. Ho il manuale dedicato a Sharn ma non ho letto ancora nulla per non farmi spoiler involontari.
Per quanto riguarda l'inizio dell'avventura come pensi di gestirlo? Ci fornirai tu dei motivi per buttarci nella missione? Conosciamo già gli altri?
A questo proposito se qualcuno dei giocatori vuole intrecciare un poco il BG io ci sto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato, prima di buttarvi in mezzo agli avvenimenti veri e propri, di farvi giocare un breve prologo. Sarete divisi in due gruppi da 2 individui: il pg di Tyrion24 e qo di Hobbes, che hanno nel loro background un legame con la casa d’Medani (quello di Tyrion non espressamente, ma mi ha scritto che lavora al servizio della legge per la cattura di criminali, quindi di conseguenza lavora per i Medani) saranno impegnati al loro servizio nello svolgimento di una missione per loro conto e quindi avranno già una certa conoscenza reciproca.

Il tuo pg e quello di Ian, invece, stanno facendo altro (non voglio spoilerare nulla, ma potete intrecciare un po’ i vostri background se desiderate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve un ultimo dettaglio per completare il bg: la campagna parte nel classico 998 (due anni dopo il trattato di Fortetrono) o un anno diverso? Perché in tal caso Ethan avrà certamente visto l'ultima guerra, avrà venduto la sua lama a qualche esercito, magari conoscendo qualche altro pg.

Comunque la scheda è quasi pronta, vi presento Ethan Plagueborn. (Dimmi se il difetto va bene, arriva da un dragon magazine (è l'unico che ho trovato per rendere il carattere))

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho preso i difetti dei dragon.
Ho trovato una lista in internet con i vari riferimenti ai numeri e alcuni devo ammettere che sono molto più belli rispetto a quelli del vecchio UA.

Vedendo il tuo equip, mi è sorto un dubbio dato che mi sto appoggiando a frammenti del regolamento che trovo sparso in rete, non possedendo più gran parte dei manuali... Quanti soldi abbiamo? :D 

No ok, hai speso 9000mo anche tu, non capisco però come hai calcolato il prezzo dell'arma. Non dovrebbe essere 8000? Sudden Stunning sul magic item compendium è un incantamento +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vabbè io non mi sono messo a controllare per bene ognuno di voi quanto ha speso… siamo tutte persone adulte e vaccinate e, insomma, seguite la vostra coscienza xD

I difetti tratti dai Dungeon Magazine vanno benissimo (a meno che non siano del tipo “infestato dai polli”, “delizioso” ecc xD). Del resto l’avventura stessa è tratta da un Dungeon Magazine, quindi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...