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Inquisitore Mezz'orco di gorum


Zellde
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Salve a tutti, avrei una domanda per quanto riguarda il talento di squadra (carica dell'orda) non ho capito bene se attivandolo mi permette di caricare nel turno di un mio alleato (ovvero caricare a mia volta se lui carica prendendo quindi il bonus).

Edited by Zellde
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2 minuti fa, Zellde ha scritto:

Salve a tutti, avrei una domanda per quanto riguarda il talento di squadra (carica dell'orda) non ho capito bene se attivandolo mi permette di caricare nel turno di un mio alleato (prendendo quindi il bonus).

Il tuo amico può non avere il talento di squadra che hai tu come da:

"Tattiche Solitarie (Str)

Al 3° livello, tutti gli alleati dell'inquisitore vengono considerati come se possedessero gli stessi Talenti di Squadra dell'inquisitore allo scopo di determinare se egli riceve un bonus da tali talenti. I suoi alleati non ricevono alcun bonus da questi talenti a meno che anche loro non abbiano il talento in questione. La posizione e le azioni degli alleati devono comunque soddisfare i requisiti elencati nella descrizione del talento di squadra affinchè l'inquisitore possa ricevere i bonus."

Se anche un tuo alleato qualsiasi carica, avrai i bonus descritti dal talento.

"si ottiene bonus +2 al Tiro per Colpire e ai danni in aggiunta ai normali bonus della Carica."

Ovviamente non è un'azione in più a quella che fai nel round...

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Praticamente la mia idea era, usare furia,giudizio della distruzione,carica dell'orda e una volta arrivato in mischia con la carica fare la combinazione di attacco poderoso+punizione distruttiva.

Edited by Zellde
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42 minuti fa, Zellde ha scritto:

intendo dire, se lui carica con questo talento di squadra (e tattiche solitarie) posso caricare nel suo stesso turno?

ok, avevo letto male io, invece di round avevo letto "turno".

Se sei inquisitore, lui può anche non averlo il talento perchè sia valido per te, perchè è come se lo avesse.

38 minuti fa, Zellde ha scritto:

altra domanda, (visto che ho aperto questo topic scrivo direttamente qui), posso usare un'azione standard (per castarmi di sopra furia) e caricare ed attaccare nello stesso turno?

No, perchè caricare è un'azione di round completo.

33 minuti fa, Zellde ha scritto:

Praticamente la mia idea era, usare furia,giudizio della distruzione,carica dell'orda e una volta arrivato in mischia con la carica fare la combinazione di attacco poderoso+punizione distruttiva.

Pensa a prendere il dominio distruzione, col sottodominio dell'ira puoi andare in ira da livello 8 come un barbaro e non ti serve castare l'incantesimo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

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5 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Se sei inquisitore, lui può anche non averlo il talento perchè sia valido per te, perchè è come se lo avesse.

No, perchè caricare è un'azione di round completo.

Pensa a prendere il dominio distruzione, col sottodominio dell'ira puoi andare in ira da livello 8 come un barbaro e non ti serve castare l'incantesimo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ho il dominio distruzione con sottodominio ira, ma ira e furia sono due cose diverse XD

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7 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ho il dominio distruzione con sottodominio ira, ma ira e furia sono due cose diverse XD

Si, lo so, ma quel bonus lì lo sommi se hai tempo di caricarti prima con furia, altrimenti ne fai a meno. Puoi mica fare 10 cose in un round.

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6 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Si, lo so, ma quel bonus lì lo sommi se hai tempo di caricarti prima con furia, altrimenti ne fai a meno. Puoi mica fare 10 cose in un round.

Si,lo so,comunque alla fine ho capito che mi servono due turni, pazienza.  Comunque ho notato che l'inquisitore di gorum è messo bene a danni ahah

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In questo momento, Zellde ha scritto:

Si,lo so,comunque alla fine ho capito che mi servono due turni, pazienza.  Comunque ho notato che l'inquisitore di gorum è messo bene a danni ahah

Si, ma sono importanti anche altre cose, l'inquisitore è una delle classi che fa più danni fisici, tuttavia gli incantesimi sono molto utili anche per la squadra e a volte serve fare piccolo buff e debuff. E l'inquisitore non ha tanti incantesimi.

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Si, ma ho scelto l'inquisitore di gorum mezz'orco per dei motivi fondamentali, puo' fare male (forse quanto un barbaro), puo' tankare (meno di altre classi ma puo' farlo), può aiutare gli alleati tramite cure, ha caratteristiche social abbastanza valide, insomma lo vedo molto versatile.

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10 minuti fa, Zellde ha scritto:

Si, ma ho scelto l'inquisitore di gorum mezz'orco per dei motivi fondamentali, puo' fare male (forse quanto un barbaro), puo' tankare (meno di altre classi ma puo' farlo), può aiutare gli alleati tramite cure, ha caratteristiche social abbastanza valide, insomma lo vedo molto versatile.

Si, è carino, stavo solo dicendo che ci sono tanti modi per rendere valido l'inquisitore, mica solo i meri danni! :D 

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1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Si, è carino, stavo solo dicendo che ci sono tanti modi per rendere valido l'inquisitore, mica solo i meri danni! :D 

Si , infatti è ciò che intendevo, XD ma siccome essendo un mezz'orco e devoto a gorum devo pur tagliare qualche testa no? Sennò l'ascia bipenne e lo spadone che li ho a fare? ahahah

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1 minuto fa, Zellde ha scritto:

Si , infatti è ciò che intendevo, XD ma siccome essendo un mezz'orco e devoto a gorum devo pur tagliare qualche testa no? Sennò l'ascia bipenne e lo spadone che li ho a fare? ahahah

Beh, era solo un modo, il mio, per farti ragionare sul fatto di non pensare solo a quelli. ;)

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In questo momento, Zaorn ha scritto:

Beh, era solo un modo, il mio, per farti ragionare sul fatto di non pensare solo a quelli. ;)

i know, i know, comunque sono lvl 4 e facendo i calcoli arrivo a +17+2d6 di danno dello spadone all'attacco dopo la carica.

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Ah prima che me ne dimentichi, come incantamento dello spadone cosa mi consigli? Ero indeciso tra esplosione di fiamme oppure affilata ma non so a quanto porti il range di critico quest'ultima (se lo porta su 16/20 sarebbe già buono), poi se tu conosci un incantamento migliore dimmi pure

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4 ore fa, Zellde ha scritto:

Ah prima che me ne dimentichi, come incantamento dello spadone cosa mi consigli? Ero indeciso tra esplosione di fiamme oppure affilata ma non so a quanto porti il range di critico quest'ultima (se lo porta su 16/20 sarebbe già buono), poi se tu conosci un incantamento migliore dimmi pure

17-20, di solito per fare danni il meglio è il falchion, a due mani, arriva a 15-20.

Affilata non è male, esplosione di fiamme va in combo col critico alto, quindi sono due cose ben cumulabili.

Ovvio che al fuoco tanti mostri sono immuni o hanno resistenza, una cosa carina è la capacità che te la allinea, diciamo che se sei sempre contro malvagi è bene incantarla contro di essi. Ce ne è una per ogni allineamento (legge, bene, caos e male), ma non posso darti consigli su una campagna che non conosco.

Sacra

Un’arma sacra è infusa di potere sacro che rende l’arma allineata con il bene e le fa ignorare la riduzione del danno corrispondente. Infligge 2d6 danni addizionali a tutte le creature di allineamento malvagio e infonde un livello negativo a qualsiasi creatura di allineamento malvagio che tenti di impugnarla. Questo livello rimane fino a quando l’arma resta in mano e scompare quando viene lasciata andare. Il livello negativo non può essere annullato in alcun modo (nemmeno attraverso l’incantesimo Ristorare) fintanto che l’arma viene tenuta in mano.

Invocazione moderata [bene]; LI 7°; Creare Armi e Armature Magiche, Punizione Sacra, il creatore deve essere buono; Prezzo bonus +2.

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Un'arma può avere anche due incantamenti quindi? (affilata e esplosione di fiamme)? Penso costi una fortuna però XD. Per quanto riguarda l'arma allineata eviterei, perché è troppo specifica contro un determinato tipo di nemico e a lvl 5 da inquisitore prendo anatema che svolge lo stesso compito praticamente.

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1 ora fa, Zellde ha scritto:

Un'arma può avere anche due incantamenti quindi? (affilata e esplosione di fiamme)? Penso costi una fortuna però XD. Per quanto riguarda l'arma allineata eviterei, perché è troppo specifica contro un determinato tipo di nemico e a lvl 5 da inquisitore prendo anatema che svolge lo stesso compito praticamente.

A livello massimo un'arma può avere più cinque di potenziamento e un totale di cinque bonus. Affilata vale uno, esplosione 2 mi pare...

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    • By PioloHK
      Allora, mi stavo chiedendo se per un personaggio di qualsiasi tipo fosse possibile battere in un 1v1 un tarrasque. Alcune idee che mi erano venute sono polimorfarlo, visto che mi pare sia possibile, oppure usare il trucco per cui, se due dimensioni artificiali si sovrappongono collassano, anche se riguardo questo non ricordo bene il funzionamento della meccanica. Comunque se avete qualche alternativa, magari non usando solo trucchetti del genere ma magari un combattimento normale sarebbe ancora più figo, preciso che il personaggio può usare qualsiasi tipo di oggetto o aiuto, esclusi aiuti che prevedono un altro personaggio
    • By Rhaegar94
      Buongiorno,
      ho appena intrapreso una campagna in cui gioco un nano (standard) chierico 4°lvl (1° e 4° di sostituzione razziale, quindi niente scacciare), in cui il mio intento sarebbe arrivare a costruire un Fabbro Guerriero.
      I manuali a disposizione sono:
      -serie perfetti;
      -razze di pietra;
      -"quelli che volete, ma ogni aggiunta alza la mortalità del personaggio" cit master (direi massimo un altro).
      Il party è composto da un barbaro, orientato verso il combattente orso (perfetto combattente), un' elfa ranger e un bardo, quindi il mio ruolo sarebbe quello di Tank/Heal.
      Il master, dopo un paio di sessioni di prova, ci ha dato la possibilità di rivedere i PG, a patto di non cambiare classe e BG.
      Per le statistiche abbiamo scelto la distribuzione di punteggio, quindi 30 punti spendibili, con costo progressivo e io ho optato per:
      Frz 16
      Des 12
      Cos 16
      Int 12
      Sag 15
      Car 6
      (Mod raziali e punto del 4° lvl inclusi).
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      Pensavo di prendere i prossimi 3 lvl (5-6-7) da guerriero, proseguire con Fabbro Guerriero (5lvl), ma poi non ne ho idea.
      Vorrei consigli su come ottimizzare il combattimento in mischia e le cure, ringrazio in anticipo per l'interesse e le eventuali risposte!
    • By Lyt
      Mi era venuto in mente un personaggio, e volevo chiedere il vostro aiuto per capire se è fattibile renderlo competitivo, o rimane soltanto un idea comica😅
      Un personaggio che usa solo armi improvvisate (d4) come padelle o sedie
      Premetto che dubito che userò mai questo pg, è solo un idea per passare il tempo
       

      Le mie idee per ora sono state:
      Lottatore da Taverna [Tavern Brawler] per essere competente nelle armi improvvisate
      Guerriero (Maestro da battaglia) per avere 4 attacchi (dovrò compensare sul numero di colpi più che sulla qualità), avere un talento in più (mi servirà) e avere dadi in più per i danni con le manovre
       Adepto Marziale [Martial Adept] per aumentare le manovre
       
      Mi piacerebbe anche mettere qualcosa di stupido come Cuoco [Chef], ma consideriamolo un extra
      Idee per questo stupido pg?😅😂
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
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