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pugno illuminato


DarkRanger
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Ciao a tutti 

un mio amico mi ha chiesto consigli su come creare un personaggio monaco stregone pugno illuminato.

io non l ho mai fatto e quindi chiedo a voi?

il talento principale ovviamente è mago ascetico

ho visto anche che potrebbe esserci una possibile build tra monaco ladro con il talento ladro ascetico 

 

Edited by DarkRanger
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Il 10 è il livello del personaggio, con livello di ottimizzazione si intende quanto forti sono i personaggi in una scala che va da Samurai che crede di essere un incantatore e di poter convincere le persone a parole fino a Cheater di Mystra e/o Incantatrix selvaggio.

Comunque non c'è molto di più rispetto a quel talento.

Prendi i talenti Colpo Senz'armi migliorato, Pugno stordente, Incantare in combattimento e infine Mago Ascetico (da umano dovresti farcela per il 6). In questo modo (senza prendere livelli da Monaco che non ti servono) entri nella CdP al 6 livello, arrivando al decimo come Stregone 5 / Pugno Illuminato 5.

Se ti compri una cintura del monaco (e dovresti proprio farlo), hai la CA di un monaco di 14 basata sul Carisma invece che sulla saggezza e l'attacco senz'armi di un monaco 9 (quasi pieno). Grazie ai buff da stregone, sei molto più efficiente di un Monaco dello stesso livello, anche se avrai il BAB un po' più basso (motivo per cui usare lo Stregone da battaglia sarebbe stato molto utile): Armatura Magica, Forza del Toro, Ingrandire Persone, Metamorfosi, Arma magica superiore solo per dire i primi che mi vengono in mente. Con la capacità Arcane Fist puoi scaricare i debuff più potenti a contatto oppure fare semplicemente una buona dose di danni con Combust.

Non so se lo consideri compreso nei perfetti, ma nel caso ci sia una scelta molto buona potrebbe essere anche Stregone 5 / Pugno Illuminato 4 / Abjurant Champion 1, che già ti permette di estendere gratis scudo e Armatura luminosa superiore, oltre ad essere una ottima classe di per se (bab pieno e CL pieno). Per farlo dovresti ottenere in qualche modo la competenza in un'arma da guerra, anche con il talento se necessario.

Ancora meglio, se riesci a infilare lo stregone da battaglia, Stregone da battaglia 7 / Abjurant Champion 3 probabilmente fa il monaco meglio dell'altra. Inoltre, con la cintura del monaco, ottieni comunque i benefici di Mago Ascetico, basta non farsela spezzare.

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  • Moderators - supermoderator
27 minuti fa, smite4life ha scritto:

Prendi talenti Colpo Senz'armi migliorato, Pugno stordente, Incantare in combattimento e infine Mago Ascetico (da umano dovresti farcela per il 6). In questo modo (senza prendere livelli da Monaco che non ti servono) entri nella CdP al 6 livello, arrivando al decimo come Stregone 5 / Pugno Illuminato 5.

Se ti compri una cintura del monaco (e dovresti proprio farlo), hai la CA di un monaco di 14 basata sul Carisma invece che sulla saggezza e l'attacco senz'armi di un monaco 9 (quasi pieno). Grazie ai buff da stregone, sei molto più efficiente di un Monaco dello stesso livello, anche se avrai il BAB un po' più basso (motivo per cui usare lo Stregone da battaglia sarebbe stato molto utile): Armatura Magica, Forza del Toro, Ingrandire Persone, Metamorfosi, Arma magica superiore solo per dire i primi che mi vengono in mente. Con la capacità Arcane Fist puoi scaricare i debuff più potenti a contatto oppure fare semplicemente una buona dose di danni con Combust.

Non so se può fare il trucchetto di prendere Mago Ascetico senza almeno un livello da monaco (stile Talashatora) visto che il wording è leggermente differente. O meglio può prenderlo ma il bonus alla CA non sarà basato anche sui livelli da stregone (ma si baserà comunque sul Carisma).

Questo perché Ascetic Mage recita " If you have levels in sorcerer and monk, those levels stack for the purpose of determining your AC bonus." e se usi la cintura non haicomunque dei livelli da monaco. E non vale neanche la capacità del pugno illuminato che ti conferisce alcuni bonus simili se non hai livelli da monaco.

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Questo perché Ascetic Mage recita " If you have levels in sorcerer and monk, those levels stack for the purpose of determining your AC bonus." e se usi la cintura non haicomunque dei livelli da monaco. E non vale neanche la capacità del pugno illuminato che ti conferisce alcuni bonus simili se non hai livelli da monaco.

True, allora niente! :D Che babbo, sono andato a memoria e non mi ricordavo dell'IF... :( Shame on me!

Quindi un livello da monaco lo devi fare comunque, perciò ci sono ancora meno trucchi che possiamo suggerirti, più che Monaco 1 / Stregone 4 / Pugno Illuminato 5 non c'è molto...

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    • By Lyt
      Mi era venuto in mente un personaggio, e volevo chiedere il vostro aiuto per capire se è fattibile renderlo competitivo, o rimane soltanto un idea comica😅
      Un personaggio che usa solo armi improvvisate (d4) come padelle o sedie
      Premetto che dubito che userò mai questo pg, è solo un idea per passare il tempo
       

      Le mie idee per ora sono state:
      Lottatore da Taverna [Tavern Brawler] per essere competente nelle armi improvvisate
      Guerriero (Maestro da battaglia) per avere 4 attacchi (dovrò compensare sul numero di colpi più che sulla qualità), avere un talento in più (mi servirà) e avere dadi in più per i danni con le manovre
       Adepto Marziale [Martial Adept] per aumentare le manovre
       
      Mi piacerebbe anche mettere qualcosa di stupido come Cuoco [Chef], ma consideriamolo un extra
      Idee per questo stupido pg?😅😂
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Gambrys
      Save a tutti! Non so ancora bene come funziona il forum ma ci provo.
      Sto studiando per diventare DM e tra poco dovrei iniziare con la prima sessione. Ho già preparato praticamente tutto, ora rimane solo una cosa: gli scontri.
      Sono un po' nel panico perché non ho ben capito in che modo dosare bene la forza degli avversari per rendere né troppo facile né troppo difficile il combattimento. Qualcuno può aiutarmi? Come riesco, grazie al manuale dei mostri, a creare gli scontri? 
      Partite dalle basi!
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
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