Vai al contenuto

[TdG] WFRP - For Love or Money


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Oswyn

Master

Spoiler

Hai scritto che la zattera è piccola... può comunque servire allo scopo ipotizzato da Valdred? Dalla descrizione non ci farei salire sopra più di una persona insomma... :)

Forse è il caso di fare una prova Follow Tracks (Int 40 + cane), sia per zattera sia, se serve, per cercare tracce dei banditi (immagino di aver già provato a cercarle prima di questa scena).

edit: forse sulla zattera la prova è di Search? Le statistiche sono le stesse, se vuoi fai sia search sia follow tracks, come preferisci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

13 Birrembre 2522 - Primo Pomeriggio

Vi avvicinate al luogo, con Oswyn che vi precede ancora di circa una decina di metri. Il giovane cacciatore ed il fido segugio si avvicinano quindi alla piccola imbarcazione, la quale si rivela poco più che una zattera improvvisata, con tronchi di abete legati tra loro e un lungo palo usato per pilotarla, poggiato sulla riva vicino ad essa. Non siete dei navigatori esperti, ma siete sicuri che a stento ci starebbero tre individui.

Sopra di essa, a parte una semplice canna da pesca, non trovate nulla.

Oswyn

Spoiler

Follow Trail Test 29 - Scorgi una singola serie di tracce, che partono dalla riva (più fangosa),  e si addentrano nel bosco, in direzione ovest. Colui che le ha lasciate, non si è minimamente curato di cancellarle, essendo esse profonde e ben definite. Con una buona approssimazione, e analizzando la loro consistenza, le dati al giorno precedente, massimo l'altro ieri. Non hai problemi a seguirle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswyn

Una sola persona, una canna da pesca, abbandonata... Le tracce lasciate mostrano un'andatura normale...

Oswyn, un po' assorto, risponde No, non l'ho mai vista prima di oggi...

...e penso che la tua ipotesi sia da scartare. Queste tracce indicano il passaggio di un solo individuo, e la zattera non sembra adatta a trasportare merci e persone insieme...richiederebbe attraversamenti multipli. Ahhh, ho due ipotesi. O qualcuno che ha affari in queste zone pratica la pesca come passatempo, oppure questa persona si finge pescatore ma in verità è tutt'altro... In entrambi i casi direi che è un po' sbadato a lasciar qui la canna da pesca... Non è andato via di fretta... Se poi aggiungi che la direzione che ha preso è grosso modo quella del covo... fa una breve pausa La faccenda è losca. Probabilmente.

Attenti però, il tizio potrebbe tornare sui suoi passi. Vorrei che vi manteniate a 30 iarde circa dietro di me. Se alzo la mano improvvisamente verso di voi, mi abbasso o non mi vedete più, vi fermerete, massima allerta. Potete accorciare la distanza se serve a mantenere il contatto visivo. Nessuna obiezione, spero.

Master

Spoiler

Quando gli altri sono pronti, proseguirei seguendo le tracce. Siccome penso che il bosco possa essere abbastanza fitto, controllo regolarmente la presenza dei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Alla fine, data la situazione e la necessita' di arrivare al covo dei banditi il piu velocemente possibile,  decisero di ingaggiare il giovane cacciatore.

Il ragazzo era alquanto ciarliero ma bisognava ammettere che sembrava conoscere bene il suo mestiere.  Li guido' sapientemente per nemmeno lo scorrere di un intera clessidra quando, sulle rive del fiume, trovarono un piccolo natante abbandonato.

Subito vennero fatte molte ipotesi circa l utilizzo della piccola zattera ma di nuovo Oswyn "lesse" quello che il terreno aveva da dire e forni una versione piuttosto verosimile.

Osservo' le tracce indicate dal giovane cacciatore e le segui fino al limitare del bosco dando un occhiata in giro per vedere se qualcosa gli fosse sfuggito.

@ Narratore

Spoiler

Follow trail nella zona vicino il limitare del bosco 35%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

Carmilla stette ad ascoltare le spiegazioni dei compagni, tutte plausibili. Se avevano deciso di fidarsi di quel cacciatore ora non potevano tirarsi indietro.

“Facciamo come dici tu” disse spada in pugno “precedici pure. Noi ti seguiamo”

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

Decisi di fare come diceva il ragazzo, sembrava sapere il fatto suo, ma ancora non mi era chiaro come sapesse dove stavano i briganti. Comunque attento a che non fosse una qualche trappola da parte sua deciso di stare molto all'erta e di trovare un punto dove nascondermi ma riuscire tenere d'occhio la situazione ugualmente.

Spoiler

Test Percepire Int 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Primo Pomeriggio

Anche Mercurio si unisce alle ricerche del giovane Oswyn, scrutando minuziosamente il terreno davanti a se, e in particolar modo quello adiacente il limitare del bosco.

Mercurio

Spoiler

Follow Trail Test 46 - Nella parte vicina agli alberi, le orme sono più difficili da individuare, ma riesci comunque a notarne qualcuna, di tanto in tanto,nel punto in cui il piede ha trovato una parte più morbida di terreno. Non hai comunque difficoltà a seguirle, inoltrandosi esse nella foresta in una specie di sentiero poco battuto

Mentre state per entrare nel bosco, Evelyn prende la parola, mostrandosi un po' dubbiosa, come se stesse ricordandosi qualcosa

"Ragazzi...ora che ci penso....ieri sono stata a cercare il fabbro per farci due chiacchiere, ma non l'ho trovato e mi hanno detto che era uscito. Dalla porta ovest..." fa una pausa, guardando in direzione della zattera "...e che portava una canna da pesca con se....certo, sarà una coincidenza, ma credo che dovremmo tenerne conto...."

Vi incamminate quindi dietro Oswyn,mantenendovi ad una certa distanza da lui, con i sensi all'erta e con il dubbio se Ned Weiss, il giovane fabbro, possa essere uno dei banditi

Valdred

Spoiler

Perception Test 39 - Non noti nulla di particolare nella zona circostante; i rumori sono i classici del sottobosco e quello ritmico e costante dello sciabordio delle acque

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

"Non si passa la nodte fuori per pescare, come non serve adtraversare il Melk con una zattera di forduna per pescare. Mi sembra chiaramente una copertura, che sia in combudta con i brigandi? Magari è lui il palo." rifletto, confrontandomi con gli altri, stavolta a voce più bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Pomeriggio inoltrato

Procedete con estrema cautela, condotti da Oswyn e Mercurio nelle prime file, con il giovane cacciatore che comunque cerca di precedervi sempre di almeno una ventina di metri, voltandosi spesso a controllare il resto del gruppo.

Venite ben presto avvolti dalla foresta e dai suoi grandi alberi; il clima più mite rispetto all'Ostermark e all'Ostland, ha permesso la crescita di tigli, frassini, faggi e le immancabili querce, oltre ai classici abeti e pini delle taighe dell'est impero. Gli alberi, molto alti, permettono comunque il passaggio dei raggi solari, che creano piacevoli e rilassanti giochi di luce; se non foste che siete in missione, potrebbe essere un luogo ideale per una giornata di svago, all'aria aperta.Di tanto in tanto, notate vecchi tronchi tagliati, chiaro esempio che questa parte della foresta di Rohrwald fosse adibita in passato al taglio della legna, e frequentata spesso dai boscaioli, che in seguito si sono invece localizzati nel corso degli anni verso sud-ovest, nell'area del villaggio di Gablitz. Trovate quindi conferma nelle parole di Anja circa la scarsa visitazione di questa parte della foresta, che rimane quindi ancora intatta e priva di evidenti contaminazioni esterne.

Mentre attraversate un piccolo rigagnolo, poco più di un fosso nel quale scorrono pochi centimetri di acqua, una famigliola di cervi sbuca all'improvviso, a circa una quarantina di metri da voi, guardandovi con curiosità, i nasi all'insù che annusano l'aria dinanzi a loro. Dopo avervi osservato per un breve istante, riprendono il loro cammino, veloce, verso nord, seguiti dall'ovattato rumore degli zoccoli sul terreno.

Le orme stanno divenendo sempre meno evidenti, in quanto il terreno comincia a divenire più roccioso e consistente rispetto a quello nelle vicinanze del Melk, ma Oswyn riesce comunque a notare piccoli particolari, come rami spezzati e sassi discostati, che vi consentono di proseguire tra il dedalo di alberi.

State ormai camminando da un paio di ore quando un paio di corvi si alzano dal terreno avanti a voi; dopo una piccola svolta, a circa trenta metri da voi, l'inconfondibile sagoma di un corpo umano giace a terra, vicino un cespuglio.

Spoiler

imagesCV1YRJUZ.jpg.fe41ed47698211d8236e765a07532f48.jpg

E' a pancia in giù, e da questa distanza non riuscite a distinguere bene altri particolari, tranne gli stivali ed il mantello, di colore verde.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswyn

Rommel, che fino ad ora aveva aiutato il padrone a perlustrare la zona, tutto d'un tratto fiuta qualcosa di insolito e familiare allo stesso tempo, e corre dal padrone per sollecitarlo a muoversi. Dopodiché lesto gli fa strada.

Seguendo il segugio, dopo aver girato attorno a un gruppetto di faggi trova il motivo dell'agitazione del compagno animale: lo ritrova immobile di fianco a un corpo steso a terra, con mantello e stivali verdi.

Oswyn, amareggiato da quella vista, abbassa la guardia e stringe le labbra che fino a quel momento erano rimaste aperte per il comportamento preoccupante del segugio. Mentre le sopracciglia sono rimaste pressoché invariate nella loro espressione corrucciata, Oswyn fa uscire un rapido sbuffo dalle narici e stringe un pugno. Poi si volta verso il gruppo con un fare che non promette nulla di buono.

Facendogli cenno di avvicinarsi, aspetta che gli altri lo abbiano raggiunto prima di recarsi per primo a indagare. L'halfling, il primo ad averlo raggiunto, notando la scena sembra volersi mettere subito all'opera, ma il giovane cacciatore, appoggiandogli una mano sulla spalla gli dice, a bassa voce e con tono gentile "Fa andare prima me..."

Master

Spoiler

Search/Follow Trail (int 40)(cane? non per forza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

L' atmosfera non era delle piu' piacevoli o rilassate ma ritrovarsi di nuovo all aria aperta ed avere uno scopo da perseguire misero il giovane halfling di buon umore. Seguendo il cacciatore a breve distanza cercava di contribuire alla ricerca utilizzando la sua esperienza di guardiano dei campi...un  cacciatore a sua volta ma di orrori innominabili.

Il terreno si fece via via piu' impervio ma il naso del piccolo segugio arrivo' li dove gli occhi e l esperienza dei due cercatori non potevano arrivare. Superato un gruppo di alberi rigogliosi il cane sembro' essere colto da un eccitazione quasi incontenibile, pochi passi e la vista di un cadavere riverso a terra si dimostro' essere la causa di tutto quell abbaiare. 

Annui alle parole di Oswyn lasciando che fosse lui il primo ad osservare la scena

"Fa attenzione, io resto qui in copertura"

disse laconico estraendo la fionda e caricando un ciottolo nella pezzuola

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

Carmilla aveva seguito i compagni in silenzio. Non aveva mai amato i boschi: lei era una donna da villaggio. Teneva la mano sull’arma e osservava intorno ciò che avveniva.

Quando Oswyn trovò il corpo si avvicinò, facendosi il segno di Morr. “Dovremo seppellirlo…” disse laconica mentre si guardava intorno aspettando di potersi avvicinare.

@Master

Spoiler

PErception (38) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Pomeriggio inoltrato

Oswyn si avvicina lentamente al cadavere; intorno i rumori del bosco continuano incuranti di ciò che accade, quasi che il corpo fosse solo l'ennesimo pezzo di materia organica che il tempo avrebbe sconfitto, trasformandolo in nuova vita per l'ecosistema della foresta.

Il giovane cacciatore arriva a pochi passi, e dopo essersi assicurato che non ci sono trappole o altro, volta il corpo.

Il viso pallido e lentigginoso di un ragazzo, sulla ventina, vi si para davanti.

Oswyn

Spoiler

Il corpo è ormai freddo e rigido, ma non presenta i tratti tipici della decomposizione, per cui potrebbe essere morto da un giorno circa, forse anche meno. Presenta un colpo netto al torace, forse una lama, che ha causato una forte emorragia; il sangue ha ormai macchiato l'erba sotto il corpo e i vestiti del giovane, fdai quali deduci possa essere un artigiano. Non trovi nulla di rilevante sul corpo

Test Search 33 - Mentre ti rialzi, però, la tua attenzione viene attratta da un ghirigoro sul polso del giovane. Accostandoti di più, e sollevando la manica, trovi un tatuaggio

Tatuaggio

Spoiler

Simbolo_della_Gilda_dei_Ladri.png.a8d7b0a27f80fb3cdb529fb3b2f70abe.png

 

Valdred e Carmilla

Spoiler

Riconoscete il viso di Ned Weiss, il fabbro, che il secondo giorno di sosta al Merry Halfling vi si era avvicinato per cercare di fare affari e quattro chiacchiere con voi

Evelyn si porta la mano alla bocca, riconoscendo il viso di Ned Weiss. Fa alcuni passi in direzione del corpo, poi si volta verso di voi, guardandovi

"Lo stavo cercando, ieri....quel bretoniano, quel Louis....mi aveva detto che Ned Weiss aveva un tatuaggio al quale ero interessata....volevo informazioni su di esso, ma a quanto pare non credo che avrò risposta. Neanche questa volta" dice molto affranta

Si avvicina poi al corpo, esaminando la zona già scoperta da Oswyn, ed annuendo una volta visto il tatuaggio

"E' proprio lui; credo faccia parte di un gruppo di banditi, sono sicura che in realtà questo ragazzo fosse un basista, un "palo" per carpire informazioni a Zipf" fa una pausa, distogliendo lo sguardo dal cadavere " forse stava andando ad avvisare la banda che li stavamo cercando. Era nella taverna quando Bertrand ha colpito Will. Da una parte è forse meglio...che è morto...." dice a denti stretti, guardando nel vuoto tra gli alberi

Pe chi si avvicina al cadavere

Spoiler

Simbolo_della_Gilda_dei_Ladri.png.a8d7b0a27f80fb3cdb529fb3b2f70abe.png

 

Sul corpo non trovate niente di importante; qualunque cosa portasse con se, chi l'ha ucciso l'ha presa o fatta sparire, lasciandogli solo le vesti e il mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswyn

A Evelyn "Potrebbe darsi che la sua morte per noi rappresenti un bene, ma non è mai bella cosa... Detto ciò, mi dispiace..."

Sempre a Evelyn, sottovoce

Spoiler

"...e per quanto forte sia il tuo spirito, potresti trarne giovamento a confidarti..."

Oswyn sussurra qualche parola alla ragazza e, dopo una fugace carezza al suo braccio, perlustra la zona in cerca di altri indizi. Incamminandosi da una pacca amichevole a Rommel.

Master

Spoiler

Yeah un'altra prova XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

"Questo fadto getta nuova luce sulla faccenda ma draccia anche ulteriori ombre" dico sibillino mentre osservo il cadavere, assolutamente indifferente ad esso ed alla morte. L'ho affrontata a viso aperto tante volte nei duri anni passati al fronte e l'ho vista nel suo aspetto peggiore e più truce.

"Evelyn, ho sempre rispedtado la dua riservatezza, ma ora devo chiederdi che cosa tu sappia al riguardo. È chiaro che non ci sdai dicendo ancora dudto, ma ogni informazione riguardo questo daduaggio potrebbe essere udile." dissi in tono fermo ma per nulla accusatorio o di rimprovero.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Pomeriggio inoltrato

Evelyn scuote leggermente la testa

"Non c'è nulla da nascondere, solo fatti personali. Chi ha...fatto del male alla mia famiglia, aveva quel tatuaggio. E stranamente lo ritrovo qui, a Zipf. Volevo capire cosa li accomunava, ma ora Weiss è morto. Non ci rimane che arrivare al covo di questi banditi e cercare di scoprire qualcosa sul loro conto"  

Oswyn continua a setacciare l'area intorno al corpo, ma non trova nessuna traccia rilevante. Chi o cosa ha ucciso il ragazzo deve aver cancellato bene le tracce, oppure è stato/a molto abile a non lasciarne. Lo stesso segugio si gira intorno spaesato, non rilevando nulla di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

"Mi dispiace. Se li stai cercando in giro per l'Impero immagino siano una banda nomade, giusto? Però i nostri briganti cercano di non fare male alle persone che derubano, credi che possano essere le stesse persone nonostante quello che è capitato alla tua famiglia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Pomeriggio inoltrato

Evelyn ti guarda, roteando gli occhi e sbuffando, quasi rimproverandoti per le tue domande

"Allora non hai capito proprio! E' la prima volta rivedo questo simbolo, per cui non saprei proprio rispondere alla tua domanda. Volevo solo risposte, tutto qua, qualche pista che mi portasse a capire che tipo di banda o organizzazione possa essere. Ci contavo....era troppo tempo che non avevo più nessuna notizia su questi bastardi" stringe forte l'impugnatura del balestrino, che porta appeso alla cintola

Guarda poi anche verso il resto del gruppo, mettendo le mani ai fianchi

"Allora, cosa facciamo? Proseguiamo? Tra poche ore comincerà a fare buio e direi di cominciare a cercare un buon posto dove accamparci, non trovate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

"Ho capito. Ho capito." dissi in tono distensivo anche se un poco sulla difensiva, in fondo le mie domande erano giustificate.

"Rimane il fadto che non abbiamo idea di chi lo abbia ucciso. Se non sono sdati i banditi chi può essere sdato? Podrebbe essere coinvolto nella faccenda come podrebbe averlo ucciso per derubarlo; ha ancora dudte le sue cose con sè?" rivolgendomi alla fine al ragazzo ed al mezzuomo che per primi hanno raggiunto il corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...