Vai al contenuto

[TdG] WFRP - For Love or Money


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Valdred Shuster

"Dal racconto del ragazzo per quanto frammentario, sembra che li abbiano presi a fiondate. Ciò ci fa capire che non sono armati di tutto punto però non abbiamo alcuna idea del loro numero." riassunsi agli altri, appena usciti, dopo le parole della barda.

"Vorrei provare a passare per la gendarmeria cittadina e provare a chiedere se dai racconti dei mercanti rapinati, abbiano idea di quanti siano." aggiunsi subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

Carmilla Graveur

“Doveva stare parlando della Rohrwald Forest” disse la ragazza uscendo dalla porta del medico “Infatti ha detto al di la del guado a nord. Quindi io attraverserei il guado e poi seguirei il fiume Melk verso Oehling” concluse

@all

Spoiler

Io ho guardato la mappa nel primo post del master ma non ho capito cosa sia la strada a nord… Ho interpretato le sue parole basandomi su quella. Cosa ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Mattina (Zipf)

Lasciata la casa del contrito dottor Jager, i quattro si diressero verso l'emporio del paese, per poter comperare provviste per il viaggio.

Carmilla 

Spoiler

Per strada a nord, in base alle conoscenze apprese, capisci che intende la strada che parte da Zipf e raggiunge Marburg, su a nord. La strada passa dalla porta Ovest.Per cui le strade sono; uscire dal guado a sud e attraversare il Melk, per poi addentrarsi nella Rohrwald Forest. Oppure uscire dalla porta ovest e seguire il corso del Melk, costeggiando la strada per Marburg. In questo caso non sapete se esistono guadi per raggiungere la foresta sull'altro lato del Melk.

Selyn

Spoiler

Capisci che, per strada a nord, Wil intendeva la stessa che parte dalla porta Ovest, dove sai bene che è uscito il fabbro Ned Weiss il giorno prima. Per cui le strade sono; uscire dal guado a sud e attraversare il Melk, per poi addentrarsi nella Rohrwald Forest. Oppure uscire dalla porta ovest e seguire il corso del Melk, costeggiando la strada per Marburg. In questo caso non sapete se esistono guadi per raggiungere la foresta sull'altro lato del Melk.

Valdred

Spoiler

Ti ricordi che, durante le varie informazioni acquisiti tra i vari Dustermann, Bertrand e la locanda, i criminali dovrebbero essere tra un numero compreso tra 4 e 7

Mentre camminate, incrociate una faccia conosciuta, Bertrand, il tirapiedi di Bela Dustermann. percorre la strada in direzione opposta alla vostra, e, una volta che vi ha riconosciuto, aggrotta la fronte, fermandosi davanti a voi

"Ehi, giovanotti....e voi che ci fate ancora qui? Non dovreste essere fuori a svolgere la vostra missione?" vi guarda rabbuiato,abbassando un po' il tono di voce. Senza darvi il tempo di replicare, scuote leggermente il capo "Vedete di darvi una mossa, il signor Dustermann è un tipo poco paziente, e il tempo a vostra disposizione diminuisce sempre più. Vedete di muovervi, su!"

Tutti

Spoiler

Fatemi sapere cosa volete acquistare dall'emporio. Vende cibo e vettovaglie, oltre a utensili e attrezzatura varia. Le armi solo quelle base (spade, randelli,asce,archi o balestre). Per i rimedi contro le ferite dovrete visitare il negozio dell'erborista, la stessa menzionata da Dustermann come conoscente della figlia. Si chiama Dasha Malatova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

"Non si preoccupi, siamo persone serie. Abbiamo deciso di provare a sentire Wil prima di partire; non ha saputo dirci molto ma perlomeno ora sappiamo che il loro incontro con i banditi è avvenuto a nord nella Foresta di Rohrwald." dissi serio ed un poco contrito dalle accuse velate del tirapiedi di Dustermann.

"Adesso faremo un salto all'emporio e dallo speziale per comprare tutto il necessario e poi partiremo." aggiunsi poi per chiarirgli i nostri programmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

Carmilla superò Bertrand senza badare a lui. La risposta di Valdred pareva più che sufficiente

“Se ricordo bene l’erborista, la Maltova, era amica della figlia di Dustermann.” disse una volta sicura che il tirapiedi del loro committente non li sentisse “oltre che comprare delle erbe potremo farla qualche domanda.”

Frattanto iniziò a pensare cosa le sarebbe servito all’emporio. Cibo e un otre certamente. Una gavetta per magiarci, un acciarino e una coperta sarebbero anche stati utili.

@all

Spoiler

Grazie al Master perchè non ricordava il dettaglio della figlia amica dell’erborista. Penso sia una via da percorrere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn Frueh (Evelyn)

Non risponde alle parole di Bertrand, lascia che sia Valdred a prendere la parola e spiegare la situazione, nonostante questo riflette sulla strada da percorrere e attende che l'incontro con Bertrand finisca, prima di riprendere a parlare al resto del gruppo.

Direi di prendere il necessario e parlare con la Maltova, prima di dirigerci verso la strada da seguire. Proporrei di uscire dalla porta ovest e seguire il corso del Melk, costeggiando la strada per Marburg.

Questo proferisce la ragazza, prima di intraprendere i propri passi in direzione delle botteghe da visitare.

@ master

Spoiler

Giusto per informazione.. Io dovrei avere il balestrino e un coltello, ma quante munizioni ho per il primo? Perchè in caso mi compro qualcosina..
Come sto messa con razioni da viaggio/oggetti di cura? =\

@ all

Spoiler

Ma.. giusto per informazione.. Siamo rimasti solo noi 3? =O

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Carmilla Graveur

Non lo so” disse Carmilla all’amica “e se dopo non ci fossero più guadi. Direi di chiedere questa cosa all’emporio. Magari sanno come sia la strada verso Marburg”

@all

Spoiler

Direi di andare alla bottega. Nel post precedente ingame ho indicato quello che mi interessa comprare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Tarda Mattina (Zipf)

Bertrand sembra quasi scacciare, con il dorso della mano, le parole del giovane mercenario

"Si, si, tutto quello che volete, ma vedete di sbrigarvi, siete stai pagati per fare questo, non prendetelo come un gioco,chiaro?" detto questo, vi supera, riprendendo il cammino verso il centro di Zipf.

Un po' contriti dai bruschi modi del grosso faccendiere di Dustermann, raggiungete l'emporio, conosciuto da tutti in città come Lo Spaccio di Hausier. è situato a circa cento metri dalla porta NE, la stessa che avete attraversato quando siete entrati per la prima volta a Zipf. Il locale, un edificio misto pietra/legname, è suddiviso in due piani, il primo adibito a negozio e quello superiore a residenza del signor Gregor Hausier, un cinquantenne con pochi capelli in testa, un ventre prominente e due grosse lenti inforcate su un piccolo nasino. Vi accoglie con un sorriso, capendo da subito che, essendo forestieri, può fare dei buoni affari.

Seguendo le indicazione di Carmilla, il buffo ometto si reca nel retro del negozio, ritornando poco dopo con la merce richiesta

Tutti

Spoiler

Allora, vi ho fatto acquistare;

Cibo Normale (per circa due/tre giorni) [per 4 persone] - Enc. 20 a testa

Una tenda (da due posti ognuna) [una ve la siete risparmiata, avendola già Evelyn] - Enc. 20

Due borracce - Enc. 10

Acciarino/pietra focaia - Enc. 5

Due coperte [per Carmilla e Mercurio, gli altri le avevano già] - Enc.20

In tutto avete speso 3Co e 11s [tengo conto io del denaro,no probl]. Hausier è un tipo molto taccagno, per cui anche facendo una prova di Mercanteggiare non siete riusciti a spuntare un prezzo migliore. Considerate comunque che eravate quasi del tutto spogli, per cui ci sta tutta la spesa.

Nerelith; i dardi per il tuo balestrino non sono in vendita a Zipf, essendo di fattura particolare. Ne hai una ventina con te, comunque un buon numero. Dopo usati puoi comunque provare a recuperarli, non preoccuparti ;)

Pyros; considera che hai sempre il problema dell'ingombro eh! :D non sono pignolo, però non mi piace che si vada in giro sovraccarichi, per cui dacci un occhio anche tu.

Domani do una sistemata agli ingombri distribuendo il peso,ora non posso che mi addormento sulla tastiera XD Se mi sono scordato qualcosa, fatemelo presente nel TdS

Sembra comunque poco propenso a rispondere alle vostre domande sulla topografia della zona, più per svogliatezza che per altro, soprattutto dopo che entrano altri clienti, verso i quali rivolge i suoi salamelecchi per vendere la sua merce. Vi informa solo, alla domanda di Carmilla su dove acquistare erbe curative, che la casa di Dasha Malatova si trova verso il guado del fiume Melk, di fianco la locanda per carovane

Lasciato il negozio, proseguite quindi lungo la Praagstrasse, in direzione della casa di Dasha Malatova, indicatavi da Hausier

--------

Giungete nei pressi dell'abitazione dell'erborista, dopo circa un quarto d'ora abbondante di cammino. L'edificio è composto da due unità abitative, unite successivamente, una piccola in pietra e l'altra, a due piani, in legno. La classica composizione dei travi, in stile Ostermarker, colpisce maggiormente Valdred e Carmilla, soprattutto il balcone aggettante, tipico delle zone settentrionali della vostra terra natia. Bussate leggermente alla porta, e poco dopo una donna, sulla cinquantina, apre leggermente l'uscio. Riconoscete fin da subito i tipici tratti kisleviti; statura bassa e tozza, occhi più allungati e capelli nero corvino, spruzzati qua e là da alcune punte di grigio

"Salve, prego, entrate" vi sorride gentilmente, facendovi strada verso un basso bancone, dietro il quale ci sono varie file di mensole ricolme di spezie, pozioni e misture varie. L'odore all'interno dell'abitazione, seppur viziato e quasi stantio, è comunque dolciastro e molto gradevole all'olfatto.

"Sono Dasha Malatova, come posso aiutarvi?"

Tutti

Spoiler

Vi aggiungo la mappa modificata in base alle conoscenze acquisite

Zipf.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

Non appena giungiamo in vista dell'erboristeria fermo gli altri qualche decina di metri prima.

"Credo sia meglio se andassimo soldanto io e Carmilla. Lo dtile dell'edificio ed il nome e cognome dell'erborista mi fanno supporre sia di origini kislevite o perlomeno ostermarker. Io e Carmilla potremmo farle abbassare la guardia e sdrapparle qualche informazione in più. Va bene?" spiego mentre già inizio a pensare a cosa dire non appena saremmo entrati nell'erboristeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn Frueh (Evelyn)

Segue il piccolo itinerario prepartenza e, pochi metri prima di arrivare dall'erborista, Valdred pone la sua idea. A queste parole, Selyn non fa altro che alzare leggermente le spalle, come se non le importasse un granchè di entrare all'interno del negozio.

Come volete, assicuratevi semplicemente di prendere il necessario.

Questo proferisce la ragazza per poi guardarsi un poco intorno e successivamente incrociare le braccia al petto e appoggiare la schiena alla parete dell'edificio più vicino. Rimarrà lì in attesa, attendendo che i suoi compagni abbiano fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

La ragazza entrò nell’edificio seguendo Valdred

@dall’erborista

Spoiler

“Salute” disse Carmilla non nascondendo il suo accento dell’Ostermark “Io e mio marito Valdred siamo cacciatori. E ci stiamo recando verso nord. Stiamo cercando qualcosa che ci aiuti in caso di ferite o incidenti. I tempi sono bui e bisogna essere pronti a tutto” disse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Tarda Mattina (Zipf)

Erobrista

Spoiler

La signora Malatova si sorride in modo piatto, riconoscendo il vostro marcato accento, molto simile al suo

"Bene, bene, due giovanissimi compagni. Per giunta quasi miei conterranei" annuisce, riferendosi all'Ostermark "allora, vediamo..." si muove in modo meccanico dietro il suo bancone, scostando fiale e riponendo cofanetti a destra e manca.

"Ho questi impacchi curativi, creati da me con le erbe della Foresta di Hundersmaier. Sono molto utili in caso di ferite; i boscaioli e i carbonai ne prendono sempre qualcuna. Non si sa mai che qualche lupo o qualche brutta scarpata si frapponga tra te e la fine della giornata. Se volete spendere di più, potete prendere queste due pozioni curative" vi mostra due contenitori ad ampolla, alti circa 10 centimetri, al cui interno c'è un liquido color rosato "sono più potenti ed immediate dell'impacco, ma ne ho solo due, essendo molto faticose da preparare. Per gli impacchi sono 6p, mentre le pozioni vengono 5Co"

Mentre attende la vostra risposta, vi fa un mezzo occhiolino

"E non temete; se siete venuti per qualche filtro d'amore, non dovete che chiedere. La mia serietà e discrezione è garantita" annuisce in tono serio

Spoiler

Gli impacchi sono Healing Poultice

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster
 

Spoiler

 

"Per Ursun, non ne ho bisogno fortunatamente." dico con una grassa risata. "Gli uomini di Borkum sono rinomati per il loro fuoco e vigore!" mi pavoneggio simpaticamente, piantando le mani sui fianchi e divaricando leggermente le gambe mentre lo dico, per poi tornare ad una posa più naturale. "Lei di dov'è invece?" chiedo poi con cortesia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Tarda Mattina (Zipf)

Erobrista

Spoiler

La piccola erborista alza le sopracciglia, quasi fosse abituata a sentire simili vanti dai suoi clienti

"Certo,certo, non nutro alcun dubbio a riguardo" facendo un mezzo sorriso verso Carmilla, accompagnato da un'espressione di comprensione

Alla domanda della sua provenienza, fa un profondo respiro

"Eh...sono passati ormai tanti anni da quando sono giunta qui, a Zipf, come orfana ed esule. La mia città natale, Ryazan, si trova sulle rive dell'Upper Talabec, al confine con l'Ostermark. Fu saccheggiata tanti anni fa...25 forse....il tempo passa per tutti,  miei cari giovani..." un velo di tristezza le copre il viso, portandole a guardare oltre le vostre spalle, verso la finestra che dà a nord. Si scuote subito, però, tornando a guardarvi in viso

"Bene, ma non pensiamo al passato! Allora, cosa prendete?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

@Nel negozio

Spoiler

 

Carmilla sorrise alle parole della donna e alle risposte di Vald “Fin troppo focoso, anche quando non dovrebbe esserlo con le altre donne. Forse dovrei comprare qualcosa che lo tenga calmo” aggiunse

Poi riprese con serietà “Direi che le pozioni sono un buon investimento. Più un paio di dosi di quella pasta dire… Quanto durano?”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster
 

Spoiler

 

"Anche Borkum è stata messa a ferro e fuoco qualche mese fa, terribile. Ormai dell'est non rimangono che cumuli di macerie, lacrime ed ossa." aggiungo anche io don un certo sguardo melanconico alle parole della kislevita, mentre ripenso all'ostenmark

Spoiler

Test Conoscenze Comuni (bonus +10% Ostenmark) per ricordarmi di Ryazan.

"Speriamo di trovare un futuro migliore da queste parti, la foresta è ampia e rigogliosa, partiamo di trovare molta selvaggina. Voi siete a conoscenza di qualche minaccia in particolare? Uomini bestia, fiere mostruose, banditi che possano darci rogne?" aggiungo dopo aver lasciato parlare Carmilla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Tarda Mattina (Zipf)

Erborista

Spoiler

Dasha ti sorride, armeggiando sulla mensola alle sue spalle

"Oh beh, vado contro i miei interessi, ma per farlo stare calmo e mansueto a volte basta un bel randello!"

Prende dalle varie scaffalature le due pozioni di cura e un paio di impacchi curativi, posandoli sul bancone davanti a voi

"Beh in realtà non hanno una vera e propria durata; servono maggiormente ad evitare che una ferita si infetti o rallentare la perdita di sangue. Sono una sorta di primo soccorso nel caso non ci sia un medico nei dintorni"

Alle parole di Valdred, fa una faccia un pò dubbiosa

"Mmmh, dovreste sapere bene che è vietato cacciare animali nella Hundsmeier Wald, a meno che non siate residenti a Zipf...le guardie del Margravio non vedono di buon occhio i cacciatori di frodo che provengono dalle vicine contee o marchesati. Se proprio volete cacciare senza grane, dovrete addentrarvi a fondo nei boschi. Vi consiglierei la Foresta di Rorhwald, più piccola e gestibile, ma dovrete spostarvi più a nord, verso Oehilng per trovare qualcosa; a sud i taglialegna di Gablitz fanno troppo rumore per permettere di cacciare in ambienti silenziosi" fa una pausa

"I pericoli maggiori vengono dalla foresta più profonda. Fino a qualche anno fa andavo di persona a procurarmi le piante che mi servono, ma ora i miei dolori alle ginocchia e la paura di qualche agguato da fiere o qualche altra mostruosità, mi hanno persuaso a mandare altri al mio posto. E' da molto che non si vedono umonibestia da queste parti, ma sono convinta che siano nascosti nella foresta più buia." annuisce corrucciata

"Però, a pensarci...se per caso vi addentrate nella foresta per cacciare, potreste trovare qualche radice per me. Sotto compenso, ovviamente"

Valdred

Spoiler

Tiro 73 Sai soltanto che è una comune cittadina al di là del confine con l'Ostermark; non l'hai nè vista nè visitata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

@Erborista

Spoiler

 

“Potrebbe interessare ma io non saprei come riconoscere le erbe… E tu caro?” disse la ragazza rivolta a Vald

Per seguire il vostro consiglio” aggiunse rivolta all’erborista “per raggiungere la Rorhwald Forest bisogna guadare qui o ci sono punti guadabili più a nord verso Oehling, prima dello Steyr, in modo da sfruttare un tratto della strada verso Marburg?“

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...