Vai al contenuto

Giocatore cerca compagni e Master


Messaggio consigliato

Una piccola domanda....nell'Ap viene spesso inserito un sistema di gioco per gestire le carovane. Come descritto nell Ap stesso questa modalità è lenta.....non da punti esperienza ne vi fa arricchire.

dal vivo devo dire che è divertente.....le battaglie della carovana sono un pò monotone ma aggiungendoci la narrativa se ne cava qualcosa.....in quanto al Pbf (già lungo di suo) ho seri dubbi....oltre al fatto che gestendo la carovana come entità unica non ci sarebbe modo di giocarla tramite i mess. Nessun problema quindi se la elimino....o al massimo la utilizziamo in maniera narrativa?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sono per adottare una linea puramente narrativa invece che le regole di gestione della carovana.

Se alla fine nessuno fa un combattente, dato che intendo giocare un pg furtivo, penso che punterò sul ranger o una classe affina. A tal proposito @Pascolaio da che manuali possiamo attingere materiale per costruire i nostri pg? Le classi ibride, avanzate e occulte sono disponibili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Anche io sono per adottare una linea puramente narrativa invece che le regole di gestione della carovana.

Se alla fine nessuno fa un combattente, dato che intendo giocare un pg furtivo, penso che punterò sul ranger o una classe affina. A tal proposito @Pascolaio da che manuali possiamo attingere materiale per costruire i nostri pg? Le classi ibride, avanzate e occulte sono disponibili?

 

Tutto disponibile! Ibridi avanzati,occulti,unchained & co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bardo, monaco e ...stregone?...na specie?...non lo so :-(
Comunque posso chiedere che tratti inclini alla campagna avete scelto?, non vorrei entrare in contrasto con le scelte di qualcun'altro 

PS: io ero dell'idea di fare un guerriero, ma se il monaco copre il ruolo di combattente posso passare a fare il curatore...dite voi

PSS: se i tratti non sono un problema(e se faccio il guerriero) io avrei scelto Culto dell'eroe e cotta di gioventù tutto su Shalelu

PSSS: (Questo dovrebbe essere l'ultimo )
Questa è la scheda ancora in costruzione : http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=944825

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gordan ha scritto:

Bardo, monaco e ...stregone?...na specie?...non lo so :-(

Il summoner dipende da che versione è stata presa. Se quella base può ricoprire in parte il ruolo di incantatore (buff e utility) e di combattente/esploratore grazie all'eidolon che ha dei punteggi abbastanza altini su Percezione.
Con la versione unchained, invece, le cose cambiano abbastanza in quanto rimane sempre un discreto buffer e incantatore di utilità (attraverso i vari evoca mostri) ma a seconda di come struttura l'ediolon può dare supporto ai combattenti o focalizzarlo più su di un ruolo secondario.
Dovrebbe dirci @Zyl come pensa di giocarlo.
Io ero indeciso tra ranger e ladro, ma alla fine dato che già c'è un guerriero, un monaco e l'eidolon, un quarto che picchia è decisamente superfluo, soprattutto se Zyl ha preso il summoner non unchained.
Arrivati a questo punto, cambio di rotta e vado di arcanista, così abbiamo praticamente un po tutto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il tratto salvato con personaggio Shalelu. Tieni conto che è la prima volta che faccio un monaco e non so come verrà.  Io direi che un guerriero sarà decisamente utile. Poi un quarto picchiatore, eidolon incluso forse è troppo ma non devi sentirti obbligato a cambiare così idea. Tu devi giocare quello che vuoi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...