Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)

Risposte in primo piano

Vassilij

"Dovremmo andare più spesso in barca! Davvero! Comunque ora attenti a dove mettete i piedi... E poi, forse qualcuno dovrebbe rimanere alla barca, anche se separarci non è tattico, ma non vorrei dover tornare indietro a nuoto... E a mani vuote." suggerì Vassilij ai compagni.

Spoiler

Quando i pg finiranno di discutere, Vass comincia la perlustrazione. L'intenzione è che in questi casi si metta alla guida del gruppo (o parte del gruppo).

Poi, non è questo il momento, ma i pg possono andare a pesca? Sarebbe bello.

 

  • Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 54,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Arn Giorno prima Con Vel  

  • Vel Quando sento la tranquillità con cui ammette che li hanno ''comprati'' dai goblin in maniera completamente noncurante mi scatta un nervo non notando il minimo rimorso nell'idea che, anche se

  • Vel La risposta della di uno degli uomini mi fa solo arrabbiare di piu', e la risposta della donna mi manda letteralmente su tutte le furie. Davvero non gli importa nulla.  Non gli dite... si amm

Illius

Per nostra fortuna lo scontro termina rapidamente ma i nostri avversari si sono rivelati subito una spina nel fianco non indifferente

Una volta sbarcati sull'isolotto, mi guardo intorno con attenzione, sensi all'erta, pronto a reagire al minimo accenno di pericolo

Arn

"Nel qual caso, Vass, dovrebbero restare almeno in due, perché uno da solo è una vittima fin troppo facile... ma possiamo davvero permetterci di separarci così, pochi come siamo?", ragionó Arn. 

Vassilij

"Due alla barca e tre in ricognizione, che alternative abbiamo?" aggiunse Vassilij, e nel farlo sembrava quasi chiedere ai compagni di farsi coraggio.

  • Autore

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

Il sole che si stava alzando stava diradando la foschia che ricopriva l'isola. Questa pareva non toccata da essere senziente.

L'aria era stranamente elettrica e una strana sensazione di disagio fu avvertita da tutti gli amici.

"Se ritenete che sia necessario che due di noi si fermino a guardia della zattera ci offriamo noi" disse Xeno dopo uno sguardo di assenso con Vel

@all

Spoiler

Dato che Athelorn e OcramGandish sono impegnati in questo periodo, mi sono permesso di far proporre loro due. Sempre che confermiate la volontà di lasciare una guardia alla zattera.

 

Arn

"Sta bene...", acconsentì Arn, per quanto preoccupato all'idea di lasciare Vel indietro. L'idea di Vassilij, del resto, era sensata. 

"Ma cerchiamo tutti di non cacciarci in guai più grossi di noi. Se uno dei due gruppi si trova in difficoltà, che si ritiri e cerchi di raggiungere l'altro! Siamo d'accordo?", concluse poi. 

  • Autore

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

Lasciati Vel e Xeno a protezione della zattera, gli altri compagni si inoltrarono nella boscaglia.

@Squadra esplorativa

Spoiler

 

L'isola era davvero piccola e non ci volle molto per trovare quella che pareva l'unica costruzione presente

Gli alberi sono aprivano infatti su una radura erbosa. Nel centro stava un piccolo edificio circondato da un colonnato: costruito in marmo bianco le pareti era macchiate dal passare del tempo. Al centro della facciata ovest vi era una grossa doppia porta.
Ad ogni angolo della costruzione vi era la statua i un uomo: una di tuttavia si vedevano solo i frammenti a terra ed al suo posto era stata posta una statua in argento e bronzo alta quasi un metro
Dalla descrizione ricevuta pareva la statua rubata agli elfi.

In giro non si vedevano folletti.

 

@all

 

Vassilij

Gruppo in avanscoperta

Spoiler

"Che posto particolare si sono scelti... Chissà qual è la sua storia..." rifletté il ladro appena arrivato di fronte all'edificio in marmo.

"Quella" disse indicando la statua in bronzo e argento e mettendo poi le mani sui fianchi "deve essere la statua che cerchiamo... posta in sostituzione di un'altra ormai distrutta... uhm, ho di nuovo voglia di sbudellare folletti, anche se non ho prove che siano stati proprio loro..."

Il ladro si avvicinò all'edificio prestando molta attenzione a dove metteva i piedi, e tenendo d'occhio i dintorni.

"Illius, puoi percepire se qui intorno ci sia qualcosa di magico?"

Infine il ladro raccolse uno dei frammenti della statua distrutta.

@AndreaP

Spoiler

Occhi vigili, e poi raccoglie un frammento, uno che sembrerebbe potergli dire qualcosa sulla forma della statua quando era intera. Le porte sono visibilmente chiuse (i.e. non socchiuse)?

@dalamar78

 

Illius

Avanscoperta
 

Spoiler

 

Seguo i miei due compagni in avanscoperta e ci rendiamo conto in fretta che l'isola è molto piccola; in poco tempo troviamo anche una costruzione che reca numerosi segni del tempo e quella che pare essere la statua rubata dai folletti.

Limitandomi ad annuire alle parole di Vass, pronuncio una singola parola arcana, scandagliando poi l'area attorno a noi

Master

Spoiler

casto Detect magic

 

 

  • Autore

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

Vassilij raccolse il frammento della statua distrutta osservando: doveva essere stata identica alle altre tre sopravvissute.

Le ante della porta erano ben accostate ma il legno, vecchi presentava molte fessure lasciando intravvedere all'interno un'unico ambiente quadrato. Girando intorno al tempio il giovane ladro vide che l'ambiente interno occupava l'intera costruzione, quadrata di lato 10 metri, e vi erano una porta su ogni lato di medesimo stato.

@Illius

Spoiler

 

Il mago lanciò il suo incanto. In vista non vi era nulla di magico

 

@Dalamar

Spoiler

check per il cambio spell riuscito. Cosa bruci: Charme o Sonno?

 

Illius

Scandaglio l'area attorno a noi, per poi fare un cenno con la testa Nessuna aura magica dico ai miei compagni

Master

Spoiler

Mmm... togli Charme

Scusa, mi ero dimenticato di scrivertelo

 

Vassilij

"Bene" rispose Vassilij, scoprendo di aver evitato un possibile ostacolo. Quindi si avvicinò a una delle porte dello strano edificio.

Spoiler

Apre con cautela, e in assenza di segnali sospetti (porta, pareti, soffitto, pavimento) spalanca la porta e avanza di un paio di passi all'interno.

 

  • Autore

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

@Avanscoperta

Spoiler

 

Tralasciando per il momento la statua d'argento che Vass aveva identificato come quella cercata dagli elfi, il giovane ladro si avvicinò ad una delle porte del tempio e, non udendo rumori, la aprì.

Davanti a lui si mostrò un'unica stanza quadrata completamente spoglia, con una porta verso l'esterno per ogni facciata. Se vi fossero ornamenti o affreschi ormai il tempo doveva averli consumati

Sul pavimento al centro vi era una botola, aperta e senza anta o alcuna pietra per chiuderla. Una scala a pioli scendeva nell'oscurità

 

@alla barca

Spoiler

Il sole iniziava ad alzarsi e a scaldare l'isola, mentre Xeno e Vel rimanevano di guardia.  Di folletti non si era più vista traccia.

 

Vassilij

Gruppo in avanscoperta

Spoiler

Il ladro tornò sui suoi passi per parlare ad Arn e Illius.

"C'è una botola aperta, che vogliamo fare?"

 

Arn

Avanscoperta

Spoiler

"Diamo un'occhiata...", rispose Arn, titubante, dopo un momento di riflessione. 

"Per il momento c'è calma... pure troppa. Non vorrei si stessero nascondendo per assalirci alle spalle... scopriamo qualcosa di più".

 

Illius

Avanscoperta

Spoiler

Annuisco alle parole di Arn anche se non sono del tutto convinto che quella di scendere nella botola sia una buona idea ma tengo i miei pensieri per me

 

Vassilij

Gruppo in avanscoperta

Spoiler

"Potrei scendere da solo, così voi mi guarderete le spalle da quassù..." suggerì il ladro.

 

  • Autore

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

@Esploratori

Spoiler

 

Vass entrando nel tempio si avvicinò alla botola per tentare di intravvedere qualcosa nella luce che filtrava dalla porta

La scala scendeva per una decina di metri per poi fermarsi su un pianerottolo che si apriva in una direzione verso una stanza o un corridoio.

 

 

Arn

Avanscoperta 

Spoiler

"Va bene, Vass... vai in esplorazione", rispose Arn. 

 

  • Autore

Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

Un freddo umido usciva dalla botola. Ricevuto l'assenso di Arn, Vass si fermò un momento ad ascoltare. Nessun rumore si udiva ne alcuna luce vedeva da sotto

@all

Spoiler

Prima di far scendere Vass aspetto conferma da @Nanobud

 

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.