Vai al contenuto

Farland- TdG


Ospite

Messaggio consigliato

13 hours ago, Pandelume said:

Tranquilli vi rassicura Peter Matilda non ha problemi a trattare con gli stranieri.

Così mentre il sole inizia a calare lo strano quartetto si dirige alla taverna dopo aver chiesto le indicazioni per arrivarci a Peter.

La "tazza di rame" è un locale malmesso. Cani randagi girano davanti alle porte d'ingresso. Le pareti di legno e mattoni emanano un odore di carne e birra. Sopra le porte vedete un cartello di legno raffigurante una tazza di rame. Entrando, notate che la taverna è abbastanza popolare, non ci sono molti tavoli vuoti. La clientela è composta principalmente da contadini del luogo, al vostro arrivo alcuni vi guardano curiosi, altri intimoriti da Balasar e Skarkhu smettono di conversare. L'ostessa Matilda appena vi vede entrare si avvicina a voi per salutarvi incurante del vostro aspetto.

Benvenuti alla Tazza di rame stranieri, io sono Matilda! Volete mangiare qualcosa?

Balasar Sanguefurente

<<Esattamente. Che cosa avete?  E dove possiamo sederci?>>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima risposta

Matilda vi fa sedere in un tavolo d'angolo rimasto vuoto. 

Cosa vi porto ragazzi? Sono rimaste delle uova e del montone arrosto.

Dopo che avete ordinato vi concentrate sulle persone che frequentano la taverna. Tutte le conversazioni sono agitate e una parola su tutte vi colpisce: attacchi. Chi sta attaccando chi? Gli orchi da cui stavate fuggendo stanno per minacciare il villaggio? 

@tutti

Spoiler

Per sapere di cosa parlano gli avventori è necessaria una prova Investigazione DC 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Skarkhu Creed
 

Come gli altri sento la gente confabulare... Mentre aspetto il cibo tendo le orecchie ai discorsi intorno al nostro tavolo, guardando gli altri membri del gruppo, quasi invitandoli a fare attenzione anche loro alle parole della gente.

@dm

Spoiler

faccio il check di investigazione, per il quale ho un +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@alessandro

Spoiler

http://lapo.it/rpg/dadi.php? 11, dato che è il tuo primo tiro ed è appena sotto la classe difficoltà riesci ad ascoltare una delle conversazioni (se facevi sopra il 12 ne avresti ascoltate due)

Skarkhu prova ad ascoltare le conversazioni dei tavoli attorno. 

Spoiler

Lo sceriffo di Kenby Timothy recentemente sta spendendo molti soldi. Nessuno sa dove li ha presi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balasar Sanguefurente

Provò anche lui ad ascoltare i discorsi, soffermandosi su quelli che parlavano di attacchi. Gli interessava almeno identificare un tavolo a cui si parlasse di quello, in modo da poter fare ulteriori domande se non avesse capito.

 

Off game:

Ho un onesto +0 in investigazione e un ancor più onesto +3 in percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balasar vede Skarkhu che cerca di ascoltare i discorsi degli avventori, quindi decide di aguzzare l'udito anche lui.

Spoiler

8, mi dispiace non senti niente.

Thalos si rilassa, chiude gli occhi e si concentra sulle discussioni intorno a lui

Spoiler

18, ti è andata bene.

- Un contadino del luogo, Herbert Ack-Johan, è sparito da tre giorni

- Lo sceriffo Timothy è andato ad investigare sugli attacchi insieme a quattro combattenti locali, i quattro sono ritornati poco dopo, mentre lo sceriffo è tornato dopo un'ora 

Gistorsog dopo essersi seduto si prende la testa fra le mani e fissa  davanti a se, mentre ascolta distratto.

Spoiler

15+3, prova superata.

- Al vecchio John, un contadino, hanno rubato la scala

- Gli abitanti di Kenby credono che i ghoul riescano a paralizzare con il semplice tocco della mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gistorsog Navilsag

Ero seduto distrattamente, la testa fra le mani; quando gli altri ordinarono decise che aveva proprio bisogno di un rinforzo. Ordinò la cosa più forte che avevano e si mise a bere affondando lo sguardo nella tazza, continuando ad ordinare distrattamente.

Nonostante ciò l'addestramento di anni ed anni non si era assopito e, nonostante non fosse nel suo usuale ambiente silvestre, tese bene le orecchie ascoltando i discorsi degli altri commensali. Fra le tante chiacchiere sentì distintamente un discorso sulla scala di un contadino che era stata rubata e dicerie sui ghoul ed il loro tocco che, si riteneva, paralizzante.

Master

Spoiler

continuo ad ascoltare i discorsi.

Test di Int per valutare le dicerie dei ghoul, se ne so qualcosa.

(nonostante il mondo fosse ormai un luogo tetro, gli gnomi erano famosi per la loro goliardia e vivacità, e dopo anni ed anni che non se ne incontrava più uno nel Farland vederne finalmente uno della loro razza ridotto in quello stato fu una vista sconfortante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalos

 

Alle parole del dragonide chiudo un attimo gli occhi, per concentrarmi. 

 

<<Un contadino di nome Herbert Ack-Johan, è sparito da tre giorni. Lo sceriffo del paese, chiamato Timothy, è andato ad investigare sugli attacchi di cui hai sentito insieme a quattro combattenti, gente del posto: quest'ultimo sono ritornati poco dopo, mentre lo sceriffo è tornato dopo un bel po' di più, pare un ora intera. Altre informazioni su attacchi o simili non ne ho sentite. Al massimo chiediamo alla padrona di casa quando torna. >> dico serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balasar Sanguefurente

<<È possibile che lo sceriffo abbia trovato chiunque abbia rapito il contadino e che sia stato pagato per il suo silenzio. Se è così sarà difficile che ci lasci partecipare, a meno di non minacciarlo, ma questo potrebbe portare problemi con altri membi del villaggio. Però potrebbe valere la pena di farci una chiacchierata. Domani io e Creed potremmo parlare con lo sceriffo: diciamo che abbiamo sentito del contadino scomparso e siamo interessati a tirare su qualche soldo aiutando a ritrovarlo, e dalla sua reazione ci facciamo un'idea del personaggio. Magari si sentirà più nervoso a mentire a noi. Thalos, tu e Gistorsog potreste parlare alla famiglia del contadino: saranno di certo più propensi ad aprirsi se io e Creed non saremo presenti. Ammesso che Gistorsog si sia ripreso dalla sbornia entro domani.>> disse, ridendo e dando una pacca sulla spalla allo gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il silenzio cade nella sala, lo sceriffo in persona entra nella taverna e sta puntando al vostro tavolo! È un uomo brizzolato dal portamento fiero e dal volto leggermente impensierito. Quando vi raggiunge, vi saluta e si presenta.

Salve! Sono Timothy lo sceriffo, Sigmund mi ha detto che lo avete salvato, ve ne sono molto grato. Forse lo sapete già, ma stiamo subendo degli attacchi da parte di nonmorti. Dato che siete dei combattenti e non dei contadini, mi farebbe comodo un aiuto da parte vostra. Ovviamente sarete ricompensati adeguatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...