Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars: i cacciatori


Stregonazzo

Messaggio consigliato

Jonathan Hekmatyar

«Di già?» esclamo divertito «E sono carine?» continuo mantenendo un tono frivolo mentre cerco di individuarle sfruttando gli specchietti.

«Finalmente un po' di brio, 'sto furgone sembrava una tomba!» esclamo come se fossi sollevato dallo sviluppo mentre inizio a mettere le mani sul computer di bordo.

«Provare prima con le buone non ci costa nulla» dico alzando le spalle mentre inizio ad impostare un percorso alternativo per il furgone, cercandone uno che sia abbastanza articolato e che non ci faccia perdere troppo tempo.

-Master

Spoiler

Cerco di individuare le tizie che ci seguono. Il sidecar ha una targa?

La zona bianca come è messa a telecamere? è onnipresente? assente? nei vicoli, strade secondarie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jonathan (Flashback):

Spoiler

Kyu ti guarda fa semplicemente spallucce dicendo: «Odio contatti umani e germi nascosti.»

Jonathan

Spoiler

Dopo le parole di Daniel dai uno sguardo allo specchietto retrovisore e vedi la harley con sidecar che vi sta seguendo: alla guida, o precisamente sulla motocicletta dato che non sta guidando manualmente, c'è una gigantesca donna che indossa i tipici abiti da motociclista e un casco aperto; sul sidecar c'è una piccola donnetta dalla carnagione scura, dai lunghi capelli neri e dagli occhiali a specchio. La seconda è abbastanza carina se apprezzi le bellezze e i tratti somatici dei locali.

Individui la targa e la segni "mentalmente": 89485 ElG. La motocicletta è stata immatricolata a el-Giof, una piccola città - oasi nel deserto libico a sud di Nuova Derna e nei pressi dei confini con Egitto e Sudan. Città - oasi principalmente frequentata da mercenari alla ricerca di qualche ingaggio da parte dei diversi signori della guerra dell'Africa Equatoriale, corporativi in cerca di manodopera a basso prezzo e di tribù nomadi come gli Xango, i les Semerus e gli alththaeabin.

Il vantaggio delle stradine secondarie rispetto alle grandi strade a due o più corsie è la presenza minore di telecamere, della noiosa guardia monarchica e dei suoi droni ronzanti, questo perché spesso è volentieri la guardia si preoccupa di controllare le parti principali della zona bianca per dare un'immagine di città pulita e ordinata che piace tanto ai corporativi giapponesi, ai petrolieri texani e ai burocrati europei (e sotto sotto anche ai compagni sovietici).

Il nuovo percorso calcolato dal computer di bordo del furgone vi porta in queste strade secondarie, dove ci sono più furgoni come il vostro che berline, limousine o macchine sportive. Le due donne alla guida della motocicletta non sembrano coraggiose, infatti non si azzardano di guidare personalmente il loro veicolo; allo stesso tempo il computer di bordo della motocicletta non può competere con il vostro, perché in soli cinque minuti e due piccole deviazioni la motocicletta scompare dagli specchietti.

Il furgone arriva nel parcheggio della Medicross o precisamente alla sede che si trova sulla terraferma, infatti a pochi passi c'è il mare e la gigantesca struttura a forma di cono su una piattaforma. Per vostra fortuna non dovrete prendere navi e motoscafi, vi dovrete accontentare dei magazzini di scarico che si trovano sulla terraferma. Il furgone si ferma nella zona riservata allo scarico e al carico, a una ventina di passi alla vostra destra c'è l'edificio a due piani della reception. La zona è abbastanza frequentata: operai e operaie che guidano piccoli carrelli elevatori o che trasportano diverse piccole valigie grigie o altrettanto piccole ghiacciaie bianche per il trasporto di organi; qualche corporativo con l'abito firmato e il telefonino in mano, qualche giornalista in cerca di qualche scoop, la sicurezza della Medicross formata da uomini in divisa corazzata flessibile e con tra le mani minacciosi fucili o poco simpatici manganelli.

 Mappa:

Spoiler

DYWjlbd.jpg

LZWBaHR.jpg

Jonathan (Note):

Spoiler

Ho corretto la scheda, dal prossimo "tiro" c'è il +9 in intelligenza.

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

-Master

Spoiler

(Posso provare a capire se il tizio mi ha mentito o meno? posso usare consapevolezza per farlo?)

Non mi ha convinto il tizio, però lascio perdere in ogni caso.

--------

Visto che non devo avere le mani sul volante segno il numero di targa nelle note del cellulare (tutte le cose che ti sto dicendo di segnare nelle note del cellulare le sto scrivendo in fondo alla scheda, giusto per precisione).

--------

Ti direi di controllare anche i punti abilità opzionali: perché passando intelligenza da 8 a 9 dovrei averne avuto uno in più da spendere e non ricordo cosa ho modificato xD

--------

Dimmi come reagisce al contatto della mano sulla spalla.

 

«Ahhh...» esclamo deluso nel vederle restare indietro per poi scomparire alla vista «E questa me la chiamano determinazione!?» dico rivolto a nessuno in particolare.

Parcheggio il furgone nel posto auto più celato alla vista dalla strada, giusto in caso. Poi spengo il veicolo e sfilo la chiave scendendo agilmente. 

Do una pacca sulla spalla al Coreano «Non ti dispiace mica restare qui, mentre noi andiamo dentro?» sebbene sia una domanda parlo come se la mia fosse invece un'affermazione, questo mentre gli sorrido con fare innocente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Bryce

Il cambio di percorso, pur avendoci fatto perdere piùtempo per raggiungere la sede della Medicross, ha sortito il suo effetto desiderato: le due donne sul sidercar sembrano aver perso le tracce del furgone

Una volta giunti alla sede sulla terraferma della Medicross, Jonathan parcheggia il furgone nel posto più celato possibile rispetto alla strada; spento il motore, balzo anche io a terra

Con un cenno della testa indico a Jonathan di seguirmi e punto dritto verso l'accesso della Medicross Vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa sul cadavere prima di prelevarlo ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

«'Rivo» dico camminando per un paio di passi all'indietro mentre continuo a guardare il coreano «E tu tieni d'occhio la strada, che quelle due potrebbero anche aver cambiato veicolo». In realtà visto da dove arriva il sidecar credo che difficilmente cambierebbero veicolo, ma il fatto che le abbiamo notate e seminate potrebbe spingerle a farlo.

Mentre finisco di parlare mi volto verso la reception ed accelero il passo per raggiungere l'altro uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan (Flashback)

Spoiler

Appena metti la mano sulla spalla di Kyu quest'ultimo con una smorfia sul volto e un movimento di spalle ti fa comprendere pienamente il suo fastidio. «Odio contatto» dice con un fastidio di voce. Sicuramente odia il contatto fisico, ma sei convinta che c'è qualcosa di più sotto su tale fobia, ma non riesci a capire cosa turbi il ragazzo e cosa pensi (anche cosa abbia pensato per tutto il viaggio).

Però una cosa l'hai scoperta toccandogli la spalla: una delle sue braccia è sicuramente un cyberarto artificiale e hai sentito con il tatto una delle tipiche piccole piastre rotonde di un scudo antionde. Un piccolo pensiero ti passa velocemente per la mente: non è che Kyu sia gonfio di congegni cibernetici tali da rovinargli la psiche? Non è un cyberpsicotico, ma forse è sulla buona strada. Non credi che Lauren sia stata così superficiale da mettervi un futuro cyberpsicotico in squadra.

Jonathan (Tiro di dado):

Spoiler

(Percepire intenzioni - Comportamento del NPC) = 7 (Empatia) + 9 (Dado) = 16!

Kyu fa un leggero cenno del capo per dire con un filo di voce: «Io qui, controllo furgone, controllo strada, mangio altro ghiacciolo», prende da dietro i sediolini il suo zainetto, precisamente una piccola borsa frigo, lo apre è prende un ghiacciolo. Notate che il zainetto è zeppo di ghiaccioli, razioni K, cubetti di ghiaccio e anche un paio di siringe ipodermiche.

La Medicross è un sub-holding della Trauma Team che si occupa esclusivamente di conservazione e commercializzazione di arti e organi. Per l'impianto dell'arto appena acquistato ci si deve rivolgere ai due principali centri ospedalieri della zona bianca: il Half Moon Medical Center e il New Derna Medical Center entrambi amministrati e "controllati" dalla Trauma Team. Per le povere anime che non hanno la fortuna di avere un'assicurazione della Trauma Team o gli eurodollari per un semplice ricovero c'è un'opzione che non prevede l'essere operati da un medico abusivo in una cantina dello sprawl tra batteri grandi come scarafaggi, scarafaggi grandi come topi, topi grandi come cacciatorpedinieri tedeschi della prima guerra mondiale: questa opzione si chiama il Compassionate un piccolo e affollato ospedale che si trova nella zona verde, gestito da quella parte della Mezzaluna rossa non venduta alla Trauma Team e finanziata dalle grandi donazioni del principe (e indiscusso leader di Nuova Derna) Huseyin e dalla principessa Fatima la sua piissima sorella.

Entrate nella gigantesca hall e scoprite che la reception è formata da sei terminali con dei grandi schermi rettangolari, dove un'operatrice virtuale vi aiuta nel ritiro, acquisto o vendita di arti e organi. Alla vostra sinistra ci sono quattro dataterm di media grandezza: due di essi sono occupati rispettivamente da un corporativo di colore dai capelli corti e dal naso cibernetico, e da una donna dai tratti orientali, dai lunghi capelli neri e dagli abiti piuttosto succinti. Alla vostra destra c'è un piccolo punto ristoro frequentato da un trio di guardie e da vari clienti, accanto ci sono tre giganteschi schermi: due di essi pubblicizzano i prodotti della Medicross (Ehi! C'è lo sconto del 25% su gambe provenienti da uomini di etnia berbera! Affrettati lo scambio durerà solo per ventiquattro ore!). Il terzo schermo sta trasmettendo un telegiornale della World News Service, le principali notizie sono l'acutizzarsi delle tensioni tra Grecia e Turchia; l'esplosione, forse attentato di qualche gruppo di neo-ambientalisti, a una delle raffinerie della SovOil nel deserto libico; l'attentato di ieri mattina al principe Kassim (fratello minore di Huseyin) allo strip club The Arabian Nights; l'accordo siglato tra l'Interpol e la Netwatch per la sicurezza del Euroteatro.

Meno di un quarto d'ora ci vuole per il vostro turno al terminale: un simpatica e carina ragazzina virtuale vi saluta dal suo schermo, vi annoia con le diverse opzioni e qualche offerta last minute. Per ritirare il carico bisogna inserire la propria tessera d'identità e la tessera di ritiro (quella data da Lauren).

Note (tutti):

Spoiler

Specificate chi tra Daniel o Jonathan inserisce la sua tessera d'identità.

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Bryce

Osservo per un attimo Kyu che tira fuori un ghiacciolo e se lo mangia con gusto Questo tizio è veramente molto strano..

Mi stringo nelle spalle ed entro nella hall della Medicross, dove capeggiano sei giganteschi terminali per la vendita o il ritiro dei corpi o parti di essi; non è esattamente quello che speravo di trovare ma dovevo immaginarmi che sarebbe stato così

<<Ca**o! Speravo di trovare almeno un punto in cui poter interagire con altri umani>> dico a Jonathan <<Sarà più complicato ottenere informazioni sul corpo della ragazza così..>>

Guardo il mio compagno in attesa di una sua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

Lancio un'occhiata molto espressiva a Daniel, alzando entrambe le sopracciglia Almeno non ci si annoia... penso varcando l'ingresso della reception.

Osservo l'interno in silenzio mentre la mia attenzione viene richiamata inizialmente dai titoli del TG e poi dalla donna dal dataterm. Mi fermo un attimo a studiarne le forme «Ehm... si, infatti... il corpo della ragazza» dico tornando presente a me stesso.

Alzo le spalle come a dirgli "beh, pazienza" «Potresti provare a fare una chiacchierata con loro» dico indicando le guardie all'area ristoro «Non ho idea di come funzioni il sistema, ma se questa è l'area dedita esclusivamente al ritiro degli "articoli" non ci sarebbe comunque nulla da sapere qui...»

Poi mi avvio verso il dataterm di fianco alla tizia orientale «Visto che c'è da aspettare faccio una ricerca veloce...»

-Master

Spoiler

Vado al data-term vicino la tizia orientale, studiandola con vivo interesse. Se poi mi capita di buttare un occhio per caso (senza sporgermi o cose del genere che possano essere notate) su quello che sta visualizzando tanto meglio.

Non penso di poter fare molto ma mi domandavo se c'era un modo per accedere legalmente al sito della "motorizzazione" o di cercare dati in generale sulla targa in questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Note (tutti)

Spoiler

Mi confermate Daniel al terminale a sbrigare la pratica e Jonathan al dataterm? Oppure Jonathan è andato al dataterm precedentemente, mentre Daniel era in fila?

Daniel:

Spoiler

Le addette alla reception virtuali non sono umane, ma le loro intelligenze artificiali sono in grado di rispondere a numerosi dubbi e domande facendo ricerche molto veloci nei giganteschi database della Medicross e non solo. L'unica differenza sostanziale tra l'addetta virtuale e quella reale è che la seconda non registrerà automaticamente nel suo database tutte le tue richieste ed espressioni per la gioia degli analisti della Medicross, della Trauma Team e di quale altra corporazione.

Jonathan:

Spoiler

La cosa che risalta della donna al dataterm non è solo il suo vestitino succinto, il rossetto sulle labbra, gli impianti di cosmesi sul volto o semplicemente il suo bel aspetto, ma che le sue braccia e le gambe cibernetiche sono state rese "umane" grazie a un impianto di copertura in vera pelle. La donna è molto concentrata sullo schermo del dataterm; potresti dare una sbirciatina, ma è molto rischioso e la donna sembra un tipino che si arrabbia facilmente, non sai se dentro a quelle braccia e quelle gambe cibernetiche non ci sia un mini-lanciamissili o una sega elettrica.

Sulla targa hai due opzioni "legali":

- Un giro sul sito della motorizzazione di el-Giof e richiedere una visura per pochi eurodollari. Potresti ricavare qualche informazione sul proprietario del veicolo o precisamente a chi è intestato e se ci sono pendenze economiche. Non è molto, ma è un punto di partenza

- Fare un giro sul sito della guardia monarchica o su quello delle autorità di el-Giof e vedere se quel veicolo con quella targa non sia stato coinvolto in qualche reato o peggio sia ricercato. 

Ci sono opzioni "illegali" o precisamente che necessitano di un cowboy - neturnner. Sai che la Red Foxes ne ha una mezza dozzina sul loro libro paga: dovresti solo chiamare Lauren o la sede per farti indicare il più competente e chiedere a lui una ricerca. Però hai anche due contatti, chissà forse Norah o soprattutto Rowahn possono passarti il numero di qualche cowboy indipendente che per poche decine di eurodollari o qualche regalino o qualche piacere può farti qualche ricerca approfondita. 

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

-Tutti

Spoiler

Sarei impegnato a tentare di approcciare una donzella e\o farmi prendere a legnate, non mi disturbate!
Può occuparsi Daniel della questione secondaria! xD

Lasciando Daniel alle sue cose inizio a smanettare vicino il dataterm.

-Master

Spoiler

La donna sembra intrigante e piccante, penso mentre la sbircio con la coda dell'occhio. Comunque, visto che le cose importanti vengono prima opto per finire le mie ricerche. Controllo prima sul sito della motorizzazione, pagando la tassa senza pensarci due volte. Poi passo a spulciare i siti della guardia monarchica e delle autorità di El-Giof per vedere cosa trovo.

Poi ripescando i dati scritti sulla tessera della Medicross dal cellulare li immetto in rete per cercare qualche informazione. 

Solamente quando ho finito tutte le ricerche decido di rischiare e sbirciare oltre il separè sfruttando il fatto che sia concentrata sullo schermo. Mi preparo comunque ad una risposta violenta dovuta ad un suo ipotetico temperamento focoso.

Metto un +1 della fortuna alla prova di stealth per non farmi beccare, mentre se mi becca spendo un +2 di fortuna per la prova di parare\schivare. 
Ricapitolando, spendo 3 dei 4 punti fortuna giornalieri se mi becca, altrimenti se la faccio franca solamente 1 su 4.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Bryce

Dubito che le guardie di questa sezione della Medicrsso possano avere delle informazioni interessanti per il nostro "caso" dico prima che Jonathan si avvii al dataterm

Mentre aspetto che il giovane curdo abbia completato la ricerca che intende portare avanti, mi avvicino alle guardie cercando di captare quello che stanno dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Le piccole città - oasi del deserto libico che non sono state totalmente rase al suolo nel Meltdown del 1997 si sono riunite in una confederazione (confederazione delle repubbliche arabe della Cirenaica). Queste piccole città-stato, anzi oasi-stato come el-Giof o Al-Awaynat, sono ognuna guidate da qualche ex ufficiale del vecchio regime di Gheddafi e rivendicano la guida dell'intera Libia essendo i sopravvissuti, e quindi legittimi eredi, del vecchio regime non riconoscendo la legittimità delle diverse new city come Nuova Derna. Queste rivendicazioni contano poco o nulla per i burocrati europei, i corporativi giapponesi e statunitensi che preferiscono fare affari con persone come il principe Huseyin che con vecchi soldati usciti dal millennio scorso.

Inizi le tue operazioni al dataterm. 

Per sei eurodollari riesci ad avere la copia stampata della visura della motocicletta. Non trovi molto di interessante, solo che la motocicletta è stata immatricolata il 09/04/2019 ed è intestata a nome di Inès Barbet. Non ci sono pendenze economiche di nessun genere e spulciando sul sito delle autorità della confederazione o di quello di Nuova Derna non trovi nessuna informazione interessante sulla motocicletta.

Provi a cercare qualche informazione su Anne Titilayo, ma non trovi nulla di nuovo rispetto a quello che ti ha detto Daniel precedentemente: questa Anne è una signora nessuno e il suo cadavere è stato tolto dal listino di vendita della Medicross, la sua scheda sul sito della Medicross presenta diverse lacune come la foto, il gruppo sanguigno e l'ora del decesso.

Allora provi a cercare qualcosa su Inès Barbet. Il primo risultato ti porta al sito del Big Shot!, il portale per i cacciatori di taglie, famoso in tutto il mondo; il secondo al sito del governo portoghese, i restanti a diversi siti d'informazione. Inés Barbet è una delle tante false identità usate dalla portoghese Felicia Antunes. Felicia, nata a Oporto il 09/12/1992, è ricercata dalle autorità europee (ma non da quelle di Nuova Derna) con l'accusa di eco-terrorismo, omicidio plurimo e un'altra dozzina di capi d'accusa. La Antunes fa parte della cellula terroristica dei soldados de la tierra, che rivendica la ridistribuzione equa delle terre coltivabili e dell'acqua potabile denunciando gli espropri delle terre ai danni dei contadini e delle comunità rurali a favore delle grandi corporazioni europee e non. Il governo spagnolo e quello portoghese hanno messo una taglia di 543.000 eurodollari sulla testa della Antunes.

La Antunes non sembra così brutta e cattiva per meritare tale taglia: una donna longilinea con le forme al posto giusto, i lunghi capelli castani e gli occhi dello stesso colore. Sì, l'occhio destro cibernetico e il fucile d'assalto tra le mani nella foto sul dataterm risaltano molto, ma non rovinano la sua bellezza.

Ti volti e con movimenti felini sbirci lo schermo dataterm della donna dalle fattezze orientali non facendoti beccare. Sembra che la donna stia cercando una camera sui siti dei più importanti e lussuosi alberghi della città.

Daniel:

Spoiler

Ti avvicini al punto ristoro e con sguardo verso i giganteschi schermi origli i discorsi delle guardie e degli altri presenti. Niente di interessante, solo che recentemente nello sprawl è stato abbattuto un AV-4 della Trauma Team e che è diventato pericoloso fare operazioni di soccorso o semplice recupero di cadaveri in certe zone dello sprawl; ieri un AV-9 della Medicross è andata nel deserto a recuperare una trentina di cadaveri di appartenenti al clan nomade dei les Semerus, i maligni dicono che questi sono le vittime di una spedizione punitiva degli Xango assodati dalla Petrochem o dalla SovOil.

Jonathan (Tiri di dado):

Spoiler

(Furtività - Sbirciare lo schermo del dataterm vicino) = 10 (Riflessi) + 4 (Abilità) - 2 (Ingombro per penalità armatura) + 7 (Dado) = 19!

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

-Master

Spoiler

(Dimmi che il Big shot è una citazione a Cowboy Bebop! - Comunque l'ingombro dell'armatura è solo di -1 dei pantaloni lamellari. - Credo di essere sicuro, ma per sicurezza lo richiedo: la Antunes non era nessuna delle due donne sul sidecar, giusto? È 'na domanda scema lo so.)

Sbirciando la donna provo ad individuare il nome di qualche Hotel in particolare. Forse dovrei lasciar perdere... mi dico mentalmente. Gli hotel dove ti guardano storto se non indossi un completo da almeno 2.000 eurodollari non fanno esattamente per me.

Una taglia a cinque zeri? Qualcuno mi dica perché non faccio il cacciatore di teste!

Anche se il collegamento tra eco-terrorismo ed estrazioni petrolifere mi salta subito all'occhio non riesco a domandarmi come e perché quella tizia sia finita qui. Inizio quindi a fare un bel po' di ricerche incrociate, cercando di combinare tra loro questi nomi: Anne Titilayo,  Inès Barbet, Felicia Antunes, Soldier de la tierra, Xango e Sovoil.

(Per caso sono mai stato ingaggiato per qualche lavoro in qualche hotel importante, tipo quelli che sta vedendo la tizia?)

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

La donna al dataterm sembra essere indecisa tra due alberghi: il Milton e il Kano. Entrambi sono alberghi super-lussuosi con tutti i confort possibili e immaginari: una loro camera costa quanto il PIL di una repubblica delle banane dell'America Centrale. Non hai avuto un lavoro che riguardasse il Kano, perché è un albergo frequentato principalmente da giapponesi e loro preferiscono circondarsi dei loro connazionali della Arasaka, però nei tuoi primi mesi a Nuova Derna hai fatto d'autista per un corporativo canadese della Gibson che aveva una "semplice e spartana" camera al Milton. Forse al Milton c'è ancora qualche addetto al parcheggio che conosci, forse...

Continui a lavorare al dataterm cercando informazioni su Felicia Antunes/Inès Barbet. Non è cosa nuova che diversi ricercati da parte delle autorità della Comunità Europea o peggio da parte dei loro cani dell'Interpol scappino nei deserti radioattivi del Medio Oriente o nei paesi dell'Africa Equatoriale. La Antunes avrà fatto lo stesso e la sua scheda sul Big Shot! (Sì, quel Big Shot! presentato da Punch e Judy), quella sulla pagina ricercati della Comunità Europea e anche su diversi siti d'informazione presenta i luoghi in cui è stata segnalata: Tirana, Salonicco, Nuova Candia, Izmir, Alessandria, Il Cairo, Nuova Bengasi, Ati. L'ultima volta è stata avvistata a Faya Largeau in Ciad ad addestrare gruppi nomadi locali tra cui i les Semerus.

Le due donne sulla motocicletta non assomigliavano per niente alla Antunes.

Negli ultimi mesi sono spuntati dei piccoli gruppi di eco-terroristi in zona e uno di questi negli ultimi giorni è riuscito a far saltare in aria un impianto di estrazione del petrolio della SovOil nel deserto, nei pressi del confine egiziano. Questi gruppi hanno diversi nomi e sembrano essere formati principalmente da europei che da magrebini o arabi; qualche maligno ha sospettato che sono solo delle patetiche coperture per azioni di sabotaggio della Petrochem o della Biotechnica ai danni della SovOil o addirittura della stessa Comunità Europea ai danni dei sovietici. Non riesci a collegare il nome della Antunes a questi gruppi locali di eco-terroristi.

Soldier de la tierra è un'organizzazione eco-terroristica iberica che combatte contro l'espropriazione dei terreni da parte delle corporazioni (in particolare la italiana Biotechnica e le sue sub holding) appoggiate dai "venduti" governi castigliano, galiziano, portoghese e catalano. Si muovono in piccoli gruppi di una mezza dozzina di persone e prediligono azioni di sabotaggio e azioni armate, come l'eliminazione di corporativi di alto livello o/e politici corrotti. Non c'è nessuna notizia o informazione che colleghi i Soldier de la tierra a Nuova Derna o all'Africa del Nord.

Sugli Xango ci sono diverse informazioni e notizie, riguardanti principalmente i loro costumi, i loro rituali e l'abilità dei loro guerrieri. Sono poche le notizie di cronaca "nera", sembra che gli Xango siano lontani dalla lotta tra le sei bande dello sprawl o quella nascosta tra le corporazioni. Tutti i corporativi che lavorano nel deserto libico o nel Sahel a meridione assoldano un guerriero o più guerrieri Xango come guardie del corpo e per questi ultimi è una grande occasione per dimostrare il loro valore dinnanzi agli occhi del clan. I corporativi della SovOil apprezzano molto la fedeltà, la ferocia e soprattutto la riservatezza di questi giganteschi guerrieri tatuati dalla pelle d'ebano; se conoscessi qualche cowboy potresti chiedergli di rischiare di friggersi il cervello facendo un giro nei database della sezione africana della SovOil forse potresti avere la lista degli Xango assodati.

Curiose sono anche le informazioni sui riti funebri degli Xango: il corpo del guerriero viene seppellito con tutte le sue armi e le sue uniformi tra le danze e i canti. Il corpo del guerriero deve essere integro e devono essere asportati tutti i corpi estranei: dalle schegge ai congegni cibernetici, il corpo deve tornare al suo stato naturale.

 

 

 

 

Jonathan (Note):

Spoiler

Alla penalità ai riflessi causata dall'ingombro dei pantaloni lamellari, si deve aggiungere un'altra riguardante l'avere due armature sulla stessa parte del corpo (in questo caso il torso).

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

 

-Master

Spoiler

 

L'attacco alla SovOil? penso grattandomi il collo Quello del telegiornale di prima...

Mi metto a cercare qualche informazione più dettagliata sull'attacco in questione, cerco anche di vedere se riesco a trovare qualche collegamento con i Les Semeurs (Semeurs o Semerus?) e se trovo nell'attacco qualche schema  da collegare alla Antunes. Non so cosa conto di trovare e non so quanto possa essere rilevante, ma almeno così avrò un quadro più chiaro della situazione.

In attesa di trovare qualcosa inizio a picchiettare distrattamente con le dita sul terminale, mentre cerco di collegare qualche puntino e di riordinare qualche pezzo del puzzle.

Il collegamento tra SovOil - Xango - Titilayo è abbastanza semplice da notare. Gli Xango sono spesso sul libro paga della SovOil e la Titilayo è una dei loro. Ovviamente non ci sono prove certe che la Titilayo sia entrata in città per conto dei sovietici, ma vista la card in cirillico trovo veramente difficile pensare che non sia così... 

E gli Xango non entrano in città di loro spontanea volontà, non lo hanno fatto neanche per recuperare il corpo di una dei loro. Eppure la Titilayo ha rischiato. Per cosa? Qualcosa di grosso? Boh...

Per l'Antunes la questione è diversa... Non so praticamente nulla su quello che è successo e su quello che sta succedendo, quindi a parte il blando collegamento tra l'eco-terrorismo e la SovOil non ho niente. Sarebbe stato molto più semplice se ci fosse stata lei alla guida del sidecar... quest'ultimo pensiero mi fa venire in mente un'idea, una stupida idea che però mi fa scoppiare a ridere. Riesco a trattenermi il giusto per non rischiare di attirare l'attenzione in sala, ma non abbastanza da evitare di essere udito nelle immediate vicinanze.

L'idea che ha scatenato la mia ilarità è quella secondo cui la Antunes non c'entra assolutamente un c@zzo! E che il suo sidecar sia finito qui per puro caso, dopo essere stato rubato, o che so, da quelle due. Le quali ovviamente, in questa mia immagine mentale, sarebbero totalmente ignare della sua appartenenza. E che quindi io abbia perso solamente tempo a cercare informazioni su di lei...

Sarebbe una serie di casi e coincidenze così grande e sarcastica da farmi sperare che lo sia!

Dopo un po' torno serio, avevo quasi dimenticato che anche se ho trovato qualcosa sulla Antunes non so nulla sulle altre due.

Alla fine stampo una copia di tutte le informazioni raccolte fino ad ora, per poi piegare i documenti ed infilarli in una delle tasche interne della giacca corazzata.

 

(Riesco a capire più o meno la provenienza della donna? Cinese\Giapponese\Coreana\Thai\ecc...? reagisce in qualche modo quando scoppio a ridere?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan:

Spoiler

Continui la tua ricerca tamburellando sulla tastiera del dataterm.

I Les Semeurs sono tra i sei clan nomadi dell'area quello più numeroso tanto da spingere qualche giornalista a non usare la definizione di clan, ma addirittura quella di nazione. Sono principalmente lavoratori stagionali nell'edilizia e nell'agricoltura originari del Sudan e del Ciad, diversi dai guerrieri degli Xango o dai predoni degli alththaeabin. Sono reclutati principalmente dalla Petrochem e dalla Biotechnica per lavorare nei campi di frumento destinati alla produzione di CHOOH2 o come operai (anzi come "carne di cannone tumorale") nelle operazioni di bonifica delle aree irradiate. Recentemente anche la SovOil ha reclutato alcuni uomini per lavorare per pochi rubli nella nuova raffineria come operai di bassissimo livello o come autotrasportatori; anche la Gold Olympic li utilizza come operai nella costruzione della nuova prigione di massima sicurezza su una piattaforma marina a largo del porto. 

L'avvistamento della Antunes come addestratrice dei Les Semeurs risale a una ottantina di giorni fa, però non è molto strano che i vari clan nomadi (e anche i pacifici Les Semeurs) ingaggino europei o americani per farsi addestrare soprattutto quando l'esistenza del clan è minacciata da clan violenti, ben armati e ben addestrati oppure dai prepotenti eserciti privati delle corporazioni.

Le notizie sull'attentato di diversi giorni fa all'impianto di estrazione della SovOil sono poche e riguardanti principalmente speculazioni su chi sia stato il mandante. World News Service parla chiaramente dell'azione di un commando formato da dodici uomini con armi pesanti ed esplosivi alle prime luci dell'alba finalizzato esclusivamente alla distruzione dell'impianto e dei mezzi di trasporto. Il Libyan New Center (media locale) esagera arrivando ad affermare la presenza di tre elicotteri e di una settantina di soldati ben armati. EuroNews, la BBC e la ZDF parlano di un piccolo commando spingendo la pista del gruppo di eco-terroristi provenienti dall'Egitto. NeoPravda punta il dito contro gli europei e la Biotechnica che dietro la copertura dell'eco-terrorismo attaccano gli impianti della SovOil. 

La donna al dataterm è sicuramente nipponica, la tipica corporativa di alto livello che lavora per le grandi corporazioni del Sol Levante e che forse sarà anche discendente di qualche famoso ufficiale della marina della Seconda guerra mondiale. Alla tua risata si volta velocemente, per poi tornare leggermente contrariata a guardare sullo schermo del Dataterm. Fai un'ultima sbirciatina e scopri che la donna, o precisamente Harumi Tsuchie, ha prenotato una suite al Milton. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

-Master

Spoiler

Non riesco a scervellarmi oltre per il momento e non riesco a trovare altro da cercare, quindi decido di averne avuto abbastanza. Prima di staccarmi stampo anche queste ultime informazioni. Mi appoggio con l'avambraccio al piccolo separè che mi divide dalla donna «Se le dicessi che la sua bellezza ha conquistato il mio cuore avrei qualche possibilità? O risulterei banale?» esclamo sfoderando uno dei miei sorrisi migliori.

(Non lo so se ci scappa la prova di sedurre, ma nel caso uso tutti i punti fortuna che ho. Facciamo anche che mi tengo preparato come prima, nel caso reagisca in qualche modo poco spiritoso xD)

Notando Daniel che si avvicina porto la mano libera dietro la schiena e gli faccio segno di aspettare un attimo.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan:

Spoiler

La donna si volta e ti squadra da capo a piedi con un'espressione leggermente infastidita e molto disgustata per poi concludere con un misero: «Banale e pure pezzente!», poi ritorna sul dataterm un paio di secondi e conclude la sua sessione per andare via.

Jonathan (Tiri dado):

Spoiler

 

(Guardaroba & Stile - Lo stile conta tutto!) = 2 (Fascino) + 3 (Dado) + 2 (Fortuna) = 7!
(Sedurre - Fare colpo sulla donna) = 7 (Empatia) - 3 (Penalità per tiro guardaroba e stile) + 8 (Dado) = 12!
 
Ho usato solo il 50% dei punti fortuna disponibili. Il 100% avrebbe cambiato poco o nulla, il tono sarebbe stato leggermente più cordiale. 

 

 

Daniel

Spoiler

Noti il gesto di Jonathan e vedi che ha iniziato a discutere con una donna dai tratti orientali al dataterm alla sua destra. La donna indossa abiti di costosa fattura ed è "gonfia" di cosmesi cibernetica. La discussione tra i due dura pochi secondi, il tempo di un botta e risposta; la donna si allontana e ti passa vicino borbottando qualcosa di indecifrabile nella sua lingua.

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan Hekmatyar

-Master

Spoiler

 

(Rekt)

Alla risposta della donna scoppio nuovamente a ridere, senza che il mio sorriso si incrini «Colpito ed affondato...» esclamo tra me e me alzando le spalle. Poi le lancio un'altra occhiata mentre si allontana, per poi avviarmi verso Dan.

 

Scoppio a ridere alla risposta della donna, prima che lei si allontani. Dico qualcosa tra me e me per poi lanciarle un'altra occhiata mentre si allontana, solo dopo mi avvio verso di te.

«Dipende... un bel po' di roba, ma non so quanto sia rilevante. Intanto torniamo in fila» gli dico prima di avviarmi nuovamente alla fila per parlare con l'I.A.

Mi accosto di più all'uomo abbassando la voce per essere sicuro di non essere udito da altri «Sulla Titilayo un c@zzo di niente. Ma, tra le altre cose, ho fatto qualche ricerca sulla targa del sidecar che ci seguiva...» sgranchisco il collo un attimo «Appartiene ad una tizia, una sorta di eco-terrorista pluriomicida portoghese... con una taglia a cinque zeri sulla testa! Comunque, non era nessuna delle due donne che ci seguivano. A quanto pare è stata vista circa un'ottantina di giorni fa addestrare i Les Semeurs. Non so quanto c'entri ma è una curiosa coincidenza con l'attacco alla SovOil di questi giorni».

Faccio una piccola pausa «Per il resto sono pronto a giocarmi una mano sul fatto che i sovietici siano immischiati. Altrimenti perché avrebbero dovuto essere loro a riscattare il corpo della donna?» poi alzo le spalle «In ogni caso potremo chiedere tutto, a breve, alla donzella virtuale».

Mi do una pacca sul pettorale sinistro, all'altezza della tasca interna della giacca «In ogni caso, se dopo vuoi dare un'occhiata tu stesso, ho stampato tutto».

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...