Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

tempio

Spoiler

I mezzorchi, ormai padroni del campo di battaglia eliminarono gli ultimi nemici con brutale efficienza. Urghor avanzò verso il ragno ancora paralizzato dalla magia, e con un solo colpo di maglio lo schiacciò al suolo, facendo schizzare le zampe a vari metri di distanza. La mezzorca fece una rapida finta con in corpo, fingendo di abbassare la guardia. Il drow che la fronteggiava, ormai disperato, scattò in avanti tendando di infilzarla con un allungo ma l'esperta gladiatrice si scansò di lato e fece calare l'ascia sul braccio teso del nemico, amputandolo di netto all'altezza del gomito. Con un grido inarticolato, l'elfo scuro cadde a terra in un lago di sangue. La donna non lo degnò di un secondo sguardo e si diresse verso Geralt.

Il mastino si era sporto per controllare cosa ci fosse oltre la porta: un corridoio di pietra lavorata si perdeva nell'oscurità dopo pochi passi. Geralt poteva udire il rumore dei passi affrettati del drow in fuga che si allontanavano, ma senza una luce poteva fare ben poco.

Intanto Cadfael esaminò la elfa scura svenuta. Era esausta, qualsiasi cosa avesse fatto il mago, l'aveva resa incapace di muovere un muscolo.

Non ho controllo sul marchio a forma di stella disse intanto la seguace di Oghma con rammarico Sento però la presenza della seconda Alianorah. E' più vicina... e in quella direzione disse indicando l'altra uscita del tempio sotterraneo.

sottosuolo

Spoiler

ditemi se volete provare speak withe death subito o se ripartite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

"Maledizione! Mi è scappato." quasi impreco sentendo il drow fuggire via e scomparire alla vista "Non vedo niente qui."
Mi volto a guardare i due mezzorchi sperando che con la morte dell'ultimo dei nemici si siano calmati. Se tranquilli chiudo la porta dalla quale stavo osservando il corridoio cercando di bloccarla in qualche modo e mi avvicino a Urghor porgendogli una pozione utile a far rigenerare le ferite.
A grandi passi raggiungo Cadfael, Alianorah e la drow a terra "Stiamo in guardia, lei ha le capacità per riprendersi e coglierci di sorpresa." guardo la drow "Spero capirà noi siamo qui solo per il suo bene, al contrario di chi l'ha ridotta così solo per orgoglio." annuisco infine all'elfa "Dunque non ci rimane che andare in quella direzione. Dobbiamo trovare quel mago e sono certo ora sia andato proprio dall'altra Alianorah." non riesco proprio a chiamarle 'chiavi'. Definendole così è come considerarle oggetti e non potrei mai farlo pensando alla mia di Alianorah "Voi siete con noi Alianorah e Urghor? Come state? I ringraziamenti a dopo ovviamente... poi quando rivedrò quel pezzo di m**da di Avadal gli strapperò la lingua. Con lui avremmo potuto prendere anche il mago, ne sono certo. Lucian non ci avrebbe pensato due volte a oltrepassare il portale."
Consapevole che Sentinella mi avvertirà in caso di pericolo sollevo con l'aiuto del paladino la Drow per caricarla in spalla e portarla con noi.
"In quanto a te uccellino." così ho deciso di chiamare l'elfa per non ripetere sempre lo stesso nome "Non ti separare mai da noi e... grazie."

 

tutti

Spoiler

citazione 'uccellino'

 

dimenticavo che do una pozione di cura da 150mo [ne ho 3]

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Sottosuolo

Spoiler

Allora, io sono pronto, potremmo già fare un tentativo per contattare l'anima rinchiusa in quel oggetto, a scorte di cibo e acqua come siamo messi? Posso crearne entrambi se necessario. Acefer in questo campo dammi un mano tu a fare una stima. Chiedo al ranger per capire se è utile portarsi dietro altro cibo e acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Sottosuolo:

Spoiler

 

"Rifocillarsi non sarebbe affatto male al momento, credo che le ragazze ne sarebbero felici, visto il poco cibo che abbiamo mangiato da quando siamo qui sotto. Il restante cibo che creerai lo porteremo con noi per la nostra prossima sosta." dico a Devon con un sorriso "Le tue preghiere ci assicureranno la sopravvivenza, grazie."

"Decidete voi se contattare adesso l'anima della statua, o al nostro prossimo campo...altrimenti mangiamo, beviamo e mettiamoci in marcia, ci aspetta parecchia strada..." commento iniziando poi una cantilena, una formula per trasformare i miei occhi ed adattarli all'oscurità di questi tunnel.

DM:

Spoiler

Lancio Darkvision. Altre 8 ore di durata.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Tempio

Spoiler

 

Immaginavo… non ti preoccupare, troveremo un modo per uscire di qui.

Rispondo all’Alianorah di Candlekeep, prima che Geralt ci raggiunga. Aiuto il guerriero a caricarsi in spalla la drow. Dovremo trovare un modo di farla rinvenire. Dico, pensoso. 

Osservo con occhio clinico i due mezzorchi, valutandone le condizioni, prima di proseguire. Ad Urghor, quello che ha combattuto più a lungo, ci ha già pensato Geralt con la pozione, per cui mi concentro soprattutto sulla mezzorca. Come ti senti, Alianorah? Hai bisogno di cure? 

Avadal avrà molto di cui rispondere, quando ci riuniremo. - rispondo a Geralt - Per ora preoccupiamoci di uscire vivi di qui. E se riusciamo a salvare anche un’altra di queste Dame, tanto meglio.

Mi avvio con passo risoluto, lo spadone stretto in mano, verso l’altra uscita dal tempio. Giunto nei pressi, sbircio oltre la soglia, studiando l’ambiente oltre di questa.

DM

Spoiler

Se Alianorah mezzorca ha bisogno di cure, la curo per un massimo di 15 pf (ne voglio tenere un po’ per eventuali futuri combattimenti). Poi Percezione +4 nel corridoio o stanza oltre l’uscita non controllata da Geralt.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@stottosuolo

Spoiler

Parliamo con questa drow, allora. Dico semplicemente, avvicinandomi a Devon non appena ho concluso il ripasso di alcuni incantesimi. 

Ricordate che possiede molte informazioni preziose sui nostri nemici, le domande non dovranno essere spiegate. Dobbiamo senz'altro chiedere come fa il mago ad usare il potere della sorella a suo piacimento. 

"Lei sa qualcosa, lo sento. Potrebbe velocizzare la mia ricerca di molto se riuscissimo a strapparle qualche segreto".

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

tempio

Spoiler

Urghor ingollò la pozione in un solo fiato, si esibì in un potente rutto e infine scaglià la boccetta contro la statua di Lolth. La mezzorca si avvicinò a Cadfael e invece di rispondere alla sua domanda inclinò la testa verso entrambe le spalle, producendo dei secchi rumori si ossa scrocchiate. Poi diede una potente manata sullo spallaccio corazzato del paladino, annuendo con aria seria.

Grazie disse semplicemente.

Si diresse quindi alla porta, anticipando tutti e la spalancò con un calcio. Un corridoio di pietra lavorata di perdeva nell'oscurità. La donna si girò a guardare dubbiosa i tre umani.

Cadfael

Spoiler

La mezzorca ha pochi pf subiti, non necessita cure. Dopo la pozione Urghor è praticamente nuovo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sottosuolo

Spoiler

Devon si sedette a terra a gambe incrociate mentre uno dei duergar poneva con faccia molto dubbiosa la statua a forma di ragno davanti al chierico. I nani grigi avevano inizialmente protestato, ma un'occhiata di Avadal era stata sufficiente a convincerli.

Devon chiuse gli occhi in profondo raccoglimento, mormorando una litania di supplica a Kelemvor, il Signore dei Morti. Dopo qualche minuto, la temperatura si abbassò di qualche grado e la luminescenza delle poche piante sotterranee parve affievolirsi. Dalla statua del ragno iniziò a fuorisciure una sottile nebbia bianca che lentamente iniziò a turbinare a mezz'aria. Una vaga forma femminile, dai contorni indefinibili, emerse dal vapore ultraterreno. Una voce irata prese sostanza, attraversando lo spazio e il tempo.

Dov'è Alianorah! Dov'è quella maledetta cagna!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

"Sei fortunato!" dico rivolto a Urghor guardando la mezzorca scalciare la porta e spalancarla.
Non mi faccio certamente richiamare più di una volta. Con la drow in spalla, mi perdonerà se la getterò a terra come un sacco di patate in caso di combattimento, avanzo fino ad affacciarmi al corridoio.
"Come l'altro: buio e lungo. Seguiamo te Alianorah e te uccellino. Spero solo non ci porterete nel cuore della loro città. Luce potete farla in qualche modo?"

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Sottosuolo

Spoiler

Drow, grazie alla benevolenza di Kelemvor sei qui al mio cospetto, ora ti porrò alcune domande. Visto che conosci bene Alianorah puoi dirmi se conosci il modo di sbloccare il suo potere di teletrasporto? Devo rintracciarla per fargliela pagare Seduto davanti allo spirito rimango inflessibile e calmo.

DM

Spoiler

Ho 5 domande mi pare, lo spirito non può imparare nuove informazioni, non comprende nulla di quello che è successo dopo la sua morte e non può fare speculazioni su eventi futuri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Sottosuolo

Spoiler

Dimenticavo che questa è l'anima di una persona non ancora morta, la normale prassi per usare quest'incantesimo potrebbe non funzionare. Un mago drow ha usato il potere per creare un portale, l'abbiamo visto con i nostri occhi, mi stai dicendo che quel mago era una dio? In ogni caso dimmi di più di te e del legame con Alianorah. Come mai sei rinchiusa qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@sottosuolo

Spoiler

Dopo che Devon ha completato il suo rito, mi avvicino alla manifestazione dell'anima della drow. Il mago di cui parla è Solatar, l'amante di tua sorella. In qualche modo sa usare il potere delle chiavi, almeno in una minima parte. 

Poi le faccio l'unica domanda che mi prude ancora nella testa e che Devon non ha pronunciato. Sei anche tu una chiave come tua sorella?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sottosuolo

Spoiler

Alle domande incalzanti di Devon e Avadal la sagoma di nebbia risponde con una breve risata.

Non sapete nulla delle chiavi e Solatar è uno stolto che crede di controllare il potere... ma finirà divorato dalla sua stessa superbia. Liberatemi da questa gabbia di pietra e vi svelerò il vero potere della stella a dodici punte.

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Avadal

Spoiler

Non possiamo liberarti, non ancora almeno. Dico alla drow. "E non ho alcuna intenzione di farlo, i drow sono creature troppo inaffidabili, non sappiamo per quale motivo abbiano deciso di rinchiuderla qui dentro invece che ucciderla. Ma meglio lasciargli qualche speranza, potrebbe finire con l'aiutarci se sa che la sua vita è nelle nostre mani".

Vuoi mostrarci il vero potere a noi stolti? E dicci, cos'è questo vero potere di cui parli. Domando, sfidandola sulla sua presunta superiorità a rivelare di più. Perché credi di saperne più di noi, non hai idea di cosa sappiamo.

@dm

Spoiler

Se serve: persuasion +0, deception +0.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Sottosuolo

Spoiler

Mi sembra di star qui a perdere del tempo, quasi quasi chiudo qui questa conversazione. Attendo di vedere una reazione dalla drow, dopo la mia minaccia di chiudere le contrattazioni.

DM
 

Spoiler

 

Prova di intuizione +8 per capire se sta mentendo sul fatto di sapere qualcosa circa il potere.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

Mi giro verso Cadfael sperando abbia una soluzione, anche una torcia o lanterna nello zaino. Mi guardo intorno vedendo se le fonti di illuminazione del tempio siano utilizzabili. Qualsiasi soluzione va bene "Cos'è... ti preoccupi uccellino? Troveremo una soluzione. Come accaduto sino ad oggi." non per tutti, considerando i compagni che si erano lasciati indietro. Pensando proprio a questo mi viene in mente la sfera che possedeva Lucian, torno a guardare l'elfa "Dentro il mio zaino c'è una sfera, mi pare... una cosa che usava Lucian. Non ho la minima idea di cosa sia, forse è di aiuto."

DM

Spoiler

ricordo fosse una sfera o gemma. dimmi tu

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...