Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

Il cavalo lo abbiamo tutti: non che sia indispensabile; ma dato che dobbiamo esplorare delle terre sconosciute, fa comodo averne uno, suppongo. XD

Per l'equipaggiamento, come sopra: considera che, fino ad ora, non abbiamo trovato paesi o villaggi in cui rifornirci o dormire; e, se le cose non cambiano, sarà bene essere pronti ad allestire fuochi da campo. XD

 

Per le bacchette di cura ferite leggere, se ci stanno anche gli altri, si potrebbe fare una colletta per comprarne un paio: le si fanno tenere ai personaggi in grado di usarle,per le cure fuori dal combattimento. a 750 mo a bacchetta, sarebbero 250 mo a testa, se ci state.

 

2 hours ago, ynnan8008 said:

A meno che le parole del master non significhino che scegliere il forte ci renderebbe difficile il continuo della campagna partirei da li.. E se non sbaglio siamo già 3 con quella idea.. 

Il fatto è che non sappiamo cosa ci sia vicino; e ogni altro esagono del regno, deve essere necessariamente attaccato ad uno precedente. Se consideri che bisogna costruire anche cose come campi da coltivare e sfruttare risorse; e che costruire queste cose costa di più costruirle in altri tipi di terreni diversi dalla pianura; si rischia di trovare terreni fdiffcili che potrebbero rendere lo sviluppo del gioco più difficile e la locanda di Oleg sembra il posto più logico....al momento. Poi....magari, negli esagoni coperti intorno al fortino ci sono miniere d'oro e terre fertili. 

:grimace:

 

@Hobbes  Non sarebbe possibile esplorare gli esagoni intorno al castello di Lord Stag, prima di decidere dove costruire la prima città? Magari, va a finire che quello è anche un posto migliore! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo averci dormito.. L'idea della capitale nell'esagono di Oleg non mi dispiace.. Per quanto la posizione del forte sia più bella geograficamente.. Potremo sempre creare una seconda città.. Meglio partire con le azioni più facili così da fondare il nostro regno nella prosperità.. E non avere problemi sin dall'inizio! 

Cambio il mio voto.. Capitale da Oleg! XD

Per la bacchetta no problem.. Io vorrei anche che la mia spada diventi perfetta e magari riuscire ad incantarla +1!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, RexCronos ha scritto:

Non sarebbe possibile esplorare gli esagoni intorno al castello di Lord Stag, prima di decidere dove costruire la prima città? Magari, va a finire che quello è anche un posto migliore! :-)

Come detto avete un anno a disposizione che potete spendere sia per esplorare, che per amministrare la crescita del regno. Personalmente preferirei che almeno una parte di questo lo dedicaste tempo pieno a far prosperare la colonia per mera semplicità logistica, di modo che tutti possiate prendere confidenza con il sistema senza interruzioni.

Tornando all'esplorazione, tenete presente che allo stato attuale siete all'Avamposto di Oleg [012]. Ammesso che siate tutti cavallo muniti e non vi fermate mai a cacciare, raggiungere il forte di Lord Stag [044], passando per esagoni "sicuri", vi richiede 4 giorni di viaggio.
Giunti li, se non incontrate intoppi, per esplorare tutti gli esagoni adiacenti al forte, impiegherete dai 4 agli 8 giorni a seconda del tipo di terreno. Sempre che A ) abbiate i cavalli e B ) minimizzate i rallentamenti dati da caccia e orientamento, perché anche se remota rimane sempre l'eventualità di perdersi.

Vi ricordo, ma è anche un modo per informare le due newentry, che i cavalli sono autosufficienti solo negli esagoni di prateria, in qualsiasi altro tipo di territorio devono essere nutriti, quindi quando fate rifornimenti, calcolate il mangime per loro.

8 ore fa, Tarkus ha scritto:

Avete già tende ed attrezzatura da esplorazione, si? Meno roba devo comprare e più cariche avrà la bacchetta.

PS: un cavallo dite che mi serve, oppure serve un altro mulo?

C'era un tendone con cui è stato tentato di costruire un accampamento a [025], purtroppo è stato ritrovato in condizioni pessime e abbandonato. Mi pare che nessun altro abbia altre tende, ma per fortuna il dado ha voluto che di piogge ce siano state veramente poche.

Il cavallo è un must. Meglio due o un mulo se intendi trasportare della roba su di esso e comunque viaggiare a una buona velocità. Ti invito anche a valutare l'addestramento alla guerra.

A tal proposito @GammaRayBurst @ynnan8008 e @RexCronos ho notato che avete tutti un solo cavallo sia con sella da carico che da galoppo (o militare). Quando in viaggio, mi potete specificare se li state usando per il trasporto o per cavalcare? Perché purtroppo uno esclude l'altro.

@DedeLord e @Tarkus vi chiedo la gentilezza di mettere in firma il link della vostra scheda.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: dimenticavo i dadi vita da tirare. Vado a elencare i Pf totale compresi di mod Costituzione, ma non di eventuali bonus di classe preferita o talenti.

Gregor 27 Pf
Oskar 40 Pf
Nora 33 Pf
Wyatt 35 Pf

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oleg è un'ottimo punto di partenza, è innegabile... non avere la zona attorno a Forte Stag esplorata è un vero peccato.

Comunque stavo pensando alla città, e mi venivano in mente due cose: intanto che dobbiamo riuscire a mantenere i costi di mantenimento pari a 0 con le fattorie, e che in queste prime fasi ci serve avere un'Economia molto alta, per cercare di ottenere punti extra. Ah, se solo riuscissimo a colonizzare la miniera d'argento...


Utopie a parte, se partiamo da Oleg direi di prendere il negozio gratis, edificare un caseggiato affiancato da stalla, taverna e bordello (non voglio che la potenziale criminalità si arricchisca con le donnine), poi santuario e caserma.
Metterei in progetto un cimitero, ed una torre di guardi appena necessaria.
E per manterene i costi di mantenimento a 0 reclamiamo il mulino e ci piazziamo delle fattorie attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme su dove fondare la capitale

Avamposto commerciale [012] : Rex, Gamma, Yannan e Tarkus
Forte Stag [044]: Dedelord

A questo punto, anche se Sivecane dovesse votare per il forte, l'avamposto rimarrebbe il più quotato.

Nota bene - Di base assegnerò alle città dei nomi di origine est-europea (da cui il Brevoy stesso si ispira) che richiamano qualcosa di già esistente in quell'esagono, a meno che non mi suggeriate un alternativa. Diciamo che senza una vostra preferenza, faccio come fanno all'anagrafe che se si è indecisi sul nome del proprio figlio, viene chiamato come il santo del giorno e ollè! :D

4 minuti fa, ynnan8008 ha scritto:

Si l'idea di Tarkus non è male.. Anche se il vecchio del mulino sarà poco contento dell'arrivo della civiltà nei suoi territori.. xD

eventualmente il campo di grano cosa comporterebbe prenderlo? è in foresta giusto?

Sicuramente Borken non sarà contento e la vivrà come un sopruso, soprattutto dopo quello che è successo tra voi e lui :joy:, ma questo è un altro paio di maniche.

Gli Orti Coboldo [018], sono una radura di terreno fertile circondato da foresta, dove i precedenti proprietari coltivavano tuberi e radici.
Reclamando semplicemente quell'esagono ottenete +1 a Economia essendo una Risorsa. Il problema nascerà nel momento in cui volete costruirci sopra una strada, essendo foresta, vi costerà 2 PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Sicuramente Borken non sarà contento e la vivrà come un sopruso, soprattutto dopo quello che è successo tra voi e lui :joy:, ma questo è un altro paio di maniche.

Beh, Borken non ha ancora parlato con la Governatrice... (niente doppi sensi plis)

 

E cercherò di farmi venire in mente un bel nome per la capitale.

Modificato da Tarkus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Master... ma dato che Sarah è riuscita a divenire una nobile (Governatrice delle Terre Rubate dovrebbe bastare giusto) perdo il -1 nei test  di Diplomazia rispetto alla nobiltà del tratto Bastard?

Comunque a breve ti mando il background completo, e la descrizione del PG. Ed intendo mantenere come cosa di background la mamma mignotta, elfa sacerdotessa di Calistria. Inutile dire che il primo simbolo di Calistria che vedrò in giro inizieranno a volare i dardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Master... ma dato che Sarah è riuscita a divenire una nobile (Governatrice delle Terre Rubate dovrebbe bastare giusto) perdo il -1 nei test  di Diplomazia rispetto alla nobiltà del tratto Bastard?

Comunque a breve ti mando il background completo, e la descrizione del PG. Ed intendo mantenere come cosa di background la mamma mignotta, elfa sacerdotessa di Calistria. Inutile dire che il primo simbolo di Calistria che vedrò in giro inizieranno a volare i dardi.

Si, ti liberi dalle penalità del tratto.
Del bg mi era sfuggita la parte della sacerdotessa di Calistria. Tieni presente che nel brevoy si tratta di una religione minore, dato che poi la madre è elfa, ipotizza sia una sacerdotessa itinerante, che proviene dal non troppo vicino Kionin, ove il culto è interpretato sotto un altro aspetto rispetto alla maggior parte del continente. Son quisquilie, chiariamoci, però queste piccole accortezze mi fanno felice :heart: 

Puoi solo ricontrollare il point buy che hai usato, mi da l'impressione di esserci un punto in più, ma non sono sicuro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Si, ti liberi dalle penalità del tratto.
Del bg mi era sfuggita la parte della sacerdotessa di Calistria. Tieni presente che nel brevoy si tratta di una religione minore, dato che poi la madre è elfa, ipotizza sia una sacerdotessa itinerante, che proviene dal non troppo vicino Kionin, ove il culto è interpretato sotto un altro aspetto rispetto alla maggior parte del continente. Son quisquilie, chiariamoci, però queste piccole accortezze mi fanno felice :heart: 

Puoi solo ricontrollare il point buy che hai usato, mi da l'impressione di esserci un punto in più, ma non sono sicuro.

Si, c'era un punto in più in Costituzione a caso (che non mi dava nemmeno modificatori). Corretto il refuso.
Background e descrizione completate... una signora in nero si è unita a questa banda di avventurieri.
Ci terrei a far notare il contrasto estremo tra divinità di Sarah (Shelyn) e quella di sua madre. Ed ho speso 20 mo in maniera completamente inutile, ma un bel tatuaggio figo credo ci stia... anche se non credo che nessuno di voi lo vedrà mai, almeno tutto. Ma quisquilie, se devo giocare un PG femminile lo faccio bene!
La scheda di Sarah, per chi se la fosse persa.

PS: il piccolo inciso sulla madre mi sembrava necessario.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli ci penso io al vecchio Borken.. È risaputo che i nani sono bravi a convincere le persone.. :laugh:

 

Comunque non pensate ad Oskar come al solito nano che odia gli elfi.. Non è così.. Avendo passato l'infanzia con un addestramento militare e di sopravvivenza.. È sempre rimasto affascinato dalle razze più portate all'agilità.. 

 

Sono curioso di conoscere i vari nomi di città che ne vengono fuori hahahaha

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ynnan8008 ha scritto:

Tranquilli ci penso io al vecchio Borken.. È risaputo che i nani sono bravi a convincere le persone.. :laugh:

 

Comunque non pensate ad Oskar come al solito nano che odia gli elfi.. Non è così.. Avendo passato l'infanzia con un addestramento militare e di sopravvivenza.. È sempre rimasto affascinato dalle razze più portate all'agilità.. 

 

Sono curioso di conoscere i vari nomi di città che ne vengono fuori hahahaha

A parte che mi voglio scusare per il gruppo 2 ormai arenato della Blood of Bastards (mi spiace davvero un sacco)... i nostri PG sono diametralmente opposti, eppure si stimano.
Tu giochi un bel nano ignorante, forte e resistente, io una barda mezzelfa debole e fragilina, ma agile ed un'asso con il combattimento a distanza, che stima una figura così stoica e resistente.

Comunque, per i nomi per la nostra bella e fiorente capitale nel bel mezzo del nulla cosmico: In Culo ai Lupi (scherzo), Stagrave/Staggrave e Verdeborgo.
Non sono una cima con i nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti ferita aggiornati.

La mia lista della spesa, 

- 2x Perl of Power 1° livello - 2000 mo.

- 2 pozioni di cura ferite leggere ed 1 pozione di cura ferite moderate - 400 mo

Ioun Stone, Dusty Rose Prism (Cracked) - 500 mo

Sleeves of Many Garments - 200 mo (perché per quella cifra, fa un sacco di cose carine; e perché un nobile al pari di Gregor, l'abbigliamento è importante)

- Horse Light + morso e briglie + sella da carico - 87 mo

- Tenda media - 15 mo (perché abbiamo detto che non può piovere per sempre; ma due gocce, prima o poi, potrebbe decidere di farle)

- Bolt(s), crossbow (40) - 4 mo. (Non ho contato quante ne abbia usate; ma se ne compro 40 per ogni spedizione, dovrei essere a posto XD)

TOTALE : 3206 mo.

@Hobbes dimmi se mi confermi che posso trovare tutto, aggiorno la scheda.

 

@Tarkus @DedeLord @ynnan8008 @GammaRayBurst @Sivecane

Se mi confermate che ci state a fare una colletta per comprare due bacchette di cura leggere, mi tolgo anche le 250 mo della mia quota. :-)

1 minute ago, Tarkus said:

Comunque, per i nomi per la nostra bella e fiorente capitale nel bel mezzo del nulla cosmico: In Culo ai Lupi (scherzo), Stagrave/Staggrave e Verdeborgo.
Non sono una cima con i nomi.

Il nome per la capitale è Gregoria....naturalmente! :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Punti ferita aggiornati.

La mia lista della spesa, 

- 2x Perl of Power 1° livello - 2000 mo.

- 2 pozioni di cura ferite leggere ed 1 pozione di cura ferite moderate - 400 mo

Ioun Stone, Dusty Rose Prism (Cracked) - 500 mo

Sleeves of Many Garments - 200 mo (perché per quella cifra, fa un sacco di cose carine; e perché un nobile al pari di Gregor, l'abbigliamento è importante)

- Horse Light + morso e briglie + sella da carico - 87 mo

- Tenda media - 15 mo (perché abbiamo detto che non può piovere per sempre; ma due gocce, prima o poi, potrebbe decidere di farle)

- Bolt(s), crossbow (40) - 4 mo. (Non ho contato quante ne abbia usate; ma se ne compro 40 per ogni spedizione, dovrei essere a posto XD)

TOTALE : 3206 mo.

@Hobbes dimmi se mi confermi che posso trovare tutto, aggiorno la scheda.

 

@Tarkus @DedeLord @ynnan8008 @GammaRayBurst @Sivecane

Se mi confermate che ci state a fare una colletta per comprare due bacchette di cura leggere, mi tolgo anche le 250 mo della mia quota. :-)

Io ho già speso 225 mo per una bacchetta con 15 cariche. Metto da parte altre 25 mo e ci siamo.

E comunque i dardi avanzat li uso volentieri io. Ne ho un centinaio, ma mai dire mai!

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Tarkus ha scritto:

Utopie a parte, se partiamo da Oleg direi di prendere il negozio gratis, edificare un caseggiato affiancato da stalla

Ho preso questo per buono e nel primo mese, sono stati edificati caseggiato e stalla. Il negozio già era presente grazie al bonus dell'avamposto. Il caseggiato invece, essendo il primo, non conta nel limite delle costruzioni al mese, di conseguenza avete potuto fare subito anche la stalla.
Trovate tutto riassunto nella scheda del regno e della città.

Continuo con l'iter per la gestione del regno. Siamo al passo 6 e 7 di Fase II.

@ynnan8008
Grazie ad Akiros, potete vantare un plotone di 50 combattenti, ex-uomini di Stag, armati per il corpo a corpo che si sono appellati "i guanti di ferro di Stagrave". Basso morale e non troppo affidabili, ma sono l'unica forza miliatare attualmente a vostra disposizione. La loro presenza, assicura +10 al Valore Difensivo della città che presidiano.
Costano 1Pc ogni settimana. In qualità di generale a te la scelta se smantellare il plotone o stipendiarlo per tutto questo mese. Senza paga, rimarranno fedeli alla colonia, solo per 2 settimane.

@RexCronos
In questo primo mese, Shayna chiede consiglio a Gregor su che tipo di editto di tassazione promulgare.

@GammaRayBurst
Wyatt, in qualità di gran sacerdote, ritiene opportuno attuare una o più festività nell'arco di questo primo mese per consolidare il rapporto degli abitanti alla colonia? Se si, esse saranno mirate anche a diffondere il culto di Gorum?

----------------------------------------------

@Rex
 do l'ok per l'equip comprato

@Tutti sul futuro acquisto di oggetti.
Con la fondazione della colonia, diventate dipendenti dalle disponibilità dei mercati che ospita. Dopo questa prima spesa iniziale, qualsiasi oggetto che abbia un costo superiore al VALORE BASE della città in cui siete, non sarà più reperibile nei vostri confini e sarete costretti a raggiungere il Brevoy o a incrementare il Valore Base.
Discorso a parte per gli oggetti magici, ogni insediamento ha un numero limitato di "slot" di oggetti magici che ne quantificano la reperibilità. Il numero di slot sono direttamente dipendenti dagli edifici ospitati in ogni città.
Non avrete altro modo per comprare oggetti magici nei vostri confini. Tenete comunque presente che se avete necessità di qualcosa di speciale, per il viaggio di andata e ritorno dal Brevoy ci vogliono 4 settimane. Un periodo di tempo che non vi permette di adempiere al vostro ruolo di leader, infliggendo al regno le penalità di Vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti ai nuovi! 

L'idea di mettere la capitale da Oleg all'inizio non mi tornava molto, avrei fatto piuttosto una città importante per i commerci tra il Brevoy e le Stolen Lands, che poi sarebbero arrivate fino alla capitale, al centro dove c'è il fortino di Lord Stag. Se però la decisione è presa, ben venga  :) 

A questo punto l'avamposto di Oleg deve diventare un punto nevralgico per i commerci sia per costruire che per un vero e proprio commercio di beni, dalle fattorie, di legname ecc. 

Dovremmo riuscire a gironzolare attorno all'avamposto e catturare i banditi, metterli al corrente del nuovo sistema e renderli prigionieri, che saranno destinati ai lavori forzati per la ricostruzione degli orti nei territori dove c'è foresta, a cui si dedicheranno a vita, così, per redenzione. Porto ancora rancore :D 

In realtà la mia idea ora come ora sarebbe di rendere l'avamposto una capitale accogliente e comoda per ogni tipo di commercio, fondare una città che faccia da base a una serie di cave ed eventuali miniere dell'area di colline rocciose degli esagoni 25 e 26, e migliorare le vie di trasporto da un posto all'altro, anche man mano ovviamente. 

Master sto modificando la scheda, ho Legame del Cacciatore da adesso, ma non cambia quasi nulla rispetto ad ora con Altair o sbaglio? Nel senso, cambierà solo che sarà sempre con me, in situazioni consone al suo naturale comportamento, piuttosto che starsene anche un po' in giro? 

Altra cosa, dal 4° livello inizio a poter lanciare degli incantesimi, che sulla tabella nel manuale dice essere 0, ma ci sono modifiche a seconda del modificatore di Saggezza (+3 nel mio caso - tra l'altro rivedendo la scheda ho notato che è davvero buildata da cani, si vede che è la prima scheda che ho fatto xD ) .... Non trovo da nessuna parte come devo comportarmi a riguardo. Ne conosco e/o ne posso lanciare qualcuno al giorno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sivecane ha scritto:

Benvenuti ai nuovi! 

L'idea di mettere la capitale da Oleg all'inizio non mi tornava molto, avrei fatto piuttosto una città importante per i commerci tra il Brevoy e le Stolen Lands, che poi sarebbero arrivate fino alla capitale, al centro dove c'è il fortino di Lord Stag. Se però la decisione è presa, ben venga  :) 

A questo punto l'avamposto di Oleg deve diventare un punto nevralgico per i commerci sia per costruire che per un vero e proprio commercio di beni, dalle fattorie, di legname ecc. 

Dovremmo riuscire a gironzolare attorno all'avamposto e catturare i banditi, metterli al corrente del nuovo sistema e renderli prigionieri, che saranno destinati ai lavori forzati per la ricostruzione degli orti nei territori dove c'è foresta, a cui si dedicheranno a vita, così, per redenzione. Porto ancora rancore :D 

In realtà la mia idea ora come ora sarebbe di rendere l'avamposto una capitale accogliente e comoda per ogni tipo di commercio, fondare una città che faccia da base a una serie di cave ed eventuali miniere dell'area di colline rocciose degli esagoni 25 e 26, e migliorare le vie di trasporto da un posto all'altro, anche man mano ovviamente. 

Master sto modificando la scheda, ho Legame del Cacciatore da adesso, ma non cambia quasi nulla rispetto ad ora con Altair o sbaglio? Nel senso, cambierà solo che sarà sempre con me, in situazioni consone al suo naturale comportamento, piuttosto che starsene anche un po' in giro? 

Altra cosa, dal 4° livello inizio a poter lanciare degli incantesimi, che sulla tabella nel manuale dice essere 0, ma ci sono modifiche a seconda del modificatore di Saggezza (+3 nel mio caso - tra l'altro rivedendo la scheda ho notato che è davvero buildata da cani, si vede che è la prima scheda che ho fatto xD ) .... Non trovo da nessuna parte come devo comportarmi a riguardo. Ne conosco e/o ne posso lanciare qualcuno al giorno?

 

Io punterei alla miniera d'argento appena rinforziamo per bene la capitale. Abbiamo così tante cose da costruire...

Per sapere: il Consigliere è vitale? Io metterei Oleg come Gran Legato e stì grandissimi ca**i, così facciamo un minimo di propaganda.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...