Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Oskar

L'arrivo del satiro ed il suo comportamento nei nostri confronti non mi fa per niente piacere.. Mi trattengo e accetto ciò che consiglia Denitor.. Mi metto a dormire in modo tale da riuscire a controllare che il satiro non faccia mosse improvvise.. Quando il ramoscello ci sveglia sembra che la fortuna ci abbia finalmente baciati, anche se senza armi mi sento alla sua mercé.. Sei sicuro di voler rimanere qui fuori da solo? L'ira del Satiro potrebbe rivelarsi poco piacevole per le tue carni.. Ma mi fido della tua intuizione.. Più che altro, una volta entrati non sappiamo cosa ci aspetti, Credo che non abbiamo modo di risolvere questa situazione come preventivato.. Ma potremo sfruttare questa situazione per scoprire dati sul figlio di Broken e sull'enderwood eventualmente.. Per quanto sia paranoica, noi siamo disarmati ed abbiamo aiutato un suo compagno in battaglia.. Dico cercando di capire se le mie intenzioni sono le stesse del gruppo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Denitor

Cerco di riposare come posso ignorando la fastidiosa sensazione di essere osservato da ogni dove, ma la cosa risulta più complessa del dovuto; quando il ramoscello si avvicina di soppiatto e bisbiglia qualcosa mi irrigidisco d'istinto e cerco la mia lama, prima di capire che ci sta offrendo un'opportunità.
Subito vigile, osservo attorno mentre ascolto le parole di Cameron e annuisco.
"Dici bene e...io sono quello che può mettere in pericolo tutti...se cadessi preda dell'influsso mentale della driade"
bisbiglio quasi vergognandomi
"Se andiamo, uno di quei frutti mi servirà, temo..."

Osservo il salice che il ramoscello ci indica ed il passaggio che potrebbe nascondere, dubbioso ma anche deciso a non perdere l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La proposta di Gregor mi coglie completamente alla sprovvista. "Sei sicuro di voler correre un simile rischio rimanendo qui da solo? Aggirare la gerarchia di comando in genere comporta odio profondo da chi viene scavalcato. Sarai la prima persona su cui il satiro riverserà la propria rabbia." Mi sovviene che quasi sicuramente Gregor ci è arrivato prima di me e mi astengo dall'esporre ulteriori preoccupazioni. "Hai l'animo del guerriero, Gregor. Che Gorum vegli su di te." Gli appoggio una mano sulla spalla, a dimostrazione della mia stima, poi mi volto. "D'accordo, andiamo. Non è certo la pazzia peggiore che abbiamo compiuto assieme."

Link al commento
Condividi su altri siti

Smettetela di chiedermi se sono sicuro o mi farete cambiare idea! Gregor si morde le labbra provando a sdrammatizzare. L'arcanista ha ampiamente dimostrato di esser in grado di cavarsela da solo, ma è comunque cosciente che questa opzione è alquanto pericolosa. Qualsiasi cosa accada io cercherò di farvi guadagnare più tempo possibile... ma voi vedete comunque di sbrigarvi. Sorride scacciando ogni brutto pensiero sulle possibile conseguenze di un vostro fallimento.
Quintillio, il ramoscello, dice di toccare il tronco del salice per raggiungere Tiressia. Buona fortuna. Il Lebeda sussurra il suo ultimo saluto prima di arretrare e controllare che la situazione sia tranquilla. Accoglie sul suo braccio il piccolo folletto, lasciandovi procedere soli nelle placide acque del laghetto.

Come l'intera radura è sopita in un silenzioso sonno, anche il salice pare dormire. Dai suoi rami non goccia più rugiada e l'unica cosa che disturba il pelo dell'acqua sono i vostri corpi semi immersi.
Uno dopo l'altro poggiate la mano sulla ruvida corteccia e anche se nulla pare accadere, vi ritrovate in un luogo simile, ove tutto però è come se fosse riflesso dentro  un'antico specchio rovinato.

La luce dei fiori rampicanti si fa molto più tenue e l'oscurità si ingrigisce, divorando ogni colore.

Disorientati, dovete abituarvi a ragionare che in questa dimensione la destra è a sinistra e viceversa.
Conoscenze Piani (solo con addestramento)

Spoiler

Cameron : 22 = 20 +2 ; Successo

Vi trovate in una risacca della Valle delle Ombre, luogo governato dalla tristezza in cui la luce viene soffocata in ogni sua forma. Questa grigia dimensione coesiste con il reame materiale, e ne è una copia distorta e spenta.

Non hai idea se il salice sia effettivamente un portale naturale o una via artificiale creata temporaneamente da Tiressia. In questo secondo caso, si profila l'ipotesi che la driade vi abbia appena lasciato passare.

Spoiler

presenta i seguenti tratti:

Morfismo Magico: Parti del Piano delle Ombre fluiscono continuamente verso altri piani. Dunque, nonostante la presenza di punti di riferimento, creare una mappa precisa del piano è quasi impossibile. Inoltre, alcuni incantesimi, come Ombra di una Evocazione e Ombra di una Invocazione, modificano la struttura di base del Piano delle Ombre. Questi incantesimi all'interno del Piano delle Ombre sono particolarmente utili sia per gli esploratori che per i nativi .

Magia Potenziata: Gli incantesimi con il descrittore ombra vengono potenziati sul Piano delle Ombre. Inoltre, specifici incantesimi diventano più potenti. Nonostante la natura oscura del Piano delle Ombre, gli incantesimi che generano, utilizzano o manipolano l'oscurità non vengono influenzati dal piano.

Magia Ostacolata: Gli incantesimi col descrittore luce o che utilizzino o generino luce o fuoco vengono ostacolati sul Piano delle Ombre. Gli incantesimi che generano luce sono meno efficaci in generale, dal momento che su questo piano tutte le fonti luminose hanno raggio d'azione dimezzato.

Intorno, il bosco è diverso. Delineati da spettrali bagliori spiccano alcuni alberi contorti di enderwood, sparsi come innaturali punti di riferimento. Ancora più in lontananza, in direzione Nord (che in realtà è il Sud), si intrave un intero bosco di queste piante attorcigliate e sofferenti.
Non c'è anima viva, fatta eccezione per una splendida creatura sdraiata in posizione fetale accanto al bordo della risorgiva che, in questa sua manifestazione, ha scavato il proprio corso nell'ossidiana invece che nella selce.

Sopita, la driade, è coperta solo dalla sua lunga chioma di capelli scuri, decorati con nere spighe di riso selvaggio. Delle profonde occhiaie inquietano il suo viso perfetto, esprimendo di convivere con l'insopportabile peso del fallimento.

Apre gli occhi, lucidi come opali scuri, mentre voi vi trovate ancora immersi nell'umbratile acqua del laghetto. 

In uno di questi alberi si trova il ragazzo che state cercando. Permettervi di liberarlo, significherebbe porre fine alla mia esistenza.

Al pari di sua sorella Behvann, Tiressia in piedi è molto più alta di quanto sembri e, vedere ogni sua più intima forma, vi spiazza.

Lasciate che io possa ascoltare i vostri pensieri e decidere cosa fare...

Protende la mano verso di voi, invitandovi ad avvicinarvi. Il risultato di una lettura della vostra mente è incerto, ma arrivati a questo punto non potete permettervi più di affidarvi alla provvidenza.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Mi ritrovo a salutare il mio amico.. cercando di non pensare a cosa succederà a noi e potenzialmente a lui.. Tocco il salice e mi ritrovo in un mondo distorto e scuro..Ci metto un pò a ritrovarmici coi movimenti.. disorientato noto la Driade e mi soffermo a notare le sue curve.. Mi vergogno nel ritrovarmi incuriosito e distolgo lo sguardo palesando la mia colpevolezza in viso.. Abbiamo trovato il ragazzo.. Dico sottovoce.. Trattengo il panico quando tende la mano verso di noi.. Leggere la mente? O cavolo.. Siamo fregati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Con una punta di nervosismo in più, noto che se Tiressia è in grado di controllare il passaggio ci siamo cacciati in trappola. Ciononostante, ci ha comunque permesso di andare da lei, forse è interessata a noi. La risacca del Piano delle Ombre in cui ci troviamo non fa che accentuare l'impressione che la driade sia l'ombra di quella che fosse un tempo, e che forse non si è mai ripresa realmente dalla perdita del suo primo Albero.
Lo sconcerto di fronte alle forme della driade passa rapidamente in secondo piano quando propone di leggerci le menti. Scegliendo accuratamente le parole, rispondo alla sua proposta.
"I nostri omaggi, driade. Se il controllo che ha sulla radura è grande quanto dicono i folletti al suo servizio, saprà perché ci siamo spinti fin alla sua presenza e il fine della nostra presenza. La nostra intenzione era di chiedere protezione e riparo per poter continuare la ricerca del ragazzo scomparso, per la quale del sangue è già stato versato" non indico Oskar e Wyatt, a cui mi sto riferendo, immaginando che la driade sia a conoscenza o abbia già notato le loro condizioni "perciò le devo chiedere, in che senso il ragazzo è sotto la sua tutela, ma non può liberarlo a meno di porre fine alla sua esistenza? Mi perdoni se preferisco evitare di aprire la mente al suo ascolto, ma le circostanza in cui ci troviamo sono quantomeno particolari. Spero che lei possa capire la nostra reticenza, prima di permetterle di accedere alla parte più sacra e inviolabile di un essere, la nostra mente e i nostri pensieri, ritengo che qualsiasi equivoco o dubbio riguardante la natura della permanenza di un nostro simile in questo luogo debba essere chiarito"

DM

Spoiler

Fortuna dell'archeologo (5/7), Diplomazia o Raggirare +9, a seconda di quale abilità è più adeguata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Lascio Gregor senza rivolgergli un saluto particolarmente caloroso, ma non senza provare una sensazione di disagio nell'abbandonarlo da solo. Vorrei chiedergli se è sicuro della sua scelta, ma le decisioni di un uomo vanno rispettate e così faccio, inviandogli solo un cenno con lo sguardo, prima di toccare il tronco del salice e svanire nella dimensione di ombra e sogno.
La prima sensazione è di panico, il luogo mi inquieta e risveglia le mie prime-ve superstizioni,  devo sforzarmi e concentrarmi sul respiro, per domare l'impulso di tornare indietro
sempre sia possibile
Mentre avanziamo, nello strano luogo, la vista della driade scuote di nuovo il mio spirito ma non quanto le sue sonnolente parole
siamo perduti, ci maledirà in eterno, siamo...

Per fortuna Cameron prende in mano la situazione, cercando di trattare e le sue parole spezzano il timore che mi attanaglia, risvegliando il mio istinto di sopravvivenza.
Avanzo quanto basta per pormi al fianco del bardo e fissare lo sguardo sull'incantata creatura, rimanendo in silenzio, ma entrambe le cose mi costano un grande sforzo di volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Provo un brivido per questa strana dimensione speculare e mi ripropongo di discuterne con Gregor al nostro ritorno, non è la prima volta che finiamo in qualche posto strano fuori dal nostro mondo. Ora però abbiamo altre preoccupazioni, in particolare la presenza di numerosi alberi di enderwood e una driade completamente nuda che sembra intenzionata a entrare nelle nostre teste. "Quella maledetta della sorella non ha mai parlato di lettura della mente!" "Una vita in cambio di un'altra. Una scelta davvero difficile, ne siamo tutti coscienti. Non esiste alcun modo di riparare alla situazione e liberare il ragazzo, trovando una soluzione che vada a vantaggio di tutti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, New One ha scritto:

..in che senso il ragazzo è sotto la sua tutela, ma non può liberarlo a meno di porre fine alla sua esistenza?

Il ragazzo è stato maledetto da un antico potere. Ogni albero che vedete in questa realtà è una creatura che ha subito la stessa triste sorte, ma nel caso di Ender è diverso. Ho compiuto il rito del Legame assieme a lui prima che fosse completamente trasmutato. Entrambi, abbiamo così ottenuto una possibilità di sopravvivenza, sacrificando entrambi parte della nostra natura. Un caro prezzo che la necessità ci ha spinto a pagare.
Liberare Ender dalla sua maledizione, significa spezzare il sortilegio che ci permette di esistere.

Diplomazia

Spoiler

Cameron : 27 = 18 +7 +2(fortuna)

Se i vostri cuori sono giusti, non dovete temere nulla. Rispetterò i vostri segreti, ma lasciate che io possa ascoltare i vostri pensieri e comprendere meglio l'importanza della grande richiesta che mi state avanzando.

7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Non esiste alcun modo di riparare alla situazione e liberare il ragazzo, trovando una soluzione che vada a vantaggio di tutti?

Purtroppo non ne sono a conoscenza. Per molti anni, Falchos ha suonato la sua musica nel tentativo di richiamare qualcuno in grado di risolvere questo straziante dilemma. Nessuno è ancora riuscito a trovare una soluzione che non comporti il compiere un nuovo Legame. Ho già perso il mio albero madre ed è stata un'esperienza di morte che mi ha segnato nel profondo. Non riuscirei a ripetere un altra volta quell'incubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Faccio fatica a seguire la spiegazione della driade e l'idea di farmi sondare i pensieri non mi garba per niente, cosa che mi fa irrigidire e temere il peggio. Alcune parole però mi incuriosiscono e non riesco a frenare la lingua, lanciando prima un'occhiata agli altri.
".....e questo qualcuno che Falchos voleva richiamare? ha un nome? Forse una speranza di risolvere la questione c'è...forse..."
ma noi non siamo qui esattamente per questo....
Lascio cadere le parole, guardando Cameron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Conosciamo, almeno in parte, questo antico potere. L'essere che trasformava le persone in questi alberi contorti ora è morto e, anche se ci ha lasciati con molti interrogativi sulla sua natura, i suoi obbiettivi e la natura di queste strane piante, perlomeno queste terre hanno un problema in meno." Non so ancora come comportarmi con la richiesta di leggere le nostre menti, ma mi sembra sempre più ovvio che più tempo resistiamo e più la driade si insospettirà, ma allo stesso tempo se potesse avere accesso ai nostri pensieri avrebbe la certezza del nostro tradimento. Sento il bisogno di una terza alternativa, ma per ora ho solo idee molto vaghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Seguo la spiegazione della driade con molta attenzione.. Avevamo già capito che quegli alberi son legati da qualcosa di pericoloso ed oscuro.. Tu li hai portati qui per salvarli? Quando hai salvato il ragazzo da quella sua forma? Noi abbiamo visto il suo spirito chiederci aiuto quando ci siamo inoltrati in un bosco pieno di alberi di enderwood, circa 8 mesi fa.. Dico guardando Wyatt per cercare conferma di ciò che ho detto.. Siamo stati parecchio impegnati.. Suo padre è in attesa di ritrovarlo.. c'era una creatura d'ombra che girovagava vicino al vecchio Broken e noi l'abbiamo scacciata.. cerco di ripescare i ricordi Il vecchio aveva una lanterna con una luce verde dentro e continuava a insinuare che li dentro vi era l'anima del suo giovane figlio.. Uccideva e torturava piccole creature per dare il loro dolore in pasto alla lanterna.. Dico accorgendomi che forse parlando di tutto chiaramente la Driade possa desistere dal leggerci la mente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Ascolto la spiegazione della driade cercando di capire quali possibilità ci sono di uscirne in buone condizioni, considerando che non abbiamo l'equipaggiamento e la preparazione per uno scontro. Gli interrogativi che sorgono dalle spiegazioni di Tiressia, Wyatt e Oskar potrebbero essere sufficienti a distrarre la driade.
"Così Falchos non è riuscito a trovare nessuno che potesse aiutarvi, ma nessuno qui era a conoscenza degli avvenimenti recenti... interessante" commento "Esiste la possibilità che la scomparsa della creatura d'ombra possa aver indebolito la maledizione? Forse, investigando più a fondo su questa faccenda, potrebbe esserci qualcosa di utile per liberare tutti e due dalla vostra condizione" concludo, sperando che anche solo la possibilità che esista un rimedio alle sue sofferenze attiri la driade abbastanza da concederci un po' di spazio di manovra

DM

Spoiler

Come prima, se è richiesto una prova di abilità attivo Fortuna Dell'archeologo.
Inoltre, giusto per non tralasciare nulla, tra le varie conoscenze che ho c'è qualcosa riguardo questa maledizione o alla condizione di Tiressia? Non penso, ma chiedo per sicurezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, DedeLord ha scritto:

.....e questo qualcuno che Falchos voleva richiamare? ha un nome?

No. Nessuno in particolare, anche se Falchos è convinto che tra il popolo fatato di questa foresta vi sia qualcuno in grado di aiutarmi. Credo sia solo la sua irriducibile speranza a non farlo desistere. Lui è molto testardo e dovranno passare almeno il doppio degli anni che ha fin'ora suonato prima di arrendersi all'evidenza: l'unica soluzione è sostenere un nuovo Legame.

10 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

L'essere che trasformava le persone in questi alberi contorti ora è morto e, anche se ci ha lasciati con molti interrogativi sulla sua natura, i suoi obbiettivi e la natura di queste strane piante, perlomeno queste terre hanno un problema in meno.

Esiste la possibilità che la scomparsa della creatura d'ombra possa aver indebolito la maledizione?

Significa che avete sconfitto solo un ombra del vero Potere che si celava dietro l'essere che citi. Parlare di questo argomento è proibito per tutte le corti fatate, per cui, vi supplico di non chiedermi null'altro riguardo ciò.

4 ore fa, ynnan8008 ha scritto:

Tu li hai portati qui per salvarli? Quando hai salvato il ragazzo da quella sua forma?

Gli alberi tetri coesistono in entrambe le realtà. Questa in cui ci troviamo adesso e la vostra natale... Non sono stata io a portarli qui. Nemmeno volendolo potrei farlo, essendo una magia ben al di sopra di ogni mia possibilità.
Ho incontrato Ender molti anni poco prima che la sua trasmutazione si completasse. Più avanti, le circostanze mi hanno costretto a separarmi dal mio albero madre originale e legarmi a lui. In un certo senso, ci siamo salvati la vita a vicenda, anche se in tempi diversi.
Ora lui giace in uno stato di quiescenza, ma capisco anche che se è riuscito a comunicare con voi manifestando il suo spirito, ha sviluppato delle capacità che non immaginavo.

Questa, è per lei, un'autentica rivelazione.

L'espressione della driade diventa quella di una persona persa. Fissa l'orizzonte alle vostre spalle, come se nell'oscurità vi fosse celata una risposta. Riflette, eppure non pronuncia parola, creando uno spiacevole silenzio, scandito dal sinistro ronzio che sottotono riempie la Valle delle Ombre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Questa sembra roba per Gregor, quel capiscione andrebbe a nozze con una storia simile, alberi tetri che coesistono in realtà differenti...già mi scoppia la testa!
"Bene dunque, come vogliamo procedere?"
dico soprattutto rivolto a Cameron, quasi ignorando la driade, almeno inizialmente, ma poi, senza aspettar risposta come il mio fare impulsivo decide, torno a fissare la splendida creatura fatata:
"Se non vuoi dirci di più su questa creatura d'ombra, non credo potremmo esserti d'aiuto, ma non capisco cosa hai da perdere nel dirci come aiutarti? "
Inspiro profondamente
"Solo un'ultima cosa... Cameron...."
mi volto di nuovo verso il bardo
"...esaminando l'albero in cui è imprigionato il ragazzo, pensi di poter fare qualcosa per rimediare?"

Master

Spoiler

Siamo qui per scoprire qual'è l'albero sacro di Tiressia, se ho ben capito ed abbatterlo per ottenere la liberazione del druido.
Ora, la mia ultima domanda vuol essere un modo di "Aiutare un Altro" se Cameron decidesse una prova di Bluff (presumo) per capire quale sia l'albero sacro che dobbiamo abbattere per Bevhann.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

L'idea che quello che abbiamo sconfitto all'inizio della nostra missione non fosse il vero nemico lo avevamo già intuito dalle sue ultime parole.. Il tono della Driade parlando di questo Potere mi fa capire che dietro c'è realmente qualcosa di terribile.. Riprendo i miei pensieri cercando un modo di uscire da questo casino in cui ci siamo ficcati.. Quindi Voi ed Ender siete legati.. Come mai lui ci ha cercati chiedendoci chiaramente di venire a salvarlo? Se come dite lo avete salvato Voi, non capisco il suo comportamento.. Dico con una faccia perplessa.. Non vi è modo di poter parlare con il ragazzo? Sarebbe bello.. Mi guardo attorno cercando in qualche modo di percepire il ragazzo.. Sono contento però di esser riuscito a trovarlo.. Avevo quasi perso le speranze.. Potremo finalmente chiudere le ricerche.. anche le il Vecchio Borken non credo capirebbe la situazione..

Spoiler

Bel casino XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Colgo la palla al balzo, sfruttando le parole di Denitor mi rivolgo alla driade.
"In effetti... direttamente non so se riusciremo a rimediare alla maledizione, ma è stato lui a contattarci, anche abbastanza recentemente, rispetto a quando è iniziata la sua trasformazione. Se veramente ha sviluppato delle nuove capacità di cui lei non era a conoscenza, potrebbe essere in grado di fare ben altro oltre a far vagare il suo spirito attraverso gli alberi. Aveva parlato, se non ricordo male, dell'aiuto dei suoi simili, del bisogno che aveva di essere destato dall'incubo che viveva, anche se non ha specificato come.
Forse la nostra stessa presenza potrebbe destarlo dallo stato di quiescenza in cui si trova al momento, spingendolo a manifestarsi in qualche modo e a spiegarci, in modo più chiaro, la sua condizione, o a capire qualcosa di più della cupa presenza che aleggia in questi boschi e sugli alberi foschi. Se riuscissimo a incontrarlo e a spingerlo a manifestarsi potremmo mettere fine alla nostra ricerca e alla condizione che lo affligge"
concludo, rivolto verso Tiressia.

DM

Spoiler

 

Fortuna dell'archeologo (4/7), Diplomazia +7 +2(fortuna)

 

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Rispetto i vostri tabù e non ho intenzione di spingere nessuno ad infrangerli, ma non c'è davvero nulla che ci possiate dire per liberare queste terre dagli alberi maledetti? Mi sembra di capire che la loro scomparsa beneficerebbe tanto noi quanto il popolo fatato." Rifletto molto sulla situazione di Ender e, sebbene non mi piaccia molto come soluzione, propongo: "Forse c'è un'altra possibilità. Se non possiamo portare Ender da suo padre, forse è possibile portare Borken da suo figlio." Osservo la driade cercando di capire se la mia idea potrebbe interessarla oppure è un buco nell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2017 alle 21:31, DedeLord ha scritto:

non capisco cosa hai da perdere nel dirci come aiutarti?

Perché non conosco un modo, purtroppo. Non provo gioia a vivere questa condizione e tutto ciò che ci... sussulta correggendosi immediatamente ...Che mi consola è la consapevolezza che l'una con l'altro ci siamo salvati.

Il 19/4/2017 alle 23:09, GammaRayBurst ha scritto:

non c'è davvero nulla che ci possiate dire per liberare queste terre dagli alberi maledetti? Mi sembra di capire che la loro scomparsa beneficerebbe tanto noi quanto il popolo fatato.

Maledetti no... Per gran parte dei fatati di queste terre, gli alberi tetri non rappresentano un pericolo e alcune corti, preferiscono la nascita di un albero piuttosto che la presenza dell'ascia di un mortale. L'unica cosa che posso dire al riguardo è che tali piante dalla linfa nera sono la diretta testimonianza che gli occhi della Madre sono qui rivolti, perciò umani, prestate grande attenzione ad aggirarvi nei luoghi che quelli della vostra razza hanno appellato le Terre Rubate.

Il 10/4/2017 alle 09:31, ynnan8008 ha scritto:

Non vi è modo di poter parlare con il ragazzo?

La mia vita e quella di Ender appartiene ad entrambi adesso. Le si stringe il cuore a dire una cosa simile ma, costretta a doversi difendere dalla vostra insistenza preferisce esser il più diretta possibile anche con il rischio di apparire quello che non è. Una mia decisione è anche la sua. Quell'aggettivo possessivo detto con quel tono, ricorda spaventosamente il modo di parlare di sua sorella Bevhann...

Diplomazia (Richiesta)

Spoiler

Cameron: 24 = 15 +7 +2(fortuna dell'archeologo)

Conoscete la storia di Ender molto più di quanto io ne sappia. In rispetto anche alla bontà dei suoi antenati vi condurrò dal ragazzo. Sta parlando evidentemente di Borken, il quale deve esser stato idealizzato proprio dal figlio.

Distacca di qualche centimetro i piedi da terra fluttuando verso Nord (quindi a Sud nella vostra realtà) invitandovi a seguirla. Dubitate che le cose stiano andando per il verso giusto. Tutto quello che vi circonda sembra essere un campanello d'allarme e ovviamente la cautela non è mai troppa. Di albero tetro in albero tetro vi fermate dinnanzi ad una di questi. Anonima nelle sue deformità difficilmente la distinguereste da una pianta sua simile. Un leggero fruscio suggerisce che nei paraggi scorra dell'acqua, ma il suono è così confuso con il perenne brusio della Valle delle Ombre da rendere impossibile orientarsi.

Lui è Ender... la driade accarezza con preoccupazione materna il contorto albero che purtroppo non da alcun accenno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...