Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1242806

Bellamin,

alla mia iniziativa mi muovo nel quadretto senza mobili / tappeti vicino a gigante 1 e ... attacco.

3 attacchi contro gigante 1, 1d20+6 per ciascun attacco, 1d6+3 danni ( NON uso spezza orde )

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 36,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nalu "Grazie." mi limito a dire anche se molto sinceramente verso gli altri mentre li vedo unire le monete per la mia quota. Dopo aiuto come posso col carico mostrando sempre un notevole impegn

  • The Scarecrow
    The Scarecrow

    Shpok Asciaspezzata   Guardo il golb in modo strano: Gwana? La conosci? dopodichè guardo Durduk scuotere il capo e borbotto: Mi sa che dovevo rimanere con la bocca chiusa: dannata vecchiaia

  • The Scarecrow
    The Scarecrow

    Shpok Asciaspezzata   Io ora non posso muovermi, dico mentre apro la borsa da guaritore e inizio a controllare le ferite di Gwana, in fondo se ora sei ferita è colpa nostra, Devo curare la r

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_1243490

Azioni

Spoiler

 

Nalu avanza come un turbine e cala una raffica di micidiali colpi contro il wojiek vicino alla porta, colpendolo sempre. Non riesce però mai a farlo barcollare... cosa spiegabile con la semplice stazza del mostro.

Durduk lo affianca e con un colpo d'ascia al ventre lo spaccia per sempre!

Spoiler

33 danni da Nalu, 13 da Durduk... Wojiek 2 è morto!

Prima ancora di poter reagire alla morte del compagno, l'altro wojiek di guardia viene trafitto alla gola da un quadrello di Utpol e crolla al suolo.

Spoiler

16 danni da Utpol, wojiek 1 morto.

Il combattimento è già finito... in meno di 6 secondi. Sembra che i rumori che avete causato non abbiano attirato l'attenzione di nessuno... probabile che i wojiek siano abituati a grida di dolore che provengono da questo luogo.

 

 

comment_1243535

Durduk

Spoiler

Pfui! Giganti senza spina dorsale! Buon lavoro, Monaco! A quanto pare sai come si combatte, e questo è bene. E buon lavoro anche da parte tua, Golb... Ora andiamo. Vediamo di trovare questo dannato forn prima che sia troppo tardi e di andarcene da questo posto maledetto. 

 

comment_1243683

'Zmanga

Stanco, riposo, sangue...

Mi accascio al suolo addormentandomi immediatamente e, sotto gli occhi dei miei copagni, le ie ossa, il mio pelo, i miei muscoli si rimodellano per riacquistare la fora del debole dworek ospite...

 

Shpok

Mi rialzo facendo il gesto di scrollarmi la polvere di dosso, guardo gli altri ed esclamo in modo criptico: Beh, cosa c'è da guardare?! Quello lì è tutto strano ma ha pur sempre le sue motivazioni. Andiamo? Vi seguo. Controllo che l'ascia di Thyra sia ben salda in spalla e mi avvio.

comment_1243741

Nalu

Prigione


 

Spoiler

Annuisco impercettibilmente verso Durduk "Anche tu non sei male." per la prima volta affiora un mezzo sorriso. Pooi torno subito serio e osservando i due wojiek congiungo le mani e sussurro "Chiedo perdono, ma l'equilibrio va ristabilito."
Chino il capo e prima di prendere la via del corridoio mi attardo per controllare i due cadaveri cercando oggetti particolari, preziosi, armi utili da dare a eventuali prigionieri liberati e chiavi.

 

comment_1243779

Hehehe... Finalmente ne abbiamo accoppati un paio... Non vedevo l'ora...

aiutando automaticamente  Nalu a perquisire i corpi dico:

humm... Forse è meglio che i cadaveri li buttiamo nel pozzo coi Laerz... Non vorrei che qualcuno entrasse nella stanza... Che ne dite?

comment_1244177

Durduk

Spoiler

Buona idea piccoletto! Forza! Mentre parlo, comincio a trascinare quello già perquisito fino alla galleria, smollandolo poi nello scivolo e ripetendo poi la cosa con l'altro. Infine, appena prima di uscire dalla porta, mi volto a metà verso le povere creature rimaste all'interno e mormoro: Poi verremo a liberarvi, spero... O quanto meno a liberarvi da questa esistenza... Detto ciò, armato di nuova determinazione, mi preparo ad uscire dalla porta, davanti ai miei compagni.

 

  • Autore
comment_1244219

La perquisizione rivela pochi oggetti, ma interessanti. Ogni wojiek ha in una sacca legata in vita qualche spicciolo (in totale recuperate 4 monete d'argento e 12 di rame) e una chiave numerata. Le due chiavi che trovate sono la A-5 e la A-13. Sembrano chiavi di porte normali, non corazzate o chissà che. Le monete sono di conio wojiek. Le due mazze sono enormi e poco maneggevoli, ma di buona fattura... entrambe recano un simbolo arcano di riconoscimento.

 

comment_1244271

Intasco monete e chiavi e poi aiuto Durduk nel trascinare via i corpi.

riferendomi alle mazze dico: queste cose servono a qualcuno? ... Per me è meglio buttarle e basta...

qualcunue sia la risposta mi avvicino alla porta e mi metto ad ascoltare eventuali rumori 

comment_1244281

Shpok Asciaspezzata

Bravo, piccolino, rivolgendomi a Utpol, Vai avanti: sei i nostri occhi e le nostre orecchie. Con le sigle su quelle chiavi possiamo aspettarci o di trovare le porte in qualche modo numerate oppure lo schema è su una mappa in possesso dei carcerieri.

  • Autore
comment_1244301

Utpol e Durduk

Spoiler

 

La porta è socchiusa e dopo aver sentito che non vi è nessuno nel corridoio, tu e Durduk vi sporgete nel corridoio. Immediatamente di fronte a voi c'è una lampada chiusa da uno spesso vetro, forse alimentata a olio,

Il corridoio è in pietra calcarea, illuminato ogni 10 metri da una lampada, e di fronte a ogni lampada, dall'altra parte del corridoio, vi è sempre una porta chiusa, identica a quella da cui volete uscire. In totale il corridoio è lungo trenta metri e presenta 3 porte, poi gira a entrambe le estremità verso nord. 

Non vi sono finestre, scale, o segni particolari di fronte alle porte o alle lampade.

L'effetto è quello di un laboratorio asettico e pulito. Ancora più agghiacciante, visti gli esperimenti che lasciate penzolare nelle gabbie dietro di voi.

 

 

comment_1244383

Nalu

Prigione

Spoiler

Cedo uno dei due mazzi di chiavi trovati sulle cinghie dei wojiek a Utpol che sicuramente sa meglio di me come maneggiarli in caso di necessità. Anche il denaro non mi torna utile in questo momento mentre suggerisco di gettare le armi assieme ai corpi giù per lo scivolo.

Quando tutti siamo pronti osservo il golb e il dworek fare da avanscoperta e attendo un loro segnale assieme agli altri.

 

comment_1244403

corridoio

Spoiler

humm... che posto del quarzo... bleah... mi fa venire da grattare tutta questa pulizia... brrrrrr...

esco muovendomi in silenzio e guardo dapprima la porta della nostra stanza: ha una lettera, un numero e/o una qualche identificazione?

visto questo faccio segno di silenzio ai miei compagni e mi avvio verso destra, soffermandomi dapprima ad osservare e ascoltare ogni porta che incontro per poi giungere fino all'angolo del corridoio dove mi fermo ad ascoltare e dove mi sporgo leggermente per vedere oltre.

Spoiler

+ 7 furtività

 

 

comment_1244657

Durduk

Spoiler

Fermo immobile sull'uscio, lascio al piccolo Golb l'onere dell'esplorazione, limitandomi a tenermi pronto in caso di necessità.

A tutti 

Spoiler

Scusate, ma mi ero proprio perso la notifica! :(

Grazie Draco! 

 

comment_1244659

Nalu

Prigione

Spoiler

Non mi muovo. Immobile e silenzioso continuo ad attendere il responso del Golb e un suo cenno per proseguire. Il bastone sempre in mano, utile per ogni evenienza.

 

  • Autore
comment_1244668

Sala degli esperimenti

Spoiler

 

Un pò sorpresi dalla velocità dello scontro, e dal ritorno alla sua normale forma di Shpok, gettate i due enormi cadaveri giù dallo scivolo, armi incluse. Poi mentre Durduk si mette di guardia a fianco della porta osservate Utpol sparire nel corridoio...

 

Utpol

Spoiler

 

Esci nel corridoio e osservi la vostra porta da fuori. Non ha simboli o numeri sopra. Prosegui lungo il corridoio, ma la porta che oltrepassi è silenziosa come una tomba. Ti sporgi nel corridoio e vedi che prosegue come questo: tre torce sulla parete ovest, tre porte sulla parete est, e in fondo gira a ovest. Sembra che questo piano sia un quadrato con le stanze sul lato esterno.

Non ci sono guardie... 

 

Dalamar

Spoiler

Dato che non puoi fare altro, ti rimetti a mangiare e attendi gli eventi

 

Modificato da Dracomilan

comment_1244799

corridoio

Spoiler

humm... che posto monotono... come si fa a vivere un un luogo del genere... brrrr....

torno indietro ad avvisare i miei compagni

a bassa voce

ragazzi... nulla da segnalare... silenzio di tomba... porte chiuse... identiche anche svoltato l'angolo...

che facciamo apriamo una porta? giusto per capire cosa ci può essere...

io aprirei quella alla nostra destra...

 

comment_1244809

Durduk

Spoiler

Guardo di traverso il golb, commentando: Ma non credete che possano esserci delle scale per salire? Non avevano parlato di una piramide? O me lo sono sognato io?

 

 

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.