Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1244811

corridoio

Spoiler

si probabile... saranno dall'altro lato... o all'interno di una stanza...

Durduk riesci a capire se siamo ancora sotto terra o siamo al livello del terreno?

 

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 30,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nalu "Grazie." mi limito a dire anche se molto sinceramente verso gli altri mentre li vedo unire le monete per la mia quota. Dopo aiuto come posso col carico mostrando sempre un notevole impegn

  • The Scarecrow
    The Scarecrow

    Shpok Asciaspezzata   Guardo il golb in modo strano: Gwana? La conosci? dopodichè guardo Durduk scuotere il capo e borbotto: Mi sa che dovevo rimanere con la bocca chiusa: dannata vecchiaia

  • The Scarecrow
    The Scarecrow

    Shpok Asciaspezzata   Io ora non posso muovermi, dico mentre apro la borsa da guaritore e inizio a controllare le ferite di Gwana, in fondo se ora sei ferita è colpa nostra, Devo curare la r

Posted Images

comment_1244817

Durduk

Spoiler

Uhm... Beh, un vero Dworek sa sempre dov'è la superficie... Siamo scesi di un paio di metri, poi il corridoio era in discesa...

Spoiler

Provina di intelligenza? O che?

 

 

  • Autore
comment_1244850

Durduk

Spoiler

 

Yes

Spoiler

Intelligenza col doppio del bonus di competenza a causa della dimestichezza con la pietra.

Siete scesi nelle fogne, poi scesi ancora, poi saliti da un pozzo e infine il corridoio inclinato... dovreste essere appena sottoterra, tipo al piano -1.

 

 

comment_1245015

Durduk

Spoiler

... E poi siamo saliti, prima il pozzo e poi quella specie di scivolo... Ma mi mangio la barba se non siamo ancora sotto terra... Tu non lo senti nelle ossa? Chiedo al piccolo Golb, prima di concludere con sicurezza: Mancheranno ancora un paio di metri alla superficie, forse tre. Diciamo che siamo ancora nei sotterranei. 

 

comment_1245039

Shpok Asciaspezzata

In tono burbero: Va bene, siamo probabilmente a livello -1 ma a noi che cambia? Non abbiamo una mappa del complesso per cui non ci resta che continuare ad esplorare. Su, forza, muoviamoci!

comment_1245040

sotto

Spoiler

...ossa? ... ma siii certooo...

faccio spallucce scuotendo la testa e dico

su andiamo.. e in silenzio mi raccomando.

mi dirigo verso la porta che sta a destra e una volta di fronte vi cerco trappole. In caso negativo, apro con circospezione.

 

comment_1245147

Nalu

Sotto

Spoiler

Facendo più silenzio degli altri compagni, soprattutto con la bocca indico le porte. Controllo se sono numerate poi guardo il Golb e sussurro "Dovremmo aprirle tutte."
Lui si era già mosso, quindi lo affianco pronto a reagire col bastone.

DM

Spoiler

Ricordo il talento sentinella. Se dopo aver aperto la porta Utpol viene attaccato reagisco.

 

 

comment_1245460

Bellamin,

ragazzi per quello che può servire, se volete prendo un pezzo di carta e tengo nota dei nostri spostamenti da quando siamo entrati in questo piano

  • Autore
comment_1246152

Corridoio laboratori

Spoiler

 

Nalu affianca Utpol mentre costui si appresta ad aprire la porta alla vostra destra. la porta non reca segni, e il piccolo Golb sembra tranquillo mentre abbassa una sbarra che consente alla porta di aprirsi silenziosamente.

All'interno della stanza vedete sacchi e sacchi di... concime, dall'odore. O forse cibo per prigionieri di cui davvero non interessa a nessuno il benessere. Centinaia di millepiedi grandi ognuno 15 centimetri, dall'aria pericolosa, corrono sui sacchi cibandosi di quanto filtra all'esterno, ma per ora non si sono accorti di voi.

 

 

comment_1246155

corridoio

Spoiler

vabbè monnezza...

chiudo la porta

passiamo alla stanza voltato l'angolo

@master@tutti

Spoiler

se facciamo così a tutte le stanze ci viene l'orchite: velocizziamo?

la nostra idea è bene o male di aprire tutte le porte con fare circospetto; magari avanziamo io e Nalu e gli altri rimangono in coda

se non ci sono persone/cose/particolari di rilievo Draco può riassumere l'apertura di più stanze per volta

che ne dite?

 

 

  • Autore
comment_1246357

Laboratori

Spoiler

 

Proseguite lentamente la vostra esplorazione, con Shpok e il draghetto che sempre più manifestano la loro impazienza.

L'intero piano è occupato da orridi laboratori, prigioni e depositi di scorte per effettuare esperimenti o tenere in vita il risultato ottenuto.

Non trovate prigionieri coscienti da nessuna parte, anche se incappate in altri mostri ibridi... privi di parola e sperate anche della capacità di provare orrore per la loro situazione.

In totale esplorate 6 stanze (quella da cui siete usciti, quella alla sua destra, tre nel corridoio alla sua sinistra diretto a nord, un'altra dopo una svolta a sinistra nel corridoio diretto a ovest) prima di trovarvi di fronte a una porta diversa dalle altre.

La porta è rinforzata di ferro, e l'arco che la circonda è di pietra decorata. Utpol si avvicina e alza una mano per fermarvi: C'è un allarme.

 

 

comment_1246562

Durduk

Spoiler

Ancora in fondo alla fila, non capisco l'ammonimento del Golb: E' di parte? Chi? E da che parte? Curioso ma senza voler abbandonare la posizione, chiedo a Shpok delle spiegazioni: Chi dobbiamo eludere? Sono le scale?

 

comment_1246607

Nalu

Laboratori

Spoiler

La vista di quelle sale di tortura mi scuotono l'animo. Respirando a fondo allontano la rabbia e il desiderio di giustizia incondizionato concentrandomi sulla situazione attuale. Rimango sempre al fianco del golb pronto a reagire a ogni genere di pericolo e quando improvvisamente ci suferisce di fermarci scatto come una molla girandomi.
Osservo quel che ha indicato Utpol attendendo la risposta alla domanda di Shpok.

 

comment_1246644

laboratori

Spoiler

mamma mia che postaccio... non vedo l'ora di andarmene... anche la stanza dei Laerz era più bella di queste...

@master

Spoiler

dov'è l'allarme? sulla porta o zona limitrofa? capisco come si attiva? aprendo? toccando? allarme magico o meccanico?

ci sono anche trappole? ovviamente se l'allarme è a contatto non tocco la porta per cercare trappole

Spoiler

percezione +4

 

 

 

Edited by Utpol

  • Autore
comment_1246813

Utpol

Spoiler

 

Dopo una seconda occhiata la tua prima impressione peggiora ulteriormente: la lastra di pietra del pavimento di fronte alla porta è leggermente sollevata dal suolo, e nelle scanalature vedi piccoli cavi metallici che corrono oltre la porta verso il piano superiore. Pensi di poterli staccare tutti, ma se l'allarme è stato progettato con cura deve avere un meccanismo di sicurezza in caso di manomissione.

Spoiler

La trappola è un allarme puramente meccanico. La lastra sollevata è 3 metri x 3 metri. 


 

comment_1246830

laboratori

Spoiler

parlo a bassa voce per avvertire i miei compagni ma è più un ragionamento tra me e me

humm... c'è una mattonella di fronte alla porta... se la schiacci suona l'allarme... sotto la mattonella cavi di metallo... trappola puramente meccanica... humm...

... ma come fanno i giganti a aprire la porta senza fare scattare l'allarme?... ci sarà un bottone o qualcosa...

poi rivolto direttamente ai miei compagni

aiutatemi a cercarlo... magari sul muro...

se la ricerca da questo lato della porta non da frutti faccio il giro del quadrato (ho capito giusto?) e cerco dall'altro lato della porta

Spoiler

percezione +4

se proprio non dovessimo trovare nulla esamino la porta: bottoni? buchi per chiavi?

 

  • Autore
comment_1246841

Utpol e altri

Spoiler

 

Cercate con attenzione possibili meccanismi per disattivare l'allarme, sia da questo lato della lastra che dall'altro (completando il giro del sotterraneo senza trovare altri esseri viventi, wojiek o Learz o mutati). Non trovate nulla, nè evidente nè nascosto.

Vi fate l'idea che più che un 'allarme' sia una sorta di avviso... qualcuno là sopra vuole sapere chi esce da qua sotto e quando...

 

 

Guest
This topic is now closed to further replies.