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Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Durduk

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... E poi siamo saliti, prima il pozzo e poi quella specie di scivolo... Ma mi mangio la barba se non siamo ancora sotto terra... Tu non lo senti nelle ossa? Chiedo al piccolo Golb, prima di concludere con sicurezza: Mancheranno ancora un paio di metri alla superficie, forse tre. Diciamo che siamo ancora nei sotterranei. 

 

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Nalu

Sotto

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Facendo più silenzio degli altri compagni, soprattutto con la bocca indico le porte. Controllo se sono numerate poi guardo il Golb e sussurro "Dovremmo aprirle tutte."
Lui si era già mosso, quindi lo affianco pronto a reagire col bastone.

DM

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Ricordo il talento sentinella. Se dopo aver aperto la porta Utpol viene attaccato reagisco.

 

 

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Corridoio laboratori

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Nalu affianca Utpol mentre costui si appresta ad aprire la porta alla vostra destra. la porta non reca segni, e il piccolo Golb sembra tranquillo mentre abbassa una sbarra che consente alla porta di aprirsi silenziosamente.

All'interno della stanza vedete sacchi e sacchi di... concime, dall'odore. O forse cibo per prigionieri di cui davvero non interessa a nessuno il benessere. Centinaia di millepiedi grandi ognuno 15 centimetri, dall'aria pericolosa, corrono sui sacchi cibandosi di quanto filtra all'esterno, ma per ora non si sono accorti di voi.

 

 

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corridoio

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vabbè monnezza...

chiudo la porta

passiamo alla stanza voltato l'angolo

@master@tutti

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se facciamo così a tutte le stanze ci viene l'orchite: velocizziamo?

la nostra idea è bene o male di aprire tutte le porte con fare circospetto; magari avanziamo io e Nalu e gli altri rimangono in coda

se non ci sono persone/cose/particolari di rilievo Draco può riassumere l'apertura di più stanze per volta

che ne dite?

 

 

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Laboratori

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Proseguite lentamente la vostra esplorazione, con Shpok e il draghetto che sempre più manifestano la loro impazienza.

L'intero piano è occupato da orridi laboratori, prigioni e depositi di scorte per effettuare esperimenti o tenere in vita il risultato ottenuto.

Non trovate prigionieri coscienti da nessuna parte, anche se incappate in altri mostri ibridi... privi di parola e sperate anche della capacità di provare orrore per la loro situazione.

In totale esplorate 6 stanze (quella da cui siete usciti, quella alla sua destra, tre nel corridoio alla sua sinistra diretto a nord, un'altra dopo una svolta a sinistra nel corridoio diretto a ovest) prima di trovarvi di fronte a una porta diversa dalle altre.

La porta è rinforzata di ferro, e l'arco che la circonda è di pietra decorata. Utpol si avvicina e alza una mano per fermarvi: C'è un allarme.

 

 

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Nalu

Laboratori

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La vista di quelle sale di tortura mi scuotono l'animo. Respirando a fondo allontano la rabbia e il desiderio di giustizia incondizionato concentrandomi sulla situazione attuale. Rimango sempre al fianco del golb pronto a reagire a ogni genere di pericolo e quando improvvisamente ci suferisce di fermarci scatto come una molla girandomi.
Osservo quel che ha indicato Utpol attendendo la risposta alla domanda di Shpok.

 

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laboratori

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mamma mia che postaccio... non vedo l'ora di andarmene... anche la stanza dei Laerz era più bella di queste...

@master

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dov'è l'allarme? sulla porta o zona limitrofa? capisco come si attiva? aprendo? toccando? allarme magico o meccanico?

ci sono anche trappole? ovviamente se l'allarme è a contatto non tocco la porta per cercare trappole

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percezione +4

 

 

 

Modificato da Utpol
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Utpol

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Dopo una seconda occhiata la tua prima impressione peggiora ulteriormente: la lastra di pietra del pavimento di fronte alla porta è leggermente sollevata dal suolo, e nelle scanalature vedi piccoli cavi metallici che corrono oltre la porta verso il piano superiore. Pensi di poterli staccare tutti, ma se l'allarme è stato progettato con cura deve avere un meccanismo di sicurezza in caso di manomissione.

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La trappola è un allarme puramente meccanico. La lastra sollevata è 3 metri x 3 metri. 


 

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laboratori

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parlo a bassa voce per avvertire i miei compagni ma è più un ragionamento tra me e me

humm... c'è una mattonella di fronte alla porta... se la schiacci suona l'allarme... sotto la mattonella cavi di metallo... trappola puramente meccanica... humm...

... ma come fanno i giganti a aprire la porta senza fare scattare l'allarme?... ci sarà un bottone o qualcosa...

poi rivolto direttamente ai miei compagni

aiutatemi a cercarlo... magari sul muro...

se la ricerca da questo lato della porta non da frutti faccio il giro del quadrato (ho capito giusto?) e cerco dall'altro lato della porta

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percezione +4

se proprio non dovessimo trovare nulla esamino la porta: bottoni? buchi per chiavi?

 

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Utpol e altri

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Cercate con attenzione possibili meccanismi per disattivare l'allarme, sia da questo lato della lastra che dall'altro (completando il giro del sotterraneo senza trovare altri esseri viventi, wojiek o Learz o mutati). Non trovate nulla, nè evidente nè nascosto.

Vi fate l'idea che più che un 'allarme' sia una sorta di avviso... qualcuno là sopra vuole sapere chi esce da qua sotto e quando...

 

 

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Ospite
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