Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]


smite4life

Messaggio consigliato

Malakai I Entreri

Coboldi e draghi? I miei informatori non si sbagliavano a quanto pare penso prima di rivolgermi a tutti Dovremo provare a raggiungere la fortezza dico indicando l'edificio che intendo Consiglierei di far marciare davanti lei messer Corvo accompagnato dal prode Antani e dai nostri compagni mercenari. Correggetemi se sbaglio, ma mi sembrate quelli meno adatti ad un approccio furtivo. Intanto io, Rigel e la valorosa guida rimarremo nella retroguardia, con Lady Serene e il buon fedele di Lathander. In questo modo dovremmo riuscire ad arrivare nel luogo dove troveremo i sopravvissuti probabilmente. Da li decideremo il da farsi. Poi parlo a Serene, in disparte Ha bisogno di qualcosa mia Lady? C'e qualcosa che la turba e un modo per porle fine?  Termino dicendo a "due dita" Il suo ruolo sarà fondamentale per le retrovie, lei è il più esperto tra noi e dovrai resistere a più colpi possibile. Se la sente, o messer Rigel? Infine torno a guardare tutti e con un tono pronto ad accettare remore dico Qualcuno ha idee migliori?

@Master, Rigel

Spoiler

Uso Bardic Inspiration su Rigel, in pratica hai un d6 che puoi usare nei prossimi 10 minuti per un tiro per colpire, prova di abilità o tiro salvezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta

Rigel "due dita" Zielwasser

«Coboldi.» Sputo la parola con tutto il disgusto che mi provoca. «Buoni solo come concime.» 

Slaccio la bottiglia dalla cintura e la scuoto, ascoltando il rumore del liquido che gorgoglia all'interno. La ripongo senza aprirla. 

Lo sento nelle ossa prima che appaia. Freddo, odore di morte nella fredda brezza della sera. Mi stringe lo stomaco, fa accelerare il battito del cuore fin quasi a scoppiare. Dèi, un drago.

Ascolto Malakai in silenzio, lo sguardo perso sulle scaglie della bestia. «Il ruscello. Ci fornirà copertura e passa nelle vicinanze della rocca.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Un drago blu sputafulmini, quello è il problema. Da qui non vedo quanto è vecchio, ma è abbastanza grande da poter dire che potremmo evitarlo, se si riesce. Passo lo sguardo sulle case in fiamme Sembra tutto opera del culto.

Quindi annuisco al montanaro, e pacatamente mi metto in coda al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo

Rallento il passo sino a fermarmi per guardare attonito la creatura alata librarsi in volo. Una silenziosa preghiera si fa largo tra i miei pensieri, scansandoli con la stessa irruenza di chi sgomita nella folla che scappa. Di bene in meglio... commento tirando su con il naso raccogliendo tutto il coraggio che ho in corpo. Non è la prima volta che vedo un mostro di tale dimensioni, ma si è sempre trattato al massimo di un capodoglio e, soprattutto, con alle spalle un intera ciurma di combattivi marinai pronti a improvvisarsi balenieri per cacciare il grosso cetaceo.

In un certo senso sono quasi sollevato che vi siano anche dei coboldi. Mi da l'impressione di poter affrontare il problema in qualche modo...

Appoggio l'idea di costeggiare il fiume, muovendomi immediatamente verso le sue rive, aprendo così la fila. Corro a destra della via maestra, immettendomi nel prato, lanciando un occhiata al drago, di tanto in tanto. Il forte sembra il posto più sicuro dove rifugiarsi. Se vi saranno dei sopravvissuti, li troveremo sicuramente laggiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Prima rispondo al vecchio chierico:

Certo carissimo, è sotto la mia responsabilità e io sono sotto la responsabilità vostra, quindi va bene così, grazie!

 

Mentre siamo in cammino...

Direi di passare vicino al bosco così siamo anche coperti e penso ci troveremo dalle parti del drago, anche se penso sia meglio pensare ai piccoli mentre il lucertolone credo avrà altro pane per i suoi denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Sorrido quando vedo che tutti hanno approvato la strategia e invio un ringraziamento veloce a Ser Arthur Hightower, il mio maestro di tattica e strategia militare. Se il problema è la copertura fratello Antani posso procurarvela. Nei miei viaggi ho imparato un metodo per creare immagini abbastanza realistiche dal nulla. Potremmo usarne una come diversivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zielwasser

Piccole allodole, delicate e musicali. Perché dovrei rischiare la vita per proteggervi? No, la domanda giusta è un'altra. Perché non dovrei?

Rimetto l'arco a tracolla, estraendo i coltelli. Nel sottobosco non avrei linea di tiro, se lotta dev'essere sarà corpo a corpo.

«Restate uniti, tra il fogliame e la riva del ruscello, dietro a Corvo. Io vi precedo di una ventina di metri, per intercettare eventuali gruppi ostili.» L'odore bruciato che proviene dalla città è nauseante, gratta la gola e scortica le narici. Ora si che ci vuole un goccio.

Il sapore mi provoca una strana sensazione, come se quel gesto quotidiano sia la misura esatta di dove mi trovo. Guardo in cielo, verso il mostro.

«Cerchiamo di stare il più possibile distanti da quel bestione, o saremo noi a far da concime alla terra.»

Mi avvio nella boscaglia, un cenno severo del mento barbuto a Corvo. Mi fido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida annuisce all'abbozzo di piano, anche se è visibilmente scossa per l'apparizione in cielo e mormora: Rimango io davanti con loro, conosco il luogo.

Vi avvicinate quindi ai cespugli che costeggiano il ruscello, accorgendovi che formano una barriera abbastanza fitta, capace di nascondervi molto bene. 

Spoiler

Stealth con vantaggio mentre siete dietro ai cespugli:

Serene: (3, 12) + 3 -> 15
Malakai: (16, 5) + 2 -> 18
Rigel: (14, 3) + 6 -> 20
Corvo: (11, 3) + 2 -> 13
Antani: (20,5) + 0 -> 20
Guida: (2,7) + 4 -> 11
Jasper: (17,2) + 0 -> 17

Più silenziosamente possibile, vi muovete lungo il corso del ruscello e, dalla vostra posizione privilegiata, assistete a parecchi scontri che vedono coinvolti gli abitanti, alcuni umani vestiti di nero e dei coboldi. Ad un certo punto, la vostra guida inciampa su un ramo, rischiando di far scoprire la vostra posizione. Fortunatamente, il gruppo di coboldi che avevate davanti sembra più intento a raccogliere tutti i beni della casa che stanno svaligiando piuttosto che ascoltare cosa succede intorno.

Quando siete quasi giunti all'ultimo tratto di boscaglia prima dello spiazzo che circonda la fortezza, però, succede qualcosa che rovina i vostri piani:

Da una viuzza laterale, compare una famiglia umana composta da un uomo e tre bambini, uno che riesce appena a camminare. L'uomo, purtroppo, è gravemente ferito e si regge in piedi per puro miracolo, come potete vedere anche da quella distanza. Subito dietro, una donna dall'aspetto agguerrito impugna una lancia e uno scudo spezzato e si volta per fronteggiare quello che capite subito essere la causa della loro fuga: ben otto coboldi urlanti sciamano dal vicolo da cui provenivano gli umani e rapidamente tentano di circondare la donna. 

Non passa nemmeno un secondo che la guida sgrana gli occhi e spalanca la bocca, prima di balzare fuori dal nascondiglio gridando: "Bastardi! E' mia sorella!!" e scagliando una freccia che purtroppo sibila vicina alle teste dei coboldi, ma senza colpirne nessuno.

Iniziativa e danni:

Spoiler

(l'azione della guida era nel round di sorpresa)

Serene [18] <--- tocca a te
Antani [17] <--- tocca a te
Malakai [15] <--- tocca a te
Guida [15]
Padre Jasper [15]
Coboldi [12]
Rigel [10]
Corvo [3]
Donna [2]

Mappa:

Spoiler

Siete poco prima della strada che interseca il torrente, nello spiazzo fra le case. La famiglia e i coboldi arrivano da sinistra (la famiglia si sta dirigendo in direzione centro cittadino).

Questa è la mappa dello scontro:

scontro1.jpgLe X viola sono i coboldi, quelle rosa la famiglia di umani (facilmente distinguibili in la donna che può combattere e gli altri. La X verde è la guida, quella bianca il prete. 

Voi invece siete così: Blu Rigel, Nero Malakai, Arancione Serene, Rosso Corvo e Giallo Antani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Dato che sono nascosto, forse, da lì richiamo nella mano una sfera luminosa, chiara, pronunciando delle parole a bassa voce in una lingua a me sconosciuta, ma che mi vengono spontanee (in realtà è draconico).

Quindi dirigo un raggio gelido verso il coboldo più vicino a me, quello sotto alla donna che sta per essere circondata.

Dopo mi muovo tra i cespugli rimanendo chino, portandomi nella casella in basso a destra rispetto alla guida, cercando di restare nascosto.

Spoiler

TS costituzione 13, se fallisce prende 1d6 danno da freddo e ha svantaggio agli altri al prossimo turno. (frostbite)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Proprio mentre tutto stava andando per il meglio ecco spuntare un imprevisto Sono solo degli sporchi Coboldi, risolveremo in poco tempo Esco fuori dalla boscaglia con lo stocco in mano e indico il Coboldo in fondo, con uno sguardo di truce scherno. Intanto pronuncio delle parole cariche di potere Capisco i vostri principi di inferiorità, dato l'aspetto fornitovi da chiunque vi abbia creato, ma otto contro una mi sembra estremamente ingiusto. Ti voglio avvisare- dico riferendomi al Coboldo- che questo stocco ha incrociato molte lame, tutte più degne di te, razza di lucertola troppo cresciuta. Infine avanzo in posizione difensiva, pronto a schivare un colpo dalle creature immonde

@Master

Spoiler

Uso Vicious Mockery sul Coboldo dietro la donna. Deve superare un Ts su saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e avere svantaggio nel prossimo tiro per colpire che effettua. Dopodiché mi muovo di tutta la mia velocità in linea retta fino al Coboldo più esterno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

Maledetti. La voce mi esce sibilante, mentre da in mezzo alla boscaglia le mie mani lentamente compiono strani gesti.

Azioni

Spoiler

Lancio Grease centrato sul punto di intersezione tra i 3 coboldi più in basso a sinistra.

Quadrato di 3m per lato, TS des CD 13 per non cadere proni, il terreno viene considerato  difficoltoso. Chiunque entri o termini il turno nell'area deve rifare il TS o cadere prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zielwasser

«Merda.»

Rilassati, Rigel. Non sono i primi né gli ultimi che scannerai, è sempre una questione di caccia.

Insipiro.

Scatto verso il coboldo più vicino a me, gridando insulti in draconico per distrarli dalla donna e farli girare verso di me. 

Lame in posizione di guardia. Sfruttare la maggiore altezza e l'allungo. Colpirlo col coltello destro dall'alto verso il basso, sul lato del collo. Continuare, senza spezzare il movimento. Dall'alto verso il basso anche sul lato sinistro, con la lama mancina. Tornare in guardia.

Espiro.

@smite4life

Spoiler

Corro verso il coboldo più vicino a me, il primo da sinistra della fila in basso. Se non erro è giusto a 9 mt. Colpire + 6 con la mano dx, +6 con la sx. Se posso, uso il d6 di bardic inspiration di Malakai sul primo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente, tre di voi agiscono: chi mormora arcane parole intrise del potere del freddo, chi esce allo scoperto con aria spavalda e chi invece usa i cespugli per nascondersi mentre piega la natura al suo volere. Le conseguenze non si fanno attendere, e uno dei coboldi viene ricoperto da quella che sembra brina invernale, mentre batte i denti e trema. Al suo fianco, altri tre mostriciattoli scagliosi cominciano a scivolare, tanto che uno cade addirittura a terra, mentre quello sfidato da Malakai, si tiene la testa fra le mani e si guarda intorno spaventato.

Nonostante questo spiegamento di poteri, tuttavia, gli scagliosi contano sulla forza del numero e reagiscono rapidamente, fiondandosi in avanti con i loro pugnali affilati e cercando di colpire sia la donna che Malakai, gli unici a tiro. Fra tutti i fendenti che scagliano, però, soltanto un colpo particolarmente fortunato riesce a superare l'attenta guardia di Malakai, mentre la donna viene ferita ad un polpaccio da una delle malefiche creaturine, che lavorano grandiosamente insieme.

Quello più lontano, approfitta del fatto che i compagni stanno lavorando di pugnale e attirando l'attenzione di tutti per colpire con la sua fionda la vostra guida, che sente un grosso bernoccolo dove il piccolo sasso l'ha colpito. L'ultimo piccolo sasso scagliato da quel coboldo, dato che dietro di lui compare Rigel, il volto concentrato e gli occhi due fessure, mentre i coltellacci calano con precisione metodica dividendo il povero coboldo in tre parti.

La donna, spalanca gli occhi al vostro arrivo e lancia un solo grido: Marcel! Mentre si volta e pianta la lancia in profondità nel corpicino del coboldo davanti a lei che, ancora scosso per le parole di Malakai, si lascia infilzare come un pollo allo spiedo.

Spoiler

Antani lancia frostbite, Coboldo E9 TS Cos 11, fallito -> svantaggio per 1 attacco e 4 danni

Malakai lancia Vicious Mockery, Coboldo C9 TS Sag 0, fallito -> svantaggio per 1 attacco e 3 danni

Serene lancia Grease, Coboldo C7 TS Des 4, fallito -> prono, Coboldo C8 TS Des 20, riuscito, Coboldo D8 TS Des 22, riuscito

Guida tira su coboldo B9 20, colpito per 4 danni

Prete Jasper si sposta verso la famigliola

Coboldo B9 si sposta in B10 e attacca donna (vantaggio) con pugnale 11 e 13, mancata
Coboldo C9 attacca donna con pugnale 5, mancata
Coboldo C7 si alza e si sposta in D7, TS Des 15, sta in piedi
Coboldo C8 si sposta in D8, TS Des 14, sta in piedi, attacca donna (vantaggio) con pugnale 12 e 23, colpita, 3 danni
Coboldo D8 si sposta in E8 e attacca Malakai con pugnale 20 naturale, critico, 4 danni (sfigato)
Coboldo E9 attacca Malakai con pugnale 7 e 11, mancato
Coboldo E8 si sposta in F8 e attacca Malakai (vantaggio) con pugnale 7 e 7, mancato
Coboldo E7 attacca guida con fionda 14, colpito 4 danni

Rigel si muove e attacca coltellaccio DX 12, colpito, 9 danni e coltellaccio SX 20, colpito, 2 danni -> MORTO

Donna attacca coboldo C9 con lancia 15, colpito, 3 danni -> MORTO

Iniziativa/Danni/Mappa

Spoiler

scontro1.jpg

Serene [18] <--- tocca a te
Antani [17] <--- tocca a te
Malakai [15] (4 danni) <--- tocca a te
Guida [15] (4 danni)
Padre Jasper [15]
Coboldi [12] (C9 - morto; E9 - 4 danni; E7 - morto)
Rigel [10] 
Corvo [3] <--- tocca a te
Donna [2] (3 danni)

L'area arancione è quella di Grease

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serene

E adesso morite Faccio sempre nascondendomi tra le ombre dei cespugli, mentre tre dita protese della mano emettono altrettanti artigli spettrali, che puntano verso un coboldo.

Azioni

Spoiler

Lancio Chill Touch sul coboldo in C-10.

TpC +5, 1d8 danni necrotici e non può curarsi fino al prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Io mi muovo vicino a Malakai e la povera donna (e10), correndo.

Nel frattempo dico altre parole in draconico e, mentre ho la mazza in mano, essa diventa infuocata.

Mi fermo tra i due feriti e provo a sbatterla in testa al coboldo a metà (e9) che già colpii in precedenza.

Spoiler

Green flame blade: +6 al tiro per colpire, 1d6+4 danni a e9 se prendo colpisco anche e8 facendogli 3 danni. L'incantesimo non ha componenti somatiche. Se qualcuno capisce il draconico posso mettere le parole che pronuncio spoilerate.

Se vado a colpire una scia infuocata va a prendere anche il coboldo dietro al primo che ho davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malakai I Entreri

Meno uno Lucertolina- dico guardando con i miei occhi verdi che risplendono di una luce inquietante- la fortuna ti ha sorriso. Ma come saprai questa donna è mutevole, adesso potrebbe essere il mio turno. E tiro una potente stoccata alla testa del Coboldo, per fermarmi all'ultimo minuto. Dai pollo, para il colpo penso mentre miro il vero affondo al basso ventre. Poi guardo la donna per capire l'entità delle sue ferite e, eventualmente, se serve qualche cura magica

Master

Spoiler

La finta è solo robe play. Cerco di colpire il Coboldo in E8 con +4, 1d8+2 danni piercing. Posso determinare le ferite della donna? Se vedo che sono gravi vorrei usare come azione bonus Healing Word su di lei (1d4+4 danni curati)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo

Stringo i denti dal fastidio quando realizzo che tutto il gruppo ha deviato verso la torma di coboldi per salvare la famigliola. Maledizione! impreco sia verbalmente che mentalmente. Mi doveva capitare proprio la carovana dei buon samaritani... Esito un attimo, valutando la distanza che mi separa dal castello, per poi scattare contro il primo mostriciattolo scaglioso che riesco a raggiungere.

Vediamo di far presto! Esclamo schiantando lo scudo contro il coboldo, per poi tentare di assestargli un asciata direttamente sul petto.

Spoiler

Attacco F8 usando Shield Master per cercare di atterrarlo (Athletics +5) e poter ottenere vantaggio al txc con l'ascia (+5 ; danno 1d8+3).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigel "due dita" Zielwasser

Prima di estrarle ruoto le lame nel corpo del coboldo, tre quarti di giro di torsione. Puntello un piede sul torace del morto e lo uso per darmi slancio: un passo avanti, a scavalcare il cadavere, per attaccare il successivo.

Respira, non parlare. Non sprecare fiato, finisci il lavoro in fretta, prima che arrivi l'acido lattico. Brucia, appesantisce, rallenta. Fa scoppiare i bicipiti e pulsare i pettorali. Uccidili in fretta, prima che la mano tremi.

Rovescia la presa. Filo della lama all'interno: diagonale discendente, destra sinistra. Affonda tra la spalla e la base della gola. Ripetere.

Guardami, piccolo bastardo. Guardami prima di morire.

Il drago. Uccidili prima che il drago si accorga di noi.  

@smite4life

Spoiler

Scavalco il corpo del coboldo che ho eliminato e attacco D8. Mano dx +6 (1d6+4), mano sx +6 (1d6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i vostri sforzi e i vostri potenti incantesimi, i coboldi vi stanno tenendo testa egregiamente, quando dalla boscaglia emerge Corvo. L'energumeno dai capelli rossi si fionda su una delle piccole creature, visione terrificante nella luce incerta del tramonto e degli incendi, schiantandola al suolo con il pesante scudo e utilizzando il movimento per calare l'ascia con incredibile potenza e precisione sul collo della creatura, decapitandola con un solo colpo. 

L'avvenimento scuote gli animi dei piccoli mostriciattoli che fanno per darsi alla fuga, soprattutto dopo aver assistito alla fine orribile che subisce uno di loro, colpito da un raggio di energia nera e crepitante che ne prosciuga completamente la vita, essiccandolo sul posto.

Purtroppo per loro, non hanno ne il tempo per farlo: il biondo Antani decide finalmente di unirsi alla mischia e, quando lo fa, risulta decisamente efficace. La sua mazza ricoperta di fiamme cala sul coboldo che aveva davanti, già parzialmente ricoperto di ghiaccio, fondendo il ghiaccio e la carne di coboldo insieme, mentre una fiammata va a strinare il petto del coboldo dietro di lui. Quest'ultimo si volta verso Malakai, tentando con la forza della disperazione di ferirlo di nuovo con il suo pugnale, ma l'unica cosa che incontra è la punta dello stocco che lo trafigge da parte a parte. 

Marcel, che avete scoperto essere il nome della guida, si sposta un attimo e poi, dopo un lentissimo secondo di concentrazione, scaglia una singola freccia che va a colpire sulla nuca uno degli ultimi due coboldi rimasti, che si stava dando alla fuga. L'altro, dopo aver tentato senza successo di colpire Rigel con la sua fionda e contemporaneamente fuggire, riuscendo soltanto a perdere la fionda, incontra il suo destino per mano dei coltellacci del ranger, che lo sgozzano come un maiale.

Padre Jasper, nel frattempo, raggiunge l'uomo ferito e impone una mano su di lui, chiudendo la maggior parte delle sue ferite.

Vi ritrovate tutti, ansanti, circondati dai corpi dei coboldi. 

La donna, di cui non sapete ancora il nome, corre ad abbracciare la guida: Marcel! Com'è possibile! Ci avete salvati! Grazie Grazie! 

Nel frattempo il marito, ripresosi grazie alle cure del sacerdote, urla: Le smancerie dopo! Non c'è tempo! Alla fortezza staranno chiudendo il cancello! Dobbiamo muoverci!

Tiri

Spoiler

Corvo si muove in G9 e attacca coboldo F8, manovra di Shove: Athletics 22 vs Acrobatics 14, vince Corvo, Coboldo prono, attacco con ascia (vantaggio) 7 e 20 naturale -> critico! Danni 11 - MOLTO MORTO!

Serene lancia Chill Touch su C10, 20 colpito, 7 danni -> MORTO

Antani lancia Green Flame Blade, si muove in E10 e attacca Coboldo in E9, 14 colpito, 6 danni -> MOLTO MORTO
3 danni anche a E8

Malakai attacca coboldo in E8, 17 colpito, 8 danni -> MOLTO MORTO

Guida Marcel si sposta in G12 e attacca Coboldo in D8, 13 colpito, 5 danni -> MORTO

Padre Jasper si avvicina all'uomo e lancia Cure Wounds, 6 pf curati

Coboldo in D7 cerca di scappare in D2 e attacca Rigel con la fionda, 1 Naturale, perde la fionda e deve fermarsi

Rigel si sposta in E2 e attacca D2, coltellaccio DX, 25 colpito, 5 danni, coltellaccio SX, 10 mancato -> MORTO

FINE COMBATTIMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Antani

Grazie Lathander, sarò il tuo paladino, non il braccio destro, non quello sinistro, ma la tua mazza!

Alzandola per l'appunto al cielo tutto galvanizzato.

Quindi mi appresto a seguire gli altri ovunque vadano, sconsigliando però...

Ehm, le previsioni alla fortezza danno precipitazioni pesanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...