Vai al contenuto

[Fuori dal gioco] La mano rossa ha vinto... per ora!


Zaorn

Messaggio consigliato


  • Risposte 966
  • Creato
  • Ultima risposta
9 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Sai che non credo tu possa fare il musetouched, a meno che Zaorn non abbia cambiato idea? A noi aveva fatto attingere solo ai manuali principali e non ai vari Player's Companion (la stessa cosa vale per tutto: razze, classi, archetipi, feat, trait, incantesimi...).

Comunque, onestamente, io voterei 1, soprattutto per una questione di identità dei personaggi: la mia Lynrainn è una barda dervish dancer! Per quanto uno Scaldo se ne differenzi, c'è comunque una certa affinità. 

Inoltre, non c'è nessuno nel party che faccia supporto di tiro efficace. 

Confermo che l'aasimar musetouched viene dal Player Companion Blood of Angels. Aspetto il parere del master sulla cosa. 

Se c'è già una barda Dervish Dancer farò l'elfo, aveva anche ricevuto due voti. 

Solo per organizzarmi: come siete messi a livello di cure? Per sapere che Investigator talent prendermi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Confermo che l'aasimar musetouched viene dal Player Companion Blood of Angels. Aspetto il parere del master sulla cosa. 

Se c'è già una barda Dervish Dancer farò l'elfo, aveva anche ricevuto due voti. 

Solo per organizzarmi: come siete messi a livello di cure? Per sapere che Investigator talent prendermi. 

A questo punto, se sei per l'elfo, votino i giocatori se concederti il Cryptid scholar, io intanto me lo leggo meglio, conosco poco la classe dell'investigatore.

Anche perché a me non piace come classe e non me la sono letta granché bene prima. Quindi non so se, come altre cose in quei manuali, può sbilanciare o meno il gioco! Anche se penso che un investigatore non possa a prescindere...

Alla fine ci spieghi perché hai scelto quell'archetipo? Che combo hai in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaorn ha scritto:

A questo punto, se sei per l'elfo, votino i giocatori se concederti il Cryptid scholar, io intanto me lo leggo meglio, conosco poco la classe dell'investigatore.

Anche perché a me non piace come classe e non me la sono letta granché bene prima. Quindi non so se, come altre cose in quei manuali, può sbilanciare o meno il gioco! Anche se penso che un investigatore non possa a prescindere...

Alla fine ci spieghi perché hai scelto quell'archetipo? Che combo hai in mente?

L'investigatore è sostanzialmente uno skillmonkey, con gli estratti dell'alchimista. Niente che possa rompere il gioco secondo me.

L'archetipo sostanzialmente trasforma le due capacità da combattimento dell'investigatore (Studied combat e Studied strike) da bonus personali che si applicano solo al combattimento in mischia a bonus per gli alleati. L'ho scelto solamente perché ero curioso di vedere come funzionava rispetto ad un normale investigatore (oltre perché era perfetto per la mia idea, lo studioso che guida i suoi alleati in battaglia).

Comunque qui trovi l'archetipo e qui la classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho letti poco attentamente, a me sembra accettabile l'archetipo.

Chiedevo agli altri... Comunque lo leggo meglio.

Una volta per esempio ho vietato più oggetti magici che magari erano pensati per uno scopo o ambientazione e davano vantaggi di gioco assurdi in combo con altre particolari abilità di classe. Erano vantaggi tangibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Cioè, tradotto: non c'è nessun curatore dedicato, ma ci sono una barda ed un inquisitore che qualcosa combinano.

Volendo posso fare qualcosa, ho comunque i cura ferite e Ristorare inferiore in lista. Per usarli anche su di voi avrei bisogno di un Investigator talent, era per sapere se prenderlo o no.

Inizio a fare la scheda e cerco di mandarvela, se non andasse bene il Cryptid scholar lo trasformo in un Investigatore base, sempre basato sul combattimento a distanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Volendo posso fare qualcosa, ho comunque i cura ferite e Ristorare inferiore in lista. Per usarli anche su di voi avrei bisogno di un Investigator talent, era per sapere se prenderlo o no.

Inizio a fare la scheda e cerco di mandarvela, se non andasse bene il Cryptid scholar lo trasformo in un Investigatore base, sempre basato sul combattimento a distanza. 

Mah, penso vada bene, non è rotto quell'archetipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contato che Lynrainn era sull'uscio e ti sei accordato, il tipo si è sporto e ti ha sparato dalla finestra.

Ti ho contato che con una azione sei sceso tipo caduta morbida e con una hai attraversato la strada verso la casa che è più avanti rispetto a quella di prima, come detto post prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...