Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Pirates of the river Bogen

Spoiler

"Non intendo essere prepotente." si fece una grassa risata "E' ovvio che il contenuto verrà restituito o venduto e il ricavato sarà utile a noi tutti e alla missione. Per quanto riguarda me servirò lo stretto necessario a sistemare e adeguare il mio equipaggiamento, non mi serve altro. Inoltre non sono certo io quello bravo a vendere."

Nel frattempo si diede da fare per sistemare il timone nel più breve tempo possibile ma per bene, non desiderava certo che la sua nuova nave si rivelasse presto inutilizzabile. E quanto prima dovevano rimettersi in viaggio. "Quello che mi sfugge è quanto dobbiamo attendere che si presenti un parente del precedente proprietario." non si capiva se era serio o scherzasse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jacob

Pirates

Spoiler

 

Diede una mano alla donna per quello che poteva e alle parole di gudrod sorrise ammiccando ad una posa marziale

Capitano Omio Capitano! Se avra' bisogno di un secondo al comando sono a disposizione. In passato ho … ehm … aiutato a portare qualche carico via fiume. ho un'esperienza limitata, ma so darmi da fare … 

Osservo il carico e sorrido alle parole di Joseph

Beh … si … qualcuno sovra' registrarsi come mercante alla Gilda di Altdorf … 

Mi gratto il mento … 

Mercante … Abbiamo una barca un capitano una ciurma sgangherata ed un carico da piazzare … 

Questa nuova avventura mi da nuovo vigore

Su, diamoci da fare! Per la ricompensa c'e' tempo, dobbiamo prima vendere la merce, il ricavato va investito in lettere di cambio e in altra merce, bisogna investire altro che ricompense! Luthor, magari alla fine ci scappa anche una donazione...

Poi mi fermo un attimo strizzando l'occhio

… una piccola donazione, e poi ricordati della birra che mi devi offrire … 

Do una mano con i corpi come posso e cerco di rendermi utile con le mie conoscenze.

AdG

Spoiler

Anche io ho Remare, ma e' possibile avere i primi rudimenti da Joseph su come guidare la barca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Sulla Der Sagen Gottes

Spoiler

Mìa osservò i compagni dedicarsi alla barca, poi scrollò la testa. Non era il suo ruolo, quello. Si dedicò invece, nuovamente, ai cadaveri. Non la turbava farlo, Myrmidia insegna come la morte sia una parte costante della guerra, accettando l'eredità paterna lasciata alla Dea da Morr.

Avendoli già benedetti, controllò i corpi falciati e sfigurati, per vedere che non ci fossero segni identificativi, scritti, documenti, tatuaggi... Qualsiasi cosa potesse dare loro qualche informazione sullo sfortunato equipaggio della Der Sagen Gottes.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Pirates of the river Bogen

Spoiler

 

Luthor sorrise alla battuta sulla "piccola" donazione meravigliandosi di come un regalo inaspettato come quella barca avesse di colpo riportato una sorta di serenita' dopo l umore nero dei giorni passati

"Nemmeno un criminale scaltro come te puo' sperare di riuscire a comprare un posto in paradiso vecchio mio. Portaci a Weissbruk e paghero' tutta la birra che devo a te ed al nostro amico ...cosa dico non piu' amico...al nostro  barbaro comandante "

rise forte 

'Sempre che il mio signore Sigmar non mi fulmini il culo all istante per essermi accompagnato a gentaccia come voi"

Passo' accanto ai due amici dando loro una pacca sulla spalla prima che questi si dedicassero ai lavori di riparazione. Erano cosi lontani da lui per credenze e stile di vita ma cosi' uniti da quel sano sentimento di cameratismo che solo nei gruppi piu' affiatati si riusciva a formare. In un altra vita forse avrebbero combattutto per schieramenti diversi ma ,per ironia della sorte, in questa , in qualche modo, dovevano la vita gli uni agli altri. Raggiunse Mia e si dedico' con lei a ricomporre i cadaveri e dare loro l estremo saluto. La trovo' intenta ad osservare i corpi con estrema attenzione

"Tutto bene sorella? C'e' qualcosa che ti turba?"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Pioggia]

@Alrik

Spoiler

 

Quando Alrik uscì dal carro vide che si trovavano davanti ad una Road Inn. La porta della locanda però era chiusa e intorno alle mura che la proteggevano si era accampata una turba di donne, bambini e vecchi.

Parevano derelitti e segnati da qualche funesto avvenimento. Malthusius dalla cima del carro guardava la situazione. 

Grunni arrivò di corsa “Sono i profughi di Teufelfever. Giorni fa avevamo sentito la notizia che il villaggio era stato brucato da Fabergus Heinzdock il witch hunter. Si diceva che Fabergus avesse scoperto che molti di loro erano in combutta con demoni, qualcosa a che fare col mangiare carne cruda”
Malthusius si rabbuiò “Capisco perché l locanda è chiusa. C’è solo da domandarsi perché non li abbiano sterminati tutti.” aggiunse sputando per terra. “Ebbene qui non mi fermo. Viaggeremo tutta notte. Non abbiamo scelta”

Quindi fece un gesto con la mano verso i carrettieri che conducevano i carri e lentamente la piccola carovana si rimise in moto
Grunni, mentre si arrampicava su un carro guardò Alrik “Ti senti meglio?” chiese

 


Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Nuvoloso]

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

“Per tutto il tempo che vorranno. Certo dovranno trovare una barca che sia la Der Sagen Gottes” Joseph rispose a Gudrod concludendo con una risata.

Il gruppo si mise al lavoro ognuno per portare a termine i suoi compiti mentre il pomeriggio avanzava e il cielo si incupiva sempre di più.
Presto i cadaveri dei mutanti andarono sul fondo del Bogen non costituendo più pericolo per nessuno.

La riparazione della barca fu più complicata del previsto. Oltre al timone anche il fondo del naviglio era risultato danneggiato e il lavoro sarebbe stato lungo. Fortunatamente la posizione della Sagen vicino alla riva facilitava l’operare in acqua. Joseph pareva molto capace e presto fu raggiunto anche da Wolmar che insieme a  Gudrod lo aiutavano a sistemare i punti critici usando legno e argilla.

Ad un tratto qualche goccia iniziò a cadere.

 

@Mia, Luthor, Jacob

Spoiler

 

Anche Renate raggiunse i tre compagni nel ricomporre i cadaveri e nell’affidarli alla terra. La donna pareva molto affezionata a loro. “Li conoscevo da poco ma mi hanno trattato benissimo. Fritz era un grande uomo del fiume, da sempre impegnato su queste rotte, e anche suo figlio e sua nuora seguivano le sue tracce.”
Poi vedendo che Mia cercava di capire quale fossero i loro nomi aggiunse “Lui di chiamava Fritz Segel, questi era suo figlio Albrecht e sua nuora Heidi”

Non fu facile inumare i corpi in modo che gli animali non li trovassero e li deturpassero, ma alla fine il gruppo fu felice del lavoro svolto. Il cielo era sempre più cupo ma fortunatamente avevano finito prima che iniziasse a piovere.

 

@Mia

Spoiler

In tasca all’uomo vi era una pergamena: era l’iscrizione di Fritz Sagel di Kemperbad alla gilda dei mercanti della stessa città. Con se i tre avevano anche 19 Corone d’oro e 14 scellini in tutto.

@Ocram

Spoiler

Row non serve con questo tipo di barca. Se ti interessa possiamo fare che Gudrod ti spieghi come si governa durante il tragitto e con un po’ di tempo e 100Ep prendi Sailing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Pirates

Spoiler

 

Aiuto' come poteva a scavare e coprire i cadaveri, ma mentre vedo i cadaveri affondare sul fiume la mia attenzione viene completamente catturata e mi rabbuio mentre Luthor e Mia compiono le loro orazioni sospirando pesantemente.

" … Strozzi … in pasto ai pesci … mi hai insegnato molto … adesso c'e' un carico … devo stare attento … molto attento … la lettera di Bauman … niente passi falsi … "

Appena finiamo copro il tutto e ritorno alla barca

Giusto in tempo … sta per piovere … 

AdG

Spoiler

Direi che e' accettabile come prezzo per apprendere Sail, ma ci devo pensare bene dato che non ho ancora leggere e scrivere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik (in ambulanza)

Spoiler

Lo spettacolo, che vedo affacciato, mi lascia indifferente, perchè crudeltà e cattiveria sono il pane quotidiano della vita di questo mondo. Invece il mio interesse va verso Malthusius e Grunni.

"Malthusius, ti porgo i miei ringraziamenti.

Sì, mi sento meglio, quindi se ho ben capito stanotte viaggeremo senza sosta, quindi probabilmente arriveremo presto a Weissbruck."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Piratucoli e mercantilli

 

Spoiler

"Sì... direi che ho proprio bisogno di scolarmi una birra o una bottiglia di liquore. Pregherò anche io che Ulric non si offenda se bevo assieme a voi anziché pistarvi di botte." si asciugò la fronte imperlata di sudore anche se poi l'acqua dal cielo iniziò a lavare via i segni della fatica.
"Credo sia giunto il tempo di spingerla di nuovo in acqua sperando la corrente non ci faccia faticare troppo." guardò i suoi compagni "Muoversi muoversi pendagli da forca!" e rise di gusto. Ovviamente fu il primo ad adoperarsi per rimettere in 'carreggiata' l'imbarcazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Der Sagen Gottes

Spoiler

Prima di consegnare i corpi alla terra, Mìa pose sui loro occhi due scellini a testa, un obolo di auspicio e ringraziamento per il viaggio che li attendeva.

Raccolse poi il resto delle monete, raccogliendole in un sacchetto da dividere con i suoi compagni, tenendo da parte però una manciata di monete da dare al capitano della Berebeli ed al suo equipaggio, come parte del premio della battaglia e della presa in carico del barcone fluviale.

Intascò poi il documento, riflettendo se qualcuno tra i suoi attuali compagni potesse utilizzarlo pro tempore e tenendolo comunque da parte per eventuali parenti del defunto Sagel.

Decise che avrebbe parlato con loro in privato, quella sera.

GM

Spoiler

Mìa ha qualche idea di quale potrebbe essere una giusta parte di ricompensa da lasciare agli uomini della Berebeli?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Pirates of the river Bogen

Spoiler

La terra soffice che costeggiava la riva del fiume rese il lavoro di Mia e Luthor relativamente semplice. Prima di ricoprire il volto delle salme la giovane iniziata depose due monete sui loro occhi. Finalmente, lontani dalla confusione deli lavori di riparazione e dall eccitazione che sussegue allo socntro, i due religiosi poterono trovare la calma e la concentrazione necessari ad officiare un rito funebre. Ancora una volta il sigmarita si sorprese della naturalezza con cui si prendevano carico di riti che competevano ai soli preti ordinati, non a dei giovani iniziati.

Terminate le orazioni funebri Luthor approfitto' di quel momento in cui era da solo con Mia per poterle parlare. La donna sembrava stanca, provata da giorni di battaglie e preoccupazioni ma allo stesso tempo manteneva l andatura fiera e lo sguardo sicuro tipico delle raffigurazioni della sua dea patrona.

- Mia e Narratore

Spoiler

"Al di la di quanto detto ai nostri compagni, credo sia giusto, una volta arrivati a Weissbruk o ad Altdorf, cercare gli eredi delle vittime e restituire loro la barca. Sono un prete non un predone, voglio prendere questa fortunata coincidenza come un dono del Dio Imperatore non come un bottino di guerra. Questo battello potrebbe essere l unico mezzo di sostentamento delle loro famiglie e non voglio aggiungere alla sofferenza del lutto anche una vita di stenti."

la voce era determinata, lo sguardo fiero, aveva sempre preso seriamente i riti funebri, sin da quando era bambino ed il suo ruolo era quello di pulire e radere le salme per poi consegnarle ai confratelli di Morr. Intorno a loro, al rumore del fiume che scorreva placido nel suo letto, si aggiunse il ticchettio delle gocce di pioggia che iniziavano a cadere sulle fronde che lo costeggiavano

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Sulla riva del Bogen

@ Luthor e GM

Spoiler

'Sei un buon uomo, Luthor. Comunque, ho scoperto che el señor Sagel è registrato presso la gilda mercantile di Kemperbard. Forse, se mai arriveremo là, potremo informarci se esistono degli altri suoi parenti in vita', concordò l'Estaliana. 'Ora, raggiungiamo gli altri sul barcone, prima di inzupparci completamente'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Pioggia]

@Alrik

Spoiler

 

La pioggia cadeva intensa ed il guerriero nordico salì su uno di carri. A quanto aveva detto herr doktor il viaggio sarebbe durato fino a tarda notte.

Il carro su cui era salito era coperto da un grosso telo da cui si sentivano i rumori delle creature che la Zoopedia metteva in mostra. Quando Alrik si sedette in cassetta vide che oltre al conducente, un uomo grasso con la barba sfatta e due occhi stretti, vi era un altro passeggero.

Avvolto in un grosso mantello stava appoggiato al sedile. Doveva essere il prete di Sigmar che Malthusius aveva accettato di portare a Weissbruck. Più grosso fisicamente  del nordico, sotto il mantello rifulgeva un’armatura di maglia e si intravvedeva un grosso martello, segno della sua natura di prete guerriero.
Quando alzò lo sguardo per vedere il nuovo venuto, Alrik si avvide che il prete, seppur certamente giovane era completamente rasato in viso e sul capo.

 

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Nuvoloso]

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

Era tardo pomeriggio quando la Der Sagen Gottes si staccò dalla riva. La barca pareva tenere e sembrava manovrabile.

Forza” disse Joseph “Seguite la Berebeli. Faremo un tratto di fiume fino ad un insenatura dove ci fermeremo per la notte” 

La pioggia cadeva sempre più copiosa, una fredda pioggia primaverile, ma Gudrod pareva governare bene il naviglio 
Velocemente le due barche ridiscesero il fiume fino ad un punto dove Quartjin fece accostare la barca a riva, subito seguito dal nordico seppur con qualche difficoltà maggiore.

L’insenatura era in un punto dove gli alberi della Reikwald forest erano più lontani e lasciavano un tratto di pianura libero. “Passeremo qui la notte” disse l’esperto capitano mentre le due barche venivano attaccate l’una all’altra “e domani mattina partiremo all’alba così da raggiungere Weissbruck nel pomeriggio. Ora venite sulla Berebeli a mangiare un piatto di zuppa calda. Dopo tutta questa pioggia aiuta. Con del buono spirito, certo” aggiunse.

 

@Ghal

Spoiler

Domanda difficile: o gli dai quota parte del bottino, oppure penso che Joseph gradirebbe piuttosto del buon vino in una taverna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

I barcaroli

Spoiler

Il nordico sembrò cavarsela piuttosto degnamente con la Der Sagen Gottes, penso anche che avrebbe cambiato il suo nome in qualche cosa di meno mistico o avrebbe aggiunto qualche orpello per fare riferimento a Ulric stesso. Si stupì in parte del suo operato, era davvero troppo tempo che non prendeva in mano un timone e governava una randa. Forse a causa di tutto quello stupore misto a una ritrovata e fortunosa sicurezza incappò in qualche problema nelle manovre finali. Le parole di Joseph però lo tolsero subito dall'imbarazzo, l'idea di una zuppa calda dopo tutta quella pioggia non gli dispiaceva affatto.
Si stava rammollendo a quanto pare.
"E andare subito a scolarsi botti intere di alcool."
Sistemò l'imbarcazione e passò da un ponte all'altro, pronto a rimpinzarsi lo stomaco. Prese con se le armi anche se sperò di poter passare una notte serena per recuperare da quelle ferite che quasi ad ogni manovra gli dolevano.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Der Sagen Gottes/Berebeli

Spoiler

Mìa consumò il suo pasto in silenzio, riconoscente. Dopo, ci sarebbe stato tempo di discutere alcune questioni organizzative.

La stanchezza si faceva sentire per tutti. Osservò stupita, comunque, come il nordico, pur ferito e dolorante, avesse lavorato duramente tutto il pomeriggio, prima sulla rimessa in acqua del barcone, poi sulla conduzione dello stesso. Lei stessa si sentiva un po' inutile in quel frangente; pur essendo nata, infatti, in una terra calda bagnata da molte acque, Mìa non si poteva certo definire un lupo di mare.

Prese cinque minuti per sé, a fine pasto, in modo da dedicarsi alla piccola lacerazione che si era procurata durante la concitata giornata.

@Landar

Spoiler

Mìa non ha ancora spartito il denaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sulla nave

Spoiler

 

Seguo le indicazioni di Gudrod al meglio cercando di darmi da fare come posso. Appena la nave e accostiamo per la notte, l'idea di una zuppa calda mi fa sorridere.

Questo si che e' parlare Joseph!

Mi appropinquo sulla barca e mi accomodo contento di restare all'asciutto. Mi rivolgo a Joseph

Joseoh, quanto manca ad Altdorf? Da li poi noi ci divideremo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Mia

Spoiler

 

Dopo un buon pasto caldo, la sacerdotessa ebbe un po’ di tempo per se e si occupò della ferita che aveva. Solo un taglio ma lei ben sapeva anche un piccolo segno all’improvviso poteva peggiorare. Provvedette a pulire e bendare la ferita. Già domani mattina sarebbe stata a posto.

 

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

Una buona zuppa in compagni di Joseph, Wolmar, Gilda e loro figlia Annah, rinfrancò gli animi di tutto il gruppo. Joseph, come sempre, portò in tavola due bottiglie di vino che lui amava bere aromatizzato con erbe. Anche Grünfeld, che aveva fatto di tutto per mettersi vicino a Gudrod, ne apprezzò un bicchiere.

Domani nel pomeriggio arriveremo a Weissbruck” rispose a Jacob “e li ci saluteremo. Noi proseguiremo lungo il Bogen fino a Carroburg. Voi invece per andare ad Altdorf dovrete prendere il canale. Da li ci voglio 2 giorni pieni. E dovete pagare l’uso del canale: preparate 14 Corone.” concluse con un sorriso

 

@all

Spoiler

Domani (moglie permettendo) faccio il prossimo post passando alla notte. Se invece volete continuare ad interagire, fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

Mi siedo accanto al prete guerriero con un cenno di saluto, che spero lasci intendere la mancanza di voglia di conversare con lui, perchè sotto sotto non ho mai amato le gerarchie delle religioni organizzate e chi vi appartiene.

Mi calo addosso il cappuccio e mi copro bene col mantello per ripararmi da freddo ed umidità nella speranza di continuare a riposarmi fino a Weissbruck.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Berebeli

Spoiler

 

Mìa capì come avrebbe potuto ben presto impiegare al meglio le monete ritrovate sugli sfortunati battellieri.

Dopo la sepoltura e l'imminente pagamento del dazio fluviale, sarebbero loro avanzati cinque corone e otto scellini. Forse avrebbero potuto in qualche modo ricompensare e ringraziare Jacob, almeno in parte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Sulla Berebeli

Spoiler

Il nordico seguendo il discorso di Joseph comprese quanto fossero stati fortunati a trovare quel battello e allo stesso tempo quanto sarebbe stato avventato dargli fuoco.
"Occhiverdi... sono certo che se ti impegnerai osservandomi diventerai ben più bravo di me con le vele. Nonostante io non sia certo un maestro." aveva finito la sua zuppa e sembrava più che soddisfatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

si rifugiarono sotto coperta dove cenarono e discussero amabilmente di cio' che sarebbe successo il giorno dopo. Ancora poche ore di navigazione e sarebbero arrivati a Weissbruk, il luogo della chiamata. Aveva una barca e una destinazione, il piu' era fatto, la zuppa calda ed il tepore della stanza asciugarono l umidita' dal suo corpo e gli misero sonnolenza. Salutati i suoi compagni siritiro' in un cantuccio e provo' a dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...