Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

Sulla barebeli

Spoiler

 

la donna era terrorizzata, il giovane iniziato la aiuto' ad uscire dal barile.

"siamo viaggiatori, stavamo navigando il Bogen quando ci siamo imbattuti nella tua barca arenata in un ansa. Una volta a bordo siamo stati attaccati anche noi ma le belve hanno pagato la loro crudelta'  con la vita."

le poso' una mano sulla spalla

"i tuoi amici hanno intrapreso il loro viaggio nell aldila', Morr li accogliera' alle porte del suo regno e si prendera' cura del riposo eterno delle loro anime"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mia

Sulla Der Sagen Gottes

Spoiler

'Per il momento, vorrei benedirli. Benchè io non sia una sacerdotessa del Dio Inevitabile, essendo loro morti in uno scontro, per quanto presumibilmente portato ad essi con viltà, credo che la Sacra Volontà di Myrmidia sia già su di loro e li stia guidando verso le stanze di Suo Padre.

In quanto indegna mano terrena dell'Aquila Celeste, è mio desiderio e mio compito intonare un salmo funebre che possa accompagnarli in questo misterioso cammino', spiegò Mia, in risposta al quesito di Wolmar.

Prese poi a salmodiare una antica preghiera funebre in Estaliano, un canto doloroso e speranzoso che era tanto una litania sacra, propiziatoria, quanto un peana, un epitaffio per delle anime coraggiose. Un canto che cadde sordo sulle orecchie nordiche di chi lo stava ascoltando, ma che Mia sapeva essere caro alla sua Dea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Sul ponte delle navi

Spoiler

Il nordico nel frattempo si mosse da una all'altra imbarcazione, tornando sulla Berebeli per proteggerne il capitano e la signora. Erano più preziosi di quasi tutti loro considerando che probabilmente senza di essi non avrebbero potuto controllare quelle correnti.

tutti

Spoiler

perdonate la brevità, da domani torno e sarò meno conciso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@barca esterno

Spoiler

Wolmar si raccolse in preghiera alle parole dell’Iniziata: di animo semplice il ragazzo aveva in se il rispetto profondo per la morte. Sulla Berebeli anche Joseph si fermò un istante.

@barca interno

Spoiler

 

La donna uscì dalla botte con fare ancora molto segnato dagli avvenimenti: il suo passo era incerto e la sua mano ancora tremava. 

Io..” disse incerta “ci hanno attaccata mentre viaggiavamo… mi sono nascosta…” poi si appoggiò per sostenersi a Luthor che le offriva una mano “temo di aver bisogno di un po’ d’aria fresca, e acqua anche…” 

Detto questo si fece aiutare ad uscire dalla cabina

Mia stava terminando una preghiera sopra le salve dei disgraziati morti sulla barca quando dalla cabina uscirono Jacob e Luthor in compagnia di una giovane donna: questa si reggeva in piedi con difficoltà e subito si appoggiò ad una sacca di lana, cercando nella fresca arei del mezzogiorno un po’ di sollievo.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Pirates of the River Bogen 

Spoiler

La donna usci' dal suo nascondiglio, probabilmente era stata chiusa li dentro diverse ore ma la sua prontezza di spirito le aveva salvato la vita. Sostenendola per un braccio l iniziato la scorto' sul ponte della nave e la fece sedere su uno dei sacchi accatastanti. Lentamente il pallore causato dal grande spavento lascio' il posto al naturale colorito della pelle.

"Joseph cortesemente portate una brocca di acqua fresca per questa povera ragazza."

disse richiamando l attenzione del capitano della Barebeli

"E' tutto passato ragazza mia rilassatevi, quei demoni sono stati sconfitti e non turbaranno piu' la brava gente dell impero. Diteci, dove eravate diretta? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

La ragazza bevve avidamente l’acqua. Salvo qualche segno dovuto a sfregamento, forse nella fretta di nascondersi, sembrava stare bene.

Mi chiamo Renate, Renate Hausier” disse quando ebbe finito di bere. Il suo tono di voce ora era più calmo “faccio la venditrice ambulante. Nelle ultime settimane sono stata intorno a Bogehafen e sono partita solo alla fine della Shaffenfest. Forse ci siete stati anche voi… Beh mi sono presa un passaggio verso Altdorf. Pensavo di spostarmi la.” fece un profondo respiro “E’ stato terribile: ero in cabina e all’improvviso ho sento le urla, ho guardato fuori e ho visto quell’orribile creatura dalla faccia di teschio… So che averi dovuto combattere, ma tutto quello che potevo fare era correre. E mi sono nascosta li, sperando che nessuno mi vedesse” terminò di raccontare con la voce di nuovo tremante

Bevve un lungo sorso d’acqua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Sulla Der Sagen Gottes

Spoiler

 

Mia sorrise alla giovane donna, ben sapendo che non tutti possono essere benedetti dal coraggio della Dea. Il fato aveva già punito irrimediabilmente quei mostruosi sciacalli e la sacerdotessa si era sentita soddisfatta nel castigare l'orrenda progenie dei Poteri Perniciosi tramite il ferro ed il legno benedetti da Myrmidia.

Vedendo che Renate pareva non avere necessità di cure, Mia domandò quindi ai suoi compagni se qualcuno fosse stato ferito e fosse bisognoso di soccorso.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Mia

Spoiler

L’iniziata guardò i compagni. Tutti loro riportavano ferite, per gli scontri precedente, ma nessuna era una ferita fresca da curare. Solo lei aveva un taglio leggero che forse valeva la pena di pulire.

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

La ragazza guardò i compagni “Beh, io non posso fare altro che ringraziarvi” disse “Forse ora dobbiamo condurre a Morr questa brava gente” aggiunse indicando i cadaveri: Fritz era una brava persona” indicando il più vecchio “e anche a suo figlio e suo nuora mi stavano molto simpatici”
Fece una pausa “Come le strade anche i fiumi sono sempre più pericolosi: Ducono che tutte le Province stiano reclutando River Warden per combattere i banditi ma sono più preoccupati di portati via parte del carico piuttosto che difenderti, e questi sono risultati.”

Poi guardò tutti “Che farete ora?. Io devo raggiungere almeno Weissbruck…” concluse

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

@GM

Spoiler

Mia, appena ha cinque minuti, si dedica alla ferita.

@Der Sagen Gottes

Spoiler

'Mia cara, questo ancora non è chiaro... Pensiamo a questi corpi e a questo barcone... Magari prestando orecchio ai suggerimenti dei nostri amici esperti del fiume', concluse Mia, guardando verso l'equipaggio della Berebeli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

dalla Berebeli

Spoiler

Il nordico si limitò a osservare i movimenti e le azioni dei compagni cercando anche di cogliere i loro discorsi. La sopravvissuta non sembrava rappresentare un pericolo quindi limitandosi ad un cenno col capo tornò a osservare il pelo del fiume e le rive con compulsiva ostinazione.
Con la grande arma ancora salda in mano rimando i saluti e le presentazioni a dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Pirates of the River Bogen

Spoiler

 

Alle parole della donna un leggero sorriso increspo' le labbra dell iniziato. Alzo' gli occhi al cielo e socchiuse gli occhi poi prese la parole

"Io dico che questo e' un dono inaspettato del Dio Imperatore. Dovevamo arrivare a Weissbruk in fretta e lui aiutando questa povera donna ci ha dato il mezzo per farlo. Qualcuno di voi sa come manovrare questa barca? Se riuscissimo a navigare fino a Weissbruk potremmo liberare Joseph e lasciarlo in santa pace ai suoi commerci ed allo stesso tempo raggiungere in fretta la nostra destinazione."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

Alle parole di Luthor intervenne Joseph. “Eventualmente posso darvi io qualche dritta, prima però dovete aggiustare il timone li dietro” disse indicando il retro della barca “sembra che quando la barca è andata alla deriva, abbia urtato delle radici
L’uomo si grattò la barba “Se qualcuno mi aiuta lo sistemiamo in breve”

Mentre diceva ciò da sotto coperta della Berebeli uscirono Gilda, la moglie di Wolmar, con in braccio la piccola Elsa subito seguita da Humfried Grünfeld.

“E’ tutto finito?” chiese lo studioso “state tutti bene?”. Poi cercando con lo sguardo Gudrod aggiunse “Come stai? Stai bene vero?” con apprensione nella voce.
Ma c’è una nuova persona” disse Gilda ”benvenuta.”

Si chiama Renate” riprese Joseph “Sentite. Ora buttiamo i mutati in acqua con dei sassi. Mangiamo qualcosa, e poi seppelliamo i cadaveri e sistemiamo la barca. Che ne dite?”

 

@Ghal

Spoiler

OK, quando mangiate ti faccio curare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik (in ambulanza)

Spoiler

Poche parole mi hanno già stancato, ma riesco a ticordare che non voglio andare fino a Altdorf, dove sono ricercato.

"A Weißbruck prenderò la mia strada, ma fammi sapere se posso fare qualcosa per te per onorare il vincolo di gratitudine."

Resto steso con gli occhi semichiusi nella speranza di riposare per arrivare a destinazione in condizioni sufficienti per essere autonomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

il gruppo

Spoiler

"Io sono Gudrod." si limitò a dire rivolto alla donna mentre al mago biondo accennò appena un sì piuttosto rozzamente. Probabilmente quel suo atteggiamento non faceva altro che aumentare l'interesse della biondina su di lui ma non poteva fare altro... stava iniziando a detestare quella situazione e non ne trovava minimamente il lato divertente.

"Io ho navigato per mari e fiumi. Ho appreso alcuni rudimenti ma lo farò per voi solo se mi farete Capitano di quella nave. Sì quella che volevo bruciare." ne reclamava il diritto, quello di sangue, avendo abbattuto più nemici di tutti e forse anche quello che aveva dato fine alla vita dell'ex-capitano.
Non attese una risposta e si rivolse a Joseph "Andiamo a riparare quel timone."

AdG

Spoiler

tra manuale inglese e italiano (2nd Edizione) ci sono alcune stranezze tra Remare, Navigazione e Veleggiare. Gudrod ha veleggiare che credo sia la più utile in questo caso considerando che la navigazione su fiume non credo sia richiesta, d'altronde la "via" è unica ed è rappresentata dalla corrente del fiume.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

Joseph guardò Mia “Personalmente penso che non ci sia modo migliore per affidare a Morr un caro che avvicinarlo alla sacra terra del Reikland, sorella. Il fiume è fatto per portare via, la terra per rimanere, e io vorrei che i miei cari si fermassero. Comunque siete voi i preti: facciamo come meglio pensiate sia giusto per onorare gli Dei” concluse con una sorriso.

Poi si rivolse a Gudrod “La legge del fiume vuole che finché un parente prossimo del proprietario della barca non sarà trovato, questa rimarrà di chi l’ha recuperata, come rimarranno a lui i profitti che ne farà, in qualità di compenso per il salvataggio. Anzi non sarebbe strano che il parente più prossimo desse anche una ricompensa. Quindi mi sembra corretto che la barca divenga vostra. Se tuttavia volete vendere quella roba li” aggiunse indicando il carico “sarà meglio che uno di voi si iscriva alla corporazione dei commercianti ad Altdorf o in una grossa città
“Bene mettiamoci al lavoro allora. Wolmar fatti aiutare: prendi dei sassi e facciamo affondare quei bastardi mutati. Io e Gudrod penseremo al timone. Intanto gli altri si occuperanno dei poveri morti, come suggeriranno i preti” disse risoluto, per poi muoversi verso il fondo della barca e calarsi in acqua. 
Subito Wolmar saltò a terra alla ricerca di grossi sassi.

 

@Landar

Spoiler

Per me Row serve per le barche a remi, sail per le barche a vela come questa, navigation è un orientamento. Qui serve sail.


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Pioggia]

@Alrik

Spoiler

 

“Con questo mi sono sdebitato io” disse il nano “ora siamo pari. Non mi devi nulla. Riposa ora”
Detto questo il nano uscì e Alrik sentì la carrozza rimettersi in moto con il movimento che immediatamente gli consigliò il sonno.

Alrik riaprì gli occhi. Era riposato e si sentiva meglio. La pasta che avevano messo sulla ferita probabilmente stava facendo effetto.
Il nordico provò ad appoggiare i piedi a terra e con sua sorpresa si accorse che il dolore alla testa non c’era più: rimaneva nel punto della ferita, ma era sopportabile. Vicino a lui, su una sedia, vi era la sua roba.

Il carro era fermo: fuori si sentiva la pioggia. La luce che penetrava dall’unica piccola finestra diceva che non era ancora sera.

 

@Rikkardo

Spoiler

Hai 1W e conti come light wounded 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Pirates of the river Bogen

Spoiler

 

Luthor annui' la richiesta del guerriero gli sembrava legittima.

"Mio caro amico, ti sei sempre battuto con grande valore, hai protetto questa compagnia spesso mettendo a rischio la tua stessa vita. Saro' lieto di vederti al comando di questa nave, qualora tu la sappia governare. Ti chiedo solo di spartire i proventi del carico con gli altri componenti della compagnia. E' giusto che anche Jacob riceva un compenso degno dell impegno che ha sempre profuso per il bene comune."

rispose 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik (degente in isolamento)

Spoiler

Mi sento decisamente meglio, probabilmente sulla via definitiva di guarigione, quindi provo a alzarmi ed i dolori sono decisamente diminuiti; guardando dalla finestra, vedo che è sera e, se da un lato avrei voglia solo di ributtarmi a letto fino a Weissbruck, dall'altro mi rendo conto che forse è ora di cena e ultimamente non ho mangiato molto, perciò decido di rivestirmi e di uscire con calma dando retta ai brontolii dello stomaco.

Esco lentamente dal carro e saluto.

"Buona serata!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...