Vai al contenuto

Necromanzia OP?


Panzerkraft

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
In questo momento, Zaorn ha scritto:

Ti direi media delle CA dei pg che sono soliti stare nella mischia piuttosto che debellare la minaccia da lontano, escludendo coloro che hanno metodi alternativi più convenienti palesi per debellare la minaccia o evitarla come i mostri o tanti incantatori.

Ma ti direi che mi son stufato della discussione.

Quindi alla fine quegli "avversari normali" sarebbe i P(N)G umanoidi da mischia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso per i toni, certamente esagerati, e spero si sia capito il senso della mia critica. Comunque Zaorn, anche in questo caso ti stai sbagliando, è la CA (e le altre statistiche) dei PNG che fa il GS, non il contrario. PNG di livello 10 non sono dei GS 10, quindi non vanno conteggiati in questo modo; non è che dà fastidio il fatto di spiegarti cose simili, dà fastidio il fatto che ti vanno spiegate perché molti dei tuoi interventi, più che richiedere informazioni, sembrano semplicemente colmi di affermazioni inventate di sana pianta, sperando di prenderci e di dire qualcosa di sensato. Come ti ho detto tempo fa in privato, devi cercare di esprimerti meglio se non vuoi essere frainteso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione probabilmente mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta.

Considerando che Polymorph permette di avere un CR pari al lv del gruppo (per un tempo limitato, con concentrazione e sostituendo un membro del party) penso che i non morti debbano essere un po' più deboli, ma non troppo.  Certo richiedono più slot... ma in realtà servono solo gli slot per quelli che sopravvivono a fine giornata. E se ne sopravvivono troppi... basta farli suicidare.

Quindi la limitazione sugli ordini mi sembra la più sensata. O un'ordine di movimento o uno d'attacco (contro un nemico specifico o contro tutti). Questo dovrebbe limitare l'efficienza in battaglie contro nemici numerosi, poiché gli zombie si limiterebbero ad attaccare i nemici più vicini. Il necromante dovrebbe dare i focus ogni volta. Sempre che non sia troppo impegnato a dirli di spostarsi per bloccare qualcuno.

Nel caso siano comunque troppo forti aggiungerei una limitazione sul numero di non morti controllabili in un turno, in maniera da evitare che gli scheletri arcieri possano concentrare il fuoco troppo facilmente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...