Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta

il comandante risponde a Melisandre cominciando a raccontare

" Dopo la piaga diversi terremoti hanno colpito Neverwinter, l'ultimo ha dato origine alla fenditura.
dopo che si è aperto questo squarcio diverse creature demoniache giravano indisturbate per la città .
I netheresi , originari di un'antico impero , sono venuti in soccorso della città annientando la minaccia .
Fin dalla sua origine la fenditura ha scatenato strane credenze tra la popolazione.

Provati dalla piaga , dalla morte dell'amato re Nasher e dai diversi catastofici eventi naturali
gran parte della popolazione ha vissuto momenti di grande depressione e sconforto .
I piu' deboli si tolsero la vita gettandosi nella fenditura , alcuni erano convinti che il loro gesto avrebbe placato l'ira di chissà quale divinità maligna.
Altri, preferirono dare la colpa agli elfi delle marche d'argento.
Prima del trambusto della piaga , quando Neverwinter era chiamata il gioello del nord, Lord Nasher accolse diversi elfi senza patria delle marche d'argento."

Lo sguardo del comandante si ferma su Ivelios mentre continua con il racconto


  "Gli elfi avevano contribuito grandemente nello sviluppo della magia ma non potevano
prevedere l'effetto che questo avrebbe causato nelle fragili menti dei Neverwinterriani.
Quando la magia crollo'  Neverwinter venne investita da una tempesta magica, sembrava innocua inizialmente,  poi pero' gli elfi iniziarono ad amallarsi,
una strana peste che noi oggi chiamiamo piaga , la peste si diffuse anche al resto della popolazione anche se non tutti furono colpiti.
Molti persero il senno e diedero la colpa agli elfi, efferati elficidi sono stati commessi e i corpi...... gettati nella fenditura .   

Dopo l'eruzione del vulcano Hotenow , Lord Neverember si è occupato di bonificare la fenditura , non saprei dirvi in che modo,
 sta di fatto che abbiamo monitorato la zona a lungo e niente usciva da quel buco .
Con il tempo si è deciso di costruire una palizzata che bloccasse i suicidi e eventuali intrusioni dal sottosuolo, nonostante siano state messe delle guardie a vigilare
i suicidi di coloro che non possono permettersi le spese di una tomba sono continuati.
Con i lavori di ricostruzione avviati,  Neverwinter ha avuto l'esigenza di smaltire detriti e rifiuti .
Anche se il consiglio non era d'accordo in maniera unanime la fenditura si è trasformata in discarica. "

Il comandante si ferma per esaminare i vostri volti nella ricerca di una qualche risposta prima di continuare

"questo è tutto quello che so , non saprei dirvi se le informazioni sulla fenditura ci possano essere utili a qualcosa ma al momento non abbiamo altro
su cui ragionare"

Link al commento
Condividi su altri siti

" Bene , vedo che siete determinati , spero siate anche prudenti . Non perdiamo tempo , seguitemi"

Seguite il comandante fuori dall'avamposto , la pioggia sembra essersi leggermente attenuata anche se il maltempo continua.

Il comandante fa un cenno verso 3 guardie in armatura di cuoio , il simbolo di Neverwinter in bella mostra all'altezza della spalla destra , una cappa per proteggersi dallla pioggia. Rivolgendosi ad uno di loro indica nella vostra direzione

 "Flint, loro verranno con voi per ispezionare ,  se le cose si metteranno male "

indicando Melisandre

 "Lady Melisandre assumerà il comando. Usate le torce magiche per disperdere la nebbia intorno a voi e se siete in serio pericolo, accorreremo in vostro aiuto . Ricognizione e rapporto , niente atti eroici . Se ci sono civili aiutateli come potete . Chiaro?"

Flint annuisce al comandante .

Prima di andare Casavir vi rivolge un'ultima raccomandazione

" State attenti , mi raccomando "

continua mettendo una mano sulla spalla di Melisandre

 "Che Tyr vi assista . Buona fortuna ".

L'esploratore di nome Flint  rivolto a voi vi fa un cenno

 " Andiamo, seguitemi "

Seguito da altri due esploratori l'esile umano si avvia correndo verso l'ingresso alla zona povera (la torretta che vedete in mappa).

Correte in maniera piu' o meno sostenuta sino al crocevia del drago , qui , nascosti tra fatiscenti case riprendete fiato mentre Flint tira fuori un cannochiale per cercare di scorgere qualcosa . La nebbia sembra meno fitta nella strada che dal crocevia va verso la fenditura.

 " Non vedo nulla, con questa nebbia non riesco a vedere niente . Da qui ho intenzione di procedere lentamente , tenendoci nascosti il piu' possibile, piu' avanti troveremo meno nebbia è questo potrebbe non essere un vantaggio per noi . Che ne pensate? "

Sembra che Flint vi chieda piu' per testare le vostre capacità che per ottenere un vero e proprio parere

Tutti

Spoiler

posizione attuale : crocevia del drago . Condizioni di visibilità : ancora pessime . Condizioni ambientali : ancora pessime . Tranne la pioggia non udite alcun rumore . Gli esploratori (umani) hanno armature in cuoio , archi lunghi e spade corte . Tutti si muovono agilmente e vi sembrano esperti combattenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci vediamo noi per la nebbia, non dovrebbero vederci neppure loro!

Sussurra ai compari, prendendo poi un sasso in mano sul quale casta l'incantesimo luce, dopo aver fatto una breve preghiera e il solito movimento con l'avambraccio davanti al petto a mimare una bilancia di Kelemvor. Per ora indossa lo scudo, l'armatura e la spada è nel fodero. Infine lancia il sassolino con luce castata su il più lontano possibile, con traiettoria arcuata, conoscendo bene o male la direzione della strada, quindi osserva e ascolta attentamente cercando un attimo di silenzio.

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint guarda male Zaorn mentre la luminosa pietra ,rotolando, arriva a circa 9 mt dalla vostra posizione.  Subito una figura umanoide sbuca dalla stradina laterale e si avvicina lentamente alla pietra.

Nonostante anche in questa zona vi siano lanterne (anche se in  numero inferiore rispetto alla zona meno povera) vedete la figura come un'ombra nella nebbia. La figura umanoide avanza incerta,  sembra diffidente dell'oggetto scagliato da Zaorn. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre rimango nascosto e appiattito al muro di una casa metto l'indice destro davanti al naso per fare cenno a tutti di far silenzio, lo stesso indice poi lo direziono verso l'umanoide.

Infine l'indice torna al suo posto e si alza invece il medio verso Flint come a voler far notare che non era una cavolata la sua.

Spoiler

Aspetto le azioni degli altri giustamente prima di fare la mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivelios

Ascolto la storia sugli elfi con interessa, ricordo che mia nonna me ne raccontava di simili...

Ricapitoliamo: pioggia, nebbia, becchini, fenditura con demoni, stragi di elfi... ogni minuto che passa questa città è sempre più ospitale e simpatica, sono molto contento di essere venuto per il torneo...

Detto questo, mi metto in coda al gruppo e mi lascio trascinare dagli eventi. Quando appare la figura misteriosa, tendo l'arco per essere pronto nel caso sia ostile.

Spoiler

Percezione +3, scurovisione se serve, se si dimostra ostile scocco. Attacco +5, 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Al comparire della figura misteriosa tra la nebbia mi metto in allarme. Le sterie che ci ha raccontato il generale danno adito alle teorie più disparate su cosa possa esserci in agguato.

Estraggo la spada dal fodero e lentamente mi avvicino alla figura, facendo segno con la mano agli altri di seguirmi e di coprirmi le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint fa un cenno di assenso verso Melisandre mentre estrae una spada corta , poi si volta verso gli altri due esploratori che si preparano con l'arco .

I due arcieri si muovono seguendo Melisandre ma restando dietro, pronti a colpire frontalmente . Flint si mantiene vicino al fianco sinistro della paladina controllando il lato della strada.

Sul lato destro la devota di Tyr è parzialmente protetta dai muri in legno delle fatiscenti costruzioni .

Parlando a bassa voce Flint comunica le sue preoccupazioni alla paladina.

 " Non mi piace, potrebbe essere una trappola ".

Improvvisamente il capo degli esploratori alza una mano in segno di avvertimento, la figura nella nebbia si sta muovendo lentamente nella loro direzione.

L'andatura incerta e i passi lenti potrebbero far pensare che l' umanoide sia ferito, teoria ancora senza fondamento data la scarsa visibilità .

Prontamente Flint si dispone in modo da avere Melisandre dietro di lui . Vistosamente preoccupato per lo svolgersi degli eventi . Spada pronta si rivolge alla devota di Tyr

 "non abbiate timore mia signora , spero vivamente che si tratti di un civile ferito ma se non fosse cosi vi proteggeremo noi ".

Con la pioggia che non accenna a smettere, accostati al muro di una casa mezza diroccata e dalla porta semi distrutta il gruppetto di esploratori fissa concentrato l'avanzare dell'ombra , la tensione è palpabile sui volti delle vostre guide . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso parlare, così mi limito a sbuffare mentre passano, scuotendo il capo. 

Mi concentro sulla figura mettendo l avambraccio destro davanti al petto, fessurizzando gli occhi.

Spoiler

fiamma sacra slla figra se si avvicina e attacca uno della comitiva. ts riflessi tredici - azione preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto che vedo la scena sussurro, ai vicini Ivelios e Geralt.

La nostra guerriera di Tyr è furtiva come un dito nel ehm. Magari se è un demone le dà il salvacondotto...

Rimango pronto, dandomi però anche un'occhiata attorno anche per evitare a nostra volta agguati alle spalle mentre mantengo la concentrazione sull'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=-gkBmgpAb9U

L'ombra non si ferma avanzando lentamente . Flint cerca di aiutare Melisandre rivolgendosi anche lui alla misteriosa figura

" FERMO, NON ABBIAMO INTENZIONI OSTILI MA FERMATI ORA! , SE NON TI FERMI SAREMO COSTRETTI AD ATTACCARTI !".

Poi rivolto agli altri esploratori .

" ragazzi, pronti, se continua ad avanzare tirate , non possiamo correre rischi".

Tornando a parlare in tono preoccupato verso Melisandre

 "mia signora , vi state esponendo troppo, ritengo sia per voi peric......." .

Flint non riesce a terminare la sua frase , un fragore di legno in frantumi e la sgangherata porta vicino al capo degli esploratori

cade spezzata sul suolo bagnato . Un essere umanoide esce dal' ingresso dell'abitazione e si getta su Flint mordendogli

la faccia , schizzi di sangue imbrattano il viso e l'armatura della giovane paladina mentre il capo degli esploratori tenta istintivamente di liberarsi tirandosi indietro .

Flint e la creatura umanoide finiscono entrambi a terra , l'aggressore sembra un essere umano molto trasandato, vestiti lerci e strappati , tracce di capelli sulla testa piena di ferite . Il colore delle braccia terribilmente cianotico. Ancora sopra l'esploratore L'aggressore strappa con un morso il naso al povero Flint e si volta a guardarvi mentre mastica voracemente. Occhi spenti, pelle cianotica e diverse ferite che non dovrebbero essere presenti su un essere vivente .............

" Zombie" , esclama uno degli esploratori mentre scaglia la freccia all'aggressore di Flint colpendolo in testa e ponendo fine alla sua non-vita.

Quello che avviene in seguito è una serie di eventi svolti nell'arco di un' attimo, attimo che però sembra eterno.

L'altro esploratore sta per tirare ma dalla porta sbuca un'altra creatura zombi , l'esploratore riesce per un pelo a trattenere il morso del mostro grazie al suo Arco posto tra i due .

Il medaglione di Zaorn si illumina velocemente scagliando un raggio di luce bianca verso la paladina di tyr. Il raggio passa vicino all'orecchio Destro della devota del Dio giusto che si era voltata al rumore di legno infranto. Ma il raggio non era destinato a lei e passando oltre colpisce qualcosa alle spalle di Melisandre .

Zaorn

Spoiler

4 danni

Prontamente la paladina si volta trovandosi faccia a faccia con la figura che lentamente avanzava nella nebbia . Con la faccia devastata dall'incantesimo di Zaorn ma ancora in piedi

Lo zombi protende le mani verso Melisandre con intenzioni ostili.

In fondo alla fila un arco scocca contro qualcosa proveniente dalle retrovie .

Ivelios

Spoiler

Stai per tirare contro la creatura che ha attaccato Flint quando nel rumore della pioggia senti qualcosa che stona , passi lenti  sul suolo bagnato dietro di te. Istintivamente ti volti per scoccare sulla nuova minaccia , zombi anche lui. Danni: 5

  Vi rendete conto di essere circondati .

Tutti: (ho fatto una mappa provvisoria per rendere l'idea , domani la sistemo meglio , nel frattempo potete agire secondo iniziativa , in grassetto a chi tocca , altre specifiche sul topic di servizio)

 18 - Gerald (colore rosso)

16- Melisandre (colore viola)

11- Esploratori (gialli)

10 - Ivelios (verde)

8 - Zaorn (blu)

8 - Zombie (grigi)

 

  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt

Maledizione! Altro che esplorazione qui succederà un disastro. Eliminiamoli e torniamo a riferire non sappiamo quanti altri ce ne siano

Avanzando di un passo stringo la mano sopra la cima del bastone mormorando Ronaaz Yol quando riapro la mano appare una piccola fiamma che scaglio contro lo zombie più vicino; poi arretro in modo da coprire le spalle a Ivelios

@DM

Spoiler

Avanzo in E10 uso saetta di fuoco contro lo zombie in G10 (TpC +5 danni 1d10 (minimo 2 grazie al talento)) poi arretro fino a B10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La fiamma dello stregone resiste alla pioggia e colpisce in volto lo zombi bruciandogli mezza faccia, nonostante questo la creatura sembra non aver risentito della cosa mentre avanza lentamente

Geralt

Spoiler

Danni : 6

tutti

Spoiler

la linea gialla sugli zombi indica quelli feriti leggermente . Quando muoino li lascio grigi sulla griglia per identificare terreno difficile . @Eru: scegli un immagine per Ivelios, ne ho inserita una provvisoria

La paladina del Dio Tyr si trova di fronte una di quelle fetide creature . Lo zombi si protrae verso di lei per afferrarla :

 

18 - Gerald

16- Melisandre

11- Esploratori

10 - Ivelios (img provvisoria)

8 - Zaorn

8 - Zombie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

"Creature non morte! Gli abitanti che si sono gettati nella fenditura per morire?"

Domando, più a me stessa, sconvolta dalla sorte del povero Flint, mentre con lo scudo cerco di bloccare l'attacco degli artigli degli zombie.

"Tyr non permette l'esistenza di simili abomini!"

Raccogliendo la mia determinazione e cercando di vincere il disgusto che questi mostri ne vivi ne morti mi provocano, stringo le dita attorno all'impugnatura dell'arma e attacco.

Spoiler

Attacco lo zombie a sud, +5, 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...