Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.


Kelemvor

Messaggio consigliato

Intanto i vetri della finestra stanno lentamente diventando opachi,  colpa forse di una leggera nebbia che dal suolo si sta propagando verso l'alto . La luce delle lanterne cittadine riesce, anche se meno efficacemente,  ad illuminare la strada mentre la pioggia continua a cadere incessante 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta

Melisandre

Il senso di inquietudine non accena a lasciarmi e quello che Zaorn mi dice non mi aiuta di certo.

"Sta succendo qualcosa, ma non capisco cosa. Voglio andare a vedere con i miei occhi."

Alzandomi in piedi, constatando che ormai il senso di mancamento è passato, mi avvio verso la porta per uscire nella fredda notte piovosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compagna signorina Melisandre, ve lo sconsiglio, ma se questa è la vostra volontà, andrò a prepararmi in camera e vogliate aspettarmi. I militari sono di certo più preparati di noi e potremmo essere più d'intralcio che di aiuto.

Dico, cercando comunque di convincerla a desistere... Alludo comunque al fatto che sono senza armatura e scudo in questo momento.

Spoiler

prova di diplomazia +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Mi volto verso Zaorn, che cerca di convincermi a restare

"Non sarei degna di ricoprire il ruolo che mi è stato affidato se andassi a dormire quando attorno a me della gente può essere in periocolo. Non ostacolerò le operazioni di chi è preposto alla difesa della città, e poi per ora voglio solo capire cosa succede."

Rispondo, imperturbabile nella mia decisione.

"Se vuoi unirti a me ti aspetterò, ma fai in fretta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che inizio ad armarmi, nel frattempo guarda cosa vogliono fare gli altri... 

Vedendo che la prova va a ramengo, sconsolato vado a prendere la mia roba di sopra.

Non capisco se è più testone Tyr o l'essere donna!

Ridacchiando, da sulle scale mentre va di sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivelios

Osservo ancora fuori, notando con disgusto il salire di una nebbiolina fastidiosa.

Splendido commento senza riuscire a dissimulare il disgusto per il tempo fino a poco fa era quasi primavera e ora questo...

Sospiro guardando la paladina e rinunciando da subito a cercare di dissuaderla. Alzo il cappuccio e stringo i laccio del mantello per coprire il collo il più possibile.

E va bene, non sia mai che io lasci una bella ragazza da sola sotto la pioggia e la nebbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt

Fantastico ora dobbiamo pure uscire a prenderci una lavata dico grattandomi la testa se dobbiamo essere una squadra vediamo di esserlo da subito...

Tra cinque minuti partiamo, Zaorn ci farai da guida. Mi avvio verso le scale per andare a recuperare il mantello e il mio bastone poi mi blocco un instante Pensate che dovremmo avvisare gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fracasso fatto da Zaorn sveglia un pò tutti al piano superiore .

 " MA CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO!!, IO VOGLIO DORMIRE !!!!"

l' affermazione proviene dall'umano attaccabrighe Braddock.
Altre porte si aprono al piano superiore .
Mentre Zaorn fa la sua comparsa nelle scale udite la voce del locandiere
che tenta di placare gli animi di quelli che sono stati svegliati
 
"Signori , non è successo nulla.... mi....mi sono cadute le pentole della cucina .
Perdonatemi , vado subito a sistemare , tornate pure  a dormire ".

 Mentre Zaorn vi raggiunge sentite qualcuno scendere le scale di corsa .
Dan il locandiere, tiene tra le braccia degli abiti.

Raggiungendo la vostra posizione notate meglio che si tratta di 4 pesanti cappe con cappuccio, poco si intonano con il lungo abito bianco da notte del locandiere.

 "ecco prendete ......."

sorridendo continua
 "...fuori c'è un tempaccio !!!"

notate che il suo sguardo è fresco , probabilmente era sveglio anche prima del trambusto causato da Zaorn.
Una voce femminile , dal tono piu' assonnato chiama Dan , la riconoscete come la voce della locandiera.

 " arrivo Lavinia, arrivo . "
 
ancora uno sguardo , il volto di Dan sembra di un padre fiero dei propri figli.

 "buona fortuna e buona avventura !!!! " .

Detto questo Dan torna di sopra di gran corsa .


fuori il tempo non accenna a migliorare , la nebbia permette una visuale limitata, nonostante questo è possibile percorrere speditamente la strada ,
grazie anche all' illuminazione di diverse lanterne posizionate su pali poste ai lati della strada.

Zaorn precede tutti , da come si muove sembra realmente conoscere la città.
Nonostante l'incessante pioggia ,e la nebbia ,percorrete agilmente la strada sino ad arrivare ad un ponte .
 Sulla destra notate un grande castello , probabilmente la dimora del regnante e delle massime autorità .

La pioggia battente cade sulla statua posta ad uno dei lati del ponte , un drago addormentato , molto simile al disegno del vostro tavolo.
Notate che in prossimita del fiume e del ponte la nebbia è più fitta , riuscite a scorgervi solo se rimanete a massimo un metro tra voi.

Geralt

Spoiler

per un attimo hai avuto l'impressione che gli occhi del drago fossero aperti e guardassero nella tua direzione, solo il tempo di un batter di ciglia.
Ti sei fermato a constatare ma gli occhi della statua adesso sono chiusi. Forse a causa della nebbia hai avuto questa strana impressione.Non hai tempo di
rimugginare sulla statua , i tuoi compagni stanno uscendo dalla tua visuale .

Improvvisamente Geralt si ferma per esaminare meglio la statua , solo pochi secondi e vi raggiunge prima di perderlo di vista.

Sotto la guida di Zaorn uscite dal ponte e continuate sulla strada , adesso è la paladina a guardare da un'altra parte ma a differenza di Geralt non si ferma.

Melisandre

Spoiler

istintivamente il tuo sguardo si sposta verso destra. In quella direzione, nascosto dalla nebbia , si trova qualcosa . Un secondo e i tuoi occhi è come se vedessero attraverso la nebbia
a distanza di metri . Un maestoso tempio di Tyr , in città si trova un luogo di culto del Dio della giustizia? . Ti riprendi subito e i tuoi occhi sono nuovamente immersi nella nebbia
(trovi questo punto sulla mappa , la T sulla sinistra) .

Passando vicino a costruzioni leggermente piu' povere di quelle notate in prossimità della locanda giungete finalmente alle mura, qui si trova una grande costruzione militare .
 Casavir è intento a dare ordini sparsi e notate le guardie correre da tutte le parti .
Qui la visibilità sembra migliorata parecchio ,delle fiaccole di fuoco blu piantate nell'area vi fanno intuire che è opera della magia.
Poco distante dal comandante un anziano sacerdote di Kelemvor indirizza i feriti all'interno dell'avamposto

Zaorn
 

Spoiler

Il tuo maestro

Sentite Casavir urlare da tutte le parti

" DOVE SONO I MAGHI ED I CHIERICI..... JONSH, DISPONI MEGLIO GLI ARCIERI SULLE MURA ..... FLINT, IL RESTO DEGLI ESPLORATORI QUANDO ARRIVANO "

Vi trovate a pochi metri , nascosti tra case , alberi e nebbia . L'entità della minaccia non sembra essere chiara a nessuno  

 
 

Percorso fatto dalla locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo Vemerolk, il mio maestro, senza indugio, ma guardandomi da eventuali minacce, esco allo scoperto e mi avvicino a lui.

Vemerolk, sono Zaorn, il dio Tyr e la dea Pelo ci hanno portato da queste parti e non possiamo fare a meno di aiutare, come possiamo renderci utili?

Sono con un mago che non studia la materia e due guerrieri!!!

Magari le parole le ode anche Casavir, in quanto proprio piano non parla, visto il trambusto. Indosso lo scudo, l'armatura a scaglie, sposto un po' la cappa per farmi riconoscere.

Spoiler

Prova di percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il sacerdote e Casavir sono vicini , entrambi in prossimità dell'ingresso dell'avamposto.
Alla comparsa di Zaorn un gigantesco umano si avvicina a Casavir con uno spadone alla mano ,
l'uomo di colore porta i capelli bianchi tagliati in modo strano (tipo rasta per interderci, vedete immagine).
L'energumeno avrà scambiato Zaorn per una minaccia.
Prontamente Casavir alza una mano come per segnalare all'ufficiale in armatura uno scampato pericolo.
Tranne Zaorn siete tutti troppo lontano per ascoltare, la confusione poi non vi aiuta di certo .

Zaorn

Spoiler

"Capitano , vi presento Zaorn , chierico di Kelemvor e partecipante al torneo . "

Abbassando la mano continua verso Zaorn in tono di rimprovero

 "non vi avevo forse detto di rimanere in locanda?, dove sono gli altri? "

Prendendo la parola il capitano suggerisce qualcosa a Casavir
 "comandante , mi permetta, gli esploratori stanno tardando, se alcuni dei partecipanti ci aiutassero forse ......"
 
si interrompe come per cercare parole adeguate
 
 " ... in fondo per essere stati scelti forse avranno un buon addestramento ".

Avvicinandosi a Zaorn, restando impassibile Casavir si rivolge al chierico di Kelemvor titubante

 "forse si o forse no , siamo in una situazione complicata , spero ve ne rendiate conto Zaorn di Neverwinter .
I vostri compagni dove sono ? , forse siete venuto da solo ? . Vi avviso , non è il momento di fare burle "

 anche l'anziano sacerdote si affretta a raggiungere il gruppetto

 "Comandante , vi assicuro che Zaorn è in buona fede . Se è disposto ad aiutarci significa che è vero ".

 Seccamente il comandante continua
 "bene, allora vediamo di rendervi utili, a proposito , dove sono gli altri?"

Casavir si guarda intorno come per scorgere qualcuno nascosto tra la nebbia . Guarda anche nella vostra direzione ma non sembra avervi  visto

 

L'energumeno vicino al comandante Casavir, ufficiale , probabilmente un capitano

capitano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il mio maestro, Vemerolk, sconsolato, dopo aver visto che nessuno mi ha seguito.

Ehm erano qua dietro... comunque cosa dovremmo... "esplorare?"

Guardando il comandante e l'ufficiale.

Difenderò la città finchè non sarò a giudizio di Kelemvor!

Con tono più deciso infine, forse per non far fare brutta figura a Vemerolk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt

L'offerta mi alletta, basta che il tempo sia migliore che qui borbotto a Ivelos mentre emergo dalla nebbia

Comandante... So che ci avevate consigliato di rimanere alla locanda e le assicuro che avrei seguito volentieri il consiglio ma la nostra compagna ha ricevuto un qualche avvertimento dal giusto Tyr per cui eccoci qui, se possiamo aiutare siamo a disposizione  concludo con un mezzo inchino

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Vi avvicino assieme agli altri a Zaorn, che sta già parlando con il comandante e un altra persona, quando un guerriero grande e grosso si avvicina.

"Generale, la prego mi dica cosa sta succedendo. Ho avvertito uno strano presentimento, come se stia succedendo qualcosa nella sfera di potere del sacro Tyr. Lo avete avvertito anche voi?"

Spoiler

"La visione del tempio di Tyr in lontananza è stata inoltre cosi surreale, cosa signifigherà mai?"

Penso tra me e me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casavir resta colpito sentendo parlare del Dio giusto , colpito ma non sorpreso .

Sorvolando la domanda fatta da Melisandre vi fa cenno di seguirlo.

Entrate nell'avamposto militare per poi seguire il comandante dentro una piccola stanza con un tavolo rotondo al centro .

Prima di entrare notate grande fermento  , le guardie , armate e pronte, si dirigono all'esterno .

 "bene , prestate attenzione prego"

Casavir tiene entrambe le mani sopra una mappa della città posta sul tavolo .

Indicando lo squarcio sulla mappa Casavir vi illustra la situazione.

" La fenditura è circondata da solide mura in legno , vi sono 4 portoni di ingresso . Stando a quanto ci hanno detto i feriti , i primi scontri sono avvenuti al portone nord della fenditura . I racconti sono discordanti , forse a causa della nebbia . al momento non sappiamo con esattezza chi siano i nostri invasori , so solo una cosa ........"

guardando ogniuno di voi continua preoccupato

 ".......non sono umani !  . Sui feriti ci sono evidenti segni di graffi e morsi " .

Indicando ancora la mappa

 "sto preparando dei gruppi di soldati che copriranno le principali strade ma è essenziale conoscere l'entità del nostro nemico "

guardandovi negli occhi continua serio

 "Qualunque cosa sia non deve arrivare alle mura . Un'altra cosa , il quartiere è residenza di gente molto povera , abituata a vivere arrangiandosi . Probabilmente non vi saranno d'aiuto, al contrario voi potreste salvare molte vite "

Ricomponendosi continua

 "vi inseriro' nel gruppo degli esploratori con Flint, Will e Damon. Percorrerete la strada principale , la visibilità è migliore . Il vostro compito sarà quello di spingervi fin dove possibile per capire il numero e soprattutto il tipo di nemici che stiamo affrontando e tornare indietro a riferire. Io e un drappello di uomini scelti vi seguiremo a pochi metri di distanza. Se non avete possibilità di arrivare alla fenditura tornate immediatamente indietro e unitevi al drappello . Non rischiate la vita ed evitate lo scontro diretto se  possibile. Tutto chiaro ? " .

Vi guarda per accertarsi di essere stato compreso e poi continua come se avesse vinto una battaglia interna.

 "Vi chiedo solo un'immenso favore , salvate piu' civili che potete , non otterrete ricompensa per questo ma io sarò in debito con voi "

Finalmente notate sentimenti nel viso sempre impassibile del paladino .

" seguirete Flint che conosce meglio la zona , se Flint non dovesse essere in grado di guidarvi affidatevi pure a Zaorn , ha spesso lavorato in quella zona".

Il generale torna immediatamente serio

 " Nel caso le cose si mettessero male.... il comando della vostra compagnia sarà affidato a Lady Melisandre "

Guardando Melisandre con dispiacere , come se fosse mortificato di darle tale responsabilità  .

Nel frattempo un'attendente pone sul tavolo 8 ampolle contenente un liquido blu e una borsa in pelle.

" Qui ci sono pozioni di cura ed una borsa per lenire le ferite (borsa del guaritore) .  Se non avete domande possiamo procedere con la missione........"

 

mappa della zona con percorso detto  da Casavir

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandati da una donna... 

Voltandomi verso Melisandre, alzando a dismisura entrambe le sopracciglia.

In effetti ci ha portato lei qua. Facciamo già da un po' quello che vuole!

Infine porto lo sguardo su Casavir.

In realtà da là dovrebbero uscire delle creature abissali o infernali, non credo non morti, strano però... la cosa migliore è sicuramente prendere la via principale, in caso di fuga cercheremo un passaggio tra le case, nel caso il nemico ci soverchiasse in numero, tuttavia per la visibilità che c'è, meglio la strada principale almeno all'andata.

Ad ogni modo se già ad ora ci sono vari feriti vuol dire che il portone Nord è stato sfondato, penso che ogni istante possa essere prezioso.

Qualcuno prenda quella borsa, io ne ho già una simile!

Indico il kit da guaritore, quindi afferro due boccette di cura ferite.

Melisandre, un'ultima parola, prima di correre all'esplorazione, niente colpi di testa, dobbiamo tornare al più presto perchè qui devono preparare le difese e non sanno chi è il nemico, non serve a quanto pare che sia uno in più o uno in meno, a loro serve organizzare l'attacco successivamente, non possiamo fare gli eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Ascolto con attenzione la spiegazione che ci da il generale, abbastana stupita che non ci abbia semplicemente rimandati alla locanda, come avevo creduto che facesse. Invece, mi trovo con due pozioni in mano ed una missione. Non solo, mi viene anche affidato il comando del gruppo, sicuramente perchè il generale ha riconosciuto in me una paladina di Tyr, non certo per le mie capacità, che a lui sono sconosciute.

"Io...si, certo generale!"

Rispondo, dopo un attimo di esitazione.

"Qualche indizio sulla natura di questi mostri, generale? Voglio dire, potrebbero essere normali creature abitanti nel sottosuolo, oppure qualcosa di soprannaturale?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...