Vai al contenuto

E se dicessi "avventura horror"?


Messaggio consigliato


Dipende: se @NerdyGirl @Menog e @Sub Zero decidono di partecipare siamo al completo. Comunque cosa intendi con skald? Se intendi il bardo norreno, e utilizzi la classe del Bardo 3.5 non c'è problema, se intendi la classe dello Skald no, perché non solo non è nel manuale base, ma non è proprio nel regolamento 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo un bardo norreno, ovviamente, quindi incentrato sulla poesia come forma d'intrattenimento e alla guerra.

Lo skald in realta` c'e` come CdP, ma non sui manuali base e comunque a quel livello e` prematuro parlare di CdP inoltre non era quello che m'interessava.

Attendo notizie.

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

@Darth Ronin volevo chiedere se fosse possibile prendere la variante del druido Shapeshifter nel manuale del giocatore 2

l'idea è inteepretare la cosa più come e fosse un barbaro totemico o uno sciamano. Quindi non tanto trasformazioni in animali,ma lasciare che lo spirito dell'animale fluisca in sè(sopratutto all'inizio e poi man mano trasformazione vera e propria

come professione pensavo qualcosa legato al leggere le rune,quindi magari indovino ?

Una cosa così ma con occhi XD

4970ef7a4a594eface5adee1c0ce93c2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lares anche se @Sub Zero non ha riposto direi che puoi unirti lo stesso, tanto cinque o sei persone non fa differenza 

@Menog mi dispiace, niente varianti, perché se inizio a concedere a te poi devo concedere a tutti, e voglio mantenere l'avventura il più basilare possibile. 

Ci ricordo che i combattimenti saranno limitatissimi, concentratevi sull'interpretazione del personaggio e non si quanti dadi tirate per fare danno. 

Stasera apro il topic di servizio con l'ambientazione e le informazioni per creare i personaggi. 

 

@Edit: @Menog ok per la professione indovino, ma questa non ti concede nessun potere di divinazione reale. Sei semplicemente quello da cui la gente va per sapere se il raccolto sarà buono o se la moglie è incinta, ma all'atto pratico tiri le rune o guardi il volo dei corvi e fai delle predizioni più o meno casuali.

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come professione per la mia Chierica pensavo proprio a quella di Insegnante. Viene incaricata dal clero dominante di insegnare alle persone quelle conoscenze basilari mischiate a dogmi religiosi che potrebbero ben permeare uno scenario cupo dove l'ignoranza impera. A proposito, le divinità venerabili le crei tu ad Hoc?  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Menog ha scritto:

Mi sa che lascio, non mi vengono idee con le classi base che mi piacerebbe sul serio giocare.

Buon divertimento a tutti ^^

Mi dispiace, ma voglio che interpretiate i PG come persone comuni, non che ruoliate le abilità e le statisctiche sulla scheda. Un guerriero inutile, ruolato bene, vale tanto se non di più di un pg superottimizzato, e la caratterizzazione psicologica del PG non dipende dalla classe scelta.

3 ore fa, Muerte ha scritto:

Io come professione per la mia Chierica pensavo proprio a quella di Insegnante. Viene incaricata dal clero dominante di insegnare alle persone quelle conoscenze basilari mischiate a dogmi religiosi che potrebbero ben permeare uno scenario cupo dove l'ignoranza impera. 

Va bene, anche perchè il clero è diviso in alti Sacerdoti, che vivono nella cittadella isolati dal resto della popolazione, e i chierici di basso rango, che stanno a contatto con la gente (nell'ambientazione spiego meglio). Ricordati solo che non puoi insegnare a leggere e scrivere.

3 ore fa, Muerte ha scritto:

A proposito, le divinità venerabili le crei tu ad Hoc?  

2 ore fa, Lares ha scritto:

Anche a me interessava sapere del pantheon per comporre le mie ballate/poesie epiche. Davo per scontato Odino e co. ma forse non e` cosi`.

Pensavo di inventare un pantheon, ma dato che è lungo e ne abbiamo uno già pronto, usiamo i nomi degli dei norreni (https://it.wikipedia.org/wiki/%C3%86sir). I chierici però non venerano una divinità specifica, li onorano tutti e scelgono due domini liberamente (cercando di essere coerenti con l'attitudine del personaggio).

3 ore fa, jhon ha scritto:

Io pensavo a un barbaro minatore domanda si possono scegliere tutte le razze o solo alcune 

Benissimo per l'idea del PG.

Come razza usiamo solo gli umani, ma come in Pathfinder hanno un bonus di +2 da assegnare ad una caratteristica a scelta. 

Ora inizio a scrivere l'ambientazione, forse in serata apro il topic di servizio. Intanto se volete iniziare a mettere mano alle schede, per le Caratteristiche usate point buy 28, per i Punti ferita il primo livello pieno, poi sempre la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NerdyGirl ha scritto:

Volendo fare una ranger cacciatrice o una druida farmacista, avrò il compagno animale, gli incantesimi o la forma selvatica oppure no? Giusto per chiarire ora.

Come da manuale base, nessuna eccezione.

Ho aperto il topic di servizio

Per ora ho messo solo le linee guida per la creazione del PG, più tardi aggiungo le regole per la magia e l'ambientazione. Per ora non postate in quel topic, aspettate che abbia messo le altre due parti così restano in cima. Se avete domande fatele ancora qui, per il momento. Se dovessi aver dimenticato qualcosa fatemelo presente ed edito il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...