Leoric Inviata 15 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviata 15 Febbraio 2016 Ciao a tutti, sto creando un mago evocatore di 12° e lo sto facendo seguendo la cdp Malconvoker. Visto che il primo livello da malconvoker non ti fa aumentare il livello dell'incantatore alla fine della il mio livello totale da incantatore sarebbe di 11° giusto? Prendendo il talento "incantatore esperto" risolvo il problema del livello dell'incantatore portandolo a 12. ora mi chiedo alla fine io avrò slot pari ad un mago di 11° o di 12°? visto che il talento "incantatore esperto" (se non erro) dice che non concede incantesimi bonus. Questà è la mia bozza Evocatore 5/malconvoker7=12 18 16 14 12 10 8 For 8 -1 Des 12 +1 Cos 14 +2 Int 21 +5 Sag 10 +0 Car 16 +3 Abilità: 110 PA Sapienza magica 15 Concentrazione 15 Conoscenze (arcane) 15 Conoscenze (piani) 15 Conoscenze (religioni) 15 Conoscenze (dungeon) 15 Conoscenze (natura) 5 Raggirare 7.5 Decifrare scritture Utili oggetti magici 7.5 talenti: Aumentare evocazione Focalizzato evocazione Evoca elementale (cm) incantatore esperto Cloudy conjuration (cm) Fiendish Summoning Specialist (ph) talenti bonus mago: Incantesimi Estesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 54 minuti fa, Leoric ha scritto: ora mi chiedo alla fine io avrò slot pari ad un mago di 11° o di 12°? visto che il talento "incantatore esperto" (se non erro) dice che non concede incantesimi bonus. Avrai slot e incantesimi conosciuti pari a un mago di 11°. Il livello da incantatore è una variabile che determina diverse cose, tra cui potrebbero esserci durata, area, danni, CD o bonus per dispellare, eccetera. Per esempio un Evoca Mostri 1 lanciato da te durerà 11 round; se hai anche il talento Incantatore Esperto durerà 12 round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 1 ora fa, Leoric ha scritto: talenti: Aumentare evocazione Focalizzato evocazione Evoca elementale (cm) incantatore esperto Cloudy conjuration (cm) Fiendish Summoning Specialist (ph) talenti bonus mago: Incantesimi Estesi Se vuoi un consiglio, evita Cloudy conjuration. Lo so che è bello entrare in una stanza affollata e poi teletrasportarsi fuori lasciando una puzzetta, ma dato che dura soltanto un round, io ti sconsiglierei di prenderlo. Ti sconsiglierei anche incantesimi focalizzati (evocazione) se come credo usi la variante che scambia il famiglio con aumentare evocazione. Per quanto riguarda le abilità, alza al massimo raggirare, è l'abilità su cui si basa l'intera CdP!!! Inoltre, suggerisco la variante focused specialist, dato che vorrai avere più slot possibili da riempire con evoca mostri (essendo un malkonvoker). PS: Del malkonvoker ti interessano tutte le capacità? Perché se non hai intenzione di usare il legame planare, conviene fermarla al 5, e magari fare il master specialist (che nella variante per evocatori ha delle capacità sinergiche). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoric Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 come variante uso quella di arcani rivelati dove rinuncio al famiglio per castare standard gli evoca creatura. allora tolgo cloudy conj e cosa mi consigli di mettere al suo posto? i gradi a raggirare più di così non posso andare.. adesso riguarderò il focused e il master specialist il gruppo è composto da evocatore (io), warlock e chierico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Se posso ti consiglio "Summon Elemental", visto che vivi di Evoca... Ti permette di richiamare fino alla nausea un elementale fintanto che hai degli "evoca mostri" preparati (piccolo se l'Evoca Mostri più alto che hai è Evoca Mostri IV. Medio se hai Evoca Mostri VI e Grande se hai Evoca Mostri VIII). Il tipo di elementale lo scegli al momento ed evocarlo è una capacità magica, quindi puoi farlo anche senza componenti e se sei bloccato in lotta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoric Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 (modificato) quel talento l'ho preso ho cambiato Cloudy conjuration con Dimensional jaunt... che incantesimi mi consigliate? p.s. domanda nabba tolgo i gradi a Utilizzare oggetti magici e li metto su decifrare scritture? e sono indeciso su che oggetti prendere.. consigli? Ho 88.000 mo a disposizione.. Anello invisibilità è un must Oggetti: Cintura dalle molte tasche 11.000 Ring of mighty summons 14.000 Quill of Scribing 1.750 Anello invisibilità 20.000 Verga delle meraviglie 12.000 Verga dello splendore 25.000 Borsa conservante 2.500 o 5.000 Fascia dell'intelletto Gemma elementale 2.200 Guanti della destrezza Mano del mago 900 Mantello del carisma Mantello della distorsione Occhiali della notte 12.000 Zainetto pratico di heward Anello protezione Bracciali armatura Veste magica bonus alla ca Modificato 22 Febbraio 2016 da Leoric Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoric Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 ho scritto qualcosa di sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoric Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2016 (modificato) Eccomi di nuovo qua, ho provato a creare il mio mago, vi posto la "scheda" mi potreste aiutare a sistemarlo? Spoiler Leoric Dranad Mago evocatore7/malconvoker5 12° 88.000 Mo Rimaste 50mo Forza 8 -1 Destrezza 14 +2 Costituzione 16 +3 Intelligenza 23 +6 (fascia intelletto+2) Saggezza 10 +0 Carisma 12 +1 Abilità: 110 PA Sapienza magica 15 Concentrazione 15 Conoscenze (arcane) 15 Conoscenze (piani) 15 Conoscenze (religioni) 15 Conoscenze (dungeon) 15 Conoscenze (natura) 2 Raggirare 7.5 Decifrare scritture 2 Utili oggetti magici 7.5 Talenti: Aumentare evocazione Focalizzato (evocazione) Evoca elementale Incantatore esperto (livello incantatore +4) Dimensional Jaunt Iniziativa migliorata Incantesimi estesi (bonus mago) Scrivere pergamene (bonus mago) Evocazione rapida (variante no famiglio) (str) Abilità focalizzata raggirare (malconvoker) Abilità speciali: Deceptive summons, unresticted conjuration, planar binding, Deceptive summons (fury), Fiendish Legion Oggetti: Ring of mighty summons 14.000 Quill of Scribing 1.750 Anello invisibilità 20.000 Borsa conservante 2.500 o 5.000 Fascia dell'intelletto+2 4.000 Mantello della distorsione minore 24.000 Zainetto pratico di heward 2.000 Anello protezione +2 8.000 Libro benedetto di boccob 12.500 Heward fortify bedroll 3.000 Libro incantesimi 4.700 impermeabile, metallo duro, fogli di metallo, resistenza maggiore. 4.700 Incantesimi al giorno: Icantesimi conosciuti:7+22 0° 4 1°7+2 1° 4+2=6+1(evocazione) 2°2+2 2° 4+2=6+1(evocazione) 3°2+2 3° 4+1=5+1(evocazione) 4°2+2 4° 3+1=4+1(evocazione) 5°2+2 5° 2+1=3+1(evocazione) 6°2+2 6° 1+1=2+1(evocazione) Libro incantesimi:tutti quelli di livello 0 tranne ammaliamento e invocazione, 1°Globo di acido inferiore, Globo di suono inferiore, Armatura magica, Foschia occultante, Evoca mostri I, Unto, Servitore inosservato, Raggio d'indebolimento, Protezione dal male/bene/caos/legge; 2° Evoca mostri II, Nube di nebbia, Polvere luccicante, Vedere invisibilità oppure Immagine speculare;3° Evoca mostri III; Nube maleodorante, Distorsione oppure Dissolvi magie, Velocità; 4°Evoca mostri IV, Tentacoli neri di Evard, Porta dimensionale, Invisibiltà superiore o Debilitazione o Metamorfosi; 5°Evoca mostri V, Teletrasporto, Nube mortale, Telecinesi; 6°Evoca mostri VI, Disintegrazione, Visione del vero, Dissolvi magie superiore. Per quanto riguarda gli incantesimi conosciuti una volta presa la CDP li prendo oppure no? Gli slot sono di 11° perchè perdo un LI effettivo... Modificato 19 Luglio 2016 da Leoric Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2016 10 ore fa, Leoric ha scritto: Eccomi di nuovo qua, ho provato a creare il mio mago, vi posto la "scheda" mi potreste aiutare a sistemarlo? Rivela contenuti nascosti Leoric Dranad Mago evocatore7/malconvoker5 12° 88.000 Mo Rimaste 50mo Forza 8 -1 Destrezza 14 +2 Costituzione 16 +3 Intelligenza 23 +6 (fascia intelletto+2) Saggezza 10 +0 Carisma 12 +1 Abilità: 110 PA Sapienza magica 15 Concentrazione 15 Conoscenze (arcane) 15 Conoscenze (piani) 15 Conoscenze (religioni) 15 Conoscenze (dungeon) 15 Conoscenze (natura) 2 Raggirare 7.5 Decifrare scritture 2 Utili oggetti magici 7.5 Talenti: Aumentare evocazione Focalizzato (evocazione) Evoca elementale Incantatore esperto (livello incantatore +4) Dimensional Jaunt Iniziativa migliorata Incantesimi estesi (bonus mago) Scrivere pergamene (bonus mago) Evocazione rapida (variante no famiglio) (str) Abilità focalizzata raggirare (malconvoker) Abilità speciali: Deceptive summons, unresticted conjuration, planar binding, Deceptive summons (fury), Fiendish Legion Oggetti: Ring of mighty summons 14.000 Quill of Scribing 1.750 Anello invisibilità 20.000 Borsa conservante 2.500 o 5.000 Fascia dell'intelletto+2 4.000 Mantello della distorsione minore 24.000 Zainetto pratico di heward 2.000 Anello protezione +2 8.000 Libro benedetto di boccob 12.500 Heward fortify bedroll 3.000 Libro incantesimi 4.700 impermeabile, metallo duro, fogli di metallo, resistenza maggiore. 4.700 Incantesimi al giorno: Icantesimi conosciuti:7+22 0° 4 1°7+2 1° 4+2=6+1(evocazione) 2°2+2 2° 4+2=6+1(evocazione) 3°2+2 3° 4+1=5+1(evocazione) 4°2+2 4° 3+1=4+1(evocazione) 5°2+2 5° 2+1=3+1(evocazione) 6°2+2 6° 1+1=2+1(evocazione) Libro incantesimi:tutti quelli di livello 0 tranne ammaliamento e invocazione, 1°Globo di acido inferiore, Globo di suono inferiore, Armatura magica, Foschia occultante, Evoca mostri I, Unto, Servitore inosservato, Raggio d'indebolimento, Protezione dal male/bene/caos/legge; 2° Evoca mostri II, Nube di nebbia, Polvere luccicante, Vedere invisibilità oppure Immagine speculare;3° Evoca mostri III; Nube maleodorante, Distorsione oppure Dissolvi magie, Velocità; 4°Evoca mostri IV, Tentacoli neri di Evard, Porta dimensionale, Invisibiltà superiore o Debilitazione o Metamorfosi; 5°Evoca mostri V, Teletrasporto, Nube mortale, Telecinesi; 6°Evoca mostri VI, Disintegrazione, Visione del vero, Dissolvi magie superiore. Per quanto riguarda gli incantesimi conosciuti una volta presa la CDP li prendo oppure no? Gli slot sono di 11° perchè perdo un LI effettivo... Escluso il primo livello, sì, tutti i livelli in cui guadagni livelli da incantatore e nuovi incantesimi al giorno, guadagni anche nuovi incantesimi conosciuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoric Inviato 24 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Il master mi ha passato questo This is a surprisingly common question. The answer is, RAW, wizards do not gain their two free spells per level, because while those spells become "spells they know" they aren't "spells known" a la the "spells known" table. HOWEVER, almost every DM/campaign ever lets this technicality slide, granting wizard prestiges their ~2 spells per level. The reason it works this way is because Wizards do not gain the spells at each level up through their spellcasting class feature; it comes from their "Spellbooks" class feature, which specifies Wizard levels only. Prestige Classes do not advance the spellbooks class feature, so by RAW, wizards are not eligible for additional spells on prestige-level up. Again though, most DMs just waive that. È attendibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Sì, funziona così. RAW non dovresti guadagnare i due incantesimi sul libro, ma non ho mai sentito un singolo caso di qualcuno che applicasse la regola come è scritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoric Inviato 24 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 (modificato) Allora il master vuole il babbo di m..... lol e se lo fa cambio mago e gli faccio un debuffer rompi palle ;P Modificato 24 Luglio 2016 da Leoric Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Per quanto possa essere rompipalle un debuffer (e lo è), un malkonvoker che rompe la sessione evocando 100 creature a combat lo è di più! Ad ogni modo, ti suggerisco di prendere la variante del mago evocatore che ti regala Augment Summoning senza prerequisiti, sugli arcani rivelati. Inoltre prova a vedere se sostituire tutti i livelli da mago evocatore dopo il 3 con la CdP Master Specialist. Non ha praticamente prerequisiti e ti fornisce robe interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoric Inviato 24 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Ok ci guarderò e vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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