Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato

DM

Ellebis
 

Spoiler

 

Non appena pronunci la parola arcana che ti permette di individuare le forme di magia, percepisci chiaramente le medesime auree magiche necromantiche sulla colonna e sull'altare ma, quest'ultima, sembra essere aumentata di potenza, tanto che ti lascia una attimo stordita

Degli oggetti all'interno delle piccole cavità nascoste solo la biglia risplende di magia: concentrandoti un pò d più, percepisci chiaramente un'aura del tutto simile a quella della biglia che avevate trovato nella stanza in cui vi siete poi scontrati con la chierica ed alcuni gnoll

Nota

Spoiler

In pratica è un'altra Resilient Sphere

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


Ellebis

Rifletto sugli oggetti nella colonna, poi soddisfatta li metto tutti nello zaino: "Anche questa biglia, come l'altra, potrà esserci utile!"

Quando mi giro verso l'ara trasparente però trovo la sua aura talmente aumentata che rimango quasi stordita e faccio un passo indietro...

"Attenti, il potere necromantico di quel coso sembra essere maggiore!"

"Oppure semplicemente si percepisce di più data la mancanza di quella specie di schermatura..." Aggiungo in tono più pacato.

"Secondo voi se contemporaneamente suoniamo le campanelle e il tamburo e accendiamo l'incenso nel braciere succede qualcosa?"

Modificato da Franklin Jr.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Sicuramente questi oggetti sono molto importanti per i malvagi cultisti che stiamo inseguendo, proprio per questo non possiamo lasciarli nelle loro mani! Se riusciamo a tirare fuori da lì quel potente manufatto necromantico potremo distruggerlo o quantomeno portarcelo via...!"

Detto questo, colta dalla mia solita impulsività, posiziono a terra il braciere con un pezzo d'incenso dentro, lancio velocemente un incantesimo per accenderlo, poi prendo a suonare le campanelle con una mano, mentre batto ritmicamente sul tamburo con l'altra...

Spoiler

Uso il trucchetto Scintilla (detto anche Spark) per accendere il braciere alla massima distanza consentita (10,5m) e vediamo che succede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Prima che qualcuno possa impedirle di farlo, Ellebis posiziona il bracere a terra con dentro un pezzo d'incenso e pronuncia una singola parola arcana che genera una scintilla che accendo l'incenso; mentre uno sgradevole odore pungente si diffonde in un attimo nell'aria, la giovane maga suona le campanelle e batte ritmicamente sul tamburo.

Sembra non accadere niente.. ma poi, in un attimo, un blasfemo e brillante occhio dorato fuoriesce dal centro della pietra nera a forma di cuore e poggia il suo sguardo malefico su ognuno di voi

Andersson
 

Spoiler

 

Quando i tuoi occhi incrociano lo sguardo malevolo dell'occhio dorato, ti blocchi sul posto e non puoi fare altro che fissarlo: ti senti debole, sempre più debole..

Dadi

Spoiler

 

TS sulla Volontà CD 20 --> 1d20+5 = 17 (fallito)

Effetto casuale --> 1d100 = 99% --> 1d6 = 5 danni temporanei alla Costituzione

 

 

Ellebis
 

Spoiler

 

Quando i tuoi occhi incrociano lo sguardo malevolo dell'occhio dorato, ti blocchi sul posto e non puoi fare altro che fissarlo: un improvviso dolore ti attanaglia lo spirito ma, per quanto ti sforzi, non riesci a gridare. Ti senti come se qualcuno ti stesse torcendo una parte di te per strapparla dal tuo corpo ma non riesci ad opporti; l'intensità del dolore sale fino a punte che non pensavi nemmeno fosse posibile.. poi svanisce all'improvviso.. Ma ti senti vuota spiritualmente..

Dadi

Spoiler

 

TS sulla Volontà CD 20 --> 1d20+4 = 13 (fallito)

Effetto casuale --> 1d100 = 41% --> 1d3 = 3 punti si Saggezza persi permanentemente

 

 

Miyagi
 

Spoiler

 

Quando i tuoi occhi incrociano lo sguardo malevolo dell'occhio dorato, ti blocchi sul posto e non puoi fare altro che fissarlo: improvvisamente non riesci a pensare più in maniera lucida, come formuli un pensioro subito un altro prende il posto del primo, creando una confuzione ed un caos inestricabili nella tua testa

Dadi
 

Spoiler

 

TS sulla Volontà CD 20 --> 1d20+3 = 18 (fallito)

Effetto casuale --> 1d100 = 35% --> Demenza (in pratica è come se fossi sotto l'effetto permanente di un incantesimo di Confusione)

 

 

Murbag
 

Spoiler

 

Quando i tuoi occhi incrociano lo sguardo malevolo dell'occhio dorato, ti blocchi sul posto e non puoi fare altro che fissarlo: ti senti debole, molto debole, le forze ti vengono meno e i tuoi muscoli si atrofizzano.. Anche tenere in mano il falchion o, peggio, l'armatura che indossi, diventano un'impresa quasi impossibile..

Dadi
 

Spoiler

 

TS sulla Volontà CD 20 --> 1d20+2 = 13 (fallito)

Effetto casuale --> 1d100 = 79% --> 2d6 = 9 danni temporanei alla Forza

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Mi rialzo. "Quale occhio?"

"Ah già, quell'empio luccicante occhio d'oro... mi sa che ormai è troppo tardi. O almeno credo...!"

La mia capacità di giudizio è come svanita e non sono più sicura di niente, tuttavia, per lo stesso identico motivo, questo non desta in me la benché minima preoccupazione...

"A proposito, credo che stasera quando andremo in una qualche taverna prenderò un bel boccale di quel vino frizzante che avevo assaggiato tempo fa..."

[tutti]

Spoiler

scusate, devo ruolare la mia perdita di 3 punti saggezza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Devo investire tutto in cani, appena torno a casa... voglio un pollooooooo ...ehi, che coza ezzere tuuuu? ...Noi non seminiamo....ricorda Miyagi è meglio provare pietà per i vivi che per i morti e soprattutto per coloro che vivono senza amore... non seguite le luci... brrrrrr  caldo fredo ... maledetto piscio di gatto ha rovinato la mia sacca.... buon compleanno Maestro della Luna ....  non toccarle le tette, smettila di fissargliele .... devo fare la cacca, devo trovare un posticino ... cosa mi sta succedendoooooooo???? 

I miei pensieri volano all'impazzata e mi accorgo, per un attimo, che li sto esternando ad alta voce... non faccio in tempo a gridare aiuto che ricomincia.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Andersson cerca di allontanare tutti quanti dalla colonna e dall'altare, il blasfemo occhio dorato svanisce con la stessa rapidità con la quale è comparso; anche l'altare riacquista il suo colore nero, celando nuovamente il cuore oscuro al suo interno

Andersson

Spoiler

Non sei in grado di dirlo con precisione ma sei propenso a credere che, prima i colpi subiti dall'altare e poi l'uso degli oggetti rinvenuti all'interno della colonna, abba in qualche modo attivato un rituale volto all'assorbimento delle essenze vitali presenti nella zona dell'altare

Le tue però sono solo supposizioni..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Seguo gli altri, ma nel mio stato non riesco proprio a capire a cosa Andersson si riferisca: "I conti? Oh... ecco... di mio ho 167 monete d'oro, 8 d'argento e 8 di rame, poi ho anche le 37 monete d'oro della cassa comune, nella quale abbiamo anche quattro pozioni che..." E continuo così, con tono piatto, non curandomi che qualcuno mi stia a sentire o meno...

[tutti]

Spoiler

Ebbene sì, con tanta intelligenza e poca saggezza sono diventata un po' la Sheldon Cooper del gruppo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nonostante ci sia ancora altre zone da esplorare, Andersson recupera il braciere e poi si prodiga per far uscire tutti quanti da questi tunnel, riportando tutti nei sotterranei del maniero

Andersson

Spoiler

Il tamburo, le campanelle e due pezzi d'incenso li ha sempre Ellebis

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"...e infine ci sono il tamburo, le campanelle e i due pezzi d'incenso rimasti che ho rimesso nello zaino prima che..." D'improvviso realizzo quello che Andersson voleva dire e ammutolisco. Presa da terrore mi fermo, indecisa sul da farsi, mentre cerco di appiattirmi contro la parete più vicina.

[tutti]

Spoiler

Senza la saggezza è dura!

[DM]

Spoiler

Farei quasi una prova di Nascondersi +2, a scopo puramente ruolistico...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Possiamo andare a cena? Vorrei una, anzi due e strega amichevolmente incline alla tu sai cosa! Tu sai chi? Parte, dalla parte di nessuno, perché nessuno é dalla mia parte... Ehi quel gran maschione, voglio sfidarti a braccio di ferro e sono sicuro che non perderò, eh ci stai belo pizelone mio?... La nostra vita non é nostra! Da grembo a tomba siamo legati ad altri e da ogni crimine e da ogni gentilezza generiamo il nostro futuro....mio cane gioca meglio di Perdomo...neninenineni....yuuuuuuuu!  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...