Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


DM

Ellebis richiama nuovamente altri tre dardi arcani che saettano a colpire immediatamente il Ghul, che ringhia feroce all'indirizzo della maga

Il non morto, infuriato, rinnova il suo molteplice attacco ai danni di Murbag, riuscendo a portare a segno ogni singolo attacco e finendo per lasciare il mezzoco a terra con il corpo letteralmente martoriato da innumerevoli colpi

Adesso tocca a te, uomo di latta! grida il non morto all'indirizzo di Andersson

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Miyagi (+11) = 20

Ellebis (+2) = 15

Ghul (+2) = 14

Andersson (+1) = 11

Murbag (+0) = 5 [privo di sensi e morente]

Turno di Andersson

 

Mappa

Spoiler

2V2xJJS.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Ellebis

Usa 1 punto di Arcane Reservoir per aumentare il suo LI; casta Dardo Incantato contro il Ghul

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni da forza

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni da forza

3° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni da forza

------------

Ghul

Attacco completo su Murbag attivando Power Attack

Ghul [1° attacco - Bite] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d6+11 = 17 - 10 di RD = 7 danni

vs

Murbag --> 1d20+0 = 3

Ghul [2° attacco - Claw] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d4+11 = 15 - 10 di RD = 5 danni

vs

Murbag --> 1d20+0 = 11

Ghul [3° attacco - Bite] --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d4+11 = 13 - 10 di RD = 3 danni

vs

Murbag --> 1d20+0 = 14

Murbag --> Bleed --> 1 danno

Ghul --> Rend vs Murbag --> 1d6+11= 16 - 10 di RD = 11 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson rinnova il suo attacco ai danni del Ghul, riuscendo questa volta ed eludere le difese del non morto e a ferirlo gravemente

Un attimo dopo il ninja svanisce alla vista

Miyagi

Spoiler

Sfruttando il tuo incredibile addestramento, sparisci alla vista e ti avvicini a Murbag

Iniziativa
 

Spoiler

 

4° round

Miyagi (+11) = 25

Ellebis (+2) = 21

Ghul (+2) = 16

Murbag (+0) = 11 [privo di sensi e morente]

Andersson (+1) = 10

Miyagi ha già agito; turno di Ellebis

 

Mappa

Spoiler

FX2Sj7z.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Andersson

Attacca Ghul

Andersson --> 1d20+8 = 19 (colpito) --> 3d6+6 = 15 - 5 di RD = 10 danni

vs

Ghul --> 1d20+x = 13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis concentra i suoi poteri nelle sue mani e forma una lancia di energia elettrica che scaglia contro il Ghul ma quest'ultimo è agile ad evitarla all'ultimo istante

Il non morto ringhia feroce e fa un passo verso Andersson, riversando sull'oracolo tutta la sua rabbia in turbine di attacchi tra morsi e artigli che affondano facilmente oltre l'armatura e lo lasciano a terra privo di sensi in un lago di sangue

La situazione è decisamente critica..

Iniziativa
 

Spoiler

 

5° round

Miyagi (+11) = 18

Ellebis (+2) = 16

Andersson (+1) = 16 [privo di sensi e morente]

Murbag (+0) = 7 [privo di sensi e morente]

Ghul (+2) = 5

Turno di Miyagi ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

4k0uDV5.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Ellebis

Movimento in AG10; spende i punto di Arcane Reservoir per attivare il potere Lightning Lance che usa contro il Ghul

Ellebis [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 17 (mancato)

vs

Ghul --> 1d20+x = 18

-----------

Ghul

Passo di 1,5 m in AB10; attacco completo su Andersson attivando Power attack

Ghul [1° attacco - Bite] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+11 = 14 - 8 di RD = 6 danni

vs

Andersson --> 1d20-1 = 14

Ghul [2° attacco - Claw] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d4+11 = 13 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 15

Ghul [3° attacco - Bite] --> 1d20+x = 13 (colpito) --> 1d4+11 = 12 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 2

Ghul --> Rend vs Andersson --> 1d6+11= 14 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

-----------

Murbag

Check per stabilizzarsi 10% --> 1d00 = 28% (fallito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

La situazione si fa tragica: tento il tutto per il tutto, mi carico dell'energia del mio elemento spingendomi ben oltre il massimo dei limiti consentiti, per quello che potrebbe essere il mio ultimo colpo su questo piano di esistenza.

Spoiler

Carico Stretta Folgorante aggiungendo un punto dalla Riserva Arcana per aumentare il Livello Incantatore, aggiungo anche il Temperamento Volubile di oggi e vado a rilasciarlo come azione gratuita sul cattivone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis tenta il tutto per tutto: sfruttado la sua particolare connessione con il piano dell'aria, la giovane maga carica la sua mano destra di una potente scossa elettrica, poi scatta in avanti, salta incurante sull'altare nero e si porta al fianco del Ghul, riuscendo a toccarlo prima che il non morto possa muoversi per evitare la sua mano.

Un lampo accecante, seguito da un grido di disperazione, poi il silenzio e del Ghul non è rimasto che un piccolo mucchietto di cenere fumante

Ricompare anche Miyagi, che spezza una delle sue tavolette magiche sul corpo privo di sensi di Murbag, riuscendo così ad arrestare l'emorragia del mezzorco, che adesso non è più in pericolo di vita anche se ancora non ha ripreso i sensi

Murbag

Spoiler

Recuperi 4 punti ferita

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

Ellebis

Spende 1 punto di Arcane Reservoir per aumentare il suo LI; casta Shocking Grasp; movimento in AC10; scarica l'incantesimo contro il Ghul

Ellebis [TxC di contatto in mischia] --> 1d20+2 = 19 (colpito) --> 5d6+1d4 = 26 danni elettrici --> DISTRUTTO

vs

Ghul --> 1d20+x = 7

Nota
 

Spoiler

Non posso più editare il post precedente..

In ogni caso il PG di Alonewolf, nel turno precedente, ha subito "solo" 21 danni (errore mio nel non conteggiare la RD dell'armatura che era soggetta all'incanesimo Mage Armor); quindi Andersson è in piedi e non privo di sensi e morente

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Lo sforzo compiuto mi ha sfinita, la testa mi gira e ci metto qualche secondo a riprendermi. D'istinto mi stendo sull'altare color ebano, ma mi rendo conto immediatamente di quanto questo faccia "vittima sacrificale", riapro gli occhi e scendo di corsa.

Mi avvicino agli altri molto sollevata e accorgendomi che Murbag è ancora a terra, sebbene non sanguini più, tiro fuori un'ampolla dallo zaino: "Che dite ragazzi, potremmo riuscire a fargli bere questa pozione?" Chiedo dubbiosa.

Spoiler

È una pozione Cura Ferite Leggere

 

 

Modificato da Franklin Jr.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Quando il ghul viene incenerito dall'assalto di Ellebis gioisco subito, cadendo poi a terra in ginocchio quando la tensione mi abbandona il corpo. Mi giro poi sul fianco respirando affannosamente, toccando il corpo per lenirmi le ferite, per un momento mi ero visto praticamente morto.

@ DM

Mi casto cura ferite leggere, 1d8+4
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson pronuncia una formula magica e tocca Murbag: parte delle numerose ferite che il mezzorco ha subito ad opera del Ghul si rimarginano, cosa che permette al mezzorco di riprendere conoscenza

Andersson

Spoiler

Cura Ferite Leggere --> 1d8+4 = 12

Murbag
 

Spoiler

 

All'improvviso senti un scossa di energia positiva che si infonde nel tuo corpo e, lentamente, riprendi i sensi

Nota

Spoiler

Recuperi 12 punti ferita, andando così a 6 su 34

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Murbarg

Con un sussulto mi alzo di scatto a sedere, tossendo copiosamente. Wooah...che figuraccia! Dico, osservando il mucchietto di cenere che una volta doveva essere il ghoul. Grande e grosso ed abbattuto così facilmente... Mi alzo a fatica, sorreggendomi col falchion. Ora certamente gli atenati staranno ridendo di me Aggiungo sconsolato Spero almeno che nessun'altro di voi si sia fatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Murbarg

Beh spero che il mio aiuto prossimamente sarà più che prendere qualche colpo. Ridacchio mentre cerco qualcosa nello zaino. Ma dove diavolo sono! Ah eccole. Prendo una boccetta e la tracanno per poi buttarla per terra. Alla salute!

Spoiler

Prendo una pozione di cura ferite leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

La pozione di cura del nostro inventario comune ancora una volta non è servita, la rimetto nello zaino e sto per rispondere a Miyagi, quando ad un certo punto vedo una grande luce prodotta come da mille piccoli lampi!

Improvvisamente mi trovo da un'altra parte, in un luogo quasi etereo dove è giorno e c'è il sole: davanti a me un grande palazzo bianco e al penultimo piano, in piedi su un balcone, si erge una figura maestosa vestita con una sgargiante tunica fucsia dalle rifiniture rosse, gialle e nere. In posa ieratica, con le braccia allargate, il mago dagli ampi baffi e i folti capelli ricci sembra avere uno sguardo trasognante e mi accorgo solo ora che i suoi piedi non toccano terra, ma sta fluttuando al di sopra del parapetto.

Finalmente lo riconosco: è il famosissimo mago Dys Egra'te, di cui mi aveva molto parlato la mia maestra di magnetismo e divinazione Ginevra, sua assistente in giovane età. Proprio nello stesso momento vedo numerosi libri di magia sfogliarsi velocemente davanti a me, ma nonostante le pagine scorrano veloci, mi sembra di riuscire a leggere tutti gli incantesimi che mi passano davanti, memorizzandoli rapidamente l'uno al posto dell'altro...

Contemporaneamente sento che la mia capacità di superare i limiti arcani è notevolmente aumentata, così come diversi altri aspetti delle mie facoltà magiche. E subito dopo torno alla realtà, trovandomi esattamente dov'ero prima, apparentemente nello stesso istante in cui la mia visione è iniziata, mi restano però almeno un paio di incantesimi che non conoscevo, per poterli studiare dovrò affrettarmi a stilarli sul grimorio una volta tornata in città: il primo a tornarmi in mente serve a proteggere dalla furia delle energie elementali, mentre quello che sicuramente è il più importante risuona nella mia testa con l'antica formula "Lievitameeendo"...!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...