Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


DM

Ellebis, con rabbia, scaglia la sua lancia contro la figura semi invisibile mancando però il bersaglio

E va bene! tuona con rabbia l'uomo: le parole di Andersson, unite al fatto che è stato lasciato solo dai suoi alleati, lo hanno probabilmente spinto ad arrendersi

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Miyagi

Movimento in L54

----------

Ellebis

Attacca Chatrilon

Ellebis --> probabilità di mancare il bersaglio 25% --> 1d100 = 93% (colpo valido)

Ellebis --> 1d20+4 = 12 (mancato)

vs Chatrilon --> 1d20+x = 18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Basta aspettare replica la figura semi visibile

E così fate: nel giro di paio di minuti sia lui che Miyagi tornano visibili; supper bagnato riconoscete Chatrilon, l'uomo menzionato dalla mezzelfa che avete consegnato nella mani dei due Conestabili di Hommlet

Anche la magia che bloccava Murbag ha termine, liberando il mezzorco

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Aspettate prima meglio dare un'occhiata qui intorno e addosso a costori. E tu intanto dici che fine ha fatto il vero Jaroo e cosa stavate facendo qui. E chi era quello che è scappato.

@ DM

Spoiler

prove di Cercare nella stanza e sui cadaveri, prendo anche 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson si allontana dalla porta che stava bloccando e si mette a cercare tra i cadaveri e nella stanza mentre Chatrilon è sorvegliato a vista da un'attenta Ellebis

L'uomo sta per rispondere ma si blocca un attimo prima di parlare Abbiamo ucciso il vecchio druido e sepolto il suo corpo sotto uno degli alberi qua fuori.. L'uomo fuggito era il capo, Maestro Dunrat

Ellebis
 

Spoiler

 

Chatrilon --> Sleight of Hand CD 20 --> 1d20+x = 21 (riuscito)

Ellebis --> Spot --> 1d20-1 =  6 (fallita)

 

Andersson
 

Spoiler

 

Addosso al cadavere della sacerdotessa trovi una mezza armatura, scudo grande di legno, balestra leggera con 20 quadrelli, morning star di pregevole fattura, 4 pergamene ed una collana ed un piccolo diario

Sul guerriero silenzioso invece una corazza di piastre, spada bastarda di pregevole fattura, scudo grandi legno, arco lungo composito con 20 frecce e tre pozioni

Sul mezzorco armatura completa, ascia bipenne di pregevole fattura, balestra leggere con 10 quadrelli e 2 pozioni

Questo invece è quello che aveva addosso Maridosen, la falsa cameriera che avete consegnato ai Conestabili: armatura di cuoio borchiato, stocco e arco lungo composito e 20 frecce, tutti di pregevole fattura, una piuma magica e 3 pozioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Osservare e riferire dice Chatrilon alla domanda di Andersson Quanto alla tua seconda domanda non saprei che risponderti: io lo conosco solo come Maestro Dunrat.. Di più non so.. E questo risponde anche alla domanda della strega

All'improvviso l'uomo scaglia a terra un piccolo oggetto: come impatta al suolo si sprigiona una pesante nube di fumo che riempie in pochi attimo quasi completamente tutta la stanza. Non vedete più niente ma sentite distintamente dei passi pesanti di qualcuno in fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Dannazione! Come ho fatto a non accorgermi che stava per fare uno dei suoi trucchi?"

Immediatamente mi lancio all'inseguimento in direzione del rumore dei passi e al contempo lancio un incantesimo.

Spoiler

Vorrei lanciare Suono Fantasma per simulare l'arrivo di un orso della stazza di Tanak (magari il fuggitivo si spaventa un po' di più al pensiero del compagno animale del druido che hanno fatto fuori), che ruggisca ferocemente proprio all'ingresso della stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson impreca sonoramente Quel maledetto figlio di un cane è riuscito a sfuggirci! tuona l'oracolo quando anche lui si rende conto che Chatrilon è riuscito a sfuggirvi In ogni caso abbiamo il diario che ho ritrovato sul corpo della donna dai capelli rossi.. E anche l'altro diario, quello che abbiamo ritrovato nelle rovine delmaniero: probabilmente leggendoli con attenzione, potremmo trovare degli indizi su come procedere

Andersson fa una pausa prima di riprendere a parlare Torniamo dai Conestabili e facciamo rapporto, poi decideremo come muoverci

Vi dite d'accordo con quanto proposto da Andersson ed uscite infine dalla casa dell'oramai defunto druido, puntando diretti alla Rocca

Una volta al cospetto dei due Conestabili, Ellebis espone il resoconto di quanto è accaduto nel boschetto del druido: sentendo che il vecchio Jaroo è morto, i due signori di Hommlet chinano il capo tristemente Povero Jaroo esordisce Lord Rufus Era un brav'uomo e un valido aiuto per la comunità.. Ci mancherà rincara la dose Lord Burne

I due Conestabili si prendono un minuto di tempo per assimilare la triste notizia e cercare di digerire il vostro rapporto; il primo a riprendersi è Lord Rufus, che si schiarisce la gola con un colpo di tosse

Vorrei aggiungere un membro al vostro gruppo dice il guerriero Oramai mi fido di voi ma quest'uomo d'arme sarà un valido aiuto

Il Conestabile fa un cenno ad un servitore che si inchina leggermente prima di aprire una porta e far entrare un uomo alto ed atletico

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Fernsword

Descrizione

Spoiler

Giovane, ben proporzionato e atletico, Eric ha il fisico di una persona che ha passato gran parte della sua giovinezza dentro un'armatura con in pugno un'arma. Indossa con disinvoltura un'armatura completa, anche quando non ce ne sarebbe bisogno, e legate alla cintura porta due spade lunghe. Il volto è ben visibile dal momento che non porta elmi, e gli occhi sono scuri quanto i capelli.

9c79fc33a885c7eec8b1ac79883a6247.jpg

 

In attesa che Lord Rufus mi faccia chiamare passeggio nervosamente avanti e indietro, cercando di fare meno rumore possibile nonostante l'armatura. La convocazione e il suo racconto hanno spezzato la routine di allenamenti e turni di guardia, lasciando grossi interrogativi e incognite sull'effettivo pericolo in cui si trova tutta la regione. E non solo.

Quando il servitore viene a chiamarmi mi prendo un attimo per controllare che sia tutto in ordine, poi entro nella stanza.
"Piacere, il mio nome è Eric Fernsword, onorato di conoscervi. Ho saputo delle vostre imprese al maniero e sono contento di poter dare una mano a debellare questo culto" stringo volentieri la mano agli avventurieri di cui mi ha parlato il conestabile, aspettando che si presentino a loro volta.

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Facendo una riverenza saluto gentilmente il nuovo arrivato e, senza accorgermene subito, forse sorrido un po' di più di quanto farei normalmente.
"Oh mamma! Speriamo che gli effetti collaterali della febbre dei giorni scorsi siano passati... altrimenti finirò per fare altre terribili figuracce...!"

Per non stare a rimuginarci troppo passo al lato pratico della faccenda: "Bene, direi che per oggi possiamo andare a riposare in modo da trovare il tempo per studiare i dettagli ed elaborare un piano, che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...