Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II

Risposte in primo piano

  • Supermoderatore

Andersson

Dopo aver ripreso fiato mi siedo un attimo in preghiera, ringraziando la benedizione divina che sempre mi accompagna in battaglia. Finito di farlo mi dedico a studiare l'altare, cercando di capire se sia all'origine dell'aura nefasta che sembra pervadere questo luogo.

  • Risposte 1,7k
  • Visualizzazioni 78,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Grassotto Bolgeri
    Grassotto Bolgeri

    Miyagi, rimasto in disparte per tutta la disputa verbale sostenuta fra i miei tre compagni, cerco di capire quale sia la migliore opzione da prendere per arrivare all'obiettivo che ci eravamo pre

  • ÈnterTheVoid
    ÈnterTheVoid

    Theodas Beh, non avevate Venhan. Datele una biblioteca fornita e probabilmente vi troverà anche che tipo di biancheria portano i fedeli di questo culto.

  • Hans Paracarr  Annuisco alle parole di Ellebis e di Lord Burne mentre penso: Era ora che ti togliessi dai stolti. Con la tua etica melensa e i tuoi modi del caz*o ci hai solo fatto perdere t

Immagini pubblicate

DM

Adesso che avete modo di studiarlo, notate che la colonna alle spalle dell'altare è simile alla statua che avete trovato fuori dalla voragine, solo che è tre volte più grande.

Il primo lato è tutto nero e vi è rappresentato un uomo alto e muscoloso in armatura completa con flangie e scanalature insolite; indossa una cappa e impugna una spada dalla lama andulata.

Il secondo lato è verde scuro e vi è scolpito un uomo con indosso una veste fluente con lunghe maniche e un alto colletto; il volto è copetrto da una maschera simile a quella che avete trovato nella sala d'ingresso.

Il terzo lato è rosso-sangue scuro e ritrae un uomo in stivali alti, farsetto e guanti dalla foggia alquanto strana; un cappuccio tirato sulla testa ne copre i lineamenti.

Il quarto lato rappresenta un uomo colorato di indaco scuro, la figura è abbigliata con una veste pieghettata e una fusciacca coperta da strani segni occulti che nessuno di voi è in grado di interpretare; la testa è incappucciata e, tra le braccia conserte, stringe uno scettro.

L'altare invece è realizzato con una dura pietra nera, porosa e leggermente corrosa e poggia sopra una piattaforma alta 30 centimetri circa realizzata con una pietra nera riflettente e con screziature viola.

Con il fervore della battaglia che è svanito, percepite anche un intenso freddo che sta lentamente aumentando di intensità

Andersson

Spoiler

Percepisci chiaramente che sono sia la colonna che l'altare la fonte dell'innaturale freddo che aleggia in questa caverna nonchè dell'aura sacrilega che la riempie

 

  • Autore

Ellebis

Una volta ripresami dalla visione mi metto ad esplorare insieme agli altri: "Andersson, da dove pensi che possa provenire questo freddo?"

Mentre aspetto risposta, decisa a fare una prova, prendo uno dei libri di magia e lo apro su una pagina precisa... è straordinario: riesco a memorizzare un nuovo incantesimo in meno di dieci secondi! Richiudo il libro e lo metto via sorridente, nonostante il freddo innaturale che va via via aumentando.

Spoiler

Uso la prodezza arcana Studio Rapido e spendo 1 punto della Riserva Arcana per memorizzare Raggio Rovente al posto dello slot vuoto di livello 2.

 

Miyagi,

mentre i miei compagni si concentrano su statua e altare, io controllo eventuali segreti da scoprire rimasti nascosti, quali porte, botole, trappole, congegni e tesori. Dopodiché mi dedico a raffigurare la statua sul mio bestiario. Ad un tratto, mentre sto disegnando, sento brividi in tutto il corpo e mi accorgo del freddo che mi sta assalendo. Come mai c'è tutto questo freddo improvviso, da dove viene?

  

Murbarg

Già è innaturale...mormoro guardandomi attorno circospetto.

Qualcuno sa a che è dovuto?

  • Supermoderatore

Questo strana roccia, questo empio altare è la causa di tutto. La fonte del male, la madre del dolore. Va distrutta, estirpata, annichilita grido ai miei compagni mentre sollevo lo spadone per guidarli con l'esempio

  • Autore

Ellebis

Determinata ad usare prima un approccio non magico, impugno la mia fida lancia e provo a scalfire il bersaglio a me più vicino.

Spoiler

Lancia +2 1d8 x3.

Se non provoco la minima scalfittura, Jolt a raffica.

 

DM

Andersson, infervorato, cala il suo spadone contro l'altare, imitato da Ellebis ma l'unico effetto che entrambi sortiscono è un forte intorpidimento alle braccia quando le armi impattano contro la dura superficie senza scalfirla. L'oracolo riprova nuovamente ma una scintilla, unita ad una piccola crepa sull'arma, lo fanno subito desistere, Ellebis, non doma, mette via la sua lancia ed attacca con il piccolo fulmine magico ottenendo però lo stesso effetto: nessun danno

Miyagi

Aspettate, sicuramente c'è un altro modo....

  • Autore

Ellebis

Le parole di Miyagi mi fanno riflettere e, dato che nella concitazione degli ultimi momenti non ci avevo ancora pensato, inizio a guardarmi intorno e lancio il mio incantesimo per individuare la magia...

Spoiler

In tutta la stanza e specialmente sui due elementi d'arredo maledetti Individuazione del Magico e Cercare +5 per trovare qualcosa come rune, congegni, serrature.

 

DM

Ellebis pronuncia una singola parola arcana e si guarda intorno

Ellebis
 

Spoiler

 

Apparte i soliti oggetti magici in possesso ai tuoi compagni, percepisci una potente aura magia della scuola di Necromanzia provenire sia dalla colonna che dall'altare

Quando poi inizi a cercare il tuo occhio cade sul alcuni particolari delle incisioni presenti sulla colonna che sembrano stonare; osservandoli meglio, capisci che si tratta di piccole porte che celano scomparti segreti

 

 

Miyagi

Vedi qualcosa, Ellebis, riesci a vedere qualcosa?

  • Supermoderatore

Andersson

@ DM

Spoiler

A parte lanciare consacrare (che non conosco e su cui non voglio sprecare l'incantesimo appreso al passaggio di livello) c'è modo per eliminare l'effetto di sconsacrare?Un dissolvi magia (che in effetti pensavo giusto di prendere) basterebbe?

 

  • Autore

Ellebis

"Sì Miyagi, vieni! Guardate questi particolari." Indico le incisioni presenti sulla colonna. "Non c'entrano niente col resto: sono dei piccoli scomparti segreti!"

Faccio per aprirli, ma subito mi blocco e mi rivolgo di nuovo a Miyagi: "Ehm... prima che proviamo, potresti controllare la presenza di trappole?" Gli sorrido e faccio un passo indietro.

"Da entrambi questi elementi viene una forte aura di necromanzia... Andersson, che ne pensi?" Sono sicura che, conoscendo i poteri delle divinità, lui ne sappia più di me a riguardo.

Miyagi

Controllo a fondo prima di mettermi a operare, poi procedo con la ricerca di eventuali trappole...Attento Miyagi, questi sono oggetti pericolosi...

Spoiler

 

 

Murbarg

Lascio che chi è più esperto di me esamini l'altare e lo sto per colpire anche io quando vedo che in realtà è tutto inutile. Bah...fosse per me seppellirei questo coso e fine della storia.

DM

Miyagi si avvicina alla colonna ed esamina gli scompartimenti segreti individuati da Ellebis; dopo oltre cinque minuti il ninja fa cenno che è tutto a posto quindi, con attenzione, rimuove ben quattro pannelli, uno per ciascun lato della colonna.

Nel primo, quello in cui è raffigurato l'uomo alto e muscoloso in armatura completa, trovate una piccola biglia

Nel secondo, quello in cui è scolpito l'uomo con indosso la lunga tunica trovate un tamburo nero di pelle

Nel terzo, quello in cui è raffigurato l'uomo dagli alti stivali, trovate una serie di campanelle d'argento

E, nel quarto, quello in cui è raffigurato l'uomo con la veste pieghettata, trovate un piccolo braciere di bronzo e tre pezzi di incenso

Improvvisamente l'altare inizia a svanire e, nel giro di pochi secondi, assume una colorazione trasparente; in questo modo si riesce a vedere una specie di cuore nero e amorfo al centro dell'altare

Andersson

Spoiler

Se propenso per credere che l'aura sacrilega presente in questa caverna sia davvero troppo potente e radicata per poter essere dissolta o annullata in qualche modo

 

Murbarg

Che diavolo è quella cosa? Chiedo verso gli altri che sembrano saperne più di me. Dobbiamo distruggerla?

  • Supermoderatore

Andersson

La strana metamorfosi della colonna mi infonde poca fiducia e mi allontano rapidamente

Lasciate stare quegli oggetti per ora grido agli altri

@ DM

Spoiler

La mia scheda aggiornata è qui

 

  • Autore

Ellebis

Osservo lo strano fenomeno, ma sono convinta che non ci sia un pericolo imminente: "Calma ragazzi, secondo me non abbiamo attivato qualcosa, anzi al contrario! Credo che rimuovendo i pannelli abbiamo come spento una sorta di protezione che occultava quello strano manufatto..."

Inizio ad esaminare ognuno dei quattro gruppi di oggetti che abbiamo trovato nella colonna.

Spoiler

Individuazione del Magico e Conoscenze(*) +9 su ogni oggetto, anche su quello che è appena diventato visibile.

 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.