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Featured Replies

Ciao a tutti ragazzi mi consigliereste una bella build per fare un pg power play di lv 3? grazie 

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  • In questo caso, a prescindere dalla build, bisogna saperlo giocare. Anche un mago puro può essere "PP", bisogna però conoscere gli incantesimi più forti e sapere quando utilizzarli. Ed è una cosa che

  • Con i soli manuali base probabilmente, come dice ithilden, lo stregone è preferibile al mago per un blaster e per il fatto che sei all'inizio. Valuta una costruzione come Stregone 14/Arcimago 4/Strego

  • D@rK-SePHiRoTH-
    D@rK-SePHiRoTH-

    La domanda principale è: quanto vuoi essere PP? Devi rispondere bene a questa domanda se vuoi ricevere aiuti mirati.

  • Author

qualcosa utilizzando classi base, tipo che so un guerriero con una specifica build incentrta sui danni o sulla difese cose del genere intendo

 

La domanda principale è: quanto vuoi essere PP?
Devi rispondere bene a questa domanda se vuoi ricevere aiuti mirati.

Edited by D@rK-SePHiRoTH-

Aggiungo: quanto sei esperto del gioco, quali manuali puoi usare e quanto è competitiva la tua campagna?

  • Author

diciamo che e la prima mia campagna e utilizziamo quasi solo i manuali base 

incentrata nel fauren

Prendi un umano guerriero di 3° livello, armalo con uno spadone, scegli come talenti Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Attacco Poderoso e Incalzare. Quando incontri un nemico fai una prova di Sbilanciare e se ci riesci attacchi di nuovo con +4, a cui sottrai 2 punti per l'Attacco Poderoso, in modo da fare 4 danni extra. Se uccidi il nemico hai un attacco gratuito contro un altro bersaglio. Al 3° livello è funzionale e adatto alla tua esperienza.

Edited by Drimos

  • Author

ho gia un pg simile, altri talenti che in combo funzionano bene?? magari uno incentrato sul lottare

Edited by nicointer17

Deve funzionare fino a che livello?

  • Author

il piu possibile se si puo se non dimmi tu un alternativa. scusa se do fastidio ma non sono molto esperto

Il problema della lotta è che da un certo livello in poi diventa quasi impossibile come stile di combattimento. Nel caso comunque consiglio un barbaro 4/guerriero 2/black blood cultist 10 (lo trovi su Campioni della Rovina, so che non è base, ma è l'unica concessione da chiedere al DM, e puoi trovarne una descrizione completa qui). Dopo il 16° livello potrai chiedere di nuovo sul forum come continuare la progressione, ma di base questa è semplice ed efficace per un novizio.

Prendi Colpo Senz'Armi Migliorato e Lottare Migliorato, armandoti con un guanto d'arme chiodato. Ai primi livelli entri in ira, prendi in lotta e picchi coi pugni, ai livelli più alti entri in ira, prendi in lotta e picchi con gli artigli. Coi talenti bonus da Guerriero prendi Attacco Poderoso per avere un piano di riserva quando non riesci a prendere in lotta qualcosa.

  • Author

ok grazie mentre fare un pg PP mago?

 

In questo caso, a prescindere dalla build, bisogna saperlo giocare. Anche un mago puro può essere "PP", bisogna però conoscere gli incantesimi più forti e sapere quando utilizzarli. Ed è una cosa che si impara sul campo.

  • Author

ok quindi?

 

Quindi noi possiamo anche dirti delle build una più devastante dell'altra ma il succo è che diventano inutili se non capisci che incantesimi usare e quando. I maghi non sono personaggi con un unico asso nella loro manica, non basta dire "entro in lotta" oppure "carico" come faresti con un guerriero, ma devi selezionare gli incantesimi con accuratezza in base alle sfide che incontrerete e soprattutto usarli al momento giusto. Come detto da drimos mago 20 con solo i manuali base è una costruzione fortissima. Il problema è saperla giocare.

Quindi non c'è tanto da dire oltre a consigliarti di dare una bella occhiata alla Guida al mago e alle guide agli incantesimi (le trovi linkate nella guida al mago), dove sono presenti innumerevoli consigli. In ogni caso, la soluzione migliore è provare e riprovare: il mago (come anche il chierico e il druido, anche se queste due un po' meno) è una delle classi più difficile da giocare, dato che ha migliaia di opzioni fra cui scegliere (e non sto esagerando, fra tutti i manuali gli incantesimi da mago dovrebbero essere più di 2000)...

Perciò il consiglio è: guarda la guida, prova una costruzione semplice mago X, e prova a vedere cosa fanno i vari incantesimi che hai a disposizione, quando usarli ecc... In pratica, giocalo! :)

  • Author

Grazie mille ovvio il mago e "difficile" da giocare rispetto alle altre classi, e lo studierò bene. In ogni caso tu riesci a farmi una build per un mago che reputi particolarmente forte per i manuali base? Così mi incentro a studiare quella è poi ad espandermi piano piano. Pg lv 3

23 ore fa, nicointer17 ha scritto:

 

beh dipende cosa vuoi fare. Il mago può fare praticamente tutto ma non benissimo. Sta a te decidere cosa fare. I tuoi compagni che classe hanno scelto?

 

Edited by ildelzo

  • Author

c e un chierico un paladino un ladro un ranger un barbaro e un mago combattente

Con solo i manuali base la build migliore è probabilmente mago 7/maestro del sapere 6/arcimago 5/maestro del sapere +2.

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