Jump to content

Creazione PG PowerPlay


Recommended Posts


Prendi un umano guerriero di 3° livello, armalo con uno spadone, scegli come talenti Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Attacco Poderoso e Incalzare. Quando incontri un nemico fai una prova di Sbilanciare e se ci riesci attacchi di nuovo con +4, a cui sottrai 2 punti per l'Attacco Poderoso, in modo da fare 4 danni extra. Se uccidi il nemico hai un attacco gratuito contro un altro bersaglio. Al 3° livello è funzionale e adatto alla tua esperienza.

Edited by Drimos
Link to comment
Share on other sites

Il problema della lotta è che da un certo livello in poi diventa quasi impossibile come stile di combattimento. Nel caso comunque consiglio un barbaro 4/guerriero 2/black blood cultist 10 (lo trovi su Campioni della Rovina, so che non è base, ma è l'unica concessione da chiedere al DM, e puoi trovarne una descrizione completa qui). Dopo il 16° livello potrai chiedere di nuovo sul forum come continuare la progressione, ma di base questa è semplice ed efficace per un novizio.

Prendi Colpo Senz'Armi Migliorato e Lottare Migliorato, armandoti con un guanto d'arme chiodato. Ai primi livelli entri in ira, prendi in lotta e picchi coi pugni, ai livelli più alti entri in ira, prendi in lotta e picchi con gli artigli. Coi talenti bonus da Guerriero prendi Attacco Poderoso per avere un piano di riserva quando non riesci a prendere in lotta qualcosa.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quindi noi possiamo anche dirti delle build una più devastante dell'altra ma il succo è che diventano inutili se non capisci che incantesimi usare e quando. I maghi non sono personaggi con un unico asso nella loro manica, non basta dire "entro in lotta" oppure "carico" come faresti con un guerriero, ma devi selezionare gli incantesimi con accuratezza in base alle sfide che incontrerete e soprattutto usarli al momento giusto. Come detto da drimos mago 20 con solo i manuali base è una costruzione fortissima. Il problema è saperla giocare.

Link to comment
Share on other sites

Quindi non c'è tanto da dire oltre a consigliarti di dare una bella occhiata alla Guida al mago e alle guide agli incantesimi (le trovi linkate nella guida al mago), dove sono presenti innumerevoli consigli. In ogni caso, la soluzione migliore è provare e riprovare: il mago (come anche il chierico e il druido, anche se queste due un po' meno) è una delle classi più difficile da giocare, dato che ha migliaia di opzioni fra cui scegliere (e non sto esagerando, fra tutti i manuali gli incantesimi da mago dovrebbero essere più di 2000)...

Perciò il consiglio è: guarda la guida, prova una costruzione semplice mago X, e prova a vedere cosa fanno i vari incantesimi che hai a disposizione, quando usarli ecc... In pratica, giocalo! :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ovvio il mago e "difficile" da giocare rispetto alle altre classi, e lo studierò bene. In ogni caso tu riesci a farmi una build per un mago che reputi particolarmente forte per i manuali base? Così mi incentro a studiare quella è poi ad espandermi piano piano. Pg lv 3

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...