Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Mentre Rurgosh usa una speciale benedizione su se stesso, Emerald  ingaggia in corpo a corpo il gigante rimasto, mentre dalle retrovie Arkteus continua a tirare con l'arco.

Spoiler

Emerald:
Attacco: 7+22, colpito, danno: 21
Attacco: 2+13, mancato
Attacco: 5+8, mancato

Arkteus
Attacco: 9+15, colpito, danno: 32
Attacco: 19+15, colpito, danno: 17
Attacco: 5+10, mancato
Attacco: 18+5, colpito, danno: 14

I colpi infliggono svariate ferite al gigante, che avrebbero sicuramente ucciso un normale gigante delle colline, ma non il vostro avversario, che ancora si regge in piedi.

Nel frattempo, in alto sulle gabbie, lo strano tipo sembra schernire il gigante che vi affronta, evidentemente sollevato, come il resto dei prigionieri, dell'arrivo di un gruppo di salvatori. In particolare i nani vedono un loro simile e lanciano grida di incitamento in nanico, nei quali vi sono epiteti piuttosto volgari nei confronti dei giganti, che fortunatamente solo Rurgosh riesce a comprendere....

Spoiler

Check escape artist CD 30
Tentativo 1: 2+15, fallito
Tentativo 2:  18+15, riuscito

X Nisko

Spoiler

Riesci a liberarti delle manette che ti bloccavano i polsi, contorcendo le mani fino quasi a slogarle per farle passare attraverso lo stretto passaggio. Sei libero di agire, seppur sempre imprigionato nella gabbia; è comunque evidente che il combattimento sta per terminare, il gigante non ha alcuna speranza contro i nuovi venuti

NOTA:
Durante la tua esplorazione della fortezza, prima di essere catturato, hai ascoltato i discorsi di alcuni giganti, ed hai appreso qualcosa su questi strani giganti coperti di rune e dallo sguardo vacuo:
Essi a quanto pare sono giganti che hanno avuto la sventura di essere trasformati in quel modo tramite un artefatto chiamato "Il calderone delle rune"; pare sia un antico manufatto creato dai Signori delle Rune per rendere schiavi i giganti ribelli. A quanto pare Mokmurian sottopone a questo strano incantesimo tutti i giganti che gli si ribellano contro o che lo deludano. I giganti cosi trasformati diventano totalmente schiavi di Mokmurian, senza più una volontà propria, guadagnano una maggiore forza e vigore, e infine la loro vita viene drasticamente ridotta, mentre le rune si moltiplicano sul loro corpo portandoli infine alla morte: un destino a cui nessun gigante spera di essere vittima.

Il fatto che Mokmurian possa disporre di un simile potere rafforza l'idea che sia l'incarnazione di uno degli Antichi Signori

Turno Nemico

Il gigante, gravemente ferito, non quasi curarsi del fatto che sta per morire, e continua imperterrito a combattere, di nuovo tentando di colpire Emerald

Spoiler

Attacco: 20+16, colpita, conferma critico 1, non confermato, danno: 23
Attacco: 1+11, mancata

Il gigante riesce ad assestare un colpo ad Emerald, che però impatta sull'armatura, causando solo una contusione alla paladina, che è comunque stupita dalla tenacia di questo gigante.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

ap2xt.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rurgosh si scaglia contro il gigante ormai ferito, forte della benedizione divina, e colpisce con il suo martello da guerra

Spoiler

Attacco: 6+22, colpito, danno: 12
Attacco: 16+15, colpito, danno:  13

I colpi di Rurgosh finiscono il gigante, che stramazza al suolo, mentre dalla gabbia esplodono esclamazioni di gioia e in particolare dal gruppo dei nani, che inneggiano al loro salvatore.

Combattimento terminato

Spoiler

Guadagante 9600 XP (2400 a testa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Descrizione

Spoiler

Robusto ma sicuramente agile, Nisko rivela  una forte personalità fin dal primo sguardo, i suoi occhi dorati, i capelli scuri fintamente trascurati, l'accenno di barba che disegna il contorno del volto  accentuano la sua naturale tendenza ad attirare l'attenzione.
Pur vestendo in maniera semplice, preferendo la praticità all'eleganza, non manca di sfoggiare qualche ninnolo e stravagante accessorio, segno evidente che ci tiene molto più di quanto sembri a non essere ignorato, cosa che difficilmente succede.

Un'espressione di sollievo si disegna sul mio viso mentre afferro le sbarre con le mani e le scuoto con decisione, voltandomi indietro verso gli altri prigionieri che apostrofo con spavalderia.
"Visto amici, che vi avevo detto? Desna non avrebbe mai lasciato marcire il suo prediletto in questo buco maledetto.
dico riferendomi a me stesso
Avevo ragione o no a dire che li eroi di Sandpoint sarebbero arrivati?

Un'attimo dopo, mentre i nani nell'altra gabbia esultano ancora, rivolgo l'attenzione ai nostri salvatori. Stavolta il tono si fa più serio ma è anche pieno di gratitudine.
Ben fatto ragazzi, ma ora tirateci fuori da qui, prima che altri schiavi di Mokmurian vengano a controllare.
Scosto i capelli dal viso e con un movimento del mento indico la parete nord.
Quella leva, sul muro nord.
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Eroi di Sandpoint eh? Sembra che la nostra fama ci abbia preceduto...mi chiedo come tu faccia a sapere di noi, ma non credo sia il momento di parlare di questo, prima vediamo di tirarvi fuori di li."

Dico, mentre mi dirigo verso la leva indicata dallo strano tizio dall'aria spavalda, tirandola e facendo abbassare la gabbia, mente Rurgosh fa lo stesso per quella che contiene i nani.

Perquisisco i giganti, supponendo che essi abbiano le chiavi necessarie per aprire le gabbie, se le trovo procedo a liberare i prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Morti i giganti a guardia dei prigionieri, i miei compagni vanno subito a liberarli, mentre io recupero le frecce usate in combattimento e le pulisco prima di rimetterle nel turcasso pronte ad essere riutilizzate. 

"Ci sono altri prigionieri in questa fortezza, che voi sappiate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Liberate i due gruppi, sia i 5 nani che l'altro, composto da 6 prigionieri di Sandpoint, più lo strano tipo che ha parlato prima.

I nani, che nonostante il loro umiliante aspetto, con il volto e testa completamente glabra (e coperta da tagli ed escoriazioni, i giganti non si sono certo preoccupati di fare una rasatura come si deve), non sembrano aver perso nulla del loro tipico orgoglio iniziano subito ad afferrare qualunque cosa possa servire loro come arma, pronti a combattere.

"Che sappiamo noi, no, nessun altro, almeno non vivo...."

Commenta uno dei nani.

"Siamo stati catturati in un'imboscata 10 giorni fa e messi in quella dannata gabbia per uccelli! Poi sono arrivati loro, prigionieri di un'altro gruppo di giganti. Infine il ragazzo canterino, li, che ha avuto il fegato, o la stupidità, di infilarsi in questo buco infernale da solo, e che si è fatto acchiappare.
Suppongo che se qualcuno sia stato catturato prima di noi, avrà fatto una brutta fine, da quel che ho capito tutti noi eravamo condannati a un qualche dannato rito sacrificale!"

X Nisko

Spoiler

L'equipaggiamento degli altri è stato portato via tempo fa, ma tu sei stato catturato solo ieri, e tutta la tua roba è ancora in una cassa, buttata alla rinfusa dai giganti senza cervello, che non hanno nemmeno capito il valore degli oggetti, che ora sei libero di recuperare

Spoiler

Il tuo equipaggiamento, a parte le cose mondane, consisteva di 3 oggetti magici:
Bracciali dell'arciere minori
Stivali elfici
"Stormbolter" un arco corto composito adattivo folgorante di foggia elfica

 

Liberati i prigionieri di Sandpoint, vedete alcune facce familiari, incontrate magari per caso lungo le strade della cittadina, ma certo ognuno di loro conosce bene voi, gli eroi di Sandpoint, e tutti si prodigano in ringraziamenti.

In particolare un uomo di mezza età si avvicina ad Arkteus; si tratta di Ven Vinder, proprietario dell'emporio di Sandpoint e padre di Shayliss.

"Ragazzo, una volta ti avevo preso per un poco di buono, e stavo per spaccarti il naso a cazzotti... nonostante tutto mi devo ricredere sul tuo conto. Grazie."

Dice, porgendo la mano al guerriero.
 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Appena liberato, sto per rispondere alle varie domande che sono state poste, ma l'occhio mi cade sul piccolo baule accanto al tavolo da lavoro, dove avevo visto i giganti riporre il mio equipaggiamento.
"Ops, scusate un attimo."
Dico a tutti, mentre inizio a cercare all'interno della piccola cassa.
"Ecco qua, perfetto"
Raccolte le mie cose, mi rivolgo di nuovo agli altri, aspettando che i nani abbiano finito il loro resoconto.

"Confermo, nessun altro prigioniero. Sono riuscito ad esplorare quasi per intero questo livello della fortezza in cerca dei miei compaesani rapiti prima...prima che quelle maledette seguaci di Lamashtu mi catturassero. La loro magia è potente e dobbiamo fare attenzione perchè potrebbero essere ancora in giro.
Rispondo al guerriero e sorrido quando sento Vinder quasi scusarsi con uno dei nuovi arrivati, intuendo che deve essere successo qualcosa tra i due in passato
"Eh Ven? non ti starai mica ammorbidendo?"

con la punta della lingua mi accarezzo il labbro superiore, leggermente tumefatto, poi proseguo.
"Si, vengo da molto lontano ma sono nato a Sandpoint. Ero lontano e ho fatto molta strada per arrivare fin qui, come voi del resto. Comunque la ragazza ha ragione, abbiamo molto di cui parlare ma non è questo il momento adatto, dobbiamo prima  mettere in salvo questa gente e poi..."
Lo sguardo si incupisce, ripensando a cosa implica tutta questa faccenda e a cosa aspetta,
Passo lo sguardo su ciascuno dei nostri salvatori, lentamente, serio, abbassando leggermente la testa.
"Vi ringrazio per ciò che avete fatto per la mia gente, io sono Nisko..."
"...al vostro servizio."

aggiungo sorridendo di nuovo.

DM

Spoiler

Non è che l'arco potrebbe essere lungo? L'archetipo che ho scelto mi da la competenza e volevo giocarci attorno.
Frecce ne ho? Come ti regoli, teniamo il conto in combattimento?

EDIT: Stormbolter...il nome non si cambia però!:D

EDIT 1: Tra l'equipaggiamento mondano, ci considero anche il giaco di maglia di mithral che uso di solito? o solo un giaco di maglia normale?
Il prezzo cambia di almeno 1000 mo quindi  lo chiedo.



 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Saluto con piacere le facce conosciute di Sandpoint, ed i nani liberati, mentre osservo Ven Vinder fare la pace con Arkteus per....non so bene che cosa sia successo tra i due, ma sembra che ora sia tutto ok.....

Mi rivolgo al tipo bizzarro, ed una volta ascoltate le sue parole, improvvisamente dei ricordi mi balzano alla mente.

"Nisko? Ma certo, sei amico di Ameiko, non è cosi? Avevate tutti e due il pallino per la musica! Anche io sono di Sandpoint, anche se l'ho lasciata appena adolescente per andare ad addestrami a Magnimar. Io sono Emerald, ti ricordi di me? Non ci si vede da almeno.... 10 anni? Forse anche di più."

X Nisko

Spoiler

Il mio background comporta che sia io stessa originaria di Magnimar, e amica di Ameiko, cosi che do per scontato che ci conoscevamo, seppur non siamo mai stati amici in maniera particolare.

"Ma di nuovo, ora non è il momento di questi discorsi....sei entrato qui da solo? Un'impresa non da poco, devo dire, hai una certa abilità....il nostro gruppo si è un pò assottigliato al momento e abbiamo bisogno di rinforzi per completare la nostra missione. Se sei arrivato fin qui, immagino che tu sappia di Mokmurian e dei suoi piani, giusto? Anzi, se hai scoperto qualcosa di più di noi, forse è meglio che ci informi a riguardo, ogni informazione può essere vitale."

Dico, vedendo nella vecchia conoscenza un possibile alleato per il prossimo futuro.

"Andiamo dunque con ordine, come dici. Prima di tutto, miei coraggiosi nani, capisco il vostro desiderio di combattere contro i vostri vecchi nemici, ma non siete ne nelle condizioni fisiche, ne avete un equipaggiamento adatto per farlo."

Dico, facendo una smorfia vedendo le armi raffazzonate che i nani afferrano

"Ma non vi chiedo di non combattere, anzi, ma di aspettare il momento giusto per farlo. Tra i giganti non tutti sono dalla parte di Mokmurian. Conna la Saggia, la moglie del'ex capotribù, sta organizzando una rivolta per deporre Mokmurian e fermare la guerra che questo vuole scatenare. So che nani e giganti non vanno d'accordo, ma abbiamo bisogno di questi alleati. Che i vostri colpi e la vostra ira siano rivolte ai giganti, figli di Torag, però indiscriminatamente, ma solo a quelli che vogliono portare guerra e morte a varisia."

Spoiler

Diplomazia +20 per convincerli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Mi avvicino a passi lenti, tenendo lo sguardo fisso negli occhi azzurri della ragazza, allungando la mano per stringere delicatamente la sua che sollevo quel che tanto che basta per sfiorala con le labbra.
"Madame"
dico a voce bassa, inchinandomi impercettibilmente. Poi fisso  i miei occhi sui suoi, non prima di aver lasciato che lo sguardo scorra lungo la pesante armatura della paladina, senza volgarità:

"Forse un po di più di dieci anni, ma è sicuro che mi ricordo di te Emerald. Come dimenticare la ragazzina terribile con le treccine color grano che picchiava i bulletti prepotenti nella grande piazza."
Dico riportando le distanze a circa mezzo metro e sfoggiando il mio miglior sorriso.
"Sei cresciuta vedo, ma questi abiti non ti rendono giustizia."

x Emerald

Spoiler

In realtà ho qualche annetto più di te ( 28 anni), sono partito anch'io da Sandpoint per l'irresistibile richiamo "varisiano" per i viaggi esotici.
Di sicuro le ragazzine della tua età, nel piccolo paese,  si ricordano di me. :P

Comunque ogni tanto tornavo a Sandpoint proprio per far visita ad Ameiko e  alla mia famiglia (Nonna Mavshti è la più vecchia e saggia varisiana del paese), ma credo tu fossi già a Magnmar.


Mi allontano ancora di un passo e il mio sguardo si vela per un attimo di tristezza, ripensando cosa davvero so di Mokmurian e degli eventi a lui collegati, eventi che indirettamante coinvolgono anche la triste  storia della ragazza.
"Non potevo lasciare a voi tutto il merito no? "
Dico sopprimendo i pensieri e forzando un altro sorriso.
"So molto più di quello che vorrei su questa storia e sarò lieto di condividere con voi le mie informazioni, ma adesso dobbiamo occuparci d loro.
Indico con gli occhi i prigionieri
"Poi penseremo a mettere fine a questa follia."

Un altro passo indietro, lascio che la ragazza parli con i nani intenzionati a combattere come sempre ed inizio ad ispezionare il mio equipaggiamento, come se non mi importasse di altro.


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

I nani sembrano titubanti durante il discorso di Emerald, tuttavia essi lanciano uno sguardo sconfortato alle loro vesti logore e ai pezzi di ferro smussati che impugnano, con una certa mestizia.

Spoiler

Check diplomazia: con +20 successo automatico

Il discorso della paladina, oltre ad essere logico è estremamente convincente, grazie alla ottima dialettica e al naturale carisma della ragazza, ed infine i nani si convincono.

"D'accordo, ragazza, per quanto la cosa ci ripugni, collaboreremo con questa Conna, partecipando alla loro ribellione contro i nostri veri nemici. Orsù portateci da lei."

Dice quello che pare il capo dei nani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Stringo la mano di Ven, anche se tutto sommato sarei più felice di rendergli pan per focaccia e spaccargli il naso a cazzotti.

"Prego, Ven, d'altronde avevo promesso a Shayliss di ritrovarti e riportarti a casa. Dunque la prima parte è fatta, adesso dobbiamo pensare alla seconda, perchè, mentre i nani aiuteranno la rivolta, voi civili di Sandpoint è meglio che torniate subito a casa.

Il nostro amico Iago è appena tornato indietro per fare rapporto, ma forse facciamo in tempo a riprenderlo, sicchè vi potrà guidare fuori dalla fortezza attraverso i sotterranei e poi sulla strada del ritorno. 

Lo cerco e torno subito, sperando che sia ancora nei pressi."

Torno veloce sui miei passi alla ricerca di Iago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Un altro falso credente, penso squadrando Nisko, nominano invano il loro dio ma poi non fanno nulla per venerarlo e glorificarlo. Spero per lui che sia una buona lama almeno perché dubito che Desna gli salverà il qulo quando saremo nei guai, vero Torag?

Ehi pelandroni! apostrofo gli ex-prigionieri nani, avete sentito la ragazza? Animo, muovete quel fondoschiena peloso che vi ritrovate o alla prossima messa avrete schiaffoni, altro che intercessioni!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dividete in due gruppi, uno guidato da Akteus che prende i rifugiati di Sandpoint, e si affretta a raggiungere il punto in cui probabilmente Iago si sta dirigendo per lasciare la fortezza, ovvero lo stesso tunnel popolato dai famelici berretti rossi che avete sterminato.

L'altro, con Emerald e Rurgosh che accompagna i nani nel punto dove sapete attendere Conna, ovvero il suo santuario infestato dal marito morto

Siete stupiti che nonostante il tempo passato da quando siete entrati e iniziato a lasciare vittime, non sia scattato nessuna allarme, e non avete incontrato ronde di soldati venute a sostituire quelle cadute, ma Nisko vi spiega che l'interno di Jorgenfist in cui vi trovate è un luogo che solo un numero selezionatissimo si servitori di Mokmurian può accedere; la sicurezza è quasi tutta concentrata all'esterno, sulle possenti mura, ed all'interno del cortile, oltre al fatto che la fortezza stessa è circondata da un'esercito enorme di giganti, per cui questi sotterranei sono considerati cosi sicuri che il livello di guardia è al minimo.

Arkteus raggiunge rapidamente Iago, all'ingresso dei tunnel dei berretti rossi, mentre controlla il suo equipaggiamento prima di avviarsi.

Arkteus spiega velocemente la situazione, affidando i sei prigionieri al ranger.

"Non temere, farò il possibile per portarli sani e salvi a casa. Sono la persona più adatta allo scopo, riusciremo a raggiungere la città più vicina e li avere aiuto."

Iago da una serie di rapide istruzioni alle persone che avete liberato, si raccomanda di seguire alla lettera le sue istruzioni e con un saluto al guerriero si avviano lungo i corridoio che li porteranno fuori.

Il resto del gruppo e i nani raggiungono presto il rifugio di Conna. Anche qui spiegate la situazione alla sacerdotessa, che annuisce con il suo sguardo praticamente inespressivo, tipico di quelli della sua razza.

"Il mio desiderio di collaborare con dei nani non è superiore a quello che loro provano a loro volta. Tuttavia questi sono tempi strani, e antiche rivalità e rancori possono essere messi da parte momentaneamente. Informerò coloro che mi supportano di fornirvi delle armi adatte alla vostra statura, e, di non uccidervi."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Arrossisco vistosamente quando Nisko si china a baciarmi la mano e mi fa dei complimenti del tipo a cui decisamente non sono abituata.

"Uh...si, si certo, le informazioni...."

Poi però mi ricordo subito la situazione in cui siamo e il leggero smarrimento svanisce subito. Accompagno Rurgosh e il gruppetto di nani da Conna che sembra fortunatamente concordare con noi a riguardo.

"Bene, non perdiamo altro tempo, riuniamoci subito con Arkteus e sbrighiamoci a scendere al livello inferiore. Sicurezza al minimo o no, prima o poi qualcuno si accorgerà che la fortezza è stata infiltrata e non possiamo affrontare un esercito di giganti. L'unico nostro obbiettivo è Mokmurian."

Ritorno sui miei passi, nella speranza che Arkteus abbia trovato Iago.

"Ah, Nisko, ti intendi ti roba arcana? Abbiamo trovato degli oggetti magici che le lamie tenevano da parte, forse potresti aiutarci ad identificarli? Potrebbero tornarci utili nella lotta che dobbiamo affrontare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Seguo gli altri altri, tenendomi nelle retrovie quando arriviamo in presenza della gigantessa di cui ho avuto modo di spiare qualche conversazione durante il mio tentativo di infiltrazione in questa ala della fortezza. In silenzio, mi limito ad osservare la stanza.
Così è questa Conna, speriamo di poterci fidare.

Quando la situazione dei nani sembra chiarita e la paladina propone di proseguire rapidamente annuisco, ma non del tutto convinto.

Questo Mokmurian, dobbiamo procedere con estrema cautela.
Non so bene in che modo ma non solo è riuscito a radunare a se molte delle tribù di giganti. Alcuni di loro, da quello che ho potuto sentire, lo ritengono addirittura  l'incarnazione di uno degli antichi Signori delle Rune. 
Avete notato le strane rune che ricoprivano la pelle dei giganti di guardia alle  gabbie?
A quanto pare è stato proprio Mokmurian renderli così, schiavi privi di volontà, utilizzando un artefatto molto potente conosciuto come "calderone delle rune".
Per quello che ne so si tratta di uno strumento terribile, che se da una parte rende i giganti più forti, dall'altra li condanna ad una vita vuota, privandoli della volontà e causandogli immani sofferenze.

Prendo fiato, ancora pensieroso, prima di proseguire.
Il fatto che possa disporre di simili poteri ci deve spingere alla cautela e rafforzare la nostra determinazione. Dobbiamo fermarlo o le conseguenze potrebbero essere ben più gravi di quello che è successo fino ad ora.

Aspetto qualche istante poi, quando Emerald mi parla di oggetti magici, annuisco e come se pensassi ancora a quanto appena detto mi faccio consegnare gli oggetti trovati. 

Vediamo un po, si in effetti emanano un'aura magica.
dico concentrandomi sui bracciali prima e sugli spallacci poi.
Master

Spoiler

Individuazione del magico + sapienza magica +15, mi prendo il tempo che serve per esaminare gli oggetti, prima di proseguire.



 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Saluto nuovamente Iago e auguro buona fortuna ai civili di Sandpoint, che vedo sparire nelle gallerie prima di tornare indietro dagli altri giusto in tempo per vedere il nuovo arrivato rufolare nella borsa degli oggetti magici. Mi avvicino a controllare che tenga le mani a posto e non si prenda niente, perchè, se da un lato conosce Emerald, d'altra parte lei tende a vedere riflessa negli altri la sua bontà e a fidarsi un po' troppo facilmente per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riunite rapidamente, nei pressi del tempio di Lamashtu, a pochi passi dal tunnel che dovrebbe portare in basso nelle viscere di Jorgenfist.

Nisko inizia a valutare gli oggetti magici che avete recuperato come bottino delle lamie, sotto l'occhio vigile di Arkteus, che non sembra fidarsi del tutto del nuovo arrivato.

Spoiler

Bracciali:8 +15, successo: Bracers of Avenging Knight
Spallacci: 13+15, successo: Pauldrons of the Bull
Anello: 12+15, siccesso: Ring of Energy Resistance, Cold, Minor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

L'ombra di Arkteus, di ritorno dall'esterno, si proietta sopra di me mentre esamino i vari oggetti magici e la cosa mi strappa un sorriso.
giusto, fidarsi è bene ma non fidarsi....
Termino di valutare l'anello accovacciato sulle ginocchia, poi mi alzo e porgo gli oggetti al guerriero.
"Un buon bottino, non c'è che dire. L'anello offre una leggera protezione dal freddo mentre i paraspalle aumentano le capacità di compiere certe manovre in combattimento, ma il vero tesoro sono questi bracciali...
Sposto lo sguardo su Emerald e Rurgosh
...sono infusi di energia divina e possono potenziare le capacità di un paladino o di certi chierici, sono utili anche per i normali combattenti, anche se in minor misura.
Lascio gli oggetti e concludo ripetendo a bassa voce le parole iniziali.
Un buon bottino, non c'è che dire."

Aspettando che gli altri decidano cosa farne, getto un'occhiata distratta alla stanza. Le effigi dello sciacallo con tre occhi mi disturbano ed un fremito involontario mi attraversa mentre ripenso alle due sacerdotesse Lamie.
"Quando volete, io direi di procedere. Luoghi come questo sono molto antichi e possono nascondere insidie mortali. "
Faccio un sorriso ed inizio a pronunciare alcune parole arcane, accarezzando il mio arco.
"Meglio essere prudenti. E' da troppo tempo che cerco di scoprire cosa si cela dietro gli eventi che hanno colpito la mia gente negli ultimi anni e adesso che sono così vicino...."


Master

Spoiler

Casto sull'arco arma magica superiore  (durata 12 ore)e su me stesso eroismo (durata 120 munuti). [Scheda Aggiornata]
Poi, se decidiamo di procedere, avanzo per primo con cautela: Percezione +17.
se noto qualcosa di strano, uso prima individuazione del magico in cerca di potenziale trappole magiche o altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...