Vai al contenuto

Master cerca gruppo - "The Dragon's Demand"


Messaggio consigliato


Mi Se possibile mi prenoto come riserva.  Sono arrivato tardi perché stavo ideando una proposta da presentare avendo capito che il dm avrebbe poi selezionato tra i candidati in un secondo momento.

La mia idea verte su un tank o all'occorrenza un witch con archetipo herbwarden. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes, l'idea è quella, tuttavia mi aspettavo un numero di richieste maggiori. Comunque l'idea della Strega mi piace molto.
Ricapitolando:

Potreste scrivere qualche riga riguardo al vostro personaggio, sceglierò in base alla proposta (anche perchè non sarebbe giusto nei confronti di Hobbes ne coerente con ciò che ho scritto nel primo post.

PS: Comunque mi dispace negare la possibilità di giocare a qualcuno quindi molto probabilmente prenderò 5 giocatori, ma se ci dovessero essere altre candidature dovrò fare una selezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo già iniziato a scrivere BG e buttato un abbozzo di scheda.

Domanda tecnica, si può prendere il  Variant Tiefling Abilities senza dover prendere il talento apposito? In pratica si sostituisce l'abilità di lanciare darkness con una differente abilità. Nello specifico io vorrei prendere minor image come spell-like ability tre volte al giorno

Spoiler


tumblr_nud50pg56R1tzf27to1_500.jpg
Melenil è una tiefling tanto bella quanto pericolosa. Nata e cresciuta in un tempio di Calistria, sua madre l'ha istruita da subito ai piaceri della carne e ai misteri della signora nella stanza. Melenil invecchia lentamente, molto più lentamente delle sue colleghe e ben presto diviene la prostituta più ricercata della città. La tiefling però vuole di più e inizia a studiare i testi sacri ancora più a fondo, riuscendo ad ottenere dei poteri divini. Dopo anni di duro addestramento finalmente diviene un inquistrice di Calistria ed ottiene in dono dalla dea uno dei suoi seguaci, una vespa che l'accompagnerà nella sua missione. Inizialmente compie piccoli incarichi in città, persone che hanno tradito i dettami della dea oppure che hanno fatto un torto ad una delle sacerdotesse. Dopo qualche anno decide di lasciare il tempio, girando per il mondo e portando vendetta a chiunque ritenga degno.

Intelligente e di bell'aspetto, sa usare entrambi a suo vantaggio.
Dopo anni al servizio degli altri decide di seguire la via della vendetta e di vendicare chiunque ne abbia bisogno. Ama i piaceri della carne e quando non compie qualche missione in nome della dea raccimola soldi lavorando nei templi. Tenacia e implacabile quando è sulle tracce dina persona non si ferma finchè non ha compiuto la sua missione.

Concept

Inquisitrice Sacred Slayer di Calistria. Allineamento CB

Abilità sociali massimizzate, così come Stealth. Ha una vespa famiglio che usa come scout. Normalmente combatte usando un arco. Se costretta ad andare in mischia si affida ad un pugnale o alla sua frusta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che farò un Kitsune Bardo (Archetipo Arcane Duelist)!

In due parole, il background è molto semplice:

Spoiler

Bardo di corte di un signore della guerra in una terra lontana e isolata dal resto del continente (la regione di Golarion che è più simile al Giappone - non sono molto ferrato sulla geografia di Pathfinder), gli vennero date due possibilità quando il suo padrone morì in duello: continuare a vivere come paria nella sua terra, o l'esilio forzato come ambasciatore in una terra straniera. La sua destinazione avrebbe dovuto essere Absalom, dove sarebbe stato tenuto sotto controllo, ma una fortuita tempesta portò la nave su cui viaggiava fuori rotta e dovette fare sosta in un porto lungo la costa di Taldor. Cogliendo la palla al balzo, lasciò la nave e decise di girovagare per la regione senza ulteriori vincoli, guadagnandosi da vivere come menestrello itinerante.

Tra l'altro come Arcane Duelist perdo bardic knowledge, il che ci sta bene perchè venendo da una terra straniera conosco poco e niente di questa terra.

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto nei post precedenti i Tiefling devono prendere il tratto Infernal Bastard quindi perdi l'abilità di lanciare l'incantesimo darkness per trucchetto di livello 0 ed essendo minor image si livello 2 dovrai spendere un talento. Comunque ottimo concept @Cronos89. @Darth Ronin ottimo BG anche il tuo, il kitsune sembra fatto apposta per il bardo :D , ho un dubbio, il tuo kitsune generalmente è in forma umana o di volpe antropomorfa?

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sono indeciso: da un lato pensavo che venendo da una cultura diversa non si "vergogna" per il suo aspetto, non vede un motivo per cui dover apparire diverso da quello che è e non capisce perchè molti si stupiscono quando lo vedono. D'altro canto è anche in fuga (più o meno) dal controllo dello shogun che ha sconfitto il suo padrone, e quindi dovrebbe fare il possibile per passare inosservato. Però sicuramente è più interessante giocarlo come una creatura diversa da tutte le altre, anche se in un mondo dove elfi, orchi e altre creature fantastiche sono comunque all'ordine del giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Knefröd said:

Come ho scritto nei post precedenti i Tiefling devono prendere il tratto Infernal Bastard quindi perdi l'abilità di lanciare l'incantesimo darkness per trucchetto di livello 0 ed essendo minor image si livello 2 dovrai spendere un talento. Comunque ottimo concept @Cronos89. @Darth Ronin ottimo BG anche il tuo, il kitsune sembra fatto apposta per il bardo :D , ho un dubbio, il tuo kitsune generalmente è in forma umana o di volpe antropomorfa?

Vero e dire che ieri mi stavo anche cercando il trucchetto da poter lanciare... Allora mi tengo in tiefling base, anche perchè ho già usato il talento di primo livello per prendere il famiglio vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, notato adesso che eravate in cinque e pronti ad entrare tutti e cinque. 
Ragazzi, se stavate gia' lavorando a dinamiche di gruppo e tutto quanto vi lascio stare XD

btw: la mia idea è una mezz'orca chierica di callistria per ora XD Con una bella percenutuale di enfasi sulle botte XDD

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia proposta:

Anfiarao Nano Witch ( Herb Witch / Cartomancer )
 

Spoiler

 

Da che ha fatto il suo primo guaito Anfiarao ha sempre viaggiato. Sempre. Figlio di una improbabile banda di attori scalmanati, il cui senso del pudore era praticamente inesistente, è cresciuto con la convinzione di avere tre padri e almeno il doppio delle madri. Lontano dai fasti della sua stoica genia di bucamontagne, per quanto tutta la nanicità con cui è entrata in contatto è stata unicamente la barba (corta per giunta) paterna, le antiche tradizioni del popolo tozzo hanno avuto un immeritato ascendente su di lui. Tendenzialmente introverso, il teatro non è mai stato nelle sue corde, e per quanto si sforzasse non c'è stato verso per affidargli un ruolo che si confacesse al suo ostico temperamento esortandolo ad allontanarsi dalla carovana natale per proseguire da solo lungo le coste del Mare Interno. Presa coscienza di racchiudere una singolare predisposizione all'uso della magia pagana e anche grazie alla sua spiccata intelligenza, riesce a entrare in possesso di un prezioso mazzo di tarocchi varisiano. Le modalità in cui è successo questo evento è un mistero e se gli viene chiesto come sia potuto accadere, è solito rispondere che non è stato lui a scegliere il mazzo, ma viceversa. Pragmatico nel suo essere criptico, millanta di conoscere il momento della sua dipartita e, anche per tale ragione, si sente in dovere di ritardare quella degli altri, unendo le sue capacità magiche con la medicina erboristica, chiave di volta -secondo lui- per cercare di sconfiggere quella malattia che in molti chiamano Morte.

Non si tratta sicuramente del personaggio più performante, ma in qualità di incantatore può dire la sua :)

88c67b35d42819c6c9195c6ca0f0b50f.jpg

 

 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso, ecco il concept ed un bozza di scheda. 

Ho fatto un inversione totale di rotta XD 
Ellie: paladina elfa

(bozza molto bozza della scheda: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=700365 )

Spoiler

elf_knight_by_ariverkao-d5ipil9.thumb.jp

 

Nata come l'ultima di tre sorelle e due fratelli, crebbe con la sua famiglia nella foresta di Kyonin. Padre elfo paladino, madre mezz'elfa artigiana. Il padre, Giovanni (figlio di due mezz'elfi ha nome ironicamente umano) per dovere non era mai a casa, mentre la madre Orhenn cresceva la famiglia e ne sentiva la mancanza. I due fratelli (entrambi mezz'elfi) crebbero seguendo il padre, armandosi per difendere i piu' deboli. Le due sorelle (Un elfa ed una mezz'elfa)  maggiori si dedicarono ad imparare una la magia, ed una divenne mercante. 

Molto presto pure i due fratelli maggiori diventarono un paladino del bene ed un ranger dell'esercito di Kyonin. I due fratelli presto lasciarono la casa, e con loro fuori casa la madre, non della stessa durata vitale del padre, pativa parecchio quando il padre si assentava per mesi e mesi. Ben presto mentre lui era fuori si torvo' ad intrattenersi con un amante. Le due sorelle maggiori, Leeve e Ethel, erano compiacenti alla madre, ma la piccola Ellie non riusciva a sopportarlo. L'idea del padre lontano per aiutare i deboli mentre la madre tradisce la fiducia di un tale giusto la fece scadere parecchio ai suoi occhi. Non ebbe nemmeno mai una singola relazione nella sua vita fin ora a causa del disgusto creatole.

Le crebbe con due passioni nel cuore: Giustizia e draghi. La prima per imprinting della figura paterna che venerava, la seconda per passione propria. Adorava i draghi come creature magnifiche quali sono e passava ore a leggere tutto su di loro. Si addestro' per seguire le orme del padre, ma sentiva che il suo destino doveva essere cavalcare o almeno affrontare un drago prima o poi. 
Un giorno che il suo addestramento fu concluso, non resistette piu'. Scrisse una lettera al padre spiegandole cosa faceva la madre alle sue spalle, la nascose nella armatura da cerimonia che aveva a casa e che la madre non toccava mai e partì lasciando Kyonin. 

Punto' subito un posto cantato da alcuni bardi, un villaggio fondato da un cacciatore di draghi: un buon posto dove cominciare a imparare cose sui draghi. 
____________________________________
CARATTERE

Partita di casa disgustata dalla madre e desiderando imitare il padre, continua a scrivere lettere a casa come fa' qualunque membro della famiglia giusto per informare dove si trovano e se stanno bene. Ogni volta che ne ha l'occasione aggiorna la lettera da spedire a casa e quando e' fitta di racconti e dettagli la spedisce, sperando che il padre possa sentirsi orgoglioso di lei. 

A causa della madre, Ellie ha sempre avuto fatica a lasciarsi andare in una relazione, e in pratica non ne ha mai avute. Ironicamente, l'aspirante cacciatrice di draghi è una vergine elfa, quella che nelle storie che ha sentito è proprio la cosa che chiedono sempre minacciando di bruciare il villaggio. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn , quando hai tempo butta giù qualche riga sul tuo personaggio come hanno fatto gli altri, inoltre ho dato uno sguardo alla tua scheda ed i punti caratteristica sono troppo alti: il limite per il point buy è di 20, mentre per come hai messo i punteggi ora arrivi a 30!

@Hobbes ottima proposta, il tuo personaggio mi piace molto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...