Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Ninnoli

Spoiler

Se volete potete tirarli voi... mi fido. 1d100.

Durduk

Spoiler

Usando 1 DV in più sei sano. Il giorno dopo (quello che si conclude con la vostra - probabile - partenza notturna) hai 4 DV utilizzabili.

Copricorazza

Spoiler

Ok segno ai due dworek e al Mor (siete del resto gli schiavi più "probabili", combattenti/lavoratori abili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai otto kg di dadi e devi tirare sue volte un d10 per fare d100? :flushed:

Comunque il tuo ninnolo è....

Spoiler

Un tubo portapergamene, che due vecchietti ti consegnano dicendo di averlo tenuto per anni da parte come un prezioso bene di famiglia. Quando se ne sono andati lo apri, e al suo interno trovi un certificato di proprietà redatto in caratteri Umani un pò strani per una cosa chiamata 'Ostello Kabor' in un posto chiamato Kaborsh. Non sai nè cosa sia un Ostello Kabor nè dove possa trovarsi Kaborsh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta aperto il tubo e letto la pergamena al suo interno mi gratto la testa dubbioso

mah...

servirà come carta quando si va al cesso... e del tubo... humm... posso usarlo come orinatoio portatile... si, mettiamolo nello zaino...

e trotterello via soddisfatto

Spoiler

si certo, ho tonnellate di dadi ma erano tutti in macchina e in casa avevo solo questo :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

io durante la prepartenza mi sono messo a studiare l'anello sforzandomi di ricordare tutte le conoscenze accumulate, non potendo accedere ad alcuna biblioteca, l'anello incuriosisce molto Dalamar...

 

per quanto riguarda il ninnolo: 84

almeno stavolta sembra un buon tiro :D 

per me possiamo partire anche subito, abbiamo ancora la nostra missione e io voglio saperne di più su un certo anello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

A me è uscito 35! :)

Comunque ottimo, la prima volta che riposo ne recupero due giusto? Per capirci bene:

Oggi è sera, partiamo verso il posto lontano. Io ho pf pieni, rifiatare a disposizione, ma soltanto 4 DV da spendere per recuperare pf giusto?
Se domani, durante il viaggio, mi riposo per otto ore (e non è successo nulla nel frattempo) recupero anche l'ultimo DV (al ritmo di 2 per riposo lungo)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

Quando un mercante del porto ti lascia un piccolo regalino, lo metti da parte senza pensarci troppo. E' un libretto di cuoio consunto di brutte poesie Gare, forse te l'ha donato perchè non sa leggere. Quando inizi a sfogliarlo con attenzione una pagina si stacca, rivelando un foglio scritto fittamente... in wojiek. Non sai cosa c'è scritto, ma una runa la riconosci. E' il simbolo di Kug.

Durduk

Spoiler

 

Un gruppo di ragazzini ti dona un guanto di pelle bianca di taglia adatta a un Umano. Non sai davvero cosa fartene... e ti chiedi dove se lo possono essere procurato, o chi possa avere il secondo paio.

Spoiler

Per i DV tutto esatto!


 

Bellamin

Spoiler

Una ragazza Gare ben in carne ti dona un cappuccio da notte in lana, con dei buffi pon-pon rossi. Sei un pò imbarazzato quando te lo consegna, ma la notte non resisti e lo indossi. Ahhhhh.... non hai mai dormito così bene in vita tua. Sogni piacevolissimi... deve esserci un pizzico di magia in questo buffo cappuccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Quando saremo tutti a bordo della porta fortuna.

Amici, se abbiamo finito su quest'isola, dobbiamo partire. L'assassina forn non è una nostra priorità in questo momento.

Ci aspettano lunghe miglia di mare senza altre isole! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È mezzanotte piena quando dopo aver salutato Durduk, Shama, Or Lambas di Siakt, lo strano ragazzino dei moli e soprattutto - e soprattutto Helouè - la Capitana Jahira, salpate con la Porta Fortuna diretti a est.

Il cielo è sereno, e la Linea delle Stelle illumina di una lattea luce fredda il mare... da quando siete partiti le giornate hanno iniziato ad accorciarsi, e presto o tardi sarà autunno, ma ora l'aria è ancora calda e umida.

Bellamin come sempre prende il timone, e vi disponete con una tranquilla familiarità ai soliti compiti: Shpok e Durduk alle vele, Helouè controlla le gomene, Dalamar osserva davanti a sè dalla prua e Utpol, in cima all'albero, sonnecchia.

Un pensiero amaro vi coglie al ricordo di Keothi, il mezzo-gigante tanto abile a tenere la nave, ma lo mettete da parte e pensate a ciò che vi attende ora. Seicento miglia di mare aperto. Avete cibo per venti giorni, acqua per dieci e kavu a sufficienza per rendere potabile l'intero Web'Rath'esan... ma le minacce non arriveranno tanto da fame e sete, quanto da pirati, mostri marini e.... massì, anche normali tempeste.

Spoiler

 

Bellamin ha proposto di fare una veloce tirata unica, anche per poter raggiungere il contatto di Gelbog a Kug in tempo per salvare il draghetto - e magari fare una sosta prima di allora a Manara o Loara. 

Navigazione a tutta velocità 150 miglia al giorno ma non potete pescare nè stare in guardia (siete tutti impegnati a lavorare).

Navigazione prudente 75 miglia e potete pescare (non consumate cibo) e siete allerta.

Potete cambiare idea dopo ogni singolo giorno.

Votate e ditemi come volete procedere.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Il ritmo della vita sulla nave è consolante nella sua ripetitività, anche se non sarò mai un lupo di mare mi ci sto abituando. Ad ogni modo, lo sforzo fisico del tirare le vele e mollarle, in qualche modo, ricorda la forgia. Perciò, dopo poco, coperto di una lucida patina di sudore, sorrido un po' come un bambino in un negozio di giocattoli.

Spoiler

Io voto per fare un paio di giorni tranquilli e poi tirare veloce, in modo da superare gli eventuali residui della flotta di Po Mars con gli occhi aperti!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Ehi, accozzaglia male assortita di masnadieri! urlo con voce allegra ai miei compagni, Il mare ci è favorevole, il vento propizio, siamo carichi di scorte, riposati e pieni di energie. Suggerisco di tirare dritto senza soste fino a Manara, prima di prendere  fiato. Dovessimo incappare in qualcosa di strano, rallentiamo e  decidiamo. E tu, golb... EHIIIII GOLB! Dannazione, iniziamo bene: svegliati, maledetto! urlando in direzione di un Utpol addormentato, dovresti essere i nostri occhi... Seee vabbè, ciao!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè annuisce alle parole di Durduk: Molto saggio, per un guerriero dworek. Concordo con te... Ma se andiamo piano adesso, dovremo poi correre al termine del viaggio. La mia idea è di andare con cautela solo domani, e poi tirare fino alla Baia di Loara. Una volta là, dovremo decidere se approdare a Loara, a Manara, o tirare su Kug. Io propendo per Manara, dove il culto di Siakt puó aiutarci.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

HEY! Esclamo quando mi sento apostrofare in quel modo: anche se in realtà non ho ben capito l'offesa, non posso credere che il Forn lingualunga mi abbia dato ragione senza in qualche modo prendersi gioco di me! Ad ogni modo, i suoi ragionamenti sono intelligenti, come al solito, perciò non posso fare altro che dargli ragione: Ok, sta bene. Hai ragione tu. Ma bada di non prendermi in giro, chiaro?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovremmo fare attenzione per più di un giorno, anzi anche alla fine del viaggio.... l'assassina potrebbe volere vendetta su di noi, per ciò nulla le impedirebbe di seguirci in modo cauto aspettando un paio di giorni per farci abbassare la guardia.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un voto è un voto... borbotta Bellamin. Navigate tranquilli nel cuore della notte, cosa che vi permetterà comunque di guadagnare qualche ora preziosa più avanti.

Le luci di Kachi svaniscono dietro di voi, e di nuovo vi ritrovate nel mezzo del mare.

Quando sorge l'alba siete ormai lontani da ogni terra abitata da creature senzienti, e quando il sole tramonta sul vostro trentunesimo giorno di viaggio siete a 100 miglia da Kachi, in piena Grande Traversata!

Dal pomeriggio non avete più avvistato un singolo pesce, e sapete che sarà così fino a Kiroll.

La notte cala su di voi, senza una sola vela all'orizzonte o una nube nel cielo.

Siete soli in un deserto d'acqua salata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Il buon umore con cui avevo cominciato questa parte di viaggio, lentamente annega in questo deserto ondoso: Bah.... Che diavolo ci facciamo qui! Non ci vengono nemmeno i pesci fin qui! Bah! Fortunatamente, la prospettiva di vendere il risultato del mio lavoro alla capitana per ringraziarla dell'armatura mi sprona, perciò in ogni momento libero mi vedete intento a intagliare, decorare o levigare delle piccole statuine di legno dai più svariati soggetti: una rappresenta la Porta Fortuna, una seconda la megera che ci ha attaccati nella notte, una terza Shpock in fiamme che carica con l'ascia sollevata sulla testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...