Vai al contenuto

Tentativo di powerplaying


Messaggio consigliato

Guarda, sono d'accordo con quel che ti han già detto sul crusader, soprattutto con l'ultimo post di Nocturno che è apparso mentre scrivevo le stesse cose.Tieni presente che esiste un errata di cui tenere conto, che cambia leggermente il pg.

Cita

Page 9 - Crusader Weapons and Armor Proficiencies [Addition]
Add to the end, "(including tower shields)".

Page 10 - Crusader Maneuvers Readied [Clarification]
Whenever a Crusader recovers his or her expended maneuvers, the number of maneuvers granted is based on the Crusader's class level (plus other modifiers, such as the Extra Granted Maneuver feat), not just two. As written, the mechanic only grants two maneuvers each time a Crusader would recover them, regardless of level.

Page 10 - Crusader Stances Known [Alteration]
The text and chart are both incorrect. A Crusader learns new a new stance at 3rd, 9th, and 15th level.

Page 11 - Crusader Die Hard [Addition]
Add the following to the text, "You need not meet the prerequisites."

Per quanto riguarda lo scudo, ci sono gli incantamento "variable",  "called" e "ranged" che possono interessarti. Il primo è un +1 e ti permette di cambiare le dimensioni dello scudo a piacimento, come azione swift, quindi potresti trovarti in situazioni in qui uno scudo torre potrebbe servirti per qualche ragione, o proprio l'opposto. Il secondo incantamentto costa 2000mo e ti permette come azione standard di richiamare lo scudo in mano, ovunque sia, se non usato da altri. Non è come il talento per lanciarlo. Range è sempre un +1 e ti permette di lanciare lo scudo con incremento di 9m, 1d6 o 1d8 +str danni, e ti torna in mano prima del tuo prossimo turno se non ti muovi.

 

Come manovre guardati pure "Stone Bones" (riduzione 5/adamantio per 1 turno), "Shield Block" (dai a un tuo alleato vicino che sta per essere colpito un bonus CA pari al tuo scudo +4) e "Crusader Strike" (fai danno e curi te o un alleato vicino per 1d6 +n danni). Solo queste valgono la scelta tra crusader e knight.

Se ti possono interessare ci sono due talenti sul Drow of Underdark: dutiful guardian e constant guardian. Purtroppo quello più interessante richiede il primo come prerequisito, e come crusader non hai un numero normale di talenti a disposizione, però hai la possibilità di scambiare posto con un tuo alleato che designi, entro 1.5m, che sta per essere colpito. Per esperienza ho fatto una campagna dove facevo il tank, e il mago era più sicuro al mio fianco anche in mischia piuttosto che lontano dallo scontro.

Come già avrai letto in altri post, il problema del tank di D&D è che manca di taunt, che potevi compensare in parte con il knight. Ma, giocando ruolisticamente, se hai "Iron Guard's Glade" come stance attiva, gli avversari dovrebbero vederti come un bersaglio più facile e attaccarti.

Leggiti l'uso di intimidire sul Tome of Battle, che ha una funzione nuova. Ti permette di sfidare un npc, e se usato bene, sai che almeno quello sarà concentrato solo su di te durante lo scontro.

Ultimo consiglio, visto che non siete troppo esperti delle meccaniche del ToB, preparati delle simil carte da gioco con le manovre che conosci, semplificheranno tutto, soprattutto con una meccanica di recupero come quella del crusader. Le tieni in mano, le giri, le mischi, ne fai pescare 3 (o quelle che servono) dal DM e ogni volta che usi una manovra scarti la carta; quando recuperi le manovre rifai il tutto. La carta Stance la tieni davanti alla scheda del pg e la tappi o stappi in base a se l'attivi o no.

Saluti per ora

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, PaulMacMounty ha scritto:

Guarda, sono d'accordo con quel che ti han già detto sul crusader, soprattutto con l'ultimo post di Nocturno che è apparso mentre scrivevo le stesse cose.Tieni presente che esiste un errata di cui tenere conto, che cambia leggermente il pg.

Per quanto riguarda lo scudo, ci sono gli incantamento "variable",  "called" e "ranged" che possono interessarti. Il primo è un +1 e ti permette di cambiare le dimensioni dello scudo a piacimento, come azione swift, quindi potresti trovarti in situazioni in qui uno scudo torre potrebbe servirti per qualche ragione, o proprio l'opposto. Il secondo incantamentto costa 2000mo e ti permette come azione standard di richiamare lo scudo in mano, ovunque sia, se non usato da altri. Non è come il talento per lanciarlo. Range è sempre un +1 e ti permette di lanciare lo scudo con incremento di 9m, 1d6 o 1d8 +str danni, e ti torna in mano prima del tuo prossimo turno se non ti muovi.

 

Come manovre guardati pure "Stone Bones" (riduzione 5/adamantio per 1 turno), "Shield Block" (dai a un tuo alleato vicino che sta per essere colpito un bonus CA pari al tuo scudo +4) e "Crusader Strike" (fai danno e curi te o un alleato vicino per 1d6 +n danni). Solo queste valgono la scelta tra crusader e knight.

Se ti possono interessare ci sono due talenti sul Drow of Underdark: dutiful guardian e constant guardian. Purtroppo quello più interessante richiede il primo come prerequisito, e come crusader non hai un numero normale di talenti a disposizione, però hai la possibilità di scambiare posto con un tuo alleato che designi, entro 1.5m, che sta per essere colpito. Per esperienza ho fatto una campagna dove facevo il tank, e il mago era più sicuro al mio fianco anche in mischia piuttosto che lontano dallo scontro.

Come già avrai letto in altri post, il problema del tank di D&D è che manca di taunt, che potevi compensare in parte con il knight. Ma, giocando ruolisticamente, se hai "Iron Guard's Glade" come stance attiva, gli avversari dovrebbero vederti come un bersaglio più facile e attaccarti.

Leggiti l'uso di intimidire sul Tome of Battle, che ha una funzione nuova. Ti permette di sfidare un npc, e se usato bene, sai che almeno quello sarà concentrato solo su di te durante lo scontro.

Ultimo consiglio, visto che non siete troppo esperti delle meccaniche del ToB, preparati delle simil carte da gioco con le manovre che conosci, semplificheranno tutto, soprattutto con una meccanica di recupero come quella del crusader. Le tieni in mano, le giri, le mischi, ne fai pescare 3 (o quelle che servono) dal DM e ogni volta che usi una manovra scarti la carta; quando recuperi le manovre rifai il tutto. La carta Stance la tieni davanti alla scheda del pg e la tappi o stappi in base a se l'attivi o no.

Saluti per ora

 

intanto grazie anche a te dei consigli, grazie mille a tutti ^^, poi ho seguito un po i vostri consigli e ho provato a buttare giù qualcosa:

 


For	16 + 3 
Des	14 + 2
Int	12 + 1	
Cost	22 + 6 
Sag	10 + 0
Car	18 + 4


PF= 96

CA= 10 + 2(DES) + 5(Corazza di piastre) + 2(Scudo pesante di metallo chiodato) = 19

Tempra= 7 + 6
Riflessi=3 + 2
Volontà=3 + 0

Iniziativa= + 2

Bonus Attacco Base = +10\+5

Lotta= +13\+8 

TALENTI:
	- Attacco Poderoso
	- Attacco con lo scudo migliorato
	- Extra Granted Maneuver
	- Duro a Morire
	- Shield Specialization(+1 al bonus dello scudo)
	- Oltrepassare Migliorato

Abilità: 65 gradi

Equilibrio = 13 
Concentrazione = 5
Forgiare = 4
Diplomazia = 13
Intimidire = 13
Saltare = 3
Conoscenze(Storia) = 3
Conoscenze(Religioni) = 3
Martial lore = 3
Cavacare = 3


Manovre:


Shield Block
Leading the Attack
Bolstering Voice
Mountain Tombstone Strike\ war master's charge (sono indeciso)
Covering Strike
Defensive Rebuke
White Raven Hammer
Shield Counter
Strike of Righteous Vitality

Stances:
Iron Guards Glare
Immortal Fortitude
Thicket of blades

 

cosa ne dite ? è abbastanza efficente ? (lo shield counter l'ho messo poichè essendo specializzato con lo scudo, e quindi magari avendo bonus sull'attacco con esso, più avanti, può essere particolarmente efficente a mio parere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge solo razza e livello, probabilmente è scritto nei primi post ma non lo trovo.

Ora riesco a dare solo una lettura veloce, poi leggo meglio. 

Consiglio mio, scambia ride per tumble (acrobazia), così come previsto dal cityscape web enanchments (Skilled City-Dweller), e di prendere 5 gradi. Così in caso di necessità hai un bonus di +3 (anzi che +2) al combattere sulla difensiva, e +6 (anzi che +4) con difesa totale.

Parere mio personale togli attacco poderoso, tanto cercherai di usare le manovre il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente disporrei le stat in questa maniera FO> COS>CAR>DEX>SAG = INT

Forza principale perchè devi colpire se vuoi che le manovre siano efficaci, la costituzione ti serve perchè la mischia è la tua fede e pf in più schifo non fanno, il carisma lo sfrutti per lo smite e si somma alla volontà ma lo considero secondario personalmente

La dex quando hai 10 o 12  per me è abbastanza indossando una completa  e non è importantissima a meno di costruzioni  che si basano sugli attacchi di opportunità e non è il tuo caso.

Come talenti eliminerei duro a morire perchè te lo regala il Crusader al livello 10 prenderei a livello 1 combattere con lo cudo migliorato che ti fa mantenere la ca da scudo quando combatti con tale (visto che lo vuoi come arma primaria) e come umano Extra granted maneuver ( tome of battle) che ti permette di avere una manovre pronta in più fornendoti più versatilità,  al 3 livello prenderei Carica con lo scudo ( perfetto combattente) con la carica attaccando con lo scudo hai uno sbilanciare gratuito (prova di fo che serve alta) sena rischiare di finire a terra tu stesso, al 6 livello Schianto con lo scudo (perfetto combattante) che come azione di round completo o come carica permette di stordire l'avversario  per 1 round se sbaglia una prova di tempra ( 10+ 1/2 livello + forza), al 9 livello io metterei attacco poderoso lo stesso siccome a quel livello il tuo bab è alto ed i mostri potrebbero avere CA colpibilissime, inoltre lo sfrutti in carica con i talenti precendenti.

Un altro incantamento per lo scudo imprescindibile visto che tu vuoi combattere solo con quello è sfondamento che  ne aumenta i danni  di due categorie (es scudo  grande chiodato per pg di taglia media farebbe i danni di uno scudo grande chiodato di taglia enorme ovvero 2d6

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

noto che mi sono scordato di aggiungere ai pf il mod di cos

1 ora fa, PaulMacMounty ha scritto:

Mi sfugge solo razza e livello, probabilmente è scritto nei primi post ma non lo trovo.

Ora riesco a dare solo una lettura veloce, poi leggo meglio. 

Consiglio mio, scambia ride per tumble (acrobazia), così come previsto dal cityscape web enanchments (Skilled City-Dweller), e di prendere 5 gradi. Così in caso di necessità hai un bonus di +3 (anzi che +2) al combattere sulla difensiva, e +6 (anzi che +4) con difesa totale.

Parere mio personale togli attacco poderoso, tanto cercherai di usare le manovre il più possibile.

scusa, mi sono scordato di copiarlo, sono un umano crusader lvl 10 :), attacco poderoso non so, alla fin fine per un combattente melee mi sembra abbastanza funzionante :/

 

25 minuti fa, Nocturno Desio ha scritto:

Personalmente disporrei le stat in questa maniera FO> COS>CAR>DEX>SAG = INT

Forza principale perchè devi colpire se vuoi che le manovre siano efficaci, la costituzione ti serve perchè la mischia è la tua fede e pf in più schifo non fanno, il carisma lo sfrutti per lo smite e si somma alla volontà ma lo considero secondario personalmente

La dex quando hai 10 o 12  per me è abbastanza indossando una completa  e non è importantissima a meno di costruzioni  che si basano sugli attacchi di opportunità e non è il tuo caso.

Come talenti eliminerei duro a morire perchè te lo regala il Crusader al livello 10 prenderei a livello 1 combattere con lo cudo migliorato che ti fa mantenere la ca da scudo quando combatti con tale (visto che lo vuoi come arma primaria) e come umano Extra granted maneuver ( tome of battle) che ti permette di avere una manovre pronta in più fornendoti più versatilità,  al 3 livello prenderei Carica con lo scudo ( perfetto combattente) con la carica attaccando con lo scudo hai uno sbilanciare gratuito (prova di fo che serve alta) sena rischiare di finire a terra tu stesso, al 6 livello Schianto con lo scudo (perfetto combattante) che come azione di round completo o come carica permette di stordire l'avversario  per 1 round se sbaglia una prova di tempra ( 10+ 1/2 livello + forza), al 9 livello io metterei attacco poderoso lo stesso siccome a quel livello il tuo bab è alto ed i mostri potrebbero avere CA colpibilissime, inoltre lo sfrutti in carica con i talenti precendenti.

Un altro incantamento per lo scudo imprescindibile visto che tu vuoi combattere solo con quello è sfondamento che  ne aumenta i danni  di due categorie (es scudo  grande chiodato per pg di taglia media farebbe i danni di uno scudo grande chiodato di taglia enorme ovvero 2d6

io ho 2 talenti al 1° livello, 1 al 3°, 1 al 6°, 1 al 9° e duro a morire al 10°, ho messo duro a morire li in mezzo ma è dato dalla classe, infatti i talenti totali son 6 ^^

attacco migliorato con lo scudo se non sbaglio è quella di cui parli tu, ovvero combattere con scudo migliorato
praticamente dovrei scambiare "Shield Specialization" con "Carica con lo Scudo" e "Schianto con lo Scudo" anzichè "Oltrepassare Migliorato"

 

 

seguendo tutti i vostri consigli praticamente otterrei:

 

 

Crusader lvl 10							Umano


For	 22 + 6
Des	 14 + 2
Int	 12 + 1	
Cos  18 + 4
Sag  10 + 0
Car	 16 + 3


PF= 136

CA= 10 + 2(DES) + 5(Corazza di piastre) + 2(Scudo pesante di metallo chiodato) = 19

Tempra= 7 + 4
Riflessi=3 + 2
Volontà=3 + 0

Iniziativa= + 2

Bonus Attacco Base = +10\+5

Lotta= +13\+8 

TALENTI:
	- Attacco Poderoso
	- Combattere con lo scudo migliorato
	- Extra Granted Maneuver
	- Duro a Morire
	- Carica con lo scudo
	- Schianto con lo scudo

Abilità: 65 gradi

Equilibrio = 13 
Concentrazione = 3
Forgiare = 4
Diplomazia = 13
Intimidire = 13
Saltare = 3
Conoscenze(Storia) = 3
Conoscenze(Religioni) = 3
Martial lore = 3
Acrobazia = 5


Manovre:


Shield Block
Leading the Attack
Bolstering Voice
Mountain Tombstone Strike\ war master's charge (sono indeciso)
Covering Strike
Defensive Rebuke
White Raven Hammer
Shield Counter
Strike of Righteous Vitality

Stances:
Iron Guards Glare
Immortal Fortitude
Thicket of blades

 

giusto ? pensate sia più otimizzato per un buon tankamento o è da migliorare ancora ? cosa ne dite elle manovre ? scelte bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente rileggendo attacco poderoso non è parte di una azione particolare, quindi se delle faq o il manuale ToB non sostengono il contrario si può abbinare alle manovre tranquillamente.

2 ore fa, DanteAuditore ha scritto:

Mountain Tombstone Strike\ war master's charge (sono indeciso)

sono di lv 9, quindi non puoi ancora prenderle. Le altre non le ho verificate tutte. Al decimo il lv max delle manovre disponibile è 5.

Forza 22 è data anche da oggetti magici?

Modificato da PaulMacMounty
Ridondanza per post usciti in contemporanea
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drimos ha scritto:

C'è un motivo particolare per cui non usi un'armatura completa e nessun oggetto magico?

 

gli oggetti li devo ancora mettere e devo parlare ancora con il master su i soldi disponibili ecc... ( inoltre di oggetti magici non ne conosco neanche uno e mi devo documentare a modo ahah ), l'armatura completa non la uso perchè se il master non mi da abbastanza mo di disponibilità per startare la campagna (la starterei con 1500 mo di base), mi troverei a spendere 1500 mo solo per l'armatura completa, e ciò non mi farebbe comprare scudo, incantamenti, oggetti magici e quant'altro

 

1 ora fa, PaulMacMounty ha scritto:

Effettivamente rileggendo attacco poderoso non è parte di una azione particolare, quindi se delle faq o il manuale ToB non sostengono il contrario si può abbinare alle manovre tranquillamente.

sono di lv 9, quindi non puoi ancora prenderle. Le altre non le ho verificate tutte. Al decimo il lv max delle manovre disponibile è 5.

Forza 22 è data anche da oggetti magici?

o.o ho capito male allora a tradurre ? quando leggo le manovre ecc... c'è scritta la dispnibilità tipo: crusade lvl 7, Warblade lvl 4 ecc... pensavo si riferissero al mio livello da crusade appunto, e quelle li di livello 9 essendo io crusade di decimo, ( a quanto avevo capito, dato che leggendo v'era scritto crusade lvl 9) pensavo di poterle usare!, in questo caso dovrei cambiare tutta la mia buld D: ahah, dov'è che ho sbagliato ?

P.S. no, non è data dagli oggetti magici, noi abbiamo deciso di distribuire a piacimento 10, 12, 14, 16, 18 e 20. dato che siamo al 10, e ogni 4 si aumenta di 1 un punteggio caratteristica ho pompato il 20, così da arrivare a 22 ^^

 

 

 

ah, a proposito, il dv del crusade è 12 vero ? o meglio, quello dello knight è 12, spero lo sia anche quello del crusade ahah

Modificato da DanteAuditore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere a quali manovre hai accesso devi leggere i paragrafi relativi all' Initiator Level 

Quando l'initiator level raggiungere 3, 5 e così via ad ogni livello dispari fino al 17, ottieni la possibilità di selezionare le manovre del livello successivo.

Normalmente l'initiator level è uguale al LV di classe, anche se esistono regole speciali per il multiclasse (che a te comunque non servono essendo limitato ad una sola classe)

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, DanteAuditore ha scritto:

ah, a proposito, il dv del crusade è 12 vero ? o meglio, quello dello knight è 12, spero lo sia anche quello del crusade ahah

Dado vita del crusader è il d10. Tutti si chiedono come sia possibile ma è così, nessuno sa perchè ma è così, anche l'errata lo conferma. O meglio è il warblade che forse l'ha troppo alto a confronto, ma questa è un altro argomento.

37 minuti fa, DanteAuditore ha scritto:

o.o ho capito male allora a tradurre ? quando leggo le manovre ecc... c'è scritta la dispnibilità tipo: crusade lvl 7, Warblade lvl 4 ecc... pensavo si riferissero al mio livello da crusade appunto, e quelle li di livello 9 essendo io crusade di decimo, ( a quanto avevo capito, dato che leggendo v'era scritto crusade lvl 9) pensavo di poterle usare!, in questo caso dovrei cambiare tutta la mia buld D: ahah, dov'è che ho sbagliato ?

Hai tradotto bene ma interpretato male. C'è il livello delle manovre (e stance), e c'è il livello da iniziato. Devi fare riferimento alla tabella a pag79 del ToB. 

E se lo stessi chiedendo, qualsiasi altra classe /2 conta come livello da iniziato, mentre le tre classi del ToB (e le classe di prestigio in cui è specificato), contano come livello piano da iniziato le le scuole a cui possono accedere. Per capirci ti faccio un esempio:

Crusader lv 10 = iniziato lv 10 per devoted spirit, stone rdagon, e white raven. Indi per cui potrai accedere alle manovre di lv 5 al max.

Se prendessi il talento Martial Study per imparare un manovra della scuola Desert Wind, saresti considerato metà del tuo livello come iniziato, quindi lv 5, e potrai sceglierne una fino al max lv 3.

 

Intanto mi è venuta in mente un altra cosa da suggerirti, volendo al posto del power attack. Il talento Stone Power, che è solo per il crusader. Praticamente scegli un malus al txc come per il power attack (max 5), ma in cambio ricevi dei punti ferita temporanei pari al doppio del malus. Applicabile anche ad attacco completo. Esempio sempre al lv 10, se facessi due attacchi a +10/+5, potresti scegliere un malus di -5 a entrambi e avere 20 punti ferita temporanei per un turno. Per finire questo talento può sostituire come prerequisito per qualsiasi altra cosa il talento power attack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io l'ho capito solo dopo averlo letto per bene quando mi serviva per il mio pg. Sta di fatto che da regola così come scritto puoi anche mancare il bersaglio tanto i punti feriti li ottieni lo stesso. E alla fine tra i PF provvisori e quelli che ritardi a subire con la capacità di classe non è niente male, ti tieni pronto lo strike che ti cura dopo aver colpito e riparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti ferita temporanei non si sommano, se derivano dalla stessa fonte:

Rules Compendium, Page 72:

"Temporary hit points gained from multiple applications of the same effect don’t stack. Instead, the highest number of temporary hit points gained from that effect apply.  If temporary hit points are gained from multiple, different sources that stack, keep track of those sources and when they were gained separately. Any damage taken is first subtracted from the oldest effect that granted temporary hit points.  When those are gone, subtract damage from the next oldest effect, and so on."

Stone Power è un talento pensato per essere usato insieme agli strike a colpo singolo. Ai primi livelli è forte ma man mano che si sale inizia a non convenire più in quanto il danno medio sacrificato per la perdita di accuratezza inizia a superare l'ammontare dei PF temporanei guadagnati.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Coff coff.....

grazie della correzione.

Immagino che come "source" non possiamo considerare nemici diversi invece del talento vero?

14 minuti fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Stone Power è un talento pensato per essere usato insieme agli strike a colpo singolo. Ai primi livelli è forte ma man mano che si sale inizia a non convenire più in quanto il danno medio sacrificato per la perdita di accuratezza inizia a superare l'ammontare dei PF temporanei guadagnati

Purtroppo hai ragione, mi ero limitato al talento che parla di attacco, attacco completo, e strike; ma non mi ricordavo la regola base dello stackaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Per sapere a quali manovre hai accesso devi leggere i paragrafi relativi all' Initiator Level 

Quando l'initiator level raggiungere 3, 5 e così via ad ogni livello dispari fino al 17, ottieni la possibilità di selezionare le manovre del livello successivo.

Normalmente l'initiator level è uguale al LV di classe, anche se esistono regole speciali per il multiclasse (che a te comunque non servono essendo limitato ad una sola classe)

perfect ho controllato e messo a posto, circa ahah

 

7 ore fa, PaulMacMounty ha scritto:

Dado vita del crusader è il d10. Tutti si chiedono come sia possibile ma è così, nessuno sa perchè ma è così, anche l'errata lo conferma. O meglio è il warblade che forse l'ha troppo alto a confronto, ma questa è un altro argomento.

Hai tradotto bene ma interpretato male. C'è il livello delle manovre (e stance), e c'è il livello da iniziato. Devi fare riferimento alla tabella a pag79 del ToB. 

E se lo stessi chiedendo, qualsiasi altra classe /2 conta come livello da iniziato, mentre le tre classi del ToB (e le classe di prestigio in cui è specificato), contano come livello piano da iniziato le le scuole a cui possono accedere. Per capirci ti faccio un esempio:

Crusader lv 10 = iniziato lv 10 per devoted spirit, stone rdagon, e white raven. Indi per cui potrai accedere alle manovre di lv 5 al max.

Se prendessi il talento Martial Study per imparare un manovra della scuola Desert Wind, saresti considerato metà del tuo livello come iniziato, quindi lv 5, e potrai sceglierne una fino al max lv 3.

 

Intanto mi è venuta in mente un altra cosa da suggerirti, volendo al posto del power attack. Il talento Stone Power, che è solo per il crusader. Praticamente scegli un malus al txc come per il power attack (max 5), ma in cambio ricevi dei punti ferita temporanei pari al doppio del malus. Applicabile anche ad attacco completo. Esempio sempre al lv 10, se facessi due attacchi a +10/+5, potresti scegliere un malus di -5 a entrambi e avere 20 punti ferita temporanei per un turno. Per finire questo talento può sostituire come prerequisito per qualsiasi altra cosa il talento power attack.

non ho capito qual'è power attack ahah, per il livello da iniziato penso di aver messo a posto


cose ne dite così??

Manovre:

al lvl 1-2 prendo:
Vanguard Strike
Stone Bones
Stonefoot stance
Crusader’s Strike
Douse the Flames

al livello 3 prendo:
Shield Block

al livello 4 sostituisco:
Stonefoot Stance —> Stone Vise

al livello 5 prendo:
Defensive Rebuke

al livello 6 sostituisco:
Crusader’s Strike —>Revitalizing Strike

Al livello 7 prendo:
Covering Strike


al livello 9 prendo:
Elder Mountain Hammer

Stances:
Iron Guards Glare
Bolstering Voice
Thicket of blades
 

 

 

piccolo accorgimento, se per esempio io ho tre manovre da stone, una ne richiede 0, una 1 e una 2, posso sostituire quella che ne richiede 0 con un'altra che ne richiede 2 ? alla fine ne avrei 2 che ne richiedono 2 e una che ne richiede 1, tutti i prerequisiti sono rispettati alla fine no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, DanteAuditore ha scritto:

on ho capito qual'è power attack ahah, per il livello da iniziato penso di aver messo a posto

power attack = attacco poderoso

 

17 ore fa, DanteAuditore ha scritto:

piccolo accorgimento, se per esempio io ho tre manovre da stone, una ne richiede 0, una 1 e una 2, posso sostituire quella che ne richiede 0 con un'altra che ne richiede 2 ? alla fine ne avrei 2 che ne richiedono 2 e una che ne richiede 1, tutti i prerequisiti sono rispettati alla fine no ?

Credo di si, prova a fare un esempio più specifico.

Per il resto ti rispondo l'anno prossimo se non lo fanno prima altri.

buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

In 30/12/2015 at 00:17 , DanteAuditore ha scritto:

al lvl 1-2 prendo:
Vanguard Strike
Stone Bones
Stonefoot stance
Crusader’s Strike
Douse the Flames

Ci vuole la conferma di uno più esperto del manuale, però:

Hai preso una manovra in meno, al primo livello ne conosci 5.

In 30/12/2015 at 00:17 , DanteAuditore ha scritto:

al livello 4 sostituisco:
Stonefoot Stance —> Stone Vise

Al 4^ puoi scambiare una vecchia manovra per una nuova, non un stance  per una manovra. Ma direi che la tua è stata solo una svista.

Se ti può servire puoi scambiare manovre vecchie anche all'8 e al 10.

Dai che ci sei, vedrai che non rimarrai deluso dalla classe. Peccato davvero non poter prendere prima 4 livelli da paladino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, PaulMacMounty ha scritto:

Ci vuole la conferma di uno più esperto del manuale, però:

Hai preso una manovra in meno, al primo livello ne conosci 5.

Al 4^ puoi scambiare una vecchia manovra per una nuova, non un stance  per una manovra. Ma direi che la tua è stata solo una svista.

Se ti può servire puoi scambiare manovre vecchie anche all'8 e al 10.

Dai che ci sei, vedrai che non rimarrai deluso dalla classe. Peccato davvero non poter prendere prima 4 livelli da paladino.

 

 

però c'è scritto nel manuale che se prendo una stance come manovra per avere accesso ad una manovra di livello superiore che ne richiede la presenza posso farlo, quindi in questo caso non è contata proprio come stance ma come manovra. o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, PaulMacMounty ha scritto:

Come dicevo, sentiamo il parere dei più esperti. A conti fatti a te non cambia niente visto che parti direttamente al 10 e prendere quella o un 'altra non ti farebbe differenza giusto?

ln realtà forse un pochino si, perchè avevo intenzione di fare 10 da crusade, poi ci mettevo dentro 4 da knight ecc.. (partiamo mono classe ma possiamo diventare multi a partire dalla prossima) e facevo il multiclasse, quindi dato che non ne sceglierò altre, queste le devo prendere bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...