Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword III - L'Artiglio del Demone


dalamar78

Messaggio consigliato

Erenfel

Fisso con inquietudine il nuovo guardiano che si erge tra noi e la porta fatta di frassino, la stessa pianta le cui foglie erano rappresentate nella stanza precedente. 

Kratas, difendimi se necessario mormoro, pensando a quante altre creature dovremo affrontare la strada prima di raggiungere la spada, quindi batto il diapason sulle scaglie del mio guerriero 

Lasciaci proseguire, creatura aggiungi, cercando di nascondere la mia insicurezza

 

@dalamar78

Spoiler

Un check di conoscenze non si rifiuta mai: è una creatura conosciuta, ha qualche rassomiglianza con creature/divinità conosciute?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Master

Appena Erenfel da un colpetto al diapason per farlo suonare, la creatura alza le orecchie e vi guarda con aria solenne, poi cammina fino alla porta con la lancia sollevata. Ora sembra avere un portamento quasi regale e dai suoi occhi trapela un barlume di altera saggezza; appena tocca la porta con la lancia c'è un lampo di luce accecante: chiavistelli e lucchetti cadono all'istante. La porta si spalanca e, con un cenno imperioso, la creatura dalla testa di cane vi accompagna fuori.

Entrate in una caverna a forma di cupola: le mura si ergono ripide su tutti i lati e luccicano nei punti in cui la luce arcana di Erenfel va ad illuminare le venature di cristallo e le stalattiti che pendono dall'immenso soffitto a volta. L'hatuli si ferma ed alza il braccio per indicare una botola ornata di gioielli, inserita nella parete più lontana della caverna.

Si, l'hatuli ha fatto la sua parte bofonchia una voce alle vostre spalle

Susussien! Schifoso verme! tuona Jacob quando vi voltate

Il principe ha un moto di disappunto Per favore! Passi pure la vostra mentalità ristretta ma certo non c'è motivo di insultare

A no? ribatte Jacob Vedrai come affetterò il tuo corpo pezzo per pezzo

Anche minacce devo sentire! sbotta Susurrien per nulla preoccupato Non vi siete accorti che non potete competere con la mia magia? In ogni caso, comunque, sbarazzarvi di me non è il principale dei vostri problemi. Perchè non vi guardate alle spalle?

Non ti aspetterai mica che.... inizia a dire Jacob

Poi però un passo pesante echeggia tra le mura della caverna; vi voltate lentamente e vedete un grosso mostro, una creatura tarchiata dalle membra muscolose, che pare scolpita nel legno. E mentre inclina verso di voi la sua faccia ornata di simboli totemici, sentite Susurrien che dice Questo si chiama Sette-in-Uno: è il bizzarro nome popolare di un dio primitivo di grande ferocia, molto più pericoloso dei miei umbracoli, in realtà...

Il Sette-in Uno vi gaurda con due occhi che paiono conchiglie marine, poi solleva il grosso pugno ed avanza verso di voi

Sette-in-Uno

@Borgo @OcramGandish

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Ah, maledetto! Quindi ci hai seguiti esclamo sobbalzando al sentire la voce di Susurrien, voltandomi a fissare il malvagio mago. Un rumore minaccioso richiama però l'attenzione mia e di Jacob, costringendoci a voltarci per affrontare il terzo guardiano a protezione della spada Immagino che il diapason non funzionerà questa volta, sarebbe troppo semplice mormoro seccato e impaurito, mentre timidamente lo picchietto l'oggetto metallico sulla corazza di Kratas Tu pensa a difendermi. Jacob, idee? aggiungo, rivolgendomi al mio compagno, prima di tornare a fissare il principe con sguardo indagatore Questo "dio" che abbiamo di fronte impedisce anche a te il passaggio, o sbaglio? Direi che è un problema tanto nostro quanto tuo...  commento , tenendo sempre sotto controllo la creatura con la coda dell'occhio

 

@dalamar78

Spoiler

Quanto va veloce la creatura, e a che distanza è? A che distanza è Susurrien? (Immagino che noi siamo più o meno in mezzo tra i due). Quanto è larga e lunga la caverna, e a che distanza si trova la botola? Il nome e l'aspetto di questa creatura mi dicono qualcosa? Non salterà mica fuori che pure questo è fatto di frassino, eh? :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Susurrien si limita sorridere sornione alle parole di Erenfel; intanto il Sette-in-Uno avanza a passi pesanti: ancora uno e sarà a portata di Kratas

Erenfel
 

Spoiler

 

Non sai quantificare di preciso la velocità della creatura ma non è lenta, quanto alla distanza da voi, con un altro passo è a portata di Kratas, mentre il tuo guerriero deve fare quasi due passi per poterlo ingaggiare

Susurrien si trova ad una decina di metri di distanza da voi; si, voi siete più o meno a metà tra i due

La caverna è larga cinque metri e lunga 25 metri; la botola si trova dietro la creatura, difficilmente riuscirete a raggiungerla senza che quest'ultima possa intervenire in qualche modo

Purtroppo il nome Sette-in-Uno non ti dice niente

Non sai di cosa sia fatta la creatura ma pare davvero essere legno..

@Borgo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Kratas, indietreggia e difenditi, mi serve tempo ordino imperioso facendo un passo indietro, mentre allargo il braccio, lasciando fluire il potere arcano nella mia mano destra Vediamo se questo bestione è davvero fatto di legno commento, mentre una sfera infuocata si genera tra le mie dita

 

@dalamar78

Spoiler

La forza bruta è sempre la soluzione.

Mi muovo di un metro indietro mentre mi concentro su Fireball. Ho intenzione di spendere un turno a concentrarmi, investendo 3 punti per un costo di 2 FP e un danno di 3d

Nel mentre Kratas dovrebbe difendersi e tenere occupato il bestione (a proposito, cosa succede se Kratas muore? E' andato per sempre?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Jacob, il più rapido tra tutti, fa un passo indietro, lasciando il suo minion Kratas in prima linea

Il Sette-in-Uno fa un passo e poi sferra una violento pugno contro la creatuta agli ordini di Erenfel: Kratas però è chiuso in difesa e riesce a schivare l'attacco senza problemi

Nello stesso momento Erenfel richiama le forze arcane: una piccola sfera infuocata si forma nella mano dell'elfo

Iniziativa

Spoiler

Dadi
 

Spoiler

 

Jacob

Passo e Difesa Totale

-----------

Sette-in-Uno

Passo e attacca Kratas

Sette --> Punch XX --> 3d6 = 7 (riuscito) / Kratas --> Dodge 13 (11 base +2 per la manovra All Out Defence) --> 8 (riuscita)

-----------

Erenfel

Si concentra su Fireball

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

 

Continua così, Kratas! Urlo al mio guerriero, mentre scaglio con decisione la sfera infuocata contro il Sette-in-Uno Jacob, cerca di bloccarlo in quel punto!

 

@dalamar78

Spoiler

Attacco con la sfera infuocata, sperando di colpirlo :D 
ps: non mi hai risposto circa la sorte di Kratas nel caso muoia :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Mentre Jacob e Kratas sono chiusi in una strenua difesa, il Sette-in-Uno tenta di colpire il servo di Erenfel con un altro potente pugno ma manca completamente il bersaglio

Un secondo dopo Erenfel scaglia la sfera di fuoco che ha creato con la magia contro la grossa creatura che riesce però ad evitare di essere colpita

Iniziativa
 

Spoiler

 

A voi di nuovo

@OcramGandish @Borgo

 

Dadi
 

Spoiler

 

Jacob

All-out-Defence

-----------

Sette-in-Uno

Attacca Kratas

Sette --> Punch XX --> 3d6 = 17 (fallito)

----------

Erenfel

Scaglia Fireball contro Sette-in-Uno

Erenfel --> Innate Attack 13 - 2 (distanza) = 11 --> 3d6 = 10 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 6 (riuscita)

Nota

Spoiler

Se Kratas schiatta non lo puoi richiamare nuovamente prima che siano trascorse 24 ore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Sbotto stizzito guardando la mia sfera infuocata superare la grossa creatura senza fare danni, ma senza darmi per vinto inizio a evocare un nuovo incantesimo
 

@dalamar78

Spoiler

Inizio a concentrarmi su Fire Cloud. Tengo l'area al minimo, quindi in teoria ogni turno investo solo 1 PF: visto che mi sembra che ocram sia nuovamente assente temporaneo, se vuoi velocizzare un attimo considera che spendo tre turni a concentrarmi e dopo la lancio sulla casella del 7-in-1

 

Friendly Reminder: FP attuali 13/15 + 5/5 (se non vado errato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Lo scontro prosegue: il Sette-in-Uno tenta di colpire un paio di volte Kratas ma la difesa in cui si è chiuso il minion di Erenfel gli permette di evitare i letali pugni della creatura. Quest'ultima, stufa di attaccare un avversario così sfuggente, rivolge la sua furia contro Jacob: l'agile guerriero, colto quasi di sorpresa, non riesce ad evitare la rapida combinazione di pugni che la creatura gli sferra. Tra raccapriccianti suoni di ossa in pezzi e sangue che schiazza, Jacob crolla a terra privo di sensi, con il sangue che esce copioso da una squarcio sul fianco.

Nello stesso momento Erenfel termina la sua lunga litania arcana, andando a creare una nube di fiamme che avvolge completamente il Sette-in-Uno

Iniziativa

Spoiler

A te Erenfel

@Borgo

Dadi
 

Spoiler

 

Jacob

All-out-Defence

-----------

Sette-in-Uno

Attacca Kratas

Sette --> Punch XX --> 3d6 = 11 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11+2 (manovra All-Out-Defence) = 13 --> 3d6 = 6 (riuscita)

----------

Erenfel

Si concentra su Fire Cloud

----------- Fine turno -----------

Jacob

All-out-Defence

-----------

Sette-in-Uno

Attacca Kratas

Sette --> Punch XX --> 3d6 = 12 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11+2 (manovra All-Out-Defence) = 13 --> 3d6 = 10 (riuscita)

----------

Erenfel

Si concentra su Fire Cloud

----------- Fine Turno -----------

Jacob

All-out-Defence

-----------

Sette-in-Uno

Attacca Jacob attivando la manovra Rapid Attack

Sette --> 1° Punch XX-2 --> 3d6 = 9 (riuscito) / Jacob --> Dodge 9+2 (manovra All-Out-Defence) = 11 --> 3d6 = 12 (fallita)

Jacob subisce 4d danni --> 13 danni

Sette --> 2° Punch XX-2 --> 3d6 = 5 (riuscito) / Jacob --> Dodge 9+2 (manovra All-Out-Defence) = 11 --> 3d6 = 16 (fallita)

Jacob subisce 4d danni --> 12 danni

Jacob --> check di HT-1 --> 3d6 = 12 (fallito) --> perde i sensi

----------

Erenfel

Casta Fire Cloud nello spazio occupato dal Sette-in-Uno

Erenfel --> Fire Cloud 15 - 2 (distanza dall'angolo più vicino) = 13 --> 3d6 = 9 (riuscito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Maledizione, Jacob! grido, fissando con spavento il corpo del mio compagno ormai a terra. Ormai però lo scontro deve essere concluso, quindi rapidamente torno a concentrarmi su un nuovo incantesimo muovendo febbrilmente le mani Se cerca di muoversi, spezzagli le gambe! urlo contemporaneamente al mio soldato silenzioso

 

@dalamar78

Spoiler

Azz!
Mi concentro e provo a lanciare Fast Fire sulla nube. Investo 4 PF (ridotti a 3) per quadruplicare i danni di fire cloud (credo funzioni così, giusto?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Mentre il corpo privo di sensi di Jacob continua a perdere sangue, il Sette-in-Uno sposta nuovamente la sua attenzione su Kratas: altro pugno devastante e altra manovra elusiva del minion di Erenfel

Erenfel
 

Spoiler

 

Si, Fast Fire funziona come hai detto

Però ha un costo elevato in quanto la Fire Cloud ha un SM (size modificator) di +2, il che triplica il costo di Fast Fire

Lo fai lo stesso o cambi azione?

@Borgo

 

Dadi
 

Spoiler

 

Jacob

Jacob --> check di HT-2 --> 3d6 = 8 (riuscito)

-----------

Sette-in-Uno

Attacca Kratas

Sette --> Punch XX --> 3d6 = 11 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11+2 (manovra All-Out-Defence) = 13 --> 3d6 = 7 (riuscita)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78

Spoiler

Azz, mi ero perso la storia del fattore di forma... In tal caso vado di Innate Attack, mentre ordine a Kratas di attaccarlo alle gambe (o dove credi sia meglio, già era complicata la parte magica e non è che abbia prestato troppa attenzione alla marea di tipi di attacco). Se non erro posso lanciare anche una spell blocking durante il turno di un avversario, quindi eventualmente userei Block con 2 FP (ridotti a 1) quindi il tizio attacca il mio minion

PS: quant'è il rate di recupero dei FP, fuori dal combat? Al momento dovrei essere a 10/15 + 5/5, ma ho un po' paura a usarli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel si concentra un attimo e genere una piccola sfera di fuoco che scaglia subito contro il Sette-in-Uno: il demone però riesce all'ultimo istante ad evitare la sfera nonostante la sua mole

Reagisce sferrando due rapidi pugni contro Kratas: il minions questa volta non riesce ad evitare di essere colpito con violenza ed è solo pura fortuna se il secondo pugno manca il bersaglio

Kratas risponde con un fendente mirato alla gamba destra del Sette-in-Uno: la lama si conficca in profondità  e avrebbe sicuramente tranciato un arto normale

Iniziativa
 

Spoiler

 

Erenfel a te

P.S: confermo i punti mana a tua disposizione

@Borgo

 

Dadi
 

Spoiler

 

Erenfel

Usa Innate Attack: Burning

Erenfel --> Innate Attack [Burning] --> 3d6-2 (distanza)+1 (SM del Sette) = 6 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 11 (riuscita)

Sette-in-Uno --> 1d = 2 danni da fuoco

----------- Fine round -----------

Sette-in-Uno

Attacca Kratas usando l'extra effort Rapid Attack

Sette-in-Uno [1° Punch] --> 3d6 = 6 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11 --> 3d6 = 12 (fallita)

Kratas subisce 4d danni --> 8 danni

Sette-in-Uno [2° Punch] --> 3d6 = 14 (fallito)

-----------

Kratas

Attacca Sette-in-Uno mirando alla gamba destra

Kratas --> Broadsword 14 - 2 (attacco mirato ad una gamba) +1 (SM del Sette) = 8 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 13 (fallita)

Sette-in-uno subisce 2d+2 danni --> 11 - 3 di RD = 8 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Nuovamente Erenfel crea un'altra piccola sfera di fuoco che scaglia contro il massiccio demone che riesce ad evitarla ancora una volta

La creature replica il doppio pugno ai danni di Kratas che riesce ad evitare entrambi gli attacchi e risponde con un attacco al busto che viene comunque evitato

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi
 

Spoiler

 

Erenfel

Usa Innate Attack: Burning

Erenfel --> Innate Attack [Burning] --> 3d6 +2 (distanza) -1 (SM del Sette) = 9 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 8 (riuscita)

----------- Fine round -----------

Sette-in-Uno

Attacca Kratas usando l'extra effort Rapid Attack

Sette-in-Uno [1° Punch] --> 3d6 = 5 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11 --> 3d6 = 11 (riuscita)

Sette-in-Uno [2° Punch] --> 3d6 = 14 (fallito)

-----------

Kratas

Attacca Sette-in-Uno

Kratas --> Broadsword 14 --> 3d6 -1 (SM del Sette) = 7 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6+1 (2° schivata nel corso dello stesso round) = 7 (riusciuta)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Accidenti borbotto, mentre la mia fiammella viene nuovamente schivata dall'enorme figura lignea. Senza arretrare continuo però imperterrito a schioccare le dita, sperando che lo scontro abbia presto termine

Spoiler

Ancora innate attack. Non li ho visti scritti, hai contato i danni di Fire Cloud?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Nuovamente un'altra piccola sfera di fuoco viene generata e scagliata da Erenfel contro il Sette-in-Uno e, ancora una volta, il demone riesce ad evitarla, mentre la nube di fuoco continua a bruciare il suo corpo

Senza dargli tregua interviene anche Kratas che riesce a piazzare un colpo ben assestato alla creatura, riuscendo a colpirlo in profondità

Il Sette-in-Uno, insensibile al dolore, risponde con altri due pugni in rapida sequenza che vengono però evitati dal minion dell'elfo

Lo scontro prosegue

Inziativa
 

Spoiler

 

A te

@Borgo

 

Dadi
 

Spoiler

 

Erenfel

Usa Innate Attack: Burning

Erenfel --> Innate Attack [Burning] --> 3d6 +2 (distanza) -1 (SM del Sette) = 6 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

Sette-in-Uno subisce 1d danni --> 2 danni da fuoco (round precedente)

Sette-in-Uno subisce 1d danni --> 5 danni da fuoco

-----------

Kratas

Attacca Sette-in-Uno

Kratas --> Broadsword 14 --> 3d6 -1 (SM del Sette) = 13 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6+1 (2° schivata nel corso dello stesso round) = 14 (fallita)

Sette-in-uno subisce 2d+2 danni --> 14 - 4 di DR = 10 danni

-----------

Sette-in-Uno

Attacca Kratas usando l'extra effort Rapid Attack

Sette-in-Uno [1° Punch] --> 3d6 = 9 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11 --> 3d6 = 9 (riuscita)

Sette-in-Uno [2° Punch] --> 3d6 = 10 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11 --> 3d6+1 (2° schivata nel corso dello stesso round) = 10 (riuscita)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Nuovamente Erenfel forma una piccola sfera di fuoco che lancia contro il demone che questa volta non riesce a sottrarsi all'attacco dell'elfo: l'azione combinata delle fiamme che già avvolgono il Sette-in-Uno e delle sfera che lo ha appena colpito fa scaturire violete fiammate sul suo corpo

Anche Kratas riesce a mettere a segno un altro colpo, anche se con minor efficacia rispetto al precedente

Il demone replica con la consueta sequenza sinistro - destro che il minion di Erenfel riesce nuovamente ad evitare

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo


Dadi

Spoiler

 

Erenfel

Usa Innate Attack: Burning

Erenfel --> Innate Attack [Burning] --> 3d6 +2 (distanza) -1 (SM del Sette) = 9 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 15 (fallita)

Sette-in-Uno subisce 1d danni dovuti alla Fire Cloud --> 4 danni da fuoco

Sette-in-Uno subisce 1d danni dovuti a Innate Attack [Burning] --> 5 danni da fuoco

-----------

Kratas

Attacca Sette-in-Uno

Kratas --> Broadsword 14 --> 3d6 -1 (SM del Sette) = 11 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6+1 (2° schivata nel corso dello stesso round) = 13 (fallita)

Sette-in-uno subisce 2d+2 danni --> 7 - 4 di DR = 3 danni

-----------

Sette-in-Uno

Attacca Kratas usando l'extra effort Rapid Attack

Sette-in-Uno [1° Punch] --> 3d6 = 9 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11 --> 3d6 = 9 (riuscita)

Sette-in-Uno [2° Punch] --> 3d6 = 16 (fallito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...