Vai al contenuto

[Dalamar78] Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi II


dalamar78

Messaggio consigliato

Eveleen

La mia faccia diventa un fascio di nervi che diventa visibilmente piu' e piu' irritata ogni secondo e ogni rifiuto di piu' da parte del nano. 
Per colpa TUA sono morti piu' di cento elfi solo IERI. dico graffiante verso di lui. Per colpa TUA tante famiglie sono distrutte, senza padri, figli o madri... potevo radere al suolo l'accampamento UCCIDENDO TUTTI QUANTI e recuperare il mezzo dalle ceneri, e invece siamo venuti a salvati. Non solo: noi ci offriamo a prescindere di salvare la tua famiglia...senza che tu ci dica della debolezza... E TU...TU!  faccio letteralmente fuori di me assestando un violento calcio al tavolo con l'intenzione di ribaltarlo e spaccarlo dalla rabbia. Sei solo un codardo. concludo sputando ai suoi piedi voltandogli le spalle. 

Salviamo la sua famiglia, questo verme e andiamocene. ho voglia di far saltare questo posto in aria. mi giro totalmente livida di rabbia. Camuffiamo pure lui con la magia e ce lo portiamo dietro per salvare la sua famiglia, poi in qualche modo entriamo nella base dove c'è il carro, alla peggio con il teletrasporto. Vi sta' bene il piano?

 

Dm

Spoiler

Allora, aiutami coi calcoli e dimmi se sbaglio a pianificare eventualmente

Riprendo questo 
 

Spoiler

Create energy ball da manuale (60) a cui aggiungo 
1) tre incrementi di dado (+15, passo a d12) 
2) quattro dadi extra (+20, totale 9d10) 
3) aumento il raggio di altri 30 ft (+12, totale 50 ft) 

In questo modo la palla ha 50 ft di raggio di esplosione, fa' 9d12 di danni e la DC totale è di 107

Vista l'emergenza, mi dissanguo di nuovo per l'ultima (spero) volta visto che gli orchi spero di ammazzarli tutti quanti e spero anche chi è nel mezzo. 
Uso di nuovo addirittura due spell reserve (andando solo ad uno. Avro' bisogno di riposo XD) e prendo danni. 

Roll(3d8)+0:
8,8,2,+0
Total:18

prendo altri 18 danni (che sommati ai 14 di prima e i 7 ancora prima significa che ne ho persi 39 su 47. Mi sto' letteralmente ammazzando per avere potere XD) 
18 x 3 = 54
Spellcraft base: 22+5(talento)+2(sinergia) 
Spellcraft mia generata: 29+54= 103 (sticazzi, buono, ma mi sono letteralmente prosciugato a questo giro XD Non credo di poter castare molto di piu') 

DC-Spellcraft: 107-103=4 
4 vuol dire 1 azione standard.

Pero' stavolta molto, MOLTO piu' potente. 
Contando che spenderei due spell reserve, e aspettandomi dai 3d8 un risultato medio mi aspetto 14 danni... intendo anche calcolarmela e aspettare (aspettando 4 volte di piu' e ottenendo +60) 

Create energy ball da manuale (60) a cui aggiungo 
1) tre incrementi di dado (+15, passo a d12) 
2) quattro dadi extra (+20, totale 9d10) 
3) aumento il raggio di altri 30 ft (+12, totale 50 ft) 
TOTALE:107

Se aumento il raggio all'impossibile. 5ft mi costano 2. 150ft di raggio in piu' costa 60. 
Questo mostro da una valanga di danni lo casterei in piu' tempo (prendendomo 4 step in piu' di tempo per avere il +60 e compensare) eventualmente allungando il raggio per non pigliarmi da solo XD 

Cazzus se questo sistema è impegnativo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta

Jorgen

Quando il nano ci dice che prima vuole che liberiamo la sua famiglia Eveleen va su tutte le furie e anch'ìo se potessi lo strangolerei, rimango infatti qualche istante in silenzio, cercando di tenermi calmo. Senza però ottenere grandi risultati.

Cocciuto di un nano...aspetta un attimo Eveleen -dico rivolgendomi un attimo alla mia compagna senza rispondere alla sua domanda, per tornare a parlare col nano
Se arriviamo alla macchina infernale, prima di distruggerla possiamo anche usarla per uccidere un bel po' di orchi, non vuoi vendicarti per quello che ti hanno fatto? In più con la macchina sotto il nostro controllo liberare la tua famiglia sarà più facile e sicuro, non credi? 
Il tono della mia voce è non poco agitato e indignato, anche se per nulla alto, e le mie parole sembrano quasi essere un rimprovero intimidatorio, più che un tentativo di convincimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Come sempre la reazione di Eveleen è rabbiosa contro gli orchi tutto quel che le si oppone ad uccidere gli orchi ed io mi chiedo la ragione di quella che troppe volte sembra una vendetta personale, che trascende ogni morale.

"Per me opporsi ad Izrador non è solo combattere, ma aiutare il prossimo, che non spetta a me giudicare, quindi liberare la famiglia di Morgar per continuare la guerra mi sta bene. Direi di andare avanti un passo alla volta, prima trasformiamo anche lui in orco per trovare la baracca con gli ostaggi, come dice Eveleen, poi vediamo il da farsi con la macchina."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il nano impallidisce alle parole di Eveleen

Non ho avuto molta scelta ribatte con voce rotta dal pianto Forse tu non hai famiglia ma vedere uno dei tuoi figli mentre gli viene amputato un orecchio con la minacia che quello è solo un assaggio, ti fa fare cose che mai avresti neanche lontanamente pensato di poter fare

Il nano poi scuote la testa Non potete prendere possesso della macchina ribatte Ci sono troppi orchi a sorvegliarla, sarebbe un suicidio. Liberate la mia famiglia e vi svelerò come metterla fuori uso per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorgen

Va bene...ma direi di sbrigarci, potremmo esserci fermati a discutere già troppo a lungo.
Intervengo, per poi avvicinarmi all'ingresso cominciando a tendere un orecchio per sentire se fuori ci sia qualche orco e se la mancanza dei due che abbiamo ucciso non sia già stata notata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveleen

Ben poco di buon umore sbuffo, incanalando nuovamente energia arcana per poter incantare il nano e permettergli di camuffare pure lui, tornando quindi finalmente al lavoro per sgominare la macchina. Guarda, non rispondermi. rispondo nel frattempo secca al nano. Che tu abbia ceduto non mi importa, è normale, ma ricattare i tuoi salvatori è una azione viscida. Forza, salviamo la tua famiglia e andiamocene da qui, in modo che possa far sparire questo posto. Spero che tu possa costruire queste macchine anche per i buoni. vocifero mentre lancio l'incanto. 

 

Spoiler

Copio-incollo quello che ho usato per noi tre, ma per velocizzare prendo danni letali e converto, non possiamo perderci tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il nano scuote la testa alle parole di Eveleen

Se non l'avessi fatto forse avreste salvato la mia famiglia.. e forse non lo avreste fatto.. replica In ogni caso io non posso lasciare la baracca, devo restare qui che ogni tanto vengono gli orchi a controllarmi e, se non mi trovassero, scatterebbe l'allarme

Il nano indica poi i corpi dei due orchi che avete ucciso e che avete depositato all'interno della capanna Fate sparire quelli piuttosto. Quando poi avrete liberato la mia famiglia, tornate qui con loro, io vi dirò come distruggere la macchina e poi fuggiremo tutti quanti insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Questo dialogo mi innervosisce, perchè il nano, che effettivamente ha la coscenza sporca, più mi parla e meno approvo la sua continua ricerca di giustificazioni ed il tentativo di manipolarci. Decido, quindi, di concentrarmi a far sparire gli orchi uccisi come suggerito senza profferire parola, ma guardando sconcertato negli occhi i miei amici. Alzo e tengo in piedi un cadavere di lato per le spalle come si fa con un ubriaco.

"Cerchiamo un posto dove nasconderli e poi andiamo a liberare la sua famiglia."

@ DM

Spoiler

Prova di osservare +11 per vedere un punto nascosto dentro o fuori la baracca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eveleen

Decido che rispondere ulteriormente è solo una perdita di tempo e sbuffo stanca. Come vuoi. Io non so' neanche piu' se non ci venderai alla prima occasione ai tuoi carcerieri per un po' di favore. 

Io non posso perdere latro potere magico. Se non avete altra soluzione posso provare a bruciarli ma mi costerebbe tanta energia e si potrebbe vedere il fumo. 
Cercate di nasconderli alla vecchia maniera. ripeto ai miei compagni pronta e impaziente per andare

Spoiler

Cercate un posto per nascondere i corpi alla vecchia maniera 



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorgen

Non è che possiamo nasconderli chissà dove...l'unica è metterli in un angolo lontano dall'ingresso, sperando che non li notino.
- dico mentre sposto uno dei cadaveri verso un angolo della stanza
E ora andiamo, non abbiamo molto tempo... "...questa situazione non mi piace per nulla...e quel nano...se non fosse che ha creato lui quel macchinario l'avrei strangolato con le mie mani..." sperariamo che la fortuna ci assista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...