Vai al contenuto

[Dalamar78] Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi II


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

E' passata una settimana da quando siete tornati vittoriosi dalla missione di salvataggio dei prigionieri umani ed halfling dal terribile campo di prigionia orchesco: l'esperienza vi ha segnato nel profondo, facendovi capire ancora più profondamente di quanta crudeltà sono capaci i servi di Izrador. La missione si è rivelata molto impegnativa e non priva di danni collaterali: Guldish, lo gnomo che vi aveva aiutato portando all'interno del campo di prigionia il vostro equipaggiamento, è rimasto ucciso durante la fuga e anche pochi altri prigionieri sono caduti sotto gli attacchi degli orchi ma la missione è stata un successo

La mattina dell'ottavo giorno, una staffetta elfica vi dice che il Capitano delle Guardie Evarniel richiede la vostra presenza e sapete bene questo cosa significa: vi aspetta un'altra missione

Tutti
 

Spoiler

 

Eccoci finalmente al nuovo capitolo della lunga campagna di Midnight

Buon divertimento e buona fortuna a tutti quanti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta

Leonteus

Dai racconti dei prigionieri, che narravano di precedente tentativo di fuga animato da quattro avventuriei finiti uccisi, capisco che la nostra squadra non era la prima mandata e compiere quella missione ed il povero Guldish era stato in gamba a reggere i fili del suo doppio gioco così a lungo. Durante la prigionia ho perso peso e tono muscolare, perciò, tornato a Erethor, ho passato una settimana a mangiare e allenarmi. Adesso che mi sento nuovamente in forma arriva una convocazione di fronte al capitano delle guardie elfiche, quindi indosso armi e armatura per avere l'aspetto più marziale possibile di fronte a Evarniel e, una volta che i miei compagni d'avventura sono pronti, mi incammino per comparire davanti al capitano.

@ tutti, descrizione:

Spoiler

Leonteus svetta alto tra la gente e spicca per la corporatura taurina.
Porta la barba ed i capelli mori tagliati corti e si veste con abiti pratici e resistenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeevlen ''La strega del sangue''

Tutti 

Spoiler

Immagine: http://idrawgirls.com/tutorials/wp-content/uploads/2012/11/painting-tutorial-female-hunter-chief.jpg

Rispetto all'immagine pero' le manca completamente il braccio sinistro, all'altezza della spalla, ha ustioni qua e la'. Le manca inoltre la vista dall'occhio sinistro che tiene sempre coperto dai capelli. 

Ha un nome, ''La strega del sangue'', per un motivo: nonostante sembri avere appena 18 anni, si parla di lei da ben vent'anni. Come maga è molto atipica e riconoscibile a causa della sua costituzione molto robusta, la sua visibile assenza di un arto e la sua sconsideratezza in battaglia. Infatti spesso per lanciare magie piu' potenti si apre da sola ferite superficiali, ricoprendosi appunto di sangue pur di lanciare incanti piu' forti. Dagli sconosciuti preferisce essere temuta che chiamata per nome. 

Ha un odio UNICO per gli orchi. Non li tollera, non li sopporta e ci gode parecchio ad ucciderli, specialmente col fuoco. A molti puo' venire il dubbio che combatta solo per uccidere orchi, piuttosto che per fare qualcosa. 

Nonostante un carattere apparentemente insopportabile, non lascia mai un compagno indietro, mai. 

 

Mi sveglio dal sonno convocata dal capitano. Dormo in solitaria per abitudine, presentandomi ai miei compagni quando sono sveglia, di solito gia' alle prime luci dell'alba. Ripenso agli eventi del campo, che hanno sorpreso e colpito i miei compagni. sbuffando ripenso al loro orrore dipinto in faccia: per me tutto quell'orrore non era altro che l'ingenuità infranta di ragazzini. Da due decadi che la Strega del Sangue dedica la sua vita al suo piccolo e progressivo genocidio degli orchi, piaga del pianeta.

Raggiunge per seconda i compagni pronti a presentarsi dal capitano, guardando il primo arrivato. 
Leonteus lo chiamo raggiungendolo. Di nuovo in forma, bestione? Torniamo a sterminare orchi, finalmente. lo saluto con un tono abbastanza neutro aspettando gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguite senza indugiare la steffatta elfica che vi conduce alla Guarnigione, uno dei pochi edifici della città di Caradul, la capitale del regno degli elfi, dove il Capitano Everniel vi sta aspettando

Bentrovati, amici esordisce l'ufficiale elfico Sapete bene che, se vi ho convocati, è perchè abbiamo di nuovo bisogno di voi: questa volta dovete investigare su una nuova macchina da guerra orchesca e distruggerla

L'elfo posa poi lo sguardo su una mappa di Eredane, indicando un punto a nord della capitale

Questa nuova macchina da guerra in possesso degli orchi sta falciando le nostre truppe al confine: senza un'azione decisa a contrastarla, il fronte presto crollerà, lasciando libero accesso alle truppe del male alla Foresta di Erethor. Vi affido questo delicato incarico per le vostre indubbie capacità; insieme ad un contingente di soldati elfici, dovrete recarvi al confine nord della foresta, investigare sulla potenza della macchina da guerra e sulle sue caratteristiche e, infine, distruggerla.

L'elfo vi guarda uno ad uno negli occhi prima di preseguire

Dato però che mi sembra molto strano che gli orchi possiedano una sola di questa devastanti macchine da guerra e dato che gli aspetti tecnologici non rientrano nell'indole propria degli orchi, dovrete anche capire se dietro tale macchina ci possa essere un "inventore". In questo caso dovrete trovarlo ed agire di conseguenza: rapirlo, se possibile, altrimenti ucciderlo e distruggere, o meglio rubare, i progetti della macchina stessa

Capitano Evarniel

Spoiler

kCszIyY.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Ascolto le parole del capitano Evarniel, che introducono genericamente la prossima missione e mi fanno sorgere dubbi da chiarire.

"Capitano, sono onorato di partecipare a questa missione, tuttavia quanti più dettagli abbiamo sulla macchina dai racconti dei superstiti tanto meglio, quindi mi saltano in mente una serie di domande, sperando d'essere in grado di ricevere risposta almeno a qualcuna.

 Intanto come uccide? Poi si sa come funziona e quanti e chi la manovrano?

Si può muovere e trasportare agevolmente con ruote e simili o va fissata al terreno?

Di quale materiale è fatta: legno, metallo o misto?"

Mi rendo conto di aver appena infilato una sfilza di domande già abbastanza lunga e mi fermo in attesa di una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorgen

Tutto chiaro. -rispondo secco, ma con tono pacato- Faremo tutto ciò che è possibile per distruggere questa minaccia
Appena finisco di parlare Leonteus comincia a fare une serie di domande al capitano, su specifiche dell'arma in questione

"...se avessero delle informazioni, non dovremmo indagare noi..."

Rimango però in silenzio aspettando che il capitano risponda.

@descrizione

Spoiler

Jorgen è un uomo dal fisico agile e scattante, con muscoli forti e ben definiti. La sua carnagione chiara, gli occhi verdi e la folta chioma rossa, porterebbero a far credere che il giovane sia un Dorn non particolarmente massiccio. Ma il suo abbigliamento, composto di abiti larghi e leggeri, lasciano intendere una forte influenza Sarcosiana.

Oltre a semplici abiti, Jorgen indossa un'armatura leggera, che ben si maschera sotto i suoi abiti e che non impedisce in alcun modo i movimenti.
Se il suo abbigliamento è abbastanza ordinario e privo di note particolari, il suo armamentario invece sembra includere un'arma per ogni evenienza.
(Porta con sè infatti un lungo arco composito, uno spadone e una giusarma)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il Capitano Everniel annuisce dopo le parole di Leonteus

Purtroppo non abbiamo molte informazioni al riguardo della macchina degli orchi dice l'elfo Sappiamo che si può muovere avendo delle ruote, sappiamo che è ricoperta di metallo e che uccide da una bocca di fuoco posta in quella che presumiamo essere la parte anteriore della macchina.. Di più non saprei che dirvi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeevlen ''La strega del sangue''

Uhmp sbuffo alle domande dei miei compagni. Nessun problema. La faccio saltare in mille pezzi, insieme ad ogni schifoso pelleverde che mi si mettera' davanti, senza possibilità di fuga. PROVEREMO a farlo prigioniero, sempre che non finisca prima fra le mie fiamme: se è un pelleverde non prometto nulla. commento con la mia solita rabbia eterna ed innata quando si nominano elementi di quella etnia.
Mentre attendo che si finisca ti parlare estraggo la pipa da una tasca e la metto in bocca, prima di prendere delle foglie da un altra e finalmente accendere il tutto, prendendo a fumare con apparente disinteresse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Molto bene dice il Capitano Evarniel Vedo che siete impazienti di partire.. Ottimo

L'ufficiale elfico fa un cenno ad un soldato che li vicino che gli porge dei sacchettini costituiti da un'unica grande foglia con all'interno qualcosa Qui dentro trovete del Lembas, il famoso pane elfico che vi permetterà di nutrirvi durante tutto il tempo della missione, viaggio di andata e ritorno compresi. Sempre all'interno della foglia ci sono anche due dosi a testa di Amrans, i cui poteri curativi vi saranno decisamente utili

Il soldato vi consegna una foglia testa prima di salutare l'ufficiale elfico ed arretrare di qualche passo; il Capitano Evarniel fa un altro cenno e un gruppo di dieci elfi scatta sull'attenti e si avvicina Questi soldati sono il contingente che vi affiancherà nella missione

L'ufficiale elfico vi osserva ancora per qualche istante Buona fortuna amici miei dice infine

Con uno degli elfi a fare da guida inziate quindi il viaggio verso i confini settentrionali della Foresta di Erethor

Tutti
 

Spoiler

 

Lembas (10 dosi): equivalgono ad un pasto completo per un giorno intero

Amrans (2 dosi): va usato come un impacco da applicare alla ferita e vi fa recuperare 3d8 punti ferita

Segnate tutti quanti un Mantello Elfico che conferisce +5 alla prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi e che cela a qualsiasi tipo di individuazione magica eventuali oggetti magici che potreste possedere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeevlen ''La strega del sangue''

La maga senza un braccio ascolta in silenzio, infilando velocemente nella mia borsa il contenuto della foglia consegnatami e indosso il mantello elfico, soddisfatta. Un rapido cenno d'assenso verso l'ufficiale e mi muovo coi miei compagni verso i dieci soldati. Piu' che un plotone per affrontare un arma d'assedio, mi parevano un gruppo di protezione per loro.  Scansiono il plotone con occhio critico, uno sguardo tagliente e di fuoco cercando nei loro occhi il mio stesso sguardo, quello di qualcuno che ne ha viste parecchie piuttosto che dei novellini. 

Senza troppi commenti o complimenti si parte. Tenendo occhi vigili mentre viaggio e fumando ogni tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Evarniel si congeda, affidandoci alla squadra, che ha il compito di scortarci fino ai campi di battaglia. Mi incammino a braccia conserte verso gli elfi con lo sguardo severo e determinato, che in realtà nasconde i miei pensieri, perchè, se fino a ieri non vedevo l'ora di ripartire in missione, adesso un po' mi dispiace abbandonare questa oasi di tranquillità. D'altronde l'unica alternativa a questa vita è sottomettersi all'ombra, che, se non arginata, divorerebbe anche la foresta di Erethor, e per quelli come me la pace non esiste, ma ci sono solo momenti di calma tra una battaglia e l'altra. 

"Bene, andiamo. Chi è il comandante di questa quadra?"

Gli elfi sono istintivamente meno gerarchici degli uomini, tuttavia in guerra anche loro talvolta adottano una catena di comando, quindi meglio sapere se c'è un capo, comunque spero di conoscere meglio tutti gli elfi della squadra e magari imparare a parlare un po' di elfico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sono io dice uno degli elfi facendosi avanti Il mio nome è Parsionel

Dopo aver stabilito chi è che comanda gli elfi che vi scortano, riprendete il viaggio verso i confini settentrionali della Foresta di Erethor; sapete, dopo averlo chiesto a Parsionel, che impiegherete tre giorni per raggiungere il fronte sul confine settentrionale.

I primi due giorni di viaggio passano senza fare nessun brutto incontro: gli elfi conoscono molto bene la loro foresta e l'alone magico che vi aleggia contribuisce a renderla ancora più sicura. A metà del terzo giorni di viaggio, quando mancano poche ore a raggiungere la meta, uno degli esploratori torna di corsa verso il folto del gruppo

Cavalcaworg! grida

L'elfo non fa quasi in tempo a finire la frase che, dal folto della foresta, compaiono almeno una quindicina di goblin a cavallo di massicci worg: gli animali ringhiano alla vista degli elfi, sbavando e raspando pronti a caricare

Uno dei primi a reagire alla minaccia è uno degli elfi: rapido si arrampica su un albero con una velocità impressionante, mettendo poi mano al suo arco lungo

Iniziativa

Spoiler

 

Dato che le forze in campo sono molteplici, per questa volta userò un'iniziativa statica, quindi la rollerò solo una volta e rimarrà quella per tutta la durata del combattimento

1° round

Elfo 9 (+7) = 22

Leonteus (+7) = 20

Elfo 5 (+7) = 20

Eeevlen (+6) = 19

Elfo 6 (+7) = 19

Elfo 7 (+7) = 19

Elfo 8 (+7) = 19

Elfo 4 (+7) = 18

Elfo 2 (+7) = 16

Elfo 3 (+7) = 15

Jorgen (+7) = 14

Elfo 1 (+7) = 14

Goblin 11 (+1) = 14

Goblin G4 (+1) = 13

Goblin G2 1 (+1) = 13

Goblin 4 (+1) = 12

Goblin 8 (+1) = 12

Goblin 1 (+1) = 12

Goblin 3 (+1) = 11

Goblin G2 2 (+1) = 10

Goblin 5 (+1) = 10

Goblin 12 (+1) = 10

Parsionel (+7) = 9

Goblin 2 (+1) = 9

Goblin 6 (+1) = 6

Goblin 7 (+1) = 6

Goblin 9 (+1) = 7

Goblin 10 (+1) = 3

Turno di Leonteus

 

Mappa

Spoiler

hyG20fn.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Elfo 9

Si arrampica su un albero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

L'esploratore non fa in tempo a avvisarci del pericolo che questo si palesa, quindi cerco di reagire in fretta valiutando con uno sguardo le truppe, che ci vengono contro. Prendo la rincorsa, mentre sguaino ed impugno lo spadone, poi mi do lo slancio per arrivare con un balzo di fronte all'ultimo nemico a lato dello schieramento e attaccare la sua cavalcatura.

@DM

Spoiler

Carica contro Worg1 con pounce, power attack al massimo, leap attack e headless charge.

Movimento in H2 di 8 caselle, di cui le ultime due compiendo un balzo con prova di saltare +8, e azione gratuita di impugnare l'arma.

Attacco contro worg1: tiro per colpire +13/+8, danno 2d6+19 (2d6+25 se riesce il balzo), critico 19/20x2, penalità di -8 alla mia AC.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Leonteus scatta verso il primo Cavalca-worg e, nella corsa, mette mano al suo spadone; giunto a circa tre metri di distanza, spiacca un balzo e sferra due violenti attacchi dall'alto ai danni del massiccio worg, staccandogli di netto la testa con il secondo colpo. Mentre la bestia crolla a terra e il suo corpo ha qualche frenito, il goblin che lo cavalcava spalanca gli occhi per il terrore

Nel frattempo anche un altro elfo si arrampica su un albero vicino ed estrae il suo arco pronto ad usarlo

Iniziativa

Spoiler

 

Dato che le forze in campo sono molteplici, per questa volta userò un'iniziativa statica, quindi la rollerò solo una volta e rimarrà quella per tutta la durata del combattimento

1° round

Elfo 9 (+7) = 22

Leonteus (+7) = 20

Elfo 5 (+7) = 20

Eeevlen (+6) = 19

Elfo 6 (+7) = 19

Elfo 7 (+7) = 19

Elfo 8 (+7) = 19

Elfo 4 (+7) = 18

Elfo 2 (+7) = 16

Elfo 3 (+7) = 15

Jorgen (+7) = 14

Elfo 1 (+7) = 14

Goblin 11 (+1) = 14

Goblin G4 (+1) = 13

Goblin G2 1 (+1) = 13

Goblin 4 (+1) = 12

Goblin 8 (+1) = 12

Goblin 1 (+1) = 12

Goblin 3 (+1) = 11

Goblin G2 2 (+1) = 10

Goblin 5 (+1) = 10

Goblin 12 (+1) = 10

Parsionel (+7) = 9

Goblin 2 (+1) = 9

Goblin 6 (+1) = 6

Goblin 7 (+1) = 6

Goblin 9 (+1) = 7

Goblin 10 (+1) = 3

Turno di Eeevlen

 

Mappa

Spoiler

dqJ1ORk.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Leonteus

Carica Worg 1 attivando Power Attack al massimo, Leap Attack e Headless Charge

Leonteus --> Saltare CD 10 --> 1d20+8 = 20 (riuscita)

Leonteus [1° attacco] --> 1d20+13 = 22 (colpito) --> 2d6+25 = 31 - 2 di RD = 29 danni

vs

Worg 1 --> 1d20+x = 20

Leonteus [2° attacco] --> 1d20+8 = 18 (colpito) --> 2d6+25 = 32 - 2 di RD = 30 danni --> MORTO

vs

Worg 1 --> 1d20+x = 4

-----------

Elfo 5

Si arrampica su un albero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeevlen ''La strega del sangue''

Vedendo l'orda di pelleverde un sorriso sadico mi si dipinge in volto mentre con l'unica mano prese a fare gesti arcani. Teneteli lontani e spariranno! dico con determinazione mentre comincio evidentemente una formula arretrando di un passo guardando determinata i pelleverde. 

Dm

Spoiler

Ok, ci ho messo un po' con le vacanze di mezzo, ma credo di aver afferrato il sistema XD
Preparo Create Energy (sonic) ispirandomi ad Energy ball da manuale. 
DC: 15(base) +5 (+50 ft) +15 (+15ft burst), +5 (da d4 a d6), +20 (+4d6) 
DC TOTALE: 60 

Detto cio', uso Reckless casting prendendo danni letali 
La mia spellcraft è: 22 (base) +5 (talent focus create energy) 
Se ti va' bene ho tirato io il d8 di energy drain giusto per fare meglio i calcoli. Ho fatto 7 (ugh). Significa 7 danni letali a me e un bonus di 21 a spellcraft. Se vuoi ritirarlo te fai pure (anzi, forse è meglio vista la sberla presa XD) 

Ora, il casting time è DC (60) - bonus di spellcraft (totale, credo di aver capito, quindi 22+5+21= 48)
60-48=12. secondo la tabella sono nelle tre azioni necessarie. Pero' dovendo fare la prova DC 60 devo tirare un 12 o piu', ed è un po' un azzardo un 50% di possibilità di fallire, quindi opto per metterci giusto uno step in piu' ( passo alle 5 azioni) e avere piu un +4 alla prova, rendendomela piu'  fattibile come cosa XD

Dimmi se ho toppato qualsiasi cosa, comuqnue ora uso fullround per castare togliendo due azioni al tempo necessario di casting. 
Passo di 1.5 all'indietro per sicurezza.

EDIT_________
Ho notato ora che avendo 5 gradi in arcana ho un bonus di +2 a spellcraft a lanciare create energy. Questo in teoria porterebbe la DC-Spellcraft modifier a 10, abbassando di un altro step (2 standard action). Ci metterei uno step di extra time comunque per avere un bonus di +4 al casting dopo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Eeevlen inizia a recitare una formula arcana tracciando un complesso simbolo di potere, gli elfi ancora a terra si arrampiacano su un albero a loro più vicino, giungendo in vetta arco alla mano pronti a scoccare

Iniziativa
 

Spoiler

 

Dato che le forze in campo sono molteplici, per questa volta userò un'iniziativa statica, quindi la rollerò solo una volta e rimarrà quella per tutta la durata del combattimento

1° round

Elfo 9 (+7) = 22

Leonteus (+7) = 20

Elfo 5 (+7) = 20

Eeevlen (+6) = 19

Elfo 6 (+7) = 19

Elfo 7 (+7) = 19

Elfo 8 (+7) = 19

Elfo 4 (+7) = 18

Elfo 2 (+7) = 16

Elfo 3 (+7) = 15

Jorgen (+7) = 14

Elfo 1 (+7) = 14

Goblin 11 (+1) = 14

Goblin G4 (+1) = 13

Goblin G2 1 (+1) = 13

Goblin 4 (+1) = 12

Goblin 8 (+1) = 12

Goblin 1 (+1) = 12

Goblin 3 (+1) = 11

Goblin G2 2 (+1) = 10

Goblin 5 (+1) = 10

Goblin 12 (+1) = 10

Parsionel (+7) = 9

Goblin 2 (+1) = 9

Goblin 6 (+1) = 6

Goblin 7 (+1) = 6

Goblin 9 (+1) = 7

Goblin 10 (+1) = 3

Turno di Jorgen

 

Mappa

Spoiler

Come sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorgen

"...merda! una pattuglia di goblin...cominciavo quasi a sperare di arrivare a destinazione senza affrontarne.."*
"..vediamo di toglierceli di torno il prima possibile.."

Mentre gli elfi si arrampicano tutti sugli alberi, Leonteus si scagli contro uno dei goblin, abbattendo il suo worg

Seguendo l'esempio del mio compagno impugno la mia giusarma e mi lancio alla carica del goblin più vicino con un grande balzo

@ DM

Spoiler

 

Balzo in L8; Saltare +14, essendo fermo la CD dovrebbe essere 20.

Carica
TxC: +10/+5 (+12/+7 +2 di carica -4 di poderoso); Danni: 2d4+19 crit x3

Dopo l'attacco mi muovo in L6.

CA 14

Riflessi in Combattimento: per chi si avvicini e provochi AdO, provo a sbilanciare il goblin
Sbilanciare: +9; TxC +10 Danni 2d4+19 (con giusarma) o 1d6+15 (con colpo senz'armi)

ps:

per i PF li tiri tu o prendo i valori medi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Anche Jorgen segue l'esempio di Leonteus e si scaglia contro il cavalca-worg più vicino: con un balzo il potente combattente affonda la lama della sua lunga arma nella gola del dodicesimo Worg, uccidendolo.

Diversi Goblin dirigono le proprie selvagge cavalcature contro Jorgen ma quest'ultimo riesce a tenerla a distanza quasi tutte gettandole a terra; solo un paio riescono ad eludere le sue notevoli difese, andando poi a ferirlo

Sull'altro lato del campo di battaglia, i Goblin e gli Worg circondano Leonteus e lo clpiscono ripetutamente ma senza riuscire a scalfire la pesante corazza che ricopre il suo corpo

Mentre gli elfi che hanno raggiunto un punto sopraelevato su un albero scoccano le loro frecce contro i vostri assalitori, Parsionel abbatte un altro Worg con le sue frecce

Iniziativa
 

Spoiler

 

Dato che le forze in campo sono molteplici, per questa volta userò un'iniziativa statica, quindi la rollerò solo una volta e rimarrà quella per tutta la durata del combattimento

2° round

Elfo 9 (+7) = 22

Leonteus (+7) = 20

Elfo 5 (+7) = 20

Eeevlen (+6) = 19

Elfo 6 (+7) = 19

Elfo 7 (+7) = 19

Elfo 8 (+7) = 19

Elfo 4 (+7) = 18

Elfo 2 (+7) = 16

Elfo 3 (+7) = 15

Jorgen (+7) = 14

Elfo 1 (+7) = 14

Goblin 11 (+1) = 14

Goblin G4 (+1) = 13

Goblin G2 1 (+1) = 13

Goblin 4 (+1) = 12

Goblin 8 (+1) = 12

Goblin 1 (+1) = 12

Goblin 3 (+1) = 11

Goblin G2 2 (+1) = 10

Goblin 5 (+1) = 10

Goblin 12 (+1) = 10

Parsionel (+7) = 9

Goblin 2 (+1) = 9

Goblin 6 (+1) = 6

Goblin 7 (+1) = 6

Goblin 9 (+1) = 7

Goblin 10 (+1) = 3

Turno di Leonteus

 

Dadi
 

Spoiler

 

Jorgen

Carica muovendo fino a L8, poi balzo in K9; attacca Worg 12 attivando Power Attack di 2

Jorgen --> Saltare CD 10 --> 1d20+14 = 24 (riuscita)

Jorgen [1° attacco] --> 1d20+12 = 21 (colpito) --> 2d4+19 = 21 - 2 di RD = 19 danni

vs

Worg 12 --> 1d20+x = 20

Jorgen [2° attacco] --> 1d20+7 = 14 (colpito) --> 2d4+19 = 25 - 2 di RD = 23 danni --> MORTO

vs

Worg 12 --> 1d20+x = 13

-----------

Elfo 1

Sale su un albero a lui più vicino

-------------

Goblin 11 (e Worg 11)

Movimento in K10 (generando AdO da parte di Jorgen); attacca Jorgen

AdO di Jorgen

Jorgen [TxC di contatto] --> 1d20+9 = 17 (colpito)

vs

Worg 11 --> 1d20+x = 12

Jorgen [Sbilanciare] --> 1d20+9 = 19 (riuscito)

vs

Worg 11 --> 1d20+x = 7

Jorgen [Attacco gratuito dato da Sbilanciare Migliorato] --> 1d20+9 = 16 (colpito) --> 2d4+11 = 19 - 2 di RD = 17 danni

vs

Worg 11 --> 1d20+x-4 (prono) = 10

Azione di Worg 11

Rimane a terra

Azione di Goblin 11

Rimane a terra

-----------

Goblin G4

Passa il turno

-----------

Goblin G2

Passa il turno

-----------

Goblin 4 (e Worg 4)

Movimento in K8 (generando AdO da parte di Jorgen); attacca Jorgen

AdO di Jorgen

Jorgen [TxC di contatto] --> 1d20+9 = 19 (colpito)

vs

Worg 4 --> 1d20+x = 10

Jorgen [Sbilanciare] --> 1d20+9 = 19 (riuscito)

vs

Worg 4 --> 1d20+x = 15

Jorgen [Attacco gratuito dato da Sbilanciare Migliorato] --> 1d20+9 = 25 (colpito) --> 2d4+11 = 17 - 2 di RD = 15 danni

vs

Worg 4 --> 1d20+x-4 (prono) = 4

Azione di Worg 4

Rimane a terra

Azione di Goblin 4

Rimane a terra

------------

Goblin 8 (e Worg 8)

Movimento in J11 (generando AdO da parte di Jorgen); attacca Jorgen

AdO di Jorgen

Jorgen [TxC di contatto] --> 1d20+9 = 14 (colpito)

vs

Worg 8 --> 1d20+x = 14

Jorgen [Sbilanciare] --> 1d20+9 = 15 (riuscito)

vs

Worg 8 --> 1d20+x = 11

Jorgen [Attacco gratuito dato da Sbilanciare Migliorato] --> 1d20+9 = 26 (colpito) --> 2d4+11 = 18 - 2 di RD = 16 danni

vs

Worg 8 --> 1d20+x-4 (prono) = 13

Azione di Worg 8

Rimane a terra

Azione di Goblin 8

Rimane a terra

-----------

Goblin 1

Difesa totale

-----------

Goblin 3 (e Worg 3)

Movimento in H3; attacca Leonteus

Worg 3 --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d6+4 = 5 - 10 di RD = 0 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2 -8 = 6

Worg 3 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 8 (fallita)

vs

Leonteus --> 1d20+4 = 13

-----------

Goblin G2

Passa il turno

------------

Goblin 5 (e Worg 5)

Movimento in I2; attacca Leonteus

Worg 5 --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d6+4 = 10 - 10 di RD = 0 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2-8 = 5

Worg 5 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 16 (fallita)

vs

Leonteus --> 1d20+4 = 16

------------

Goblin 12

Difesa totale

-----------

Parsionel

Sale su un albero; attacca Worg 5

Parsionel [1° attacco] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d10+2+1d6 = 11 - 2 di RD = 9 danni

vs

Worg 5 --> 1d20+x = 17

Parsionel [2° attacco] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d10+2+1d6 = 10 - 2 di RD = 8 danni

vs

Worg 5 --> 1d20+x = 14

Parsionel [3° attacco] --> 1d20+x = 27 (colpito) --> minaccia di critico

vs

Worg 5 --> 1d20+x = 15

Parsionel [controllo della minaccia] --> 1d20+x = 18 (critico confermato) --> [1d10+2] x3+1d6 = 32 danni --> MORTO

vs

Worg 5 --> 1d20+x = 11

-----------

Goblin 2 (e Worg 2)

Movimento in H1; attacca Leonteus

Worg 2 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 19 (colpito) --> 1d6+4 = 7 - 10 di RD = 0 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2-8 = 10

Worg 2 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 13 (fallita)

vs

Leonteus --> 1d20+4 = 22

-----------

Goblin 6 (e Worg 6)

Movimento in J9 (generando AdO da parte di Jorgen); attacca Jorgen

AdO di Jorgen

Jorgen [TxC di contatto] --> 1d20+9 = 20 (colpito)

vs

Worg 6 --> 1d20+x = 8

Jorgen [Sbilanciare] --> 1d20+9 = 26 (riuscito)

vs

Worg 6 --> 1d20+x = 13

Jorgen [Attacco gratuito dato da Sbilanciare Migliorato] --> 1d20+9 = 23 (colpito) --> 2d4+11 = 18 - 2 di RD = 16 danni

vs

Worg 6 --> 1d20+x-4 (prono) = 6

Azione di Worg 8

Rimane a terra

Azione di Goblin 8

Rimane a terra

------------

Goblin 7 (e Worg 7)

Movimento in G3; attacca Leonteus

Worg 7 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+4 = 5 - 10 di RD = 0 danni

vs

Leonteus --> 1d20+2-8 = 1

Worg 7 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 13 (fallita)

vs

Leonteus --> 1d20+4 = 20

------------

Goblin 9 (e Worg 9)

Movimento in K8; attacca Jorgen

Worg 9 --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d6+4 = 8 - 5 di RD = 3 danni

vs

Jorgen --> 1d20+4 = 14

-----------

Goblin 10 (e Worg 10)

Movimento in K10; attacca Jorgen

Worg 10 --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d6+4 = 7 - 5 di RD = 2 danni

vs

Jorgen --> 1d20+4 = 15

---------- Fine 1° round -----------

2° round

Elfo 9

Attacca Worg 11

Elfo 9 [1° attacco] --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d8+1 = 8 - 2 di RD = 6 danni

vs

Worg 11 --> 1d20+x = 11

Elfo 9 [2° attacco] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni

vs

Worg 11 --> 1d20+x = 16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Dopo aver fatto a pezzi un worg, velocemente i cavalcalupi mi circondano e mi assaltano, ma non provo nemmeno a difendermi, lasciandomi colpire sulla dura armatura, che assorbe tutti i colpi. Dilato le narici inspirando e poi emetto una sorta di basso ruggito rabbioso, mentre rispondo colpo su colpo ai miei avversari di un combattimento feroce e a viso aperto, come piace a me.

@ DM 

Spoiler

Senza mappa scegli tu il mio avversario, tanto non credo che faccia una gran differenza, perchè sono circondato.

Attacco completo con lo spadone contro un worg a caso usando attacco poderoso parziale: tiro per colpire +9/+4, danno 2d6+11, critico 19/20x2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...