Vai al contenuto

[Dalamar78] Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi II


dalamar78

Messaggio consigliato

Jorgen

Vedendo la magia di Eveleen colpire con violanza la macchina da guerra, senza sorbire molti effetti, capisco che è il caso di ritirarsi e riorganizzarsi.
Soprattutto dato che oramai siamo rimasti solo noi ad affrontare tale macchina.

Seguendo Leonteus mi precipito verso Eveleen.

Ritiriamoci, non possiamo affrontare da soli tutti quegli orchi e quella carro di metallo che sputa fuoco.

E aiutando Eveleen a ritirarsi mi do alla fuga con tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta

Eveleen

Letteralmente al limite delle forze, quando il colpo impatta e la macchina rimane intatta ed anzi spara subito di nuovo la rabbia in me si decuplica... ma torna a riempirmi il cuore pure un sentimento che era quasi due decenni che non provavo. Paura. Quella macchina... E'... E'... mi ritrovo a pensare allucinata e arrabbiata insieme. 

So' benissimo che ho usato tutte le mie energie per fermarla, e so' benissimo che le mie energie non sono state per nulla sufficienti, al massimo causandole un danno non inabilitante. Il mio sguardo cade sul mio corpo e le mie vesti tinte di rosso da capo a piedi, l'erba bruciata dalle scariche arcane e il cerchio di sangue schizzato al suolo. Tutto questo non era bastato. 

L'arrivo di ben due dei miei compagni per aiutarmi con quel carro davanti mi aiuta a riprendermi dall'umiliazione dell'essere sconfitta da orchi, per giunta non maghi. Quell'arma avrebbe fatto di nuovo fuoco presto, e ora aveva solo tre bersagli facili davanti. Andiamo dico aiutata ad alzarmi per poi muovermi con loro. Mentre ci muoviamo, mormoro nuove parole, tossisco sangue e come sempre energia arcana e sangue vorticano nel mio palmo. Potro' parare solo un colpo. Per un secondo potrei non farcela. spiego con la voce che spiega quanto sono a pezzi pure dentro probabilmente, trattenendo in mano l'energia arcana dell'incanta

 

DM

Spoiler

Casto force, creando un muro di forza. 

Lancio letteralmente l'incanto al minimo: Dc 10 (base) +30 (muro di 10ft di area). 
Reckless casting (al solito). danni: 1d8= 5 (totale hp attuali, 2 se non erro. Ahia, niente piu' magia o quasi). Bonus: 5x3=15
Spellcraft: 22+15 = 37. 
40-37= 3.
Tempo di cast: un azione standard. 

Mio round: azione di movmimento vado e mi faccio aiutare ad andare. 
Azione preparata: quando il cannone spara casto l'incanto a 10 ft da noi (portata massima, sig) per proteggerci dal colpo. 

Quando il cannone spara Eveleen si gira di scatto ritta in piedi e traccia lo scudo, per poi riprendere a correre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Leonteus e Jorgen balzano fuori dalla boscaglia e raggiungono, il più rapidamente possibile, Eveleen, aiutando la maga a rimettersi in piedi ed iniziando una inevitabile ritirata.

L'infernale macchina si sposta muovamente e prende di mira i tre fuggitivi, sparando uno dei suoi colpi letali; nello stesso momento Eveleen, al limite delle sue forze, si volta e traccia un cerchio con l'unico braccio. Leonteus e Jorgens si voltano terrorizzati, certi che la morte stia per giungere su di loro ma, un istante, dopo un tremendo quanto assordante boato riecheggia nella foresta ed il colpo sparato dalla macchina va ad impattare contro una barriera invisibile creata da Eveleen, che crolla su un ginocchio sfinita.

Jorgen è il più rapido a riprendersi: afferra Eveleen per la vita e se la carica in spalla come un sacco di patate per poi partire di scatto con una velocità incredibile nonostante il peso aggiuntivo della maga; Leonteus non se lo fa ripetete e segue i compagni in fuga come meglio può.

Gli orchi, oramai lontani, si fermano giusto il tempo di depredare i cadaveri degli elfi e poi, insieme alla loro macchina infernale, tornano da dove sono venuti

 

Quando siete certi che nessun orco vi si sia lanciato contro rallentate il passo e vi fermate per riprendere fiato; solo adesso realizzate veramente la carneficina compiuta dalla macchina e, più ci pensate, e più vi convincete che quella macchina non può essere opera degli orchi, è troppo sofisticata e ben realizzata

Purtroppo tutti gli elfi che erano con voi sono morti ma la missione non può concludersi così: quella macchina va distrutta o gli orchi avranno vita facile. Dovete tornare al piano originale che vi aveva proposto il Capitano Evarniel: introdurvi non visti nel campo orchesco per distruggere la macchina e trovare il suo inventore

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveleen

Lancio il mio ultimo incanto, salvando la vita a tutti noi ma perdendo così la forza di muovermi. Durante tutta la fuga non ho pensato ad altro che a tenere il dolore sotto controllo e pensare cosa diamine fosse quel mostro meccanico. 

Appena lontani mi lascio andare e rilasso i muscoli, cadendo al suolo e sdraiandomi. Ogni centimetro del corpo era coperto di sangue e costellato di ferite. Tanti tagli che potevano piu' ricordare tanti piccoli coltelli arroventati. Il dolore era tanto anche perchè le ferite erano pure interne, e a confermere cio' era la tosse piena di sangue che mi obbligo' a girarmi su un fianco. Sono chiaramente molto vicina alla morte. 

Quella...bestia. Quella cosa... Ha resistito a tutto. Ha resistito al mio colpo piu' forte capace di abbattere il muro di una fortezza. Ha resistito a tutt- tossisco di nuovo violentemente tingendo altra erba di rosso. Quella cosa... noi maghi abbiamo bisogno di tempo per lanciare, e quel MOSTRO non ce lo da'. Ho docuto usare tutte le mie forze magiche, dare fondo alla mia energia vita e il mio sangue... ma niente. 
Io avrei bisogno di giorni per riprendermi dal potere magico. almeno quattro per tornare al mio massimo.... ma quella COSA è come nuova. 


sputo per terra stavolta, arrabbiata. Non ho gli incantesimi giusti. Quella cosa non posso scalfirla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Scappiamo lontano dal campo di battaglia, finchè esausto mi a rifiatare, perchè con l'armatura fo una gran fatica a star dietro alla velocissima corsa di Jorgen.

"Gli incantesimi giusti? Parli come se la magia potesse tutto, ma non è così, perchè Izrador l'ha rubata per sè lasciando solo le briciole al mondo terreno. Comunque il miglior piano resta la missione originaria : trovare il campo nemico, spiarlo, magari introducendovisi, e raccogliere abbastanza informazioni per distruggere la macchina da guerra.

Però adesso medicati e riposati, intanto domani cerco di localizzare il campo degli orchi, che non credo sia un compito difficile."

Prendo bende e garze per aiutare Eveleen nelle medicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Leonteus benda nuovamente le numerosissime piccole ferite che riempiono il corpo di Eveleen e poi vi sistemate come meglio potete per riposare; nonostante le ore passino lente l'alba sorge nuovamente sulla foresta di Erethor

Eveleen

Spoiler

Recuperi 6 punti ferita

Jorgen

Spoiler

Torni al massimo dei punti ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveleen 

Alzandomi prendo uno dei due impacchi di Amrans impaccandomelo sulle ferite. Ne abbiamo solo due, ma piu' sangue nel mio corpo significa piu' magia che posso lanciare e proteggere i miei compagni. 

Appena pronti a partire ci lanciamo alla ricerca di questo campo di orchi, mentre ragiono ad alta voce. 
Dobbiamo annotare tutto quello che abbiamo visto di quel coso. 

Primo: ha un armatura impenetrabile perfino alla magia. Non voglio pensarci, ma potrebbe essere talemente duro da non essere abbattuto con la magia, o avere protezioni magiche interne. 
Secondo: Ha un equipaggio dentro. E' in pratica una balista spara-palle-di-fuoco, quindi come ogni macchina d'assedio ha bisogno di qualcuno che la manovri. Non ho idea di come vedano fuori: se c'era un buco la palla avrebbe aperto quella scatoletta. 
Terzo... e punto che mi preoccupa di piu', la sua potenza di fuoco e la sua rapidità di tiro: E' TROPPO veloce a sparare, ha un rateo di un colpo ogni 5-6 secondi, nemmeno una balista ha un tale rateo e quelle palle di fuoco sembrano pesanti e parte di un difficile meccanismo. L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un dispositivo tecno-magico operato da non maghi.

Dobbiamo a tutti i costi eliminare questa macchina, tutti i suoi progetti e i suoi inventori. A tutti i costi. 

Appena in vista dell'accampamento se mi darete un po' di tempo potro' teletrasportarci tutti dentro, ma per non dissanguarmi dovro' metterci un po'. 

Spoiler

Mi curo di un punto riserva magica (sono a 2) e 3d8 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Mi risveglio all'alba pensando chee tutto sommato ieri non ho subito nemmeno un graffio, nonostante tutto.

"Però prima dobbiamo scoprire dove si trovi l'accamapmento. Eveleen, tu riposati, curati e riprendi energie, io vo a cercarlo e credo che non sia così difficile seguire le tracce del carro da battaglia. Do un'occhiata da lontano e poi ritorno. Jorgen, vieni anche tu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Saggiamente Jorgen suggerisce di non dividervi e così fate, incamminandovi nella foresta alla ricerca del campo degli orchi; per vostra fortuna, seguire le tracce lasciate da quella macchina infernale è molto semplice.

Dopo un'ora circa di cammino avvistate il campo orchesco: mura di legno alte tre metri lo circondano e rendono impossibile vedere all'interno

Rapidamente Jorgen si arrampica su un albero vicino, osserva con attenzione per una ventina di minuti buoni e poi torna giù

Dunque.. Il campo è composto da varie capanne che sembrano essere destinate ad alloggi, mensa e cose simili esordisce il vostro compagno Al centro c'è una costruzione più grande delle altre.. Credo sia li che tengono la macchina, almeno a giudicare dalle tracce sul terreno e dalla costante presenza di un nutrito gruppo di orchi che la sorveglia. Ho notato anche varie pattuglie composte da cavalca-worg o orchi con lupi al seguito che pattugliano il campo. Vicino alla grande capanna centrale, a circa una cinquantina di metri di distanza, c'è un'altra capanna più piccoa delle altre e sorvegliata a vista. Impossibile dire con precisione quanti orchi o altre dannate creature di Izrador ci siano nel campo ma una cosa è certa: se ci beccano siamo morti

Eveleen
 

Spoiler

 

L'applicazione della pasta di Amrans è un vero toccasana per le ferite del tuo corpo: molte si chiudono e si rimarginano

Nota

Spoiler

Recuperi 20 punti ferita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

"Ben fatto, Jorgen, però adesso dobbiamo capire come muoverci. Per me possiamo provare a penetrare nel campo di notte e dare un'occhiata a entrambe le capanne. Magari quella piccola è il deposito delle munizioni, ma direi di evitare diversivi esplosivi per non tirarci addosso tutte le truppe."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorgen

Il problema più grande sono i lupi e i worg, che possono facilmente rintracciare il nostro odore, facendoci scoprire.
Credo che una tattica mordi e fuggi potrebbe essere l'opzione migliore.
Ci intrufoliamo nell'accampamento, uccidiamo più servitori di Izrador possibile e ci ritiriamo...l'unico problema è che dopo i primi attacchi diventerà più difficile
proseguire con questa tattica, ma se siamo fortunati avremo già fatto fuori un buon numero di pelleverde.
Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

"Gli orchi si sentiranno sicuri di sè dopo queste vittorie e magari avranno anche abbassato la guardia. Possiamo sempre provare ad intrufolarci nel campo stanotte e, se le cose non vanno bene, ritirarci per continuare con la guerriglia, ma non possiamo fare il contrario, perchè, se li teniamo sulla corda con tattiche mordi e fuggi e la guerriglia non porta risultati, allora sarà più difficile entrare di nascosto nel campo come opzione di riserva."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveleen

Ho due incanti che potrebbero fare al caso nostro. dico ai miei compagni osservando il campo, coperta da capo a piedi di bende come sono. Posso cambiare il vostro corpo in quello di un orco, ma sara' o per poco tempo, o solo un paio di noi, non posso fare ancora i miracoli. 
Altrimenti potrei portare tutti noi direttamente dentro l'accampamento in un punto preciso... oppure, mischiando i due...
 penso bene, avendo un idea. 
Posso rendere uno di noi un orco in modo da non essere rintracciato. Dentro l'accampamento dovrebbe trovare un punto sicuro e che io possa vedere dove potremmo entrare, e allora trasporto tutti la' senza essere visti. Uscire sara' allo stesso modo. 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveleen

Ahem... il mio non è proprio un camuffamento. spiego spiegando la storia dell'armatura. Il mio è un incanto per darti temporaneamente un corpo nuovo a tua scelta. Il tuo corpo diventera' quello di un orco, con tutte le conseguenze. Per armatura, lingua ed il resto non posso farci nulla. Posso sparare il nostro scout direttamente in un punto visibile dell'accampamento almeno se ho tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...