Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Le Cronache di Ur - L'Ombra di Serylda

Risposte in primo piano

Freesia

Taverna

Ascolto le discussioni su luoghi, nomi, posti... ''Bah! non mi interessa'' penso mangiando il mio pasto doppio senza ascoltare troppo nomi e luoghi. Una capitale ed una foresta sono interessanti, altri due posti no. La capitale mi intriga poco: troppi luoghi che non posso raggiungere, troppe case strette e tanti sguardi indiscreti. La foresta è un po' meglio. 

Foi MFi conoFIete. dico a bocca piena, deglutendo pesantemente. Basta che ci sia qualcosa di grosso che io possa schiacciare, poco... ocus pocus... e io ci sto'. Mi va' bene se ci sono pure centauri carini alla peggio, ma temo che qui non ce ne siano da come mi guardano. commento casualmente guardandomi attorno.

• Risposte 61
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Mangio con poca voglia il mio pasto, ascoltando attentamente ciò che l'oste a da dirci
E ci dica, cosa hanno questi due luoghi, Dishiim e Hazel di tanto pericoloso?
In locanda c'è un via vai continuo, la voce della nostra presenza si sarà sparsa in giro.
Forse se vogliamo avere contatti con qualcuno non ci tocca altro che attendere.

@ Roth & Maara: 

I due sembrano rasserenarsi quando inizialmente dici loro che era tutto apposto, ma nel momento in cui pronunci il nome "August" sbiancano.

Uno dei due balbetta qualcosa, poi prende un profondo respiro.

Piacere signorina Maara... Io sono Miles e lui è Vico... Se siete alla ricerca di qualcosa di interessante dovreste chiedere ad August... vive fuori città, a nord di qui... Sembra abbia trovato un oggetto interessante mentre pescava questa mattina... Sono sicuro che vorreste scambiare due parole con lui... E' una persona abbastanza socievole... E non gli dispiacerà fare due chiacchere con voi... Ne sono sicuro...

Ora scusateci, ma c'è del lavoro che ci attende... Ci troverete qui se avete bisogno di noi... Buona giornata...

I due si alzano quasi in contemporanea e dopo un veloce gesto con la mano iniziano ad allontanarsi.

@ Saareth, Freesia, Xilaze & Threan:

Sia Saareth che Xilaze chiedono di Hazel e Disthiim, e alla loro domanda l'oste di schiarisce la voce.

Allora... Hazel è un isola sotto il controllo degli Elfi dei Boschi, a nessuno che non sia elfo è concesso andarci... e quelli che c'hanno provato tornavano indietro sempre con un paio di frecce conficcate in qualche arto... Le famiglie nobili di Fanreen credono stiano nascondendo qualcosa e sembrano interessate a carpire i segreti dell'isola, ma nessuno che fino ad ora sia stato assoldato è mai riuscito nell'impresa.

Disthiim invece... evitatela... non importa chi vi mandi o quanto possa avervi offerto... ma una volta che si approda su quell'isola... tornare subito indietro è l'unica opzione sensata... Nessuno che si sia mai spinto nell'entro terra è mai tornato indietro... e quelli che erano rimasti a guardia delle barche... raccontano di urla strazianti... rumori acuti e mostruosi... e strane luci nella notte...

Questo è quanto so...

Roth

Porto

Credo che dovremo seguire i nostri due nuovi amici, secondo me non ci hanno detto tutto o nascondono qualcosa. Dice Roth prima di iniziare a seguire i due con passo deciso mantenendo però della distanza.

Non so che prova ci vuole in questo caso, ma vorrei seguirli senza che se ne accorgano... anche se in questo tipo di abilità non vado affatto forte.

Maara - Nightstalker

@porto:

osservo i due pescatori allontanarsi col soriso sulle labbra...Qualcosa mi dice che abbiamo trovato un diversivo interessante...

Quando raggiungo Roth, é il barbaro stesso a suggerirmi che non siamo ancora a conoscenza di tutto ciò che quei due sanno sulla vicenda, prima di tentare di seguirli, inosservato e furtivo quanto un Gigante delle Colline in un villaggio di Halfing Hai ragione, bestione...ma se permetti di questo mi occupo io. Tu fai qualche domanda sul pescatore di cui ci hanno parlato, così proviamo a scoprire se é il matto del villaggio o cosa.
Ciò detto,inizio a muovermi in maniera furtiva per tallonare i due e provare a sentire quello che si dicono e dove vanno.

@ Master:

muoversi silenziosamente e nascondersi +10

Modificato da 1701E

Saareth

Il discorso dell'oste mi entra da un orecchio ed esce dall'altro: Ok, ok... grazie delle informazioni - terminando in un convenevole e falsissimo sorriso.

Non appena terminato il pasto, rivolgendomi a Freesia, Xilaze e Threan: Ragazzi siete stati in silenzio tutto il tempo, vi siete mangiati anche la lingua per caso? Al diavolo quei dannati Elfi, Disthiim e la Foresta di Eyelli. L'unica opzione è attendere fino a stasera per riprenderci dal viaggio, e domani mattina all'alba fare marcia verso la capitale, la sicuramente non rimarremo con le mani in mano; io nel frattempo vado a sgranchirmi un attimo di fuori dalla locanda. 

Questa tappa sarà solamente una perdita di tempo, ve lo dico io... - rivolgendomi ai miei compagni poco prima di avviarmi all'uscita della struttura - mi trovate qua di fuori se volete andare a fare due passi 

Modificato da Immalphandomega

Roth

Lascio passare la mia compagna affidando a lei il compito di pedinare i due, ma la seguo a distanza per aiutarla nel caso dovesse trovarsi in difficoltà.

Threan Chandler

Della foresta di Eyelli invece cosa ci può dire?- dico all'oste finendo di consumare il pasto. Poi, rivolgendomi agli altri e salutando Saareth - Penso resterò un po' qui in taverna, voi uscite pure se vi va.

Quindi mi rigiro verso l'oste e gli chiedo - Ha visto recentemente un uomo abbastanza alto e robusto, capelli brizzolati e occhi azzurri?

@dm

È Davros

Continuo ad ascoltare il discorso dell'oste, mentre finisco di mangiare.
Buona passeggiata Saareth, io invece credo rimarrò qui.
Dico stiracchiandomi, per poi poggiare la testa sulla mano chiusa a pugno
Preferisco non disperderci troppo, non voglio che gli altri che sono già via non trovino più nessuno una volta che ne sono andati.
Detto questo mi guardo intorno per vedere se noto qualcosa o qualcuno d'interessante, per poi lanciare un'occhiata stupita a Threan
Chi starà cercando?

Modificato da Caius

Freesia

Mangiata la lingua? Ma se siete voi a chiedermi di non parlare perchè ''intimidisco la gente'' e ho ''modi bruschi'' faccio virgolettando l'aria riferendomi alla mia disposizione al dialogo... sotto le scarpe se non mi gira. A me fo**e poco il ca**o di dove andiamo e cosa facciamo, basta che ci siano cose grosse da rompere, e se sono cattive e forti tanto meglio: c'è ben piu' gusto a rompergli il cu*o comento con il mio allegro e usuale turpiloquio che mi scappa spesso quando sono presa, distratta, infervorata o arrabbiata. 

Uscire? Scherzate? Mi hanno appena fatto entrare! Non esco e rientro piu' io qua se esco ora dico ad alta voce verso il mio compagno che esce. Oste! Un paio di birre! Devo riprendermi da un orripilante viaggio in barca. 

@Maara:

Spoiler

Inizi a pedinare i due pescatori per le vie della città e la cosa si rivela essere molto facile. Nel seguirli però noti che Roth ti sta seguendo, ma la sua furtività non è eccellente.

Questo potrebbe trasformarsi in un problema, specialmente nel caso i due si accorgano di Roth. Ad una veloce analisi capisci di avere il tempo di fermarlo se lo desideri senza perderli di vista.

@Roth:

Spoiler

Inizi a seguire Maara cosi da assicurarti che le cose vadano tutte nel verso giusto. Non ti è facile seguirla, sia a causa della folla che dei suoi movimenti volti a non essere individuata, ma riesci comunque a non perderla.

@Saareth:

Spoiler

Dopo essere uscito dalla locanda ti "apposti" fuori di essa in attesa di possibili tuoi compagni che vengano fuori con te, ma nessuno di essi sembra troppo interessato a farlo, in particolare Freesia che senti esclamare a gran voce il suo disappunto. Nel mentre sei fuori ti è possibile osservare il gran via vai di persone tutte dedite ai loro compiti. Nel osservare la folla però noti qualcosa che non ti saresti mai aspettato. Tra la folla noti una figura con abiti molto simili ai tuoi, ma la loro forma ti impedisce di scorgere anche il più piccolo dettaglio di chi li stia indossando.

@Xilaze, Freesia & Threan:

Spoiler

Alle parole di Freesia l'espressione dell'oste assume una connotazione da "lo noto" ma senza dire nulla si avvia al bancone e torna subito dopo con le birre richieste.

Allora... Eyelli è la foresta più grande del paese ed è la principale fonte di legno della zona, vi dimorano diverse specie animali, il che la rende uno dei luoghi preferiti dei nobili per la "caccia". Secondo alcune voci è anche la dimora di alcuni spiriti dei boschi, oltre che di qualche folletto... ma per il resto non è mai stata il centro di nessuno strano evento. Risponde alla domanda di Threan

Alla seconda domanda di Threan risponde in modo molto sommario: Cosi su due piedi ho visto molte persone con un aspetto simile... Non c'è nulla, magari un dettaglio che mi permetterebbe di dirti se è la persona che cerchi ??

Maara - Nightstalker

@porto:

Spoiler

Sto pedinando i due con una certa speditezza quando - con la coda dell'occhio - noto la sagoma non esattamente invisibile di quel bestione di Roth alle mie spalle.

A quanto pare la similitudine del Gigante nel villaggio di Halfing é più che calzante... mi dico, prima di lanciare un'ultima occhiata ai due e capire che - se agisco rapidamente - dovrei riuscire a fermare il bestione senza perderli.
Una volta decisa la linea di azione faccio rapidamente marcia indietro e raggiungo il Barbaro dicendogli nel tono più dolce che posso Roth, tesoro...sai quanto io apprezzi la tua presenza quando c'é da menare le mani...ma ora servirebbe un po' di discrezione e la tua montagna di muscoli é discreta quanto un'orda di Worg affamati. Perché non provi a chiedere in giro qualche notizia su questo pescatore, mentre io cerco di scoprire qualcosa dai nostri fuggitivi? Da bravo, su... Appena ho fatto ti raggiungo. concludo, dandogli un bacetto sulla guancia prima di lanciarmi di nuovo in un discreto inseguimento dei due, per recuperare la distanza persa e portarmi a portata d'orecchio.

@ Master:

Spoiler

Muoversi silenziosamente e nascondersi come prima. Se può servire e posso farlo senza attirare attenzioni, posso anche spiccare il volo e salire sui tetti per poi seguirli da lì.

Modificato da 1701E

Roth

@Porto

Spoiler

Roth risponde scocciato Come vuoi, ma non puoi mai sapere cosa c'è dietro il prossimo angolo. Se ti trovi nei guai sei sola.

Detto questo le fa cenno di andare Li perderai se non ti sbrighi.

Spoiler

Le lascio qualche altro istante di vantaggio poi pedino Maara. Non mi interessa non farmi vedere da lei o essere furtivo, la mia unica preoccupazione e mantenere una distanza tale da non vedere/essere visto dai pescatori ma tenere sotto occhio la fatina.

Saareth

Nessuno esce fuori, magari preferiscono prendersela calma e non posso biasimarli, specialmente Freesia. Chissà dove diavolo sono finiti Roth e Maara; in ogni caso meglio che rimanga nei pressi della locanda per non disperderci troppo, e poi... - Ma che diavolo...? - quando d'improvviso intravedo delle vesti in linea con le mie, mischiate nella folla - ...non può essere

Mi avvicino con passo calmo alla sconosciuta figura che ha attirato la mia attenzione, mantenendo la distanza giusta per riuscire a capire chi si cela sotto tali indumenti. Rapidamente lancio un'occhiata all'entrata della Taverna, per controllare se qualcuno del mio gruppo abbia cambiato idea. Torno poi subito con lo sguardo sulla figura nella folla - sarebbe troppo improbabile. Le probabilità che qualcuno sia riuscito ad attraversare il Deserto sono veramente minime. O che sia un semplice nobile della zona? 

Cerco di mischiarmi tra la folla, cercando di svelare la sua ignota figura osservando lui/lei e di chiunque sia in compagnia. 

Modificato da Immalphandomega

Threan Chandler

@taverna

Spoiler

Anche la foresta non è niente di che... Pazienza... Spero che Maara e Roth stiano avendo più fortuna. penso sconsolato ascoltando le parole dell'oste. 

Una cicatrice proprio qui - rispondo subito indicando il mio zigomo destro con la mano.

Taverna

Spoiler

Mi disinteresso totalmente dei discorsi trangugiando almeno due birre. Visto il corpo equino l'alcol ha spesso bisogno di molti, MOLTI piu' bicchieri per sortire un qualche effetto. Un litro di birra era inebriante quanto un bicchiere d'acqua. 

Centauri niente, vero?  chiedo sconsolata sapendo gia' la risposta. Peccato. Beh, almeno col fatto che voi umani usate i cavalli nelle stalle trovo sempre posto. Non è proprio una stanza, ma si sta' piu' comodi. torno a bere senza una preoccupazione al mondo 

Le informazioni dell'oste sembrano abbastanza dettagliate, ma inutili al momento.
Dopo averle ascoltate mi giro verso Threan
Uhm? Chi stai cercando? Forse possiamo aiutarti noi?
Con la coda dell'occhio osservo Saareth allontanarsi
Cosa lo avrà stupito?
Guardo distrattamente la folla, ma con l'intento di notare cosa possa aver attirato l'attenzione del mio compagno
Saprebbe indicarci la strada per dirigerci alla capitale una volta usciti fuori da questo paese? E se ci sono pericoli in quelle zone oppure possiamo girare tranquilli
Dico rivolta verso l'oste

Modificato da Caius

@Maara: 

Spoiler

Torni a seguire i due uomini riprendendo terreno nel loro inseguimento, dopo una veloce analisi ti rendi conto però che l'idea di iniziare a volare potrebbe attrarre attenzioni e finiresti con l'essere scoperta.

Continui a seguire i due e getti una veloce occhiata dietro di te per assicurarti che Roth abbia fatto ciò che hai chiesto, ma come prima lo noti che ti segue, sta volta però da più lontano. E capisci che questa volta non potrai fermarlo dal seguirti o finiresti col perdere i tuoi bersagli.

Se dunque costretta continuare il tuo inseguimento sperando che Roth non venga visto.

--------------

Nel continuare l'inseguimento riesci ad arrivare ad una distanza tale da poterli sentire. I loro discorsi sembrano girare attorno ad argomenti comuni e poco interessanti, anche se qualche volta fanno dei riferimenti all'incontro con te al porto con frasi tipo: "Io lo sapevo che si cacciava nei guai", "Chi si aspettava una donna alata a guardia di quell'oggetto" e cosi via.

Dopo qualche minuto i due si separano, uno continua a girare per la città, l'altro entra in una delle case lungo la strada, chiudendosi la porta dietro.

@Roth:

Spoiler

Attendi il tempo necessario per dare a Maara un po' di vantaggio e inizi nuovamente a seguirla. Questa volta però mantieni una distanza maggiore dai due uomini, tanto dal perderli di vista, ma la cosa non ti preoccupa in quanto il tuo obiettivo è Maara. Continui a seguirla lungo le strade della città ma ad un certo punto questa inizia a rallentare, costringendoti a fermarti cosi da non rischiare di avvicinarti troppo. Probabilmente qualcosa ha attratto la sua attenzione.

@Saareth:

Spoiler

Inizia a seguire la figura vestita come te e ti infili tra la folla. Riesci più volte ad avvicinarti ad essa, ma ogni volta che la distanza ti permetterebbe di osservarlo nel dettaglio, la figura aumentava repentinamente velocità, riportandoti al punto di partenza. Questo continuo andazzo però ti permette di capire che si tratta di un maschio, anche se l'abito da lui indossato ti impedisce di poter notare grandi dettagli, e noti anche se solo di sfuggita che sembra avere il volto coperto fino all'altezza degl'occhi.

Continui a seguire il tuo obiettivo e noti che si sta dirigendo fuori città più precisamente a nord-est verso il piccolo bosco ai bordi della città.

@Freesia, Xilaze & Threan:

Spoiler

No, nessuno con una cicatrice è passato di recente. risponde l'oste a Threan. E alla domanda di Freesia scuote la testa, Non so se ci sono centauri ad Eyelli, non ho mai esplorato in profondità la foresta.

Infine risponde alla domanda di Xilaze, Per raggiungere Aegen vi basterà seguire la strada che porta a Sud-Est, arrivati al fiume Alt attraversatelo e continuate sempre lungo la strada. Poco prima della capitale la strada sarà fiancheggiata da un bosco sulla destra e dalle montagne sulla sinistra. Vi ci vorranno si e no 2 giorni per arrivare alla capitale.

@Threan:

Spoiler

Sai che nel bosco di cui parla di trova un covo della Gilda.

Modificato da Vaanel

Xilaze Velor

Nel frattempo che aspetto la risposta di Threan, ringrazio l'oste
Le sue informazioni ci saranno molto utili, la ringrazio per averci detto tutto quello che sa'.
Mentre dico queste parole, però, cerco di capire se non ci stia nascondendo qualcos'altro, giusto per vedere se c'è qualche voce che non vuole rivelare a dei forestieri

Spoiler

percepire intenzioni +4

Maara - Nightstalker

@porto:
Sempre più interessante...e così si tratta di un oggetto tale da necessitare - addirittura - la guardia di una donna alata... mi dico con un ghigno, lanciandomi in un prudente inseguimento del secondo uomo. Quasi certamente sta andando a casa, ma non vorrei che andasse ad avvertire August prima della mia visita...
Già, fino a dieci minuti fa nemmeno sapevo dell'esistenza di questo oggetto, ma ora hanno stuzzicato la mia fantasia...pessima cosa incuriosire un Folletto! mi dico, accertandomi che Roth mi sia ancora alle costole.
Non che ne abbia bisogno, ma é piacevole avere qualcuno che ti guarda le spalle!

@ Master: 
Proseguo l'inseguimento silenzioso anche se - passando accanto alla casa del primo pescatore - sbircio all'interno quanto la distanza dall'altro me lo concede, per sentire se parla conbqualcuno di me.

Modificato da 1701E

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.