Vai al contenuto

[Progetto] Dragons' Lair Munchkin


Strikeiron

Messaggio consigliato

Nel periodo prima della fiera di Lucca ci siamo impegnati per realizzare delle carte espansione per il gioco di carte Munchkin. Sono venute fuori parecchie idee carine e per di più è venuto fuori un qualcosa di più dell'idea iniziale del progetto. Allo stato di fatto abbiamo realizzato almeno 25 carte, per cui ci troviamo davanti ad un bivio:

1) le pubblichiamo sul sito, dandone i diritti alla Raven ed alla 25 edition e di conseguenza cerchiamo di farci pubblicità attraverso di loro;

2) cerchiamo di fare qualcosa di più. Siccome il forum è pubblico on posso sbilanciarmi troppo, ma posso dire soltanto che sto aspettando notizie da Onirica. Qualcosa però di quello che si potrebbe fare lo avrete intuito (per quelli che hanno partecipato al progetto Munchkin)... era venuta fuori se non mi ricordo qualche carta Spammod.

Penso che a buon titolo a tale progetto possano essere interessati Merin, Lùthien, Onirica e molti altri (disegnatori, sviluppatori etc).

Potrebbe venire qualcosa di molto proficuo per l'attività di questo forum e qualcosa che allo stesso tempo può aiutarci a diventare un po' più grandi e un po' più seri nelle nostre attività.

Per questo ho fatto chiudere i topic sulla carte da Munchkin e ho fatto mettere tutto in un unico topic. Ora servono la Vostra disponibilità, una separazione netta delle responsabilità ed una buona organizzazione.

Se riusciamo a fare qualcosa proseguiamo e sviluppiamo bene le idee, altrimenti pubblichiamo e cediamo i diritti alla Raven.

Ditemi che cosa ne pensate, ma innanzitutto ad Onirica (e ad altri) dico una cosa: Regolamento.

Dopodichè possiamo ripartire con tutto e ricominciare seriamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il freppi è disponibille ma non essendo pratico con programmi di grafica, non avendo agganci editoriali ed essendo una pippa col disegno ... può solo portare il suo aiuto all'ideazione e adeguazione delle carte riportandole sui binari del regolamento ufficiale di Munchkin ... fate vobis ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma volevo fare questa domanda:

Quindi si abbandona l'idea di un'espansione basata sul forum DL (che in pratica avremmo capito solo noi utenti) in favore di una versione "Forum standard" fruibile però da tutto il mondo dei forum, giusto?

Inoltre, non c'erano problemi di copyright per una espansione di Munchkin? In tal caso si tratta quindi di creare ex-novo un gioco diverso?

Ok in realtà erano due domande, spero non inopportune... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miniraduno potrebbe essere difficile che io ci sia...

Qui si tratterebbe di fare un vero e proprio gioco di carte indipendente da Munchkin. Soltanto che occorre un po' di gente che ci lavori. Innanzitutto bisogna stilare un regolamento del gioco e successivamente su questo regolamento sviluppare tutte le carte. Se questa è un'operazione plausibile e fattibile poi si può vedere se realizzare il gioco e presentarlo a Lucca 2007. Altrimenti le carte vanno pubblicate sul sito ed i diritti vanno alla Raven...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miniraduno potrebbe essere difficile che io ci sia...

Qui si tratterebbe di fare un vero e proprio gioco di carte indipendente da Munchkin. Soltanto che occorre un po' di gente che ci lavori. Innanzitutto bisogna stilare un regolamento del gioco e successivamente su questo regolamento sviluppare tutte le carte. Se questa è un'operazione plausibile e fattibile poi si può vedere se realizzare il gioco e presentarlo a Lucca 2007. Altrimenti le carte vanno pubblicate sul sito ed i diritti vanno alla Raven...

ma non si possono usare le regole di munchkin?
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si tratterebbe di fare un vero e proprio gioco di carte indipendente da Munchkin. Soltanto che occorre un po' di gente che ci lavori.

Io di Munnchin non ne sapevo manco dell'esistenza, fino a saperla da voi. Indi nel caso si trattasse di partire da li credo che il mio contributo possa essere minimo. Nel caso di un qualcosa da fare in maniera indipendente, allora sono più che disponibile a dare una e due mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma volevo fare questa domanda:

Quindi si abbandona l'idea di un'espansione basata sul forum DL (che in pratica avremmo capito solo noi utenti) in favore di una versione "Forum standard" fruibile però da tutto il mondo dei forum, giusto?

Inoltre, non c'erano problemi di copyright per una espansione di Munchkin? In tal caso si tratta quindi di creare ex-novo un gioco diverso?

Ok in realtà erano due domande, spero non inopportune... ;-)

Esatto, la mia idea era esattamente come spieghi te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi posso essere utile, ci sono.....ho tanto di quel tempo libero che lo potrei iniziare a vendere.....

Però io di munchkin ne ho saputo l'esistenza solo quando mi sono iscritto su questo forum.....quindi se prendono dei riferimenti a munchkin io sarei quasi inutile.....nel caso fosse un gioco nuovo con regole nuovo sarò lieto di aiutarvi....

Se vi servo fatemi un fischio..

:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per darvi un'idea, non tanto tempo fa si era parlato di fare delle classi nuove tipo moderatore, spammone, newbie, utente... ed inserire il concetto di reputazione come gioco vero e proprio per cui al posto dei livelli c'è la reputazione e così via. Su questa falsariga si potrebbe costruire tutto un insieme di regole etc sul quale poi preparare un regolamento. Dopodiché si passa alla fase di realizzazione, ovvero si fanno le carte. Pertanto le carte che trattino di argomenti specifici (utenti etc...) sono espansioni del NOSTRO forum...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per darvi un'idea, non tanto tempo fa si era parlato di fare delle classi nuove tipo moderatore, spammone, newbie, utente... ed inserire il concetto di reputazione come gioco vero e proprio per cui al posto dei livelli c'è la reputazione e così via. Su questa falsariga si potrebbe costruire tutto un insieme di regole etc sul quale poi preparare un regolamento. Dopodiché si passa alla fase di realizzazione, ovvero si fanno le carte. Pertanto le carte che trattino di argomenti specifici (utenti etc...) sono espansioni del NOSTRO forum...

Perfetto, mi sembra proprio un gran bel progetto! Così si sfrutterebbero entrambe le tipologie di carte che già avevamo come base...

Per il regolamento non mi pronuncio, ma per commenti, suggerimenti e ideazione delle carte sono disponibile :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei entrare nello staff come sviluppatore di regole e carte...Il gioco lo conosco, e per il regolamento, a meno che non si tratti di un regolamento iper-complicato posso essere d'aiuto...Anzi, ho sviluppato molti giochi artigianali (vari GDR, giochi di miniature, ecc...) però con sistemi di regole immediati e piuttosto semplici, e mi sembra sia quello che qui è richiesto.

Am I in?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e` la licenza:

http://www.creativecommons.it/

non so se sia compatibile con quello che fa la raven, e non so neanche se noi possiamo usare le loro regole per fare le carte.

pero` possiamo fare carte e regole, pubblicarle in formato elettronico sul sito con questa licenza, poi andare dalla raven e dire? volete pubblicarle? bene, meglio per voi e per noi (per noi sarebbe solo pubblicita`, ma la proprieta` intellettuale rimarrebbe nostra).

n.b.: potrei aver detto una marea di castronate, non sono un esperto legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e` la licenza:

http://www.creativecommons.it/

non so se sia compatibile con quello che fa la raven, e non so neanche se noi possiamo usare le loro regole per fare le carte.

Il responsabile Raven (da comunicazione via e-mail con Sam) ha fatto capire che se si utilizza il regolamento Munchkin, si devono cedere a loro i diritti sulle carte prodotte.

pero` possiamo fare carte e regole, pubblicarle in formato elettronico sul sito con questa licenza,

E questa mi pare un'ottima idea.

poi andare dalla raven e dire? volete pubblicarle? bene, meglio per voi e per noi (per noi sarebbe solo pubblicita`, ma la proprieta` intellettuale rimarrebbe nostra).

Non so quanto interesse possano avere in un prodotto simile a Munchkin, io comunque direi che prima di passare a questa fase sarebbe opportuno avere in mano qualcosa di concreto (pubblicandolo sul sito per vedere che riscontro possa avere).

n.b.: potrei aver detto una marea di castronate

Non più di tanto. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...