Vai al contenuto

Blood of Bastards - Topic di servizio


Tarkus

Messaggio consigliato

1) Razze permesse: mezzelfo, mezzorco, dhampir, fechling, mezzi-mannaro, changeling, tutti i geniekin, aasimar e tiefling. Per i geniekin, dhampir, aasimar e tiefling preferisco vivamente le varianti dei player's companion (Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements). 
2) Qualsiasi allineamento non malvagio.
3) Livello di partenza: 1
4) Point Buy da 25 punti oppure vi tiro tre serie con il metodo dei 4d6 rilanciando gli 1. Scelto uno dei due metodi non potrete cambiare. Ovviamente ognuno sceglie per se.
5) Ricchezza media della classe.
6) Accetto solo materiale ufficiale della Paizo, incluse le classi varianti di Pathfinder Unchained. Sono costretto a tirar fuori il manuale mitico (per ovvie ragioni) e le Occult Adventures (perché non lo conosco abbastanza bene). Stra-consigliati i Player Companion: 
Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements.
Unica classe bandita: antipaladino, per ovvie ragioni. CDP tutte ammesse.

7) Per i background concedo quasi totale libertà (ovviamente non potete aver ucciso draghi e signori dei demoni al livello 1), ma ciascuno di voi è stato convocato da tale "Lord M." nella città portuale di Last Hope, punto da cui sapete che partirà la spedizione a cui, ognuno per le proprie motivazione, volete partecipare.
8) Avete due tratti e potete prendere massimo due difetti. Non aggiungerò tratti saga, ed elimino i tratti basati sull'ambiente (viaggerete molto)

9) Per le capacità magiche alternative di aasimar e tiefling (non ricordo ci sia una tabella anche nel Blood of the Nights) vi permetto di sceglierlo senza tirare i dadi, stessa cosa per le caratteristiche fisiche; per le caratteristiche fisiche, in particolare,  potete prendere tutte quelle che vi pare, dato che non hanno effetto alcuno. 

 

Condizioni base a parte... Last Hope è una città portuale su un isola, una città con pesanti problemi di malavita. I residenti (potete iniziare da residenti) o chiunque abbia perso almeno una serata in una delle locande (ovvero tutti) sa che l'intero arcipelago è stato appena annesso ad uno dei feudi di uno dei regni più grandi e potenti [Ferenden, nome temporneo... se avete di meglio proponete], e si mormora che i quattro feudatari siano quatto fratelli "sanguesporco" (ovvero tutte le razze "bastarde"... ovvero anche voi!) ma sono solo dicerie... forse.

Inventate voi i nomi dei posto da cui venite, regni inclusi... mi darete una gran mano.

@GammaRayBurst @smite4life  @Pippomaster92 @RexCronos

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima risposta

Scrivo qui per i chiarimenti tecnici: 

Quando dici di scegliere fra le capacità magiche alternative, intendi la tabella che comincia con animare scheletri? E si può scegliere fra le cose indicate li solo le capacità magiche o una capacità qualsiasi?

Ti vanno bene build con 2 CdP? (non sono sicuro di volerlo fare lo stesso, era per chiedere) E il dipping?

Per il resto dovrei esserci più o meno, ho solo problemi di carico e mi manca il BG:

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=565555 (che bello avere già n schede di cose che si vorrebbe giocare ma non si ha occasione)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si, intendo quella. E per le caratteristiche fisiche intendo l'altra. Puoi prendere anche i +2 ai punteggi di caratteristica... sono stato il primo a farlo per gli NPC, non ve lo posso negare.
2) Potresti prendermi anche un livello per tutte le classi esistenti, basta che il personaggio abbia senso di esistere.
 

In sintesi... divertitevi, sbizzarritevi. 
 

@atrean eccoti nel topic di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché hai un frappo di int? E mi sembra che desse "solo" +2 int la capacità magica alternativa... ricontrollo. Ma anche se fosse un +2 avresti 24 intelligenza all'1... da quale biblioteca sconosciuta ed arcana salti fuori? 

Oppure intendi +2 razziale e +2 dalla capacità magica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione divina: cosa cambia rispetto a Golarion: 

1) Shelyn ha finalmente ceduto ad uno dei suoi corteggiatori, Cayden Cailen... che ha iniziato a rigare dritto, almeno per quanto riguarda la fedeltà coniugale.
2) Calistria, dopo una serie di litigi con Iomedae e Sarenrae, è passata dalla parte del male (NOTA BENE: il più dei suoi fedeli resta neutrale... Calistria vuole vendetta contro Iomedae e Sarenrae, dopo di che abbandonerebbe i suoi malsani alleati). Le motivazioni del litigio sono talmente becere che, a conoscerle, sono solo gli ecclesiastici delle tre chiese interessate e sono molto riluttanti a parlarne, e anche sil modo in cui Calistria è entrata nelle grazie degli dei malvagi si tace, anche perché sono stati loro ad entrare nelle sue "grazie"...
3) Rovavgug si sta agitando, e i sigilli della sua prigionia sono percorsi da lunghe crepe. Presto sarà libero, ma questa cosa la sanno in pochi.
4) Torag è in pieno conflitto con Gorum, e la guerra santa divampa in molti luoghi. Tutto è nato per pretese di Gorum sull'acciaio nanico.
5) Norgorber era un tiefling figlio di succube nella sua vita mortale ma, nonostante questo, non gli importa nulla della persecuzione dei tiefling. Ovviamente questo fatto, appena scoperto, ha alimentato all'inverosimile l'odio verso i "mezzosangue", ritenuti tutti cultisti di Norgorber (aasimar inclusi!!)
6) Sarenrae, Cayden, Shelyn, Desna, Erastil, Pharasma, Iriori,  e Torag trovano insensato lo status quo delle persecuzioni. Il resto delle divinità trova comodo lo stato attuale delle cose, meno Iomedae che, per motivazioni spiegate qui sotto, non punisce i suoi sottoposti razzisti. Ovviamente gli altri dei buoni l'hanno brutalmente cacciata dalla loro "santa alleanza"
7) La persecuzione/razzizzazione dei "mezzosangue" è nata da una scorretta interpretazione di una profezia di Pharasma che, adirata, ha abbandonato il suo clero. I pochi ecclesiastici ad aver capito la verità (e quindi non abbandonati dalla dea) si impegnano per diffonderla ovunque.

La profezia, in particolare, era "Quando un figlio di due carni toccherà con mano le spoglie di Aroden sulla terrà saranno le acque, nei cieli sarà il caos". Il "figlio di due carni" è, banalmente, un qualsiasi mortale... interpretato erroneamente con "chiunque provenga da un miscuglio razziale". Pharasma ha ottime ragioni per essere incazzata. 
Iomedae, dato che non parla con Pharasma dalla morte di Aroden, non sa quale delle due interpretazioni sia giusta e, nel dubbio, ha schierato una legione di arconti attorno alla tomba, impedendo a chiunque di avvicinarvisi, e chiude un occhio sulla persecuzione dei "mezzosangue", dato che una parte di lei crede alla versione errata.
 

 

In pratica la situazione è molto delicata, dove con "delicata" intendo: è un fottuto casino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, comunque con "androgino" non sei asessuato, ma sembri un miscuglio di entrambi i sessi. In pratica se sei maschio sei abbastanza effemminato mentre se femmina avrai una croce di spalle enorme, pomo d'Adamo e barba (tagliabilissima) o simili. Sceglilo un sesso d'appartenenza, per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un tiefling, mi spiace. Non puoi essere del "sesso degli angeli", anche perché gli angeli di Golarion, a quanto pare, ci danno dentro e tanto anche :3
Asessuato non c'è, ma volendo puoi essere ermafrodita da tiefling... it's a trap!
E mi serve perché la meccanica dell'attrazione fisica mi serve assai per un certo punto della campagna, quindi perdonami se rompo su queste quisquille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo i 25 punti da diusttibuire, come capacità magica alternativa la levitazione (90% di certezza).

Divinità Gozreh, proviene da un'isola piuttosto povera della quale darò specifiche nel bg.

Stasera posto bg e build, è un ranger molto legato all'elemento religioso, e lotta con disciplina contro gli impulsi del suo sangue misto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach, non ci avevo pensato. Peccato perché era molto scenico.

Riguardo la lista e scelgo.

 

Per l'aspetto, é brutto. O meglio, é decisamente un mezzosangue e non può nasconderlo, essendo glabro, con la pelle color ossidiana, un terzo occhio al centro della fronte e un piccolo corno sul lato destro della stessa.
Inoltre è massiccio e decisamente intimorente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...