Jump to content

atrean

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    121
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About atrean

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 05/28/1996

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve, se poi non avete deciso di cominciare in tre io mi candiderei per questa campagna sicuramente fuori dagli schemi e molto probabilmente irripetibile. Il concept del personaggio che vorrei interpretare è a grandi linee quello di un dhampir nato in un villaggio di montagna, poi diventato orfano di madre e allevato da un vecchio asceta/monaco/chierico che gli ha donati gli insegnamenti di Sanerae. Avendo poi sentito della partenza di una spedizione guidata da Lord M. ha finalmente deciso di cominciare ad esplorare il mondo e a riscattare la sua cattiva nomea predicando i sacri insegnamenti
  2. Salve, ho letto la guida del giocatore e l'ambientazione mi ha notevolmente colpito, spingendomi a candidarmi per partecipare alla campagna. Sicuramente non sono un veterano di questo sistema, avendo abbandonato il buon vecchio old D&D per pathfinder poco più di un anno fa, ma possiedo comunque una conoscenza, a mio parere, sufficiente delle regole del sistema di gioco del mondo di Golarion. Inoltre mi sento di garantire un post al giorno. Per quanto riguarda un mio possibile personaggio, non saprei se interpretare un guerriero o un sicario, anche se propenderei per la prima.
  3. Salve, mi sembra che ci sia un posto libero. Se non è un problema mi candiderei anche io.
  4. Grazie, molto gentile :)!

  5. Salve a tutti. Tra poco comincerò la mia terza campagna di d&d, questa volta con un gruppo di novizi composto da un halfling ladro, uno gnomo druido, un nano guerriero. Io ho intenzione di personificare un chierico particolare, un elfo o un mezzelfo che utilizzi l'arco:elf:, che nutra un profodo odio viscerale verso licantropi e non morti (sopratutto i primi) e che abbia buone qualità atletiche (ad esempio che riesca a scorrazzare sui tetti). Questo è il mio primo personaggio chierico e, più in generale, il mio primo incantatore con una così vasta scelta degli incantesimi. Ho già guardato
  6. Esatto e per quanto riguarda fintare mi sono dimenticato di dire che prendevo la variante di paladino della libertà che ha come abilità raggirare al posto di diplomazia. Forse non è molto utile neanche così ma mi da comunque qualche bonus per un attacco e...... basta. Si forse è meglio prendere altro. Per le cdp nessuna di quelle mi convince perchè preferirei continuare con il bab pieno e non avere incantesimi su sag per poterla tenere bassa, oltre al fatto che non mi piace molto un personaggio a cavallo. Comunque per i punteggi ho 81 punti da spendere tra le varie caratteristiche ed io metter
  7. Intanto ringrazio Hades per la build, anche se preferisco ancora non addentrarmi in tutto quel groviglio di classi e cdp. Magari la prossima campagna. Ah non avevo capito una mazza:D Comunque si il mio intento è di fare un colonnello leonis più giovane, aasimar a capo di una compagnia di ventura e per questo ho pensato a: 1paladino arma focalizzata spada bastarda/competenza spada bastarda/maestria in combattimento 2paladino 3paladino fintare migliorato 4paladino scudo divino 5guerriero disarmare migliorato 6guerriero autorità/attacco poderoso
  8. Ho saputo che il mio compagno farà un mago, di conseguenza mi devo orientare su un combattente e tra questi escluderi sicuramente la lama iettatrice, in quanto dovremo essere di allineamento buono. Per quanto riguarda "il classico soldato/cavaliere", avendo cominciato solo da qualche mese, non ho idea di che cosa sia . Tra l'altro ho provato a fare una build fino al sesto livello per un aasimar bardo/paladino, sfruttando intrattenitore devoto, ma sto stretto con i talenti, in quanto per una qualsiasi cdp ne servono due, tre, i quale non sono sempre così utili. Grazie per la risposta A.
  9. Salve, Dopo aver finito la mia prima campagna al 3.5, abbiamo deciso di cominciare una nuova, ma questa volta saremo solo in due giocatori. Per questo mi è venuto in mente di fare un personaggio che bè...... potesse essere più pg. Ho quindi deciso di cercare di puntare sul talento autorevole, sia perchè partiremo dal sesto livello, sia perchè compagni animali, golem costrutti, nonmorti asserviti non mi ispirano per niente. La mia idea era di creare una sorta di piccola compagnia di mercenari ma sono indeciso su quale personaggio principale creare (ovviamente un personaggio che ha il car come
  10. Grazie della fama, l'importante è essere stato di aiuto ^ ^

  11. Il DM ha accettato di farmi fare lo swift hunter e penso che adesso farò 4 livelli da esploratore e poi il resto da ranger in quanto ho una buona saggezza e la vorrei sfruttare anche con gli incantesimi oltre che con le abilità. Per quanto riguarda i talenti dove posso trovare questi?
  12. Prima di tutto, grazie mille per l'aiuto. Quindi, ho convinto il master a farmi cambiere il punteggio di forza dopo avergli fatto notare che non sarei mai riuscito a portare un'armatura per il troppo peso. Purtroppo non mi ha concesso di avere un bonus a questa caratteristica. Per questo avrei deciso di multiclassare in esploratore (sempre che il talento swift hunter venga accettato, ma su questo sono ottimista). Il problema è che non saprei a che livello multiclassare e quali talenti mi siano utili per schermaglia (per dire la verità non ho capito bene come funzione quest'ultima). Ho pro
  13. Il multiclassare a guerriero mi attira, ma il problema è che il mio personaggio ha un punteggio di FO di 8 (le statistiche mi sono state date dal DM, e non posso cambiarle) quindi penso che sia meglio orientarlo verso altri fronti, considerando la DES 18, la SAG 18, l'INT 16, la CO 14 e il CA 14. Poi avrei un'altra domanda. Nell'old c0era la possibilità per gli elfi di Alfheim di prendere l'abilità camminare sugl'alberi, nel 3.5 questa esiste, vi è qualche surrogato, oppure è stata semplicementa cancellata? A.
  14. I manuali utilizzabili dovrebbero essere tutti quelli stampati in italiano. Dico dovrebbero perchè non li ho io ma il master e non mi è passata neanche lontanamente l'idea di mettermi a leggerli tutti. Per quanto riguarda il comabattimento a me è sempre piaciuto avere un pg arciere, solo che nell'old d&d l'arco non era proprio formidabile.... Tra l'altro, rimanendo in tema botte, io non sono ancora abituato al sistema di combattimento del 3.5, il quale mi risulta molto macchinoso e poco chiaro, avendo avuto solo l'esperienza del "tira il D20 e vediamo se colpisci". Detto questo, essendo la
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.