Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Topic Organizzativo


Zengar

Messaggio consigliato

Nulla da aggiungere a ciò che dicono gli altri, la campagna pe ril momento mi sembra molto ben fatta e la storia interessante, sono molto curiosa di come andrà a finire, questa cosa dell'ero mascherato poi è molto intrigante!

Con gli altri mi trovo bene, ognuno ha in suo personaggio ben definito e ben caratterizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta

X Hobbes e New One:

sto prendendo in considerazione le vostre proposte a livello di roleplay, ma vedo qualche difficoltà in entrambe le situazioni:

Hobbes: Il problema fondamentale per Kruger (cavolo è dall'inizio della campagna che continuo a mettere l'H) è un nano! Quando intendi trovare una zitella vecchia e ricca non penso che tu intenda una umana, perché non si è mai visto un nano sposare un'umana....e anche se ciò per caso potesse avvenire in qualche strana remota regione del mondo, non certo a Korvosa! 

New One: il fatto che un witch cerchi di entrare in un'accademia di maghi lo vedo non solo diametralmente contro il personaggio, ma del resto non avresti alcuna possibilità, non studiano gli incantesimi sui libri, e tanto meno in una scuola, e certo nessuna scuola di magia ammetterebbe un witch al suo interno. La classe witch prevede degli incantatori "selvaggi" che imparano la magia da soli, lontano dai luoghi civilizzati. Il tuo personaggio è già fin troppo civilizzato di suo, ora anche il volere entrare in un'accademia lo sta portando davvero al di fuori di quella che è la sua classe. A questo punto quello che posso suggerire è un respec in wizard, che possiamo giustificare in termini di roleplay in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zengar

Scusa se riesco a rispondere solo ora, capisco cosa intendi con troppo civilizzato e col fatto che Arthur non riuscirebbe a entrare nell'Accademia proprio a causa del fatto che non è un mago, per come l'avevo immaginato il fattucchiere sta cercando di capire qualcosa di più sui suoi poteri, da dove derivano per esempio, e l'Accademia sembra l'unico posto in cui questa viene insegnata. Sono consapevole che la magia di un mago e la magia di un fattucchiere sono estremamente differenti, ma questa distinzione non appare ancora dal punto di vista del personaggio, o meglio, non è ancora consapevole che un mago sfrutta forze differenti dalle sue per richiamare gli incantesimi e pensa che non ci siano distinzioni.
Come giocatori di D&D sappiamo che esistono meccaniche differenti da incantatore a incantatore, ma dal punto di vista di un personaggio questa distinzione non è direttamente visibile, a meno che qualcuno non gli insegni la differenza nel gioco stesso. Al momento l'unica magia che Arthur ha avuto modo di osservare bene è la sua, che però non capisce, quindi ha le idee parecchio confuse sull'argomento. Quando parlavo di approfondire questo aspetto legato all'Accademia mi sono espresso molto male, intendevo che avrei voluto approfondire questa sua ricerca di conoscenze magiche e della natura della sua magia, al fine di comprenderla meglio. Provare a entrare nell'Accademia mi sembrerebbe una scelta logica come personaggio, ma non per questo deve andare a buon fine, anzi, se fosse rifiutato perché la sua magia è totalmente opposta a quella dei maghi, che invece si basa su uno studio accurato e costante, lo spingerebbe a impegnarsi in altre direzioni e fornirebbe comunque degli spunti per il roleplay.

Spero di aver spiegato con più chiarezza ciò che pensavo, anche se il sonno inizia ad avere la meglio e forse sono stato un po' ripetitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti scusate la lunga assenza! Ho avuto un periodo un pò pieno e quando avevo tempo ero troppo stanco per seguire il forum. Sarei intenzionato a riprendere lo svolgimento del PbF, anche se probabilmente non con la stessa frequenza di prima.

Volevo solo fare un check se siete ancora tutti presenti e pronti a continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, volevo scusarmi per l'assenza e avvertire che non mi sono dimenticato di questo PbF, ma purtroppo ultimamente i miei impegni mi hanno forzatamente tenuto lontano dal forum.

Avete notato che ho ricominciato da un paio di giorni a seguire l'altro PbF. La scelta è ricaduta su quello per motivi logistici, possiedo i moduli dell'avventura in italiano per cui è più semplice per me gestirli

Se voi siete ancora tutti d'accordo, io non sono intenzionato a mollare questo PbF, ma vi chiedo di avere un pò di pazienza, sto cercando di riorganizzarmi per avere il tempo necessario.

Inoltre la Paizo ha recentemente annunciato qualcosa di molto interessante, ovvero l'uscita della versione "anniversary" di Curse of the Crimson Throne, cosi come gia fatto per Rise of the Runelords, una ristampa con l'intero AP adattato alle regole di Pathfinder e varie correzioni e migliorie, questo mi sarà sicuramente utile per smaltire evitando il lavoro di conversione!

E ancora meglio, pare che questa versione verrà tradotta in italiano nella primavera del 2017, ed ho intenzione di procurarmelo appena esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso ancora per l'interruzione molto lunga di questo PbF, ma i miei impegni mi hanno impedito di seguire questo come tutti gli altri, almeno fino ad ora

Ho infatti ricominciato a seguire il forum e ripreso un PbF, come Dedelord ben sa visto che vi partecipa, poiché sono tornato ad avere abbastanza tempo, e sopratutto dopo una pausa di riposo, la voglia di continuare.

Scrivo questo post per verificare se voi come giocatori siete ancora tutti disponibili a continuare la campagna, o qualcuno preferisce lasciare (cosa che comprenderei benissimo)

La ripartenza non sarebbe comunque immediata, poichè al momento sto facendo ripartire le altre due campagne, e lascio questa ancora un pò in sospeso poichè sto aspettando con impazienza la versione italiana della versione rivisitata Pathfinder della campagna in questione, che spero esca questo mese come promesso dalla Giochi Uniti!

Fatemi sapere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zengar, felice del tuo ritorno confermo la mia disponibilità :grin:

La mia presenza è però ridotta a circa 4-5 post alla settimana, o il classico post giornaliero se ti accontenti di messaggi più succinti e con qualche occasionale errore indotto dal correttore automatico del telefono. Sto viaggiando più del previsto in questo momento e dispongo solo del telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono sicuramente!

Il post giornaliero posso garantirlo quasi sempre, ma solo verso sera. La scheda sembra in buono stato e anch'io ho segnato 5800 px. Quello che servirebbe è un riassuntone di quanto accaduto prima dello stop, ma posso lavorarci in questi giorni, dato che ho un po' di tempo libero. Gli ultimi ricordi che ho riguardavano una strana malattia che aveva colpito la figlia di un nostro conoscente (un ex allievo di Vencarlo Orsini?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riuscite con un post al giorno va benissimo, non mi aspetto nulla di più di quello, è lo stesso ritmo che mi sono posto anche per le altre campagne che sto seguendo.

Le vostre schede, se non le avete perse nel crash, vanno bene, il livello è quello corretto a cui eravate arrivati.

Una sola cosa, devo avanzare una richiesta a Ryuune, anche se non ti voglio forzare ad accettare.... in pratica ti vorrei chiedere se è un problema per te convertire il tuo personaggio in una versione Unchained del Summoner, piuttosto che quella standard.

Il motivo è che, avendo esperienza del summoner in una mia campagna live, mi è ben chiaro che quella classe è assolutamente fuori scala come potere in combattimento e anche non (+8 ad ogni skill che serve al momento con evolution surge...), e quel personaggio (ora a livello 10) sta praticamente portando avanti tutta la campagna da solo mettendo seriamente in ombra gli altri personaggi, che si sentono poco più che dei comprimari....(sopratutto con l'evoluzione large, +8 forza e +4 costituzione, AC vicina ai 40....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...