Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Topic Organizzativo


Zengar

Messaggio consigliato

Curse of The Crimson Throne

Topic organizzativo

 

Apro il topic organizzativo per la campagna, qui potremo postare tutte le schede, le domande, e tutte le discussioni "out of character" che verranno fuori durante il gioco.

-----------------------------------------------------------

Per prima cosa volevo elencare le basilari regole di scrittura per rendere più omogenei i post, sono quelle utilizzate in generale quindi non credo di dirvi nulla di nuovo:

I post vanno fatti dai giocatori saranno in prima persona. I miei post come master possono essere fatti rivolgendomi a voi sia in seconda persona che in terza, a seconda della situazione.

Il pensato andrà messo in corsivo e in blu; ovviamente non è obbligatorio usare il pensato ed alcuni non lo apprezzano affatto, dal mio punto di vista, se non ne si abusa, aiuta a dare più enfasi alle azioni del personaggio.

"Il parlato va messo tra doppi apici e in grassetto, possibilmente andando a capo in un nuovo paragrafo"

Tutto quello che riguarda le meccaniche di gioco va messo in SPOILER e nella maniera più sintetica e completa possibile, es:

Attacco con spada lunga: +8, 1d8+5, 19-20x2

Oppure, per gli incantesimi, indicatemi in breve l'effetto o la durata e la CD dell'incantesimo, es:

Lancio Fireball centrata sull'orco: Danno 5d6, CD 17 Ref

 -----------------------------------------------------------

- I tiri dei dadi li farò tutti io, in base alle azioni che avete dichiarato, e non (come nei casi di tiri salvezza o tiri di percezione etc..). In genere vi posterò il risultato del tiro tranne quando sia necessario tenerlo nascosto.

- Per la gestione delle mappe utilizzerò, come per le altre mie campagne, Roll20. Ad ogni round pubblicherò in un post la mappa attuale, ma sarebbe preferibile che aveste accesso a Roll20 in maniera da poter visualizzare la mappa in "tempo reale" ed anche muovere voi stessi i vostri personaggi, cui darò il controllo.

- Per l'iniziativa non tengo conto dell'ordine "interno" al gruppo (giocatori/nemici), ma ognuno è libero di postare la propria azione quando si collega al forum, in maniera da velocizzare il tutto, poi penso io a risolvere le azioni nella maniera più logica (es, mago lancia una fireball, barbaro si getta in mischia, risolverò prima la fireball per non coinvolgere il barbaro). 

- Per le schede utilizzeremo MythWeavers, direi di usare direttamente le nuove schede (alpha). Vi chiederei di mettere in firma il link alla vostra scheda per una facile consultazione.

- Avrei bisogno che troviate un'illustrazione che possa rappresentare il vostro personaggio, anche solo il volto se non a figura intera, perchè devo creare la vostra "pedina" sul Roll20 

OVVIAMENTE tutte le regole sopra descritte sono solo suggerimenti da parte mia, e se non foste d'accordo su qualcosa se ne può discutere.

---------------------------------------------------------------

Creazione del personaggio:

- Caratteristiche con point-buy 20 punti, nessun punteggio però sotto l'8

- Tratti, uno a piacere (ma deve poi essere rispettato nell'interpretazione del personaggio, non sceglietelo solo per il bonus),  uno di quelli della campagna (qui li trovate adattati a Pathfinder: http://www.d20pfsrd.com/traits/campaign-traits/curse-of-the-crimson-throne

- Soldi iniziali, media del tiro (quelli indicati tra parentesi)

- Punti ferita: massimo iniziali, come da regole, al passaggio di livello la media arrotondata per difetto (1d0= 6, 1d8=5, 1d6=4)

 

Per ora penso sia tutto, fatemi tutte le vostre domande se ne avete!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta

Ho iniziato a fare la scheda del mio witch, per i tratti prenderò Drug addict e pensavo uno tra Harrow chosen e harrow born e vorrei sapere se è possibile prendere anche un difetto.

Ho un dubbio per quanto riguarda il patrono, la variante Hedge Witch dice che dovrebbe essere connessa al tema della guarigione, ma cercando tra la lista dei patroni l'unico che rispetta queste condizioni è Healing. E' uno di quelli che sto valutando, ma vorrei sapere se è possibile prendere un altro patrono sempre connesso col mio personaggio.

Per adesso non mi vengono in mente altre domande, non dubito che me ne verranno altre più tardi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e ben ritrovato a DedeLord, che bello rivederti qui...tranquillo qui non sarò una lasciva stregona che attenterà alla tua morale :P

Dal canto mio ho praticamente terminato la scheda sia mia che del mio eidolon per quanto riguarda la parte regolistica, ho il background in mente e lo devo solo mettere bene per iscritto, quando ho fatto posto schede, background e immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda fatta, é un pg leggermente lento a funzionare, ma dal 3' livello in poi potrà esprime il pieno potenziale ( mi sono accorto tardi che l'archetipo del bounty hunter nasconde una mezza fregatura :mrgreen:). Ho dovuto fare la scelta se puntarlo su For o Destrezza, ma essendomi candidato come skillmonkey e la presenza di un combattente e eidolon, ho reputato piú azzeccata quest'ultima caratteristica. In parole povere non faró danni esagerati, ma appiopperó condizioni negative e eserciteró un po di controllo del campo di battaglia attraverso i dirty trick.

scheda

immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

X New One,

scusa per il ritardo nelle risposte! per quanto riguarda il patrono del tuo witch, la regola dice che una Hedge è generalmente connessa a healing, ma non è strettamente necessario, basta che non sia diametralmente opposto.

Per i tratti, vanno bene, anche se suppongono che quindi tu sia di stirpe varisiana. Per i difetti, ne accetto al massimo uno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok io ci sono, personaggio e background fatto:

Background:

A Korvosa i mezzelfi non sono comuni, ma nemmeno una presenza cosi rara. Molti di essi sono mal tollerati, ma riescono a condurre una vita dignitosa, altri sono decisamente meno fortunati.
Shallanthia, ma si fa chiamare da tutti Shal, poichè ritiene che il suo nome sia troppo lungo, è uno di questi mezzelfi piàùsfortunati. Come in molti altri casi, la sua nascita è frutto dell'incontro tra una donna benestante locale e uno degli elfi della Foresta Mierani, che a Korvosa mantiene una delegazione diplomatica permanente.
Tuttavia si trattava di una torbida storia, poiché la donna era sposata con un marito molto geloso, il quale non tardò a scoprire che la bambina che era nata non era frutto del suo seme. I lineamenti e le orecchie a punta della neonata furono la rovina della donna. L'uomo, folle di rabbia, prese la bambina e la portò via. Decise che non voleva avere il frutto di quel tradimento in casa, ma non era un assassino. Pagò una coppia di poveracci per prendersi la bambina e crescerla, o farci quello che volevano, non lo riguardava.
I due crebbero in un qualche modo la bambina fino all'età di sei anni, a quel punto ritennero che avevano svolto il lavoro per cui erano stati pagati, e decisero di disfarsi di 'quella piccola bastarda', come erano soliti chiamarla.
L'occasione propizia per la coppia arrivò quando seppero che un criminale locale, Gaedren Lamm, acquistava bambini per trasformarli in mendicanti e ladruncoli che lavorassero per lui. Shal fu quindi venduta a questo malvagio individuo privo di scrupoli, che dopo un breve addestramento infarcito di botte e pasti saltati, mise la ragazzina sulla strada, ad elemosinare soldi che avrebbe dovuto portare al suo padrone.
Shal trascorse i successivi 6 anni come uno dei "Piccoli Lamms", come Gaedren usava chiamare i suoi schiavi orfani, sopravvivendo come poteva, e cercando di portare a casa la sua quota giornaliera per evitare le crudeli punizioni di Gaedren.
Arrivata all'età di 12 anni, nonostante la vita di stenti, la ragazza, grazie anche alla sua discendenza elfica, cominciò a mostrare segni che sarebbe diventata una donna attraente. Gaeden decise che la ragazza avrebbe iniziato a guadagnare molti più soldi prostituendosi, anziché con l'accattonaggio.
Shal però non poteva accettare anche questo, la ragazza, avendo subito abusi tutta la vita, trovò la forza di ribellarsi, quando Gaeden le disse cosa aveva deciso per lei. Sfortunatamente i suo tentativo di ribellione ebbe breve durata; tentò una fuga, ma fu presto ricatturata, e dopo una furiosa e impari lotta, la ragazza riusci a ferire Gaeden; non sapeva come ci fosse riuscita, lei era solo una ragazzina di 12 anni, e non particolarmente forte, ma qualcosa colpì il suo aguzzino, lacerandogli una spalla.
Il criminale, infuriato, decise che Shal era diventata più un problema che altro. Torturò selvaggiamente la ragazza, tirando fuori tutto il lato sadico della sua anima oscura, poi la gettò in vicolo del getto, in fin di vita, per lasciarla morire.
E la ragazzina sarebbe in effetti morta, se un potere sopito dentro di lei non si fosse risvegliato, lo stesso potere che aveva ferito Gaeden poco prima. Uno spirito extraplanare, ancora privo di forma definita, indissolubilmente legato a lei fin dalla nascita, trascinò la ragazza in fin di vita e semi incosciente fino ad un vicino ricovero di Sarenrae, dove si presero cura di lei, salvandole la vita. Shal rimase al tempio di Sarenrae per qualche tempo, inizialmente spaventata da questa entità che si manifestava attorno a lei, un vecchio chierico la prese sotto la sua protezione, e le spiegò che alcuni rari individui, chiamati evocatori, nascevano con questo dono, e che non doveva averne timore, ma doveva imparare a controllarlo ed usarlo.
Shal col tempo imparò che sebbene questa entità avesse volontà propria, essa obbediva ai suoi ordini, ed inoltre che poteva pian piano darle forma, modellarla secondo il suo desiderio. Scoprì anche che assieme al risveglio di questa entità, il suo eidolon, come le dissero che si chiamava, si destarono in lei anche poteri magici arcani innati, molto simili a quelli di uno stregone, seppur più limitati. Shal trascorse i successivi anni facendo vari lavori, cercando di crearsi un' indipendenza che non aveva mai avuto durante la sua infanzia di schiavitù forzata. Seppure il suo odio per Gaedern Lamm non si affievolì mai, fece di tutto per dimenticare, finché un giorno....
 

Scheda: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=565407

Descrizione

Aspetto fisico:
Una ragazza mezzelfa non molto alta, di natura bella e affascinante, con un aspetto esotico datogli dalla sua natura mista e dai sui capelli di un rosso intenso. Il fisico è esile ed asciutto, che però dimostra una certa predisposizione atletica, che però la ragazza non coltiva.

Personalità:
Nonostante la sua naturale bellezza e carisma, Shal non è particolarmente abile a trattare con le persone; la sua fiducia in esse è stata pericolosamente compromessa a causa dei numerosi abusi subiti nell'infanzia, e solo parzialmente sanati dai sacerdoti di Sarenrae. Tende ad essere molto prudente, riflessiva e focalizzata sui suoi obbiettivi, fatica a tenere sotto controllo il suo eidolon, molto più impulsivo.

Immagine:

2dakikz.jpg

Eidolon: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=565413

Descrizione

Aspetto fisico:
Claw, chiamata cosi perché la prima cosa che vide di lei Shal fu l'artiglio etereo che colpì Gaeden, cercando di difenderla, è un eidolon che assume le sembianze di una splendida ragazza, con varie caratteristiche ultraterrene; le corna vestigiali, i capelli color arancio brillante e gli occhi di un rosso vivo, e in seguito le grandi ali nere da corvo, ne rivelano la natura magica.

Personalità:
Pronta all'azione, spregiudicata e vagamente arrogante, è molto diversa dalla sua padrona, e ne forma una sorta di controparte. Tende a dire quello che pensa senza esitazione, e non perde occasione di vantarsi dei suoi pregi, non ultimo quello di essere immortale, poiché anche se sconfitta torna semplicemente nella sua dimensione a riposare. E' tuttavia estremamente leale a Shal, e pronta a difendere lei e i suoi amici, anche se, a volte, non nella maniera in cui la sua padrona vorrebbe.

 

Immagine

1qjv47.jpg

2zhldl1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose da dire a riguardo del mio pg, in pratica mi trovo a gestire due personaggi, e me la volevo giocare, come puoi leggere dalla personalità di entrambi, come una sorta di improbabile coppia, con personalità completamente differenti che spesso entrano in conflitto tra loro; molti dei miei post saranno quindi "tra me stessa" come giocatore, con summoner ed eidolon che discutono tra loro.

Come tratto della campagna ho ovviamente Unhappy Childhood (tortured), e come altro tratto ho preso Focused Mind, che si incastra perfettamente nel mio background e mi da un utile +2 concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è pronta, manca la sezione equipaggiamento, la descrizione fisico-caratteriale e la scelta delle lingue, inoltre ho ancora qualche dubbio sulla lista degli incantesimi conosciuti. Sono entrato un po' in crisi con i talenti per far funzionare il lancio delle carte, alla fine ho deciso di sfruttarle almeno per curarvi e/o buffarvi a una comoda distanza di sicurezza mentre in combattimento preferirò debuffare che fare danni. Rischio di perdere un po' d'efficacia tra il terzo e il quarto livello, ma un minimo di contributo dovrei essere in grado di darlo comunque.

Scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...