Vai al contenuto

La Profezia dell'Ombra-Veggente (ATTO I) - D&D 4E


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, finalmente dopo tantissimo (ma davvero tantissimo) tempo siamo riusciti a completare la prima avventura D&D 4E del SET MOSAICO!

Vi prego di darci i vostri feedback e segnalarci eventuali errori.

GRAZIE!!!!

 

____________

 

EXERPT_La_profezia_dell_ombra-veggente_C EXERPT_La_profezia_dell_ombra-veggente_C

 

La profezia dell’Ombra-Veggente (ATTO I)

I biscazzieri del porto

Siete pronti ad affrontare sfide cappa e spada nella terra dei pirati dell’est? Avrete il coraggio di investigare sui machiavellici intrighi politici che vogliono destabilizzare la nazione? Riuscirete a risolvere complicati e mortali enigmi per conquistare favolosi tesori?

Se avete risposto positivamente a tutte queste domande, allora questa è l’avventura che fa per voi! Fate la punta alla matita e lucidate i vostri dadi perché state per entrare in un mondo dove nulla è ciò che sembra e i colpi di scena sono all’ordine del giorno.

BUON DIVERTIMENTO!

Clicca qui per leggere o scaricare l'avventura: http://4eberron.blogspot.it/2015/08/pubblicata-la-profezia-dellombra.html

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Ripeto qui le considerazioni fatte nel topic originario (all'arrembaggio) sperando che @senhull le legga

 

Un ottimo lavoro ma:

- usare il "dress style" dei prodotti WotC è formalmente proibito dalla licenza GSL, non è possibile neppure per un fan/fun product (non ti succederà nulla, ma legalmente è proibito)

- non puoi usare d20 System e GSL simultanemante sullo stesso prodotto e non puoi usare il logo d20 a meno che tu non abbia sottoscritto e inviato il contratto a WotC (idem)

- perchè hai scelto di ambientarla a Eberron (ma varrebbe per qualsiasi setting WotC)? Mi spiego: la storia è bella, scriverla è stato un lavoraccio... Perchè non ambientarla in un mondo tuo -anche generico- in modo da poterla diffondere e magari anche vendere? Solo curiosità....

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

scusate il ritardo nelle risposte ma credo ci siano problemi con le notifiche (non mi arrivano nonostante sia iscritto alla discussione...)

Rispondo per punti. 

- usare il "dress style" dei prodotti WotC è formalmente proibito dalla licenza GSL, non è possibile neppure per un fan/fun product (non ti succederà nulla, ma legalmente è proibito)

Accidenti... non era nostra intenzione, anzi! Ho voluto io utilizzare la grafica della quarta edizione di Eberron, perché la ritengo la migliore in termini di leggibilità e fruizione. Dannazione...

d20 System e GSL simultanemante sullo stesso prodotto e non puoi usare il logo d20 a meno che tu non abbia sottoscritto e inviato il contratto a WotC (idem)

Non ne imbrocchiamo una... ma se uno vuole scrivere un'avventura e tutelarsi da rogne come può fare? Bisogna essere avvocati? Sinceramente questo scoraggia ogni buona intenzione. 

- perchè hai scelto di ambientarla a Eberron (ma varrebbe per qualsiasi setting WotC)? Mi spiego: la storia è bella, scriverla è stato un lavoraccio... Perchè non ambientarla in un mondo tuo -anche generico- in modo da poterla diffondere e magari anche vendere? Solo curiosità....

Perché tutto è nato lì... Mi spiego meglio: ho tonnellate di appunti di campagne di gioco fatte nel mio mondo (Nophar) creato all'epoca della Advanced. Poi un giorno ho avuto tra le mani l'ambientazione 3.5 di Eberron ed è stata una folgorazione. Molte delle cose che sono state definite nella storia di Eberron, come gli allineamenti relativi (es. drago d'oro malvagio) e le razze mostruose protagoniste di grandi miti, erano anche nella mia ambientazione. Ma lì ho trovato i forgiati, i morfici, i marchi del drago e molto altro ancora.

Questo amore mi ha portato a portare le mie campagne su Eberron ed ampliarle in modo estremamente soddisfacente per i giocatori.

Per rispondere quindi alla tua giustissima domanda, ti posso dire semplicemente che il Set Mosaico è un progetto che prevede la trasformazione in avventure (collegate tra loro) delle campagne di tanti anni di DM. Eberron perché la amo e spesso è un'ambientazione "criticata". Diciamo che è un tributo al progetto di Baker, quello che io considero un vero e proprio genio.

Resta il fatto che qualunque delle avventure del Set Mosaico possano essere giocate in qualunque altra ambientazione.

Quello che probabilmente dovrei fare è aggiungere un capitolo dedicato al porting. Me lo segno tra le cose da fare in futuro.

Concludo facendo un appello a chiunque sia piaciuta questa avventura, di partecipare al progetto. Siamo solo in due e sarebbe bello portare avanti tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Accidenti... non era nostra intenzione, anzi! Ho voluto io utilizzare la grafica della quarta edizione di Eberron, perché la ritengo la migliore in termini di leggibilità e fruizione. Dannazione...

Non ne imbrocchiamo una... ma se uno vuole scrivere un'avventura e tutelarsi da rogne come può fare? Bisogna essere avvocati? Sinceramente questo scoraggia ogni buona intenzione. 

Avvocati no, ma informati sì

Se hai bisogno di dritte su come realizzare i prodotti per non incorrere in problemi (remoti, tengo comunque a precisare, dato che siamo in Italia, senza un distributore ufficiale di D&D e senza grande interesse per il nostro paese da parte di WotC) scrivimi un MP. 

Capisco le tue motivazioni, e da "concorrente" di Baker posso dire che ho fatto un percorso opposto al tuo: sono partito dai FR e ho svikuppato un'ambientazione mia per poter poi avere pieno possesso di quanto avrei scritto. 

Comunque un buon lavoro, mi piace quanto ho letto fino ad ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...