Vai al contenuto

Miracolo


darkundo

Messaggio consigliato

Questa mi è successa al tavolo di gioco: chierico momentaneamente immortale grazie all combinazione di due incantesimi, che ha però  -473 pf. Purtroppo gli incantesimi finiranno il loro effetto in due turni, e anche il tempo a disposizione fosse di più la situazione non cambierebbe perché le cure a disposizione sono praticamente finite. Quindi uso miracolo per chiedere di ristorare completamente le mie ferite. La domanda è:

Si può considerare un uso "canonico" dell incantesimo oppure rientra tra le richieste più potenti che richiede l'uso di 5000 exp?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'uso canonico emula incantesimi fino all'8°, quindi potrebbe guarire 150pf emulando guarigione o simili. Una guarigione di questo tipo è un uso più potente.

Se proprio si vuole trovare l'inghippo e il DM fosse generoso, con l'uso canonico si potrebbe emulare una contingenza che attivi "revivify" appena morto. In questo caso però sarebbe stabile a -1 dopo i due round.

P.S. Quali sarebbero questi incantesimi che lo rendono immortale? Perché se stai parlando di delay death anche se non muore il soggetto è comunque morente e incapace di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta comunque di una contingenza più un altro incantesimo. È una potenza doppia rispetto all'uso canonico perché questo prevede di duplicare gli effetti di un incantesimo, non di due alla volta.

I 5.000 px qua bisogna spenderli, non c'è scampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io userei Miracolo per replicare Pact of Return (Heroes of Horror, 7° livello da chierico). L'incantesimo ti riporta in vita quando muori (senza perdita di livello) se riesci a stabilire, al tempo del lancio, le cause della tua morte.

Modificato da Yaspis
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao!

Anche io ho una questione relativa all'incantesimo Miracolo.

Nel party c'è un chierico, che, per motivi legati al power up del pg, ha cambiato divinità 3 volte. Alla fine, ora nessuna divinità lo sta più volendo, poiché voleva cambiare ancora, ed è diventato un chierico "del Male puro", senza divinità (così dice il Narratore). Ieri sera usa Miracolo... mi domando, essendo che dovrebbe chiedere tutto ciò alla divinità, e non pregarla per ottenere, ma soltanto chiederglielo, come "favore personale", ed egli non ha una divinità, ma il "Male Puro", ed inoltre, ha cambiato divinità un numero di volte, ed è approdato al "Male Puro" da 3 sessioni circa, ha diritto a ricevere una risposta affermativa alle sue richieste tramite Miracolo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco prevede l'esistenza di chierici che, invece di venerare una divinità, seguono un'ideale. Il testo di miracolo è:

You don’t so much cast a miracle as request one. You state what you would like to have happen and request that your deity (or the power you pray to for spells) intercede.
[...]
In any event, a request that is out of line with the deity’s (or alignment’s) nature is refused.
[...]

Un miracolo dovrebbe essere negato solo se la richiesta è in contrasto con la divinità o con l'ideale che dà poteri al chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di trascinare il mio pg al suo cospetto, per ucciderlo possibilmente... poiché quasi tutto il party è divenuto malvagio durante l'avventura, mentre il mio pg è rimasto neutrale, e ha dovuto agire a volte anche non in favore della parte malvagia del party...

Cioè, il chierico non potva venire a darti la caccia? No, usa un incantesimo in cui, nel suo caso che non serve una divinità o un ideale, è molto abile nel saperlo sfruttare a suo vantaggio semza che gli altri possano replicare... :(

 

Va da sé che, nel tuo caso, il chierico dovrebbe mulare un incantesimi di 7* livello o inferiore... ma non conosco nessun incantesimo che costringa una creatura di teletrasportarsi contro la sua volontà nelloo stesso piano del'incantatore

Modificato da Aurelio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Va da sé che, nel tuo caso, il chierico dovrebbe mulare un incantesimi di 7* livello o inferiore... ma non conosco nessun incantesimo che costringa una creatura di teletrasportarsi contro la sua volontà nelloo stesso piano del'incantatore

Pagando 5.000 punti esperienza, si può chiedere qualunque cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...