Vai al contenuto

L'arrivo dell'orda


Flame soul

Messaggio consigliato

È una bella giornata a Porioli, una delle principali città del regno di re Fender.

Le sue strade brulicano di attività, sia per mercato che per i pellegrini che visitano le varie cappelle dedicate alle principali divinità buone del mondo (Moradin, Pelor, Heorineus, etc.).

Ovviamente nelle ombre si celano anche i criminali, dediti alle loro losche attività.

@zinco @Sly93

 

SIete finalmente arrivati in una città degna di tale nome, stanchi per il lungo viaggio vi dirigete alla locanda del Maiale Appestato, di certo non una delle migliore -di sicuro neanche una di quelle normali, andiamo sulla bassa qualità qui- ma dai prezzi decisamente molto abbordabili.

@zinco

 

La tua ricerca del tuo destino finora non ha dato molti frutti, ma tu ti senti ottimista. Questa è la prima vera città che avete trovato, una città degna di tale nome, di sicuro troverete qualcosa da fare, qualcosa che ti renda onore e forza.

 

@Sly93

 

La vostra ricerca di questo ipotetico destino di cui blatera spesso il tuo compagno finora non ha dato molti frutti.

Certo, questa città è più grande, ma dubiti che ci sia qualcosa di serio da fare visto tutta la tranquillità di questo posto.

Ma chissà, ci potrebbe sempre essere qualcosa d'interessante...

Fate il vostro ingresso nella taverna del Maiale Appestato, la prima cosa che vi colpisce è l'incredibile confusione del luogo. Gente che urla ovunque, vuoi perchè sono arrabbiati o perchè sono ubriachi. Nonstante tutto, sapete che se vorrete farvi gli affari vostri qui nessuno si preoccuperà di voi.

@Aseyra

 

Ti trovi poco dentro alla città e adocchi nervosamente la gente.

Non ti piace stare qui, ma devi farlo. La sera scorsa una banda di ladri ha sorpreso il tuo amico Immarel mentre era a caccia, derubandolo e lasciandolo ferito in mezzo al bosco.

Fortunatamente ora sta bene, ma desidera disperatamente poter stringere di nuovo il suo arco a se, un arco di splendida fattura regalo di suo padre. Per questo ti sei diretta qui.

L'unica cosa che sai della banda di ladri è che sono un'organizzazione, dal momento che portano tutti la stessa pezza che è cucita sui loro abiti. La stessa pezza che Immarel è riuscito a strappare nel combattimento con quei criminali.

Per questo ti stai dirigendo alla locanda del Maiale Appestato. Una locanda di così bassa lega di sicuro conterrà qualcuno di così bassa categoria da conoscere una banda di teppisti come quelli lì. Non sei sicura di potercela fare da sola ma chissà, forse la fortuna ti sorriderà...

@EmiDel

 

Finalmente. Libertà. Puoi fare quel che ti pare, quando ti pare e dove ti pare, supportato dai tuoi arcani poteri, frutto di studi e indiscutibile talento naturale.

Sei giunto in questa città sapendo che, essendo una delle città più grande del regno, avresti sicuramente trovato tutto il divertimento che cerchi.

Unico problema: I soldi. Dal momento che non ne hai molti ti è toccato optare per la taverna più economica della città, ma qualcosa ti dice che presto ci sarà da divertirsi, a volte le locande più discutibili ti portano a fare incontri interessanti...

Con questo presentimento ti trovi di fronte alle porte della taverna del Maiale Appestato. Un nome, un programma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM:

Anche all'insaputa del mio compagno, mi allontano dalle sue spalle e cerco di andare a sistemarmi nell'angolo più buio della taverna. Mi copro il viso tra cappuccio e maschera per la bocca. Affino i sensi e cerco di cogliere nuclei di discorso interessanti.

@DM - Modificatori utili

+4 alle prove di Dex(Stealth)
+2 alle prove di Wis(Perception)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sly93

 

Cerchi di muoverti furtivamente verso un angolo della taverna, ma sbatti contro una sedia facendoti inevitabilmente notare dal tuo compagno. Facendo finta di niente ti siedi al tavolo e ti metti in ascolto.

 

"Hai sentito della banda di ladri? Pare abbiano assaltato un elfo fuori città"

"Si, mi fanno davvero paura, mi chiedo perchè le guardie non li scaccino"

"Perchè sono tutte corrotte, ecco perchè!"

 

Furtività: 3+4=7

Percezione: 18+2=20

@zinco

Noti che il tuo compagno cerca di muoversi verso un tavolo libero in un angolo della taverna furtivamente, fallendo miseramente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM - Out of Game:

Ma che bei tiri... del cavolo! XD

Se vuoi, non sforzarti di riportarli. Per me va bene anche non saperli. :P

@DM:

Cerco di concentrarmi su ciò che stanno dicendo riguardo la banda di ladri. Osservo con attenzione coloro che ne parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sly93

Continuando ad ascoltare scopri che ci sono dei magazzini usati per le merci rubate.

Sfortunatamente non carpisci altre informazioni utili, sembra che abbiano quasi paura di parlarne.

Noti entrare un'altro uomo, vestito da viaggiatore.

@EmiDel

All'interno della taverna c'è un gran trambusto, per via degli ubriaconi che urlano.

Noti due persone che stonano decisamente con l'ambiente, un losco figuro seduto in un angolo della taverna ed un uomo in armatura in piedi, poco davanti a te, che osserva l'altro. Non sembrano di quelle parti, di sicuro quello in piedi, si vede che il suo ambiente sono i campi di battaglia.

La sua arma è di una fattura che non conosci, ma diresti che può essere considerata una spada lunga. L'altro non sembra portare armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e zinco:

Metto mano allo zaino e prendo le mie carte da gioco. Inizio a mescolarle e giocarci con le dita, tenendo le mani in movimento, quasi a voler emulare i trucchetti di un mago da quattro soldi.

@DM:

Presto più attenzione al nuovo arrivato che alle carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi soffermo un istante guardandomi intorno come a cercare un tavolo libero,  poi mi vado a sedere ad un tavolo che mi fornisca  un buon punto di osservazione dell'interno e allo stesso tempo sia abbastanza vicino ai due forestieri da sentire i loro discorsi.

Poi con modi educato chiami la cameriera per ordinate del cibo e della birra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosuke

@Sly e Flame

Finalmente una città! penso felice di essere arrivato a Porioli In questa città ci aspettano grandi cose Hai! Ma prima sediamoci in una locanda.

La prima che incontriamo è il "maiale appestato" Familiari quanto mi mancate...quanto sono caduto in basso!  appena entrati Hai cerca il posto più buio Alcune volte mi sembra un'animale selvatico sempre timoroso e schivo,  "La luce è la naturale casa dell'uomo"  cito al mio compagno un passo di un libro sacro di Pelor per poi andare al bancone dove  ordino:  una brocca di acqua molto calda e due bicchieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zinco 

Il barista, un corpulento uomo sulla quarantina, ti guarda un attimo confuso per via dell'inusuale ordine, poi ti porta ciò che hai chiesto.

Immagino siate dei forestieri, eh?

@EmiDel

Il guerriero rivolge qualche parola al compagno, probabilmente una citazione di un testo sacro

"La luce è la naturale casa dell'uomo"

Poi va al bancone a chiedere, con grande stupore del barista, una brocca d'acqua molto calda e due bicchieri

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mi guardo attorno quasi disperatamente, tanta gente, troppa! Respiro profondamente e mi faccio coraggio, perché proprio in città? Non potevano avere un accampamento in mezzo alla foresta o in una grotta? Sarebbe stato tanto più semplice!

Mi appoggio con tutto il mio peso al vecchio e solido bastone, che incarna il potere e la saggezza dei druidi del circolo che me lo aveva donato, e gli chiedo sottovoce: "E adesso dove devo dirigermi?"

Rimango ferma ancora un attimo appoggiandomi ad esso, quasi aspettando una risposta, poi mi incammino attraverso le vie periferiche della città cercando un banco del mercato, dove chiedere informazioni, o direttamente l'insegna della locanda che ancora non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aseyra

Ti aggiri, impanicata, cercando qualcuno o un'insegna riconoscibile.

Fortunatamente riesci a scorgere, una volta fatti pochi passi, un'insegna raffigurante un maiale morto stecchito (con disegnate sopra delle mosche) e la scritta "Maiale Appestato".

Avvicinandoti scopri che non solo la presentazione ma anche l'odore non è rassicurante. Per non parlare della confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosuke

DM e Sly

Esatto! Veniamo da molto lontano porgo delle monete di rame all'oste per poi andare al tavolo occupato da Hai Non c'è niente di meglio di un bicchiere di the verde per rinvigorirsi dopo una giornata di viaggio. Tiro fuori un sacchetto da cui estraggo due foglie essiccate e le sbriciolo per l'infusione nell'acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Consumo la mia ordinazione lentamente.

Consapevole di essere a corto di finanze decido di recarmi al bancone per scambiare qualche parola con il barista. Magari questo piccolo villaggio può offrire qualche possibilità di ingaggio per un mago... in alternativa c'è sempre la possibilità di dormire in qualche stalla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@EmiDel

Intanto che ti alzi il guerriero ritorna al tavolo del suo compare, dove poi estrae delle foglie che poi sbriciola nell'acqua, con fare gagliardo. Diresti che è una persona loquace e solare, cosa che stona col compagno, tutto misterioso

@Sly93

Mentre il tuo compagno torna indietro ti accorgi che lo sconosciuto vi sta ascoltando.

Tuttavia dopo che ha consumato il suo pasto (cosa che accade dopo circa 5 minuti) si alza per andare al bancone, perdendo interesse per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e zinco:

Mi alzo in piedi dopo un po', e mi avvicino al bancone.

@DM:

Appena il tipo che ci ascoltava si allontana per andare al bancone, mi alzo anche io, quanto più silenziosamente riesco. Cerco di accostarmi a lui, o di mettermi alle sue spalle, in maniera discreta, evitando che scappi. Miro a guardarlo in faccia, a studiare cosa porta addosso con lo sguardo o eventualmente ad attaccar briga se si dimostra ostile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sly93

Ti alzi e, lentamente, ti porti al fianco dell'uomo. È vestito con comodi abiti da viaggio e sta facendo delle domande sul posto, su ciò che succede, etc. Il tutto mentre sorseggia la sua pinta di birra. Non sembra avere notato che lo stai osservando.

Il barista ti chiede:

Vuole qualcosa, signore...?

@EmiDel

L'uomo ti parla dei luoghi d'interesse della città per gli avventurieri, ossia il mercato, la caserma, i templi, etc.

Quando gli chiedi se sta succedendo qualcosa d'interessante ultimamente è un pò restio, ma dopo aver insistito cede e ti racconta di una banda di criminali organizzata. Sembra che le guardie la lascino stare, probabilmente vengono corrotte.

Dopo di che non ti fornisce niente di utile, almeno niente che richieda la particolare attenzione di un mago come te.

Dopodichè si rivolge allo sconosciuto che era seduto vicino al tuo tavolo, quello losco, che è accanto a te adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Mi faccio avanti, alla destra dell'uomo, appoggiando i gomiti sul bancone.

- Acqua. - dico, con fermezza, ma con fare disinteressato.

Dando quanto meno nell'occhio possibile, continuo a dare occhiate occasionali al tipo accanto a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cosa potrebbe mai spingere un uomo ad entrare qua dento! Ma soprattutto COSA potrebbe spingere me?!?

Il cuore mi batte forte, stringo con decisione il bastone nella mia mano e lo avvicino all'orecchio in attesa di un consiglio. Potevo sembrare una stupida ad attendere imbambolata davanti all'entrata di una taverna appoggiata a un bastone, ma chi se ne poteva importare?

Non mi piace... Non mi piace! NON VOGLIO ENTRARCI!

Le ultime parole mi escono sottovoce dalle labbra quasi involontariamente, mentre le penso. Mi rimetto in equilibrio sulle mie gambe alzando il bastone da terra e faccio alcuni passi avanti attraversando l'entrata del locale quasi ad occhi chiusi e con il cuore in gola, mentre i miei piedi nudi passano dalla strada al pavimento della taverna, poi li riapro e mi guardo ben attorno.

Immarel, quando ritornerò alla mia casetta e ti ritrovo in giro ti strozzo!

Percezione: +5

Cerco di individuare qualcuno che porta con se la banda che Immarel mi aveva mostrato prima che me ne andassi e che ora tengo con me. Faccio anche attenzione alle altre persone: c'è qualcuno armato? Vedo qualche avventuriero di passaggio? Riconosco qualcuno di quelli che avevo già incontrato in passato mentre attraversavano le vie nella foresta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...