Vai al contenuto

L'arrivo dell'orda


Flame soul

Messaggio consigliato

@DM

 

Pensando  ad alta voce esclamo:

"Accidenti! Un'altro villaggio pieno zeppo di problemi ma nessuo a cui interessino i servizi di un mago...di questo passo finirò il denaro e mi ritroverò a dover dormire in qualche stalla puzzolente... altro che viaggiarvviaggiare esplorare e godere delle gioie dela vita. 

volgendo lo sguardo ed il calice verso lo straniero  accanto a me accenno unsaluto con la testa ed un sorriso.  Dopodiché torno a fissare il mio boccale con aria sconfortata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre il viaggiatore cerca d'iniziare una chiacchierata con il losco figuro ed il guerriero è seduto al tavolo a prepararsi il suo thè tre persone entrano nel locale. Tutti e tre sono vestiti di nero e alla loro vista i popolani trasaliscono e si alzano tutti per andarsene.

Mentre se ne vanno entra una giovane elfa scalza che regge un bastone. Fra tutti e 8 -viaggiatore, barista, losco figuro, guerriero, 3 tizi ed elfa- sembra la più fuori luogo.

Uno degli uomini si gira per osservarla e poi con una risatina si rivolta.

Uno di essi si fa avanti, mettendo una mano sulla spalla del viaggiatore.

Cosa abbiamo qui...? Sembrate un circo. Un circo che sta per alleggerirsi. Dopotutto, le monete d'oro sono pesanti e non non vogliamo certo farvi gravare questo peso.

Il barista è atterrito, è nascosto dietro il bancone.

@Aseyra

Indovina cos'hanno ricamati addosso 'sti ladri? La stessa pezza. Che, per inciso, ho deciso ora che sono due spade incrociate.

@tutti 

Un post a testa, immagino che tutti sappiate chi è il vostro pg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Losco figuro"

Senza troppe cerimonie e silenziosamente, tiro una forte gomitata nel petto dell'uomo che si fa avanti, e stendo la mano in avanti per colpire con il palmo della mano, rigido, il volto dell'uomo avvicinatosi. Faccio un cenno del capo al "guerriero", indicandogli la porta.

@DM:

Ho due attacchi, un'azione Attacco e un attacco bonus come azione gratuita a causa di Martial Arts. Come tiro per colpire ho +4, faccio 1d4+2 danni per ciascun colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgomento  e sollevato per l'aiuto mi muovo rapidamente al fine di posizionarmi al meglio di fronte ai tre individui in nero, poi sollevando il mio bastone dinanzi a me pronuncio alcune rapide parole arcane. 

 

 

DM

La mia intenzione é  castare Sleep cercando di colpire i 3 balordi senza colpire altri avventori della locanda. .. non ricordo se l'incantesimo in 5ed colpisce anche i bersagli amici o se essi ne sono immuni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E di male in peggio! Cioè, non bastava venire qua e entrare in questo posto, pure questi con i loro modi gentili! Adesso è troppo!

Buona parte della soggezzione e del timore si trasformano in rabbia verso gli uomini che hanno derubato Immarel e mi hanno appena derisa, cosa che pochi avevano mai osato fare.

Mi pianto un paio di passi davanti alla porta, dove mi aveva vista l'uomo che si era poi voltato mettendosi a ridere.

Ah, bene! Adesso dovrete rispondere a un paio di domande!

Mentre concludo queste parole, quasi urlando, stringo con forza il bastone nella mia mano destra, chiudo gli occhi e pronuncio alcune parole arcane che conosco ormai da tempo, il bastone viene immediatamente pervaso di energia magica. Subito dopo faccio un rapido gesto con la mano sinistra che viene avvolta dalle fiamme, spesso utilizzavo quell'incantesimo la sera mentre suonavo il flauto, ma ne conoscevo anche le proprietà offensive, quindi la muovo come se dovessi lanciare qualcosa verso l'uomo che si era girato, proiettando sulla sua schiena una fiammata.

DM

Uso la mia azione bonus per utilizzare Shillelagh sul bastone, che cambia il dado di danno in d8 e uso il modificatore di saggezza per quanto riguarda colpire e danno.

Poi come azione lancio "Produce Flame" - Colpire: +5 Danno: 1d8 +5

Se possibile tento di non ammazzarli, devo parlargli, che svengano mi sta bene, ma non sarebbe comodo ci lasciassero le penne :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosuke Musashi

Sempre così impulsivo... penso vedendo i primi colpi di Hai, mi alzo afferrando la brocca di acqua bollente dal manico e mi avvicino di qualche passo ai malviventi Ecco i maiali appestati della locanda, l'acqua bollente monda tutte le impurità! detto questo scaglio la brocca verso uno dei malviventi cercando di non colpire gli altri avventori.

@ dm

gli faccio un gavettone di acqua bollente, non so come ci si comporta... comunque ho des: +2  e for: +3 con proficency 2 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il losco figuro cerca di colpire il ladro, ma sbaglia mira e la violenza del colpo lo porta a sbilanciarsi, finendo a terra.

Nel mentre la mezz'elfa potenzia magicamente il suo bastone, che prende a sbrilluccicare di una strana luce, mentre con l'altra mano scaglia una piccola sfera di fuoco evocata sul ladro più vicino ad essa, prendendolo in pieno e facendolo gridare di dolore.

Il ladro nel mezzo, che stava ridacchiando per la scena pietosa del losco figuro, non si accorge della brocca che viaggia spedita verso la sua faccia, rompendosi su di lui e facendogli una doccia calda e ferendogli il viso.

A quel punto, il sonno magico invocato dal viaggiatore butta a terra sia i tre ladri che la mezz'elfa e quello già a terra, lasciando in piedi il guerriero.

@EmiDel

 

Sai solo tu che possono essere svegliati senza problemi con un'azione, ma che non si sveglieranno col semplice rumore.

 

@tutti 

 

5 danni subiti dal ladro con la fiammata

2 danni subiti dal ladro (non il solito) con la brocca

Potete ruolare liberamente fra di voi (quando sarete tutti svegli) finchè non parlate con un png o uscite. Magari se vipresentate mi fate un favore che smetto di usare i titoli xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosuke

Certo che questo combattimento è stato veloce! Commento divertito dai risultati della rocambolesca rissa,  poi rivolgendomi al mago Bel lavoro viaggiatore anche se ha addormentato la mia guardia del corpo! Io sono Yosuke e lui indico il monaco addormentato è Hai. Posso avere l'onore di conoscere il suo nome?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lorhan

"Una gran bella baraonda" esclamo divertito "il mio nome è Lorhan e sono un mago stanco di conoscere il mondo attraverso i libri. Ho lasciato l'accademia da poche settimane e da allora sono in viagggio. Piacere di fare la vostra conoscenza"

 

"Ora sarà  meglio legare quei balordi prima che si destino,  e risvegliare il vostro amico e la giovane fanciulla scalza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosuke

Alla presentazione del mago faccio un inchino formale poi continuo Si, giusto, dobbiamo legare i banditi! Anche svegliare la ragazza! Certo che poteva essere più preciso con il suo incantesimo anche se ha fatto un buon lavoro con la mia guardia  ahahah. Mi rivolgo al barista Signore ora può uscire da sotto al bancone, i mascalzoni sono stati resi inoffensivi, ha per caso delle funi da porgerci? E sono sicuro che conosce questi tipi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorhan

"Avete ragione signore... sono stato alquanto maldestro"  dico con espressione mortificata "d'altronde è  la prima volta che uso un incantesimo in una reale situazione di pericolo... all'accademia si faceva molta teoria ma le occasioni per fare pratica in azione erano pressoché  inesistenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai

Mi sveglio dal magico torpore, un po' infastidito e confuso. Scuoto la spalla, e guardo il mago, torvo in volto. Una volta rimessomi in piedi, mi prendo il tempo di riprendermi pienamente. Individuo il tipo che ha scansato i miei pugni, e guardo il barista. Tiro fuori la mia kama e la punto verso il barista, minaccioso: - Sicuro sia tutto? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai

- ... lo prendo per un sì. -
Mi avvicino al posto di Yosuke, e gli sottraggo il bandito che ha schivato i miei colpi. Prendo una corda e gli blocco i polsi dietro la schiena con una corda.

@DM: 

Se è abbastanza lunga, lego anche le caviglie.

Assicurandomi che sia ben legato, lo calcio al ventre, dicendo: - Sveglia, idiota. -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ladro strabuzza gli occhi e vi osserva tutti, intontito. Si riprende quasi subito ed incomincia ad urlare e a sbraitare.

 

Chi diavolo siete? Cosa diavolo avete fatto? Appena lo scopriranno i miei colleghi verrete trovati e ammazzati cani che non siete altro!

 

Vi urla, cercando di slegarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...