Vai al contenuto

L'arrivo dell'orda


Flame soul

Messaggio consigliato

Non conosco niente sul capo, così come lui non ci conosce uno ad uno. Conosce solo i suoi "capetti", ossia i tre ladri migliori che abbiamo.

Una manica di furfanti senza obbiettivi.

 

Tira un sospirone all'ennesima minaccia.

 

Non eravamo oltre le minaccie?  Tranquilli, non ci sono trappole, pensano che basti la reputazione per tenere alla larga le persone. Immagino abbiano rubato alla ragazza sbagliata, eh?

Di sicuro ci saranno una decina dei miei compari, incluso uno dei tre capi. Eliminateli tutti -non necessariamente uccidendoli- e vi verrà lui a cercare. Per allora... Assicuratevi di stare tutti e quattro insieme.

Basicalmente seguiamo la pezza. Certo, fra noi di basso rango ci conosciamo in generale... E comunque non credo che possiate passare per ladri.

Sul serio ci volete portare dietro? Potrebbero attaccarvi alle spalle.

Io sono diverso. Onore dei ladri. Non attacco donne, bambini e anziani.

Se mi è permesso... Perchè vai in giro scalza?

 

Chiede incuriosito a Larhel.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta

Per un momento non capisco bene a cosa si stia riferendo Vas, poi guardo gli altri e vedo che tutti portano scarpe o stivali e alzo le spalle

A dire il vero non ci ho mai pensato a portarne un paio... È da... Da... Non lo so, le uniche calzature che ho mai posseduto le avevo anni e anni fa, quando vivevo con dei banditi. Poi ho continuato a vivere nelle foreste, conoscendo ben poche persone così ho perso usi e costumi che voi portate avanti. Ti dico questo perché ti voglio dare la mia fiducia. Quello che volevo dirti prima non era di prendere quelle pezze per passarvi per alcuni di voi, ma piuttosto il contrario: che uno di voi ci accompagnasse senza la sua. Ogni "capo" protegge un deposito o ce n'è soltanto uno in questa città? E ancora un'ultima domanda come possiamo eliminarli senza ucciderli? Se le guardie sono davvero corrotte potranno anche portarli in una cella, ma li faranno uscire non appena avranno quattro soldi in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni "capo" sta in un deposito. Il punto è che se glieli fate mettere in cella comunque gli darete noia no? Lo sai quanto si spende per liberare qualcuno dalla prigione? Con troppa gente chiusa dentro potrebbe diventare necessario eliminare il problema alla radice. 

LIberissimi di ucciderli, non sono legato a nessuno nella gilda ed il capo fa paura.

Perchè vi dovremmo accompagnare senza la pezza? Qual'è la grande idea?

 

Ti guarda sorpreso.

Poi sbuffa.

 

Diventarai forte e ricco dicevano. Ho fatto un affare, dicevano. Tsk, sono stato catturato come un novellino.

Beh, lo sono, ma è un dettaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che una grande idea è una sicurezza... Dico guardando un po' lui un po' i miei compagni. Ti rendi conto di quanta attenzione attiri su di te andando in giro chiedendo volta dopo volta: "Ehi, tu! Dove si trovano i magazzini dei ladri che girano per la città con una pezza con le spade incrociate?" Possiamo anche avere delle persone di riferimento alle quali chiedere, ma qualcuno potrebbe ascoltarci mentre poniamo la domanda e così siamo nei guai fino al collo, se tu andassi in giro senza pezza pochi ti riconoscerebbero, hai detto, e allora ci puoi indicare i posti giusti senza dare troppo nell'occhio. Se qualcuno ti riconosce puoi semplicemente dire che volevi aldare in giro senza dare troppo nell'occho, o siete forse obbligati a portarla ovunque? Poi sospiro. Non direi che ti sei fatto catturare come un novellino, gli incantesimi lanciati dalle giuste persone possono avere effetti devastanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

...uff, va bene. Se mi volete verrò. Se non altro QUALCUNO smetterà di chiedermi se mi può uccidere.

Risponde, guardando Hai in cagnesco.

Ti guadagni il titolo di ladro e automaticamente la gente non si fida di teo ti vuole uccidere. Anche entrambe le cose. Forse è un bene che non tu porti avanti gli usi e costumi, ragazza.

Riguardo alla cosa degl'incantesimi... Grazie per tentare di tirarmi su di morale.

Non pensate che quel trucco funzionerà con 10 persone, però.

 

Conclude, osservando i suoi compagni ancora addormentati.

 

Loro? Che ne farete? Non posso assicurarvi che si comportino come me.

Così come non posso assicurarvi che combatterò dalla vostra parte ai magazzini, preferirei rimanerne fuori dai combattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosuke

Basta Hai! Intanto potresti andare a legare i due gemelli e portarli in una stanza della locanda, penso che l'oste sarà felice di ospitarli. Ahahha. Dovrei andare con lui, non mi fido ancora! Forse sarebbe meglio farlo insieme dico dopo una pausa badate voi a Vas, ci vediamo giù fra un attimo. Detto questo mi volto per andare a fare quello che mi sono prefissato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Larel

Vedendo il guerriero e il losco figuro allontanarsi portando con se i due gemelli mi rivolgo al mago

Posso slegarlo, non hai nulla in contrario? A proposito, scusatemi se non mi sono ancora presentata, mi chiamo Larel e vivo nei boschi qui vicino, piacere di conoscervi.

Se il mio compagno mi da il suo consenso slego Vas e lo aiuto ad alzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai

Ascolto tutto, mentre lego, in silenzio, i due ladri gemelli.

@DM:

Mentre li lego, cerco se hanno qualche arma addosso o se portano del denaro con loro. In caso, prelievo direttamente dalle loro tasche.

Quindi mi avvicino all'oste e cerco di farlo rinvenire scuotendolo vigorosamente.
- Dove possiamo poggiare quei due? - dico, appena si riprende, indicandogli i due gemelli ben legati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Larel

Rispondo con un mezzo sorriso alle parole di Lorhan

Non credo agirà contro di noi, ha dato la sua parola e ci ha detto molte cose... Inoltre verrà con noi, quindi su qualunque cosa ci abbia mentito lo scopriremo in sua compagnia. Soprattutto spero che un minimo di riconoscenza ce lo abbia.

Sempre con lo stesso sorriso un po' turbato mi rivolgo a Vas

Per favore, non farmi ricredere.

Detto questo lo libero dalle corde che lo tengono stretto ai polsi e alle caviglie e lo aiuto a rialzarsi, sincerandomi che dopo averlo costretto in quella posizione per un po' di tempo riesca a tenersi in piedi senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aseyra @EmiDel

Vas, finalmente in piedi, si sgranchisce ridacchiando.

 

Agli ordini mia signora, sarò talmente riconoscente che mi considererà il suo migliore amico.

 

Dice, massaggiandosi i polsi.

 

Una domanda... Tu devi recuperare l'arco, che è una motivazione. Per quanto io non credo rischierei la mia vita per recuperare un arco che posso ricomprare senza problemi. Almeno che non mi venga chiesto da un'amico, ma tanto non ho un amico che sa reggere un arco.

Ma te, mago? quali sono le tue motivazioni?

Soprattutto, posso usare i vostri nomi? Tanto pare che saremo dei grandi amici nelle prossime ore...

 

@zinco @Sly93

Legate i due ladri e riuscite a far rinvenire l'oste, che all'inizio manco vi riconosce per lo schock.

 

Che cos... O mio... Non lo so, metteteli dove vi pare, basta che voi non rimaniate qui! Lo sapete tutti i guai che passerò per questo?

 

@Sly93 

Trovi due pugnali e 10 monete d'oro.

Poi se li vuoi spogliare e prenderti le vesti liberissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"certo.... "amico", puoi chiamarmi come ti pare" dico mentre lo perquisisco e gli tolgo da dosso ogni arma. "ma preferisco non correre il rischio di ritrovarmi una lama piantata tra le scapole"

Riguardo le mie motivazioni credo che poter essere d'aiuto a questa donna in cerca di giustizia sia una ragione più che sufficiente.. anche il fatto che mi infastidisce una banda di balordi taglieggiatori terrorizza un villaggio é una ragione valida. ... ma se proprio vuoi sapere cosa mi spinge ad andare a fondo a questa vicenda diciamo che sono curioso di conoscere il tuo capo ed analizzare questo suo presunto "potere del fuoco".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Intasco le monete d'oro e tengo i coltelli alla cintura.

@DM, zinco:

Faccio cenno a Yosuke di mettere i due ladri dietro il bancone, e mi allontano, scocciato, tornando verso gli altri due. Mentre mi allontano, dico, riferendomi a Yosuke: - Se vuoi andare con quei tipi, andiamoci, in fretta. Ci stiamo mettendo in una situazione pericolosa. -

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, EmiDel

Larel

Be' hai detto che rimani fuori dal combattimento... Quindi non ti serviranno e nel caso mi sbagliassi te ne possiamo dare una al più presto. Scusami, ma ultimamente molta gente che ho incontrato... Be'... Diciamo che non era estremamente raccomandabile. La storia dell'arco ve la racconto alla fine di questa vicenda, quando lo riavrò tra le mie mani.

Scrollo le spalle e do anche io un'occhiata a Vas, nel caso portasse armi nascoste facendo cenno a Lorhan di fare attenzione anche lui, poi aggiungo

Per me non ci sono problemi se usi il mio nome, ma non fare nessun accenno del luogo dal quale provengo, grazie. Non mi piace che la gente lo sappia, poi diventano tutti sospettosi e mi trattano male... Meglio sapere semplicemente che sono una persona senza scarpe.

 

DM

Percezione +5 (3 modificatore +2 della competenza) per notare armi nascoste e mi faccio aiutare dal mio compagno, possibilmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Tsk, la gente s'insospettisce e ti tratta male perchè proviene dalla foresta? che dovrei dire io?

 

Mormora Vas, abbassando lo sguardo, portando le mani in tasca.

In quel momento tornano Hai e Yosuke.

 

@zinco @Sly93

Vas è slegato, ma sono tutti tranquilli quindi probabilmente è stato slegato dai vostri compagni

 

Possiamo andare? Non vorrete far aspettare i miei colleghi

 

Dice, facendo una risatina alla parola "colleghi".

 

@Aseyra

 

Ti accorgi che ha qualcosa in tasca, date le dimensioni sicuramente non è un'arma. In ogni caso è qualcosa che gli da sicurezza, sembra calmarsi quando lo stringe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Larel

Non ti preoccupare, tanto se deve seguirci non possiamo portarlo in giro legato, sei poi ci aiuterà allora non vedo perché trattarlo ancora male.

Mi stringo nelle spalle e aspetto i due che sono rientrati prima di fare la mossa successiva

Vas, tu che sei più pratico, da dove potremmo iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...